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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 23-01-2008, 08:43   #51
paolo b
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..il quote...
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Vecchio 23-01-2008, 08:44   #52
fedro
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TA= TransAlp
AT= Africa Twin

Un pivello nel sottonick va sempre aiutato, caro PaoloB, le buone maniere di una volta..


Ma quindi secondo voi la Transalp è più maneggevole della GS800?
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Vecchio 23-01-2008, 08:49   #53
ilmaglio
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La vera degenerazione della 800 GS è avere la catena, come una qualsiasi Ktm. Questo non è da Bmw. Un ritorno alla preistoria motociclistica. Ungila, ogni 600 km, tirala ...Cerchioni imbrattati.
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Vecchio 23-01-2008, 08:56   #54
fedro
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Se avesse il tetelelever, cardano, ecc sta f 800 farebbe concorrenza al gs, e poi il peso... per me esteticamte è molto bella, aspettiamo di provarla e poi daremo giudizzi. A quanto la presentazione ufficiale?
il 8 e 9 marzo
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Vecchio 23-01-2008, 09:19   #55
Tourer55
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Di 800 ne venderanno una barca, e BMW ci ha azzeccato ancora. Già dopo salone a BMW-Milano ne avevano opzionate 5, immagino che ora avranno già saturato le richieste fino a fine anno.
Il venditore mi disse: Sai, il cliente BMW compra ad occhi chiusi.
Quindi molle o non molle, la 800GS sarà la nuova BMW per l'happy hour in centro. Un po' di badilate di fango, e via per l'aperitivo.
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Vecchio 23-01-2008, 09:31   #56
Mikey
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Secondo me è vero in parte tourer. Il gs 800 venderà (probabilmente) perchè è una moto furba, colma un vuoto di mercato citando in tono minore un marchio icona del motociclismo (cito rivista...) ma non credo sia rivolto al cliente Bmw. Con questa moto i teteski vogliono acchiappare nuovi clienti abbassando verso il basso la gamma.
Tutti quelli che sono interessati alla moto in questione sono completamente disinteressati alle peculiarità tecniche che fanno di Bmw una....Bmw. Di bmw ha solo il marchio sul serbatoio ma poteva tranquillamente essere marchiata honda o kawasaki (solo che i jappi non si sa bene per quale motivo non hanno pensato di farla una moto cosi).
Poi rimango convinto che per quello che ho visto al salone (studiata attentamente) 10.500 euro (liscia) siano un furto autentico (il livello di finitura è veramente bassino e tecnicamente non c'è nulla che giustifichi un listino alto)...ma so già che mi si dirà...tutte le bmw costano più di quello che valgono...si ok...ma "le bmw"...questa è una moto con il marchio bmw. Non è esattamente la stessa cosa
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Ultima modifica di Mikey; 23-01-2008 a 09:35
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Vecchio 23-01-2008, 09:36   #57
Flying*D
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Anche la GS 800 è bassa di baricentro perchè ha il serbatoio in basso sotto alla sella ed inoltre pesa quasi 60 kg in meno alla GS 1200...
Siii solo 60? io avrei detto almeno 1000....
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Vecchio 23-01-2008, 09:46   #58
Merlino
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Basta fare un giro sui forum di appassionati di enduro, per vedere che non sarà il cliente tipo BMW ad acquistarla, ma gente che ha ancora la mitica AfricTwin e non ha fatto il passo lungo verso il KTM Lc8, perchè considerata troppo grossa di cilindrata, mentre da 750 a 800 non esiste questa barriera psicologica, l'unico muro il prezzo, ma neanche tanto considerato che nel 2002 l'Africa Twin, costava 9300€, e non facevano un centesimo di sconto...
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Vecchio 23-01-2008, 09:51   #59
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...Cerchioni imbrattati.
orrore!
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Vecchio 23-01-2008, 09:56   #60
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Il gs 800 venderà (probabilmente) perchè è una moto furba (...) Di bmw ha solo il marchio sul serbatoio

ah ecco! Mi sembrava ci fosse l'inghippo!
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Vecchio 23-01-2008, 09:58   #61
Mikey
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Anche la GS 800 è bassa di baricentro perchè ha il serbatoio in basso sotto alla sella ed inoltre pesa quasi 60 kg in meno alla GS 1200...

bassa di baricentro una moto con un bicilindrico parallelo frontemarcia con i cilindri dritti verticali? ...naaaaa.

per il peso aspetterei a leggere una bilancia....60 kili in meno del 1200 mi pare assai improbabile....se cosi fosse dovrebbe pesare meno di 170 kg in ordine di marcia (lo escludo)
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Vecchio 23-01-2008, 10:02   #62
Flying*D
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per il peso aspetterei a leggere una bilancia....60 kili in meno del 1200 mi pare assai improbabile....se cosi fosse dovrebbe pesare meno di 170 kg in ordine di marcia (lo escludo)
infatti ha detto una cagata megagalattica..

Dichiarati