Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-01-2008, 13:56   #1
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.920
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi Visualizza il messaggio
Il bicilindrico a V offre alcuni vantaggi ed altri svantaggi rispetto ad un motore in linea, capisco essere fans della pizza 4 stagioni ma da qui a dire che qualsiasi altra pizza faccia schifo è veramente ridicolo. Io quando mi siedo in pizzeria son ben contento di poter scegliere da un menù.
L'archietettura bicilindirca in linea e' la meno "efficace" in termini di potenza e coppia..
anzi e' estremamente limitata, cosa che l'ha resa adeguata ad un numero limitato di moto.. moto che vanno benissimo, per carita', come il TDM 8/900, il cb 500, la er500, ma che non hanno evoluzione..

Parli dei vantaggi.. oltre ad un'estrema compattezza non vedo altri vantaggi.. potresti elencarli?

85 cv sono una potenza piu' che sufficente per qualsiasi moto e io pagherei per averli sulla mia AT, su questo non c'e' dubbio..
Pero' da che esiste la moto lo sviluppo scivola sempre e direttamente su un'aumento di potenza e di prestazioni..

Secondo me, e solo secondo me, questo motore potrebbe gia' essere all'apice del suo sviluppo o quasi..
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2008, 14:06   #2
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flying*D Visualizza il messaggio
L'archietettura bicilindirca in linea e' la meno "efficace" in termini di potenza e coppia..
ma da dove discende sto assioma motoristico?? Perchè???

non dirmi dai 55 cavalli che hanno spremuto al dueville/transalfio mettendolo 4 valvole

vuoi dire che il motore dell'883 ha più potenza? più coppia?

cioè la disposizione dei cilindri influenza la termica del motore??? FANTASTICO


Quote:
Originariamente inviata da Flying*D Visualizza il messaggio
Parli dei vantaggi.. oltre ad un'estrema compattezza non vedo altri vantaggi.. potresti elencarli?
Credo che si avvantaggi anche la leggerezza
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2008, 14:29   #3
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flying*D Visualizza il messaggio
moto che vanno benissimo, per carita', come il TDM 8/900, il cb 500, la er500, ma che non hanno evoluzione..
se poi parliamo di evoluzione basta vedere che fine han fatto i motori a V 52 dell'Honda.
Sono finiti ad equipaggiare moto ne carne ne pesce come il transalp e la dueville, moto profondamente limitate dal loro stesso peso, turistiche comuni, dalla grande affidabilità ma con ben scarse ambizioni.

ma forse sei stato sverniciato troppe volte da un SuperTenerè per ammettere questa semplice evidenza
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2008, 14:33   #4
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.920
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi Visualizza il messaggio
se poi parliamo di evoluzione basta vedere che fine han fatto i motori a V 52 dell'Honda.
Sono finiti ad equipaggiare moto ne carne ne pesce come il transalp e la dueville, moto profondamente limitate dal loro stesso peso, turistiche comuni, dalla grande affidabilità ma con ben scarse ambizioni.

ma forse sei stato sverniciato troppe volte da un SuperTenerè per ammettere questa semplice evidenza
Ma infatti la honda ha lasciato quel motore nel lontano 1993.. l'ultimo sviluppo risale a quell'epoca con l'AT..
Adesso viene usato su modelli "base" senza grosse pretese.. affidabili (come le bicilindriche parelle, non ho detto il contrario) e basta..

Sverniciato da Supertenere? si, un paio di volte, i carri-attezzi recupero moto pistano parecchio a Roma
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2008, 14:48   #5
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flying*D Visualizza il messaggio
affidabili (come le bicilindriche parelle, non ho detto il contrario) e basta..
come hai detto poco sotto sui carri attrezzi l'unico difetto che ritengo possa essere legato al bicilindrico in linea sarà proprio l'affidabilità (quindi dico il contrario)

ma visto che Honda non ne poteva più di moto che facevano 300.000 km.....
visto che nessun cliente oggi riesce a tenere il culo sulla stessa sella più di 30.000 km....a che pro costruire motori da camion fatti per durare 20 anni?

In ambito motoristico la pensiamo in maniera diametralmente opposta
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2008, 14:51   #6
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.920
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi Visualizza il messaggio

Alla fine gira più alto e da maggiori prestazioni, comparabili ad un motore a V con cilindata del 30% superiore....
Ecco, gira e rigira hai sparato ... di che moto parli? la dorsoduro aprilia e' 750 e ha 95 cv a 9000 giri...
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2008, 15:01   #7
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flying*D Visualizza il messaggio
Ecco, gira e rigira hai sparato ... di che moto parli? la dorsoduro aprilia e' 750 e ha 95 cv a 9000 giri...
vabbè, tu credi di sostenere le tue tesi partendo da un motore

Io ti sto dicendo che l'angolo dei cilindri non pone i vincoli che tu sostieni esistano, questo è dimostrato dalla tecnica motoristica in ambito terrestre marino e aeronautico
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2008, 15:05   #8
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.920
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi Visualizza il messaggio
Io ti sto dicendo che l'angolo dei cilindri non pone i vincoli che tu sostieni esistano, questo è dimostrato dalla tecnica motoristica in ambito terrestre marino e aeronautico
KLT, ma tu sei ingegnere? perche' se lo sei butto la spugna visto che con la vostra razza e' vi si ammazza o e' inutile discutere...
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2008, 14:54   #9
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flying*D Visualizza il messaggio
Ma infatti la honda ha lasciato quel motore nel lontano 1993.. l'ultimo sviluppo risale a quell'epoca con l'AT..
Adesso viene usato su modelli "base" senza grosse pretese..
ma porca miseria

se avesse avuto possibilità di evoluzioni diverse vuoi dire che Honda l'avrebbe fatto marcire?

