|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
01-09-2008, 21:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
Quote:
Originariamente inviata da pm1964
Il tutor fa schifo. Molto più serio sarebbe differenziare i limiti a seconda delle macchine (io e una smart non possiamo avere lo stesso limite, è una cretinata), delle condizioni del traffico e delle condizioni meteo (autostrada vuota, bella giornata). Ma ci vorrebbero teste pensanti e capisco che è chiedere troppo.
|
Cioè cosa vuoi dire, che autorizzeresti le Ferrari a viaggiare a 300Km/h e una Panda a 100 all'ora?
E poi chi la classifica 'bella giornata', tu forse?
E' proprio nelle 'belle giornate' che succede il maggior numero di incidenti (lo dicono le statistiche).
Se così fosse, è troppo chiedere a te di pensare seriamente!  
|
|
01-09-2008, 22:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: IN UN BEL POSTO...
|
Quote:
Originariamente inviata da albiTO
Cioè cosa vuoi dire, che autorizzeresti le Ferrari a viaggiare a 300Km/h e una Panda a 100 all'ora?
E poi chi la classifica 'bella giornata', tu forse?
E' proprio nelle 'belle giornate' che succede il maggior numero di incidenti (lo dicono le statistiche).
Se così fosse, è troppo chiedere a te di pensare seriamente!   
|
Be'n adesso non vorrai mica sostenere che una panda a 130 abbia la stessa tenuta di strada,capacita' d'arresto e dispositivi di sicurezza paragonabili a un mercedes serie e?
Attenzione, quando si dice di fare i limiti x classi di veicoli, si intende: 130 x l'ipotetica panda, e 150 x l'ipotetica mercedes, mica si parla dei 300 km/h!
E poi aggiungo: ma se i limiti sono fissi, 24h su 24, quando capita un tratto deserto, come avviene in alcuni tratti autostradali,in alcuni momenti dell'anno, e ti trovi su una tre corsie praticamente da solo, che cosa ci fai a 130? non e' il caso tipico di elevare a 150?
La verita' e' che chi e' titolare di carriole, gode nel vedere l'appiattimento sociale.Solo che poi non ha le palle x confessarlo...
|
01-09-2008, 23:03
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: in una doppia curva ad esse
|
vogliamo la soluzione alla velocita'?
motori limitati!....e il gioco e' fatto!
senza, sara' sempre uguale
le case,dovrebbero ripiegare le classi sui comfort anziche' sulle potenze!
uuuuutttttooooopppppppppiiiiiiiiaaaaaaa
|
|
|
01-09-2008, 23:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
Quote:
Originariamente inviata da calabronegigante
vogliamo la soluzione alla velocita'?
motori limitati!....e il gioco e' fatto!
senza, sara' sempre uguale
le case,dovrebbero ripiegare le classi sui comfort anziche' sulle potenze!
uuuuutttttooooopppppppppiiiiiiiiaaaaaaa
|
Non so mica se è una buona idea:
già la gente considera l'auto(im)mobile come il prolungamento del salotto di casa e ci passa la vita dentro ...
Non sarebbe male invece invertire la tendenza: sedili con i chiodi tipo letti da fachiro    così in macchina ci stanno MENO POSSIBILE  
|
01-09-2008, 23:33
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: in una doppia curva ad esse
|
ecco,giusto!
"facciamo" anche il motore temporizzato!
tot di ore funziona,tot sta spento!
e risolviamo anche l'uso a sproposito che fa bene all'aria!
....un avvisatore ti dice tra quanto si spegne!
