|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-09-2008, 00:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
Quote:
Originariamente inviata da GSCONROTELLE
X MARCO R
.
Visto l'avvento del tutor, visto l'avvento dell'ecopass, che sono in grado di risalire al modello/cilindrata/potenza,potremmo ripristinare tali differenze.
Quando parlo di limiti piu' alti, non vorrei essere frainteso:
150/h per le auto con determinate caratteristiche
120/h per quelle di categoria inferiore.
(traffico permettendo.ovviamente.)
|
mi stai dicendo che tutti i deficenti audi muniti potranno starmi attaccati al culo lampeggiandomi come ossessi perchè con la mia utilitaria non potrò superare i 120 all'ora e l'idiota audi munito si? e a un ferrari quanto gli facciamo fare 180? mi sembra che abbia le caratteristiche..perdiana mica vorrai paragonarla a una audi...
|
04-09-2008, 00:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Oslo
|
|
05-09-2008, 17:58
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Bologna
|
Quote:
Originariamente inviata da gigi850
se serve a limitare glim incidenti, giusto cosi'....
sono da poco rientrato dalla sicilia in moto e ai 130 nn si va cosi' male.........
|
Secondo te si rischia di piu' a fare i 130 Km/h con un Yamaha T Max o con una Honda Silver Wing , o con una Panda o con una BMW serie 5 ?
Il tutor non fa differenza , sui modelli e quindi sulla sicurezza intrinseca del modello . Per lui possono viaggiare TUTTI a massimo 130 Km/h ...
Bel passo avanti .... in campo di sicurezza attiva e passiva ... AH AH AH AH ..
|
|
|
05-09-2008, 18:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo1961
Secondo te si rischia di piu' a fare i 130 Km/h con un Yamaha T Max o con una Honda Silver Wing , o con una Panda o con una BMW serie 5 ?
Il tutor non fa differenza , sui modelli e quindi sulla sicurezza intrinseca del modello . Per lui possono viaggiare TUTTI a massimo 130 Km/h ...
Bel passo avanti .... in campo di sicurezza attiva e passiva ... AH AH AH AH ..
|
Giusto!
Ma non solo, perché è applicato anche dove ci sono limiti assurdi, vedi la A7 con 80 km/h e, dove sicuramente percorrere quel lungo tratto in cui sono molte curve, FA DIFFERENZA essere con una Panda o con una Serie 5 ...
|
05-09-2008, 18:20
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da geba
Giusto!
Ma non solo, perché è applicato anche dove ci sono limiti assurdi, vedi la A7 con 80 km/h e, dove sicuramente percorrere quel lungo tratto in cui sono molte curve, FA DIFFERENZA essere con una Panda o con una Serie 5 ...
|
Non prendiamoci in giro ... Il Tutor serve principalmente per incassare multe e secondariamente per limitare la velocita' ( come i tanti autovelox , foto red , rita , sara e chi piu' ne ha piu' ne metta ! ) .
Per ridurre gli incidenti basterebbe fare veicoli a 2 e 4 ruote che non superino i 150 Km/h ... Mi spiegate perche' producono moto e auto che sono dei veri MISSILI terra terra ??
|
05-09-2008, 18:26
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Non prendiamoci in giro ... Il Tutor serve principalmente per incassare multe e secondariamente per limitare la velocita' ( come i tanti autovelox , foto red , rita , sara e chi piu' ne ha piu' ne metta ! ) .
Per ridurre gli incidenti basterebbe fare veicoli a 2 e 4 ruote che non superino i 150 Km/h ... Mi spiegate perche' producono moto e auto che sono dei veri MISSILI terra terra ??
|
Perché lo sviluppo scientifico e tecnologico è giusto che faccia la sua strada.
Purtroppo non è avvenuto, non avviene e mai avverrà lo stesso per lo sviluppo umano dal punto di vista civile e sociale.
E questa è una realtà IMPOSTA come il Velox ...
|
05-09-2008, 18:28
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Roma - S. Diego
|
Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
Qui a Roma sul Raccordo anulare :
1)viaggiano tutti su quella di sorpasso e al centro e a destra quasi nessuno,
2) vanno al massimo a 90 allora e credono di avere ragione perchè in pochi sanno che il gra è equiparato a autostrada e quindi il limite è 130 (salvo diversa indicazione locale nel 10 % del percorso) , provate a chiedere a amici e parenti e resterete scioccati !!!! ma del resto è normale poichè il limite in chiaro non c'è scritto da nessuna parte !!!!
|
Che quasi nessuno sappia qual è il limite in vigore sul GRA è vero, faccio spesso questo test.