evidentemente le possibilità di sviluppo erano poche ed estremamente costose, o così o pomì

a me pomì piace tanto che domani ne ritiro una (sarò una mosca ), ma non ci hanno fatto una sportiva con quel motore e non perchè in Honda non sappiano costruire moto...
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2008, 15:03   #10
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.920
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi Visualizza il messaggio
ma porca miseria

se avesse avuto possibilità di evoluzioni diverse vuoi dire che Honda l'avrebbe fatto marcire?

evidentemente le possibilità di sviluppo erano poche ed estremamente costose, o così o pomì
Infatti.. ma io non ho mai affermato il contrario
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2008, 14:38   #11
Tourer55
Mukkista doc
 
L'avatar di Tourer55
 
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
Messaggi: 3.193
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi Visualizza il messaggio
se poi parliamo di evoluzione basta vedere che fine han fatto i motori a V 52 dell'Honda.
Sono finiti ad equipaggiare moto ne carne ne pesce come il transalp e la dueville, moto profondamente limitate dal loro stesso peso, turistiche comuni, dalla grande affidabilità ma con ben scarse ambizioni.

ma forse sei stato sverniciato troppe volte da un SuperTenerè per ammettere questa semplice evidenza
C'era chi diceva: "se miliardi di mosche mangiano cacca, magari hanno ragione loro".
Da qui si potrebbe dire: "Se hanno veduto tante TA, Supertenerè, TDM...magari non si sono sbagliati".
__________________
SONO TORNATO!!
Tourer55 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2008, 15:12   #12
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flying*D Visualizza il messaggio
L'archietettura bicilindirca in linea e' la meno "efficace" in termini di potenza e coppia..
anzi e' estremamente limitata, cosa che l'ha resa adeguata ad un numero limitato di moto.. moto che vanno benissimo, per carita', come il TDM 8/900, il cb 500, la er500, ma che non hanno evoluzione..
evidentemente sei smemorato se ritieni di non aver mai detto il contrario

sostieni che i bicilindrici in linea non hanno possibilità di evoluzione (rispetto a cosa? immagino non hai termosifoni o alle vetrinette dell'IKEA, ma rispetto ai bicilindrici a V)
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2008, 15:20   #13
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.920
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi Visualizza il messaggio
evidentemente sei smemorato se ritieni di non aver mai detto il contrario

sostieni che i bicilindrici in linea non hanno possibilità di evoluzione (rispetto a cosa? immagino non hai termosifoni o alle vetrinette dell'IKEA, ma rispetto ai bicilindrici a V)
Allora dov'eravamo..? ah si', un muto disse ad un sordo :".."

KLT non ho mai scritto che il contrario di QUESTO

ma porca miseria

se avesse avuto possibilità di evoluzioni diverse vuoi dire che Honda l'avrebbe fatto marcire?

evidentemente le possibilità di sviluppo erano poche ed estremamente costose, o così o pomì

Il bicilindrico parallelo rimane parallelo, quello a V puo' essere da 52 e poi diventare da 60 da 75, 90 e quello che ti pare...

Senti ma sei per caso di origini abruzzesi?
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2008, 15:39   #14
xmauro
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Dec 2005
ubicazione: nel verde Canavese
Messaggi: 264
predefinito



un campari per me .....e due negroni (ager) per il Barba

questi sono tread che lasciano il segno.....peccato per FlyngD e Klt che rovinano tutto

Sinceramente tanto di cappello al Barba, grandissimo lanciatore di lenze...
__________________
k100rs 8v 1987 "l'inKudine" 145.000 km
xmauro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2008, 15:48   #15
Tourer55
Mukkista doc
 
L'avatar di Tourer55
 
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
Messaggi: 3.193
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xmauro Visualizza il messaggio


un campari per me .....e due negroni (ager) per il Barba

questi sono tread che lasciano il segno.....peccato per FlyngD e Klt che rovinano tutto

Sinceramente tanto di cappello al Barba, grandissimo lanciatore di lenze...
Come ho già detto: Adoro il Barba e i suoi 3D e anche le Valtellinesi (non c'entra niente, ma va bene lo stesso)
__________________
SONO TORNATO!!
Tourer55 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2008, 15:49   #16
xmauro
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Dec 2005
ubicazione: nel verde Canavese
Messaggi: 264
predefinito

...le valtellinesi vanno sempre bene.....
__________________
k100rs 8v 1987 "l'inKudine" 145.000 km
xmauro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2008, 15:58   #17
Tourer55
Mukkista doc
 
L'avatar di Tourer55
 
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
Messaggi: 3.193
predefinito

Approposito! BARBASMA mi spiega come mai in Valtellina ci sono tantissime More con gli occhi azzurri? Da dove arrivano? Qual'è il ceppo di origine?
Rispondi qui, poi puoi tornare ai bicilindrici.
__________________
SONO TORNATO!!
Tourer55 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:51.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©