....ssssst,solo le auto eh!
sorry l'ot!
|
|
|
02-09-2008, 09:21
|
|
Sales Manager Far East del C1 fun club
ubicazione: Genova - Midgard
|
Quote:
Originariamente inviata da GSCONROTELLE
La verita' e' che chi e' titolare di carriole, gode nel vedere l'appiattimento sociale.Solo che poi non ha le palle x confessarlo...
|
la stronzata quotidiana..
|
|
02-09-2008, 09:29
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Panzerdivision
|
direi mensile vah....
|
|
|
02-09-2008, 21:16
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Panzerdivision
|
Stronzata quotidiana una cippa! Quando avrai percorso 1.500.000 km,con zero incidenti, e quando non c'erano le stronzate (tutor,telelaser,autovelox), sempre a velocita' intorno ai 200 orari(traffico permettendo), ti renderai conto che i limiti impediscono la pratica alla guida.
Ho percorso il tratto Genova Ovada il 31 agosto, e mi sono trovato un certo numero di utilitarie nella corsia centrale, col la prima corsia deserta, a 90 km h.
Ora, cosa cavolo ci fai in seconda corsia, a velocita' inferiore al limite, quando la prima corsia e' libera? E cosa e' quella faccia tesa e preoccupata? Forse non sei in grado di guidare, se ti caghi addosso su un viadotto a 90 all'ora. La verita' e' che io negli anni, ho visto diminuire a dismisura, la capacita' alla guida,da parte della massa. La patente va stracciata a chi non e' in grado di guidare, non a chi va a 170 sull'Alessandria(3 corsie) quando deserta.
|
02-09-2008, 21:54
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Quote:
(..) Quando avrai percorso 1.500.000 km,con zero incidenti (..), sempre a velocita' intorno ai 200 orari (traffico permettendo), ti renderai conto che i limiti impediscono la pratica alla guida (..)
|
Stica! Un milione e mezzo di km alla media dei 200... secondo me è da Guinness dei Primati!
|
|
02-09-2008, 22:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
Quote:
Stronzata quotidiana una cippa! Quando avrai percorso 1.500.000 km,con zero incidenti, e quando non c'erano le stronzate (tutor,telelaser,autovelox), sempre a velocita' intorno ai 200 orari(traffico permettendo), ti renderai conto che i limiti impediscono la pratica alla guida.
Ho percorso il tratto Genova Ovada il 31 agosto, e mi sono trovato un certo numero di utilitarie nella corsia centrale, col la prima corsia deserta, a 90 km h.
Ora, cosa cavolo ci fai in seconda corsia, a velocita' inferiore al limite, quando la prima corsia e' libera? E cosa e' quella faccia tesa e preoccupata? Forse non sei in grado di guidare, se ti caghi addosso su un viadotto a 90 all'ora. La verita' e' che io negli anni, ho visto diminuire a dismisura, la capacita' alla guida,da parte della massa. La patente va stracciata a chi non e' in grado di guidare, non a chi va a 170 sull'Alessandria(3 corsie) quando deserta.
|
FINALMENTE: PAROLE SANTE!!!!!!!!!!!!!
|
02-09-2008, 22:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Zambana
|
Quote:
|
Abiti sull'isola di Man???
|
03-09-2008, 07:19
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Devilman83
Abiti sull'isola di Man??? 
|
Non abito in nessun circuito, ma negli anni '80, Milano Riccione, si faceva in meno di due ore e trenta; meno traffico ma gente disciulata, non dovevi neanche chiedere strada,sai, si usavano anche gli specchietti retrovisori...
La patente, che dovrebbe essere il certificato abilitativo alla guida, non e' un diritto: se si e' in grado di guidare,la si ottiene, se non ci sono le capacita', a piedi!
|
03-09-2008, 07:31
|
|
Guest
|
Quote:
.... ma negli anni '80, Milano Riccione, si faceva in meno di due ore e trenta....
|
altri tempi (sembra passato un secolo!) e sopratutto altra mole di traffico !
Daccordo con te nell'impressione che la gente al volante tempo fa sembrasse meno impedita di oggi (io mi riferisco pero' al traffico cittadino)
|
|
|
03-09-2008, 09:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: da dove ti vedo
|
Quote:
...La patente non e' un diritto...
|
questa frase è mia!, la vado dicendo da oltre 20anni!
|
|
|