Ma il problema non è nel fatto che il limite non sta scritto da nessuna parte - è così su quasi tutte le autostrade - ma nel fatto che la gente non sappia che cosa vuol dire questo cartello:
|
|
|
05-09-2008, 18:42
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da geba
Perché lo sviluppo scientifico e tecnologico è giusto che faccia la sua strada.
Purtroppo non è avvenuto, non avviene e mai avverrà lo stesso per lo sviluppo umano dal punto di vista civile e sociale.
E questa è una realtà IMPOSTA come il Velox ...
|
Allora rincaro la dose ! In Italia , prima di mettere velox e tutor ( che pagano i contribuenti ! ) dovrebbero :
1) Riasfaltare l'80% delle autostrade e il 90% delle statali con apposito asfalto anti pioggia
2) Sostituire i Guard Rail ( tagliateste ) con altri piu' sicuri
3) Mettere cartelloni con evidenziati CHIARAMENTE i limiti di velocita'
4) Adeguare la velocita' massima in base al progresso tecnologico dei mezzi ( mica siamo ancora nel dopo guerra !! )
|
05-09-2008, 18:43
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Noi siamo Italiani... che è tutto dire. Non solo ce ne freghiamo delle regole, ma creiamo anche regole per fregarcene...
Educare è la cosa più difficile e probabilmente anche costosa... ci vorranno anni prima che un popolo capisca certi comportamenti... forse generazioni.
Nel frattempo gustiamoci il tutor con i suoi 130 sulla A4 a 4 corsie... o sul rettilineo Mi/BO o quello più assurdo Roma/Napoli.
|
|
05-09-2008, 18:44
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
che io sappia il limite sul gra è 100 non 130 anche se è un'autostrada...........
|
05-09-2008, 18:57
|
|
Compagno di merende
|
Quote:
Originariamente inviata da pm1964
Molto più serio sarebbe differenziare i limiti a seconda delle macchine (io e una smart non possiamo avere lo stesso limite, è una cretinata), delle condizioni del traffico e delle condizioni meteo (autostrada vuota, bella giornata). Ma ci vorrebbero teste pensanti e capisco che è chiedere troppo.
|
Inizia a pensare tu allora
Il limite non c'entra nulla con le prestazioni dell'auto o le capacità del guidatore.
Il limite c'entra con il condividere civilmente degli ambienti.
Come il divieto di fumo per intenderci, non è che è vietato se sei asmatico e concesso se sei un atleta
Andare a 180 per le strade rompe i coglioni a chi ci sta dentro!
Perché qui in Italia non esiste il vivere civile, non basta voler andare a 180 ma ci si vuole andare e ci si va, con traffico e nessuna distanza di sicurezza!!!
In Germania la velocità è libera solo in assenza di traffico!
Appena ci sono un po' di auto ecco che spunta il cartello dei 120, 100, 80, 60 ...
Anche perché poi, oltre alla sicurezza per tutti gli utenti, e la sicurezza specifico che riguarda la valutazione di un sorpasso, ossia se devo sorpassare e vedo una macchina in lontananza sulla corsia di sinistra io metto la freccia per cambiare corsia e sorpasso, peccato che se va a 240 mi prende pieno!
Un cittadino ha il diritto di farsi un viaggio di 500 km senza dover valutare ogni momento se gli sta arrivando addosso un SUV a 200 all'ora invece che a 130.
Poi per la teoria delle code i continui rallentamenti fanno la coda anche senza alcun incidenti, se a frenare da 160 a 130 sono più auto ad un certo punto dopo poche decine di auto ci si ferma
|
05-09-2008, 19:04
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
:
|
Secondo me bisogna LIMITARE la possibilita' a moto e auto di andare COME missili . Noon credoo che tu con il VFR o la GS non hai mai superato i 130 Km/h in autostrada ... In caso contrario non avresti comprato quelle moto .
Non facciamo i moralisti spiccioli ... Preoccupiamoci piuttosto di piu' che la meta' dei nostri ragazzi si droga o si sbronza e poi ammazza della gente al volante ! . Qualche cretino che fa i 180 Km/h in autostrada con Porsche e Ferrari o qualche SUV ci sara' sempre , ma sono anche quelli che di pagare 1000 euro di multa non gli frega una cippa !!
Ultima modifica di Deleted user; 07-09-2008 a 20:56
|
|
|
05-09-2008, 19:09
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
il quoting zioporcooooooooooooooooooo
Quote:
!!
|
La moto ti porta ad andar forte ( come l'auto potente ) in quanto hai meno percezione della velocita' ... Quindi : O limitiamo elettronicamente la possibilita' di adar forte , oppure ci accontentiamo di far cassa con i vari Tutor o Velox o Fotored ...
Qualcuno poi mi deve spiegare perche' se io volessi come optional il limitatore di velocita' sulla R non esiste mentre sulla RT Si !!!!!!!!!!!!!
Dovrebbe essere di serie su tutte e dico tutte le moto e scooter .
Ultima modifica di Deleted user; 07-09-2008 a 20:56
|
|
|
05-09-2008, 19:20
|
|
Mezza Pippetta President
|
Quote:
.......
Un cittadino ha il diritto di farsi un viaggio di 500 km senza dover valutare ogni momento se gli sta arrivando addosso un SUV a 200 all'ora invece che a 130.
|
Un cittadino ha tutto il diritto di camminare a 130 km per 500 km... ma ha il dovere di valutare in qualsiasi momento se gli stà arrivando una qualsiasi auto... indipendentemente dalla velocità... e se possibile, togliersi dai coglioni.
Mi sembrano le affermazioni di chi occupa la corsia di sorpasso anche quando non c'è nessuno.. 
|
|
05-09-2008, 19:25
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
ad:
|

Ultima modifica di Deleted user; 07-09-2008 a 20:57
|
|
|
05-09-2008, 19:35
|
|
Compagno di merende
|
Quote:
Noon credoo che tu con il VFR o la GS non hai mai superato i 130 Km/h in autostrada ... In caso contrario non avresti comprato quelle moto .
Non facciamo i moralisti spiccioli ...
|
Guarda che io non sono un moralista
Sono uno che fino a poco fa viaggiava fisso ginocchio a terra, con una Hayabusa su strada ho preso i 320 di tachimetro.
Con l'auto stavo più sopra 180 che sotto...
Poi mi sono reso conto.
Ora il deficiente lo vado a fare in pista, ma siccome costa troppo me ne vado per qualche mulattiera in gite organizzate.
Su strada mi sono preso dei mezzi con cui a 130 si viaggia bene e non sembra di stare fermi (Lexus e VFR li sto vendendo).
|
05-09-2008, 19:42
|
|
Compagno di merende
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
ma ha il dovere di valutare in qualsiasi momento se gli stà arrivando una qualsiasi auto... indipendentemente dalla velocità... e se possibile, togliersi dai coglioni.
Mi sembrano le affermazioni di chi occupa la corsia di sorpasso anche quando non c'è nessuno..  
|
No, ti sbagli.
Io non ho il dovere di valutare se mi sta arrivando dietro lo Space Shuttle a 250.
Altrimenti tu con lo Space Shuttle ti becchi da parte mia una bella inkiodata a ruote bloccate del mio SUV
Poi, dopo che ti sei sventrato la macchina sotto la mia mi rimborsi anche i soldi per togliere le righe da sotto la macchina che mi hai fatto con la tuo tetto        AHAHAHAHAH
Se vuoi fare il gradasso io lo sono più di te
Se invece vogliamo fare le persone civili allora ci si rispetta reciprocamente
|
05-09-2008, 19:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella città eterna
|
Quote:
Originale inviato da Mansuel
.......
|
e no !!!
questo è un alibi per non guardarsi dietro mai ... io non dico che si deve guardare piu dietro che avanti , giammai, ma anche il codice della strada prevede di guardare dietro e se arriva qualcuno e le corsie di destra sono libere ,bisogna andarci nelle corsie di destra !!! (anche se dietro non arriva nessuno, ndr)
certo se chi arriva da dietro si attacca e non rispetta la distanza di sicurezza e ti da meno di 5 secondi per scansarsi, allora costui è un idiota pericoloso teppista (deficente).....
|
05-09-2008, 19:44
|
|
Mukkista doc
|
A me non sembra un discorso civile quello di Mansuel.
|
05-09-2008, 19:53
|
|
Mezza Pippetta President
|
Quote:
No, ti sbagli.
Io non ho il dovere di valutare se mi sta arrivando dietro lo Space Shuttle a 250.
Altrimenti tu con lo Space Shuttle ti becchi da parte mia una bella inkiodata a ruote bloccate del mio SUV 
|
A parte che se ti piombo da dietro... del tuo SUV ne faccio una frittella... tanto che non mi accorgo cosa ho schiacciato.. e non ti chiedno neanche delle rigature sotto, non le avrei..
E comunque, è il classico comportamento, il tuo, di chi crede di avere solo diritti e non doveri...
Il rispetto passa anche rispettando le scelte degli altri... viaggia a 130 ma nella giusta corsia e senza invadere la strada... e se vedi qualcuno più veloce di ... scansati appena puoi.... e lo specchietto retrovisore guardalo ogni tanto... non si sà mai..
|
|
05-09-2008, 20:28
|
|
Guest
|
tranquilli, prossimamente anche su raccordi e tangenziali ...
|
|
|
05-09-2008, 20:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Grosseto
|
Missili o non missili, l'educazione di cedere il passo non ha limiti.
Chi il passo non lo cede, senza giustificato motivo, sta solo compiendo un atto di arroganza, qualunque sia la velocità reciproca.
Allo stesso modo, chi comincia a lampeggiare ad un chilometro di distanza, senza curarsi che chi gli sta ingombrando la strada sia in condizione di spostarsi, sta compiendo anch'egli un atto di arroganza.
Velocità a parte, si tratto solo di prepotenza e maleducazione.
Un po' di educazione e buon senso rendono la vita migliore a tutti.
Nessuno ha il diritto di ritenersi "unto dal signore".
Per il resto, vedi firma.
|
|
05-09-2008, 20:50
|
|
Compagno di merende
|
Ma ci fate o ci siete?
No, dico...
Ma chi ha detto che è legittimo viaggiare a sinistra senza motivo???? 
NESSUNO!
Il C.d.S. dice che bisogna viaggiare a destra, punto
Io viaggio a destra a 130, poi raggiungo un camion che va a 110 e mi sposto sulla corsia centrale, ma sulla corsia centrale c'è un camper che va a 120 quindi guardo i tre specchietti e mi sposto sulla corsia di sorpasso.
Ovviamente con il distanza di sicurezza, prima e dopo che non gli posso rientrare a tre centimetri dal cofano!
Quindi per fare un sorpasso di questo tipo ci vogliono almeno 15 o 20 secondi.
Assai spesso a metà della manovra, quando i veicoli sono appaiati arriva a 240 il solito fesso con i fari fendinebbia accesi (è vietato dal codice pure questo) e mi si incolla ad un metro dal paraurti.
Contemporaneamente inizia a sfanalare come se fosse tarantolato
Ora io mi chiedo, caro genio, dove vuoi che vada?
Ma lui, il tarantolato che sfanala, forse non sa che se sto sorpassando a 130 è quella la velocità che voglio mantenere
O forse dovrei premere il pulsante di autodisintegrazione per farlo passare?
Spiegatemi, o voi geni tarantolati, dove k@zzo volete che mi metta?
O forse secondo loro non avrei dovuto iniziare il sopasso.
Ma 20 secondi prima loro non esistevano nei miei specchietti, perché sono comparsi da molto lontano viaggiando a velocità doppia.
Questo crea il pericolo, non altro.
Poi, quando mi capitava in moto di viaggiare a 240 fissi senza rompere la minch@ a nessuno, questi geni occupavano stabilmente la corsia di sinistra a 180 senza guardare gli specchietti
Forse perché pensate di essere molto veloci... ?
Ma siete solo molto ignoranti
P.S. sempre simpaticamente
Ultima modifica di Mansuel; 05-09-2008 a 20:59
|
|
|
05-09-2008, 21:11
|
|
Mezza Pippetta President
|
Mansuel.... puoi sempre accellerare un pochino e così ti togli dalle palle prima... AHAHAHAHAHAHAH
|
|
05-09-2008, 21:23
|
|
Compagno di merende
|
Con la Trabant del 62 con cui vado in giro la vedo dura, abbiate pietà di me, vi prego...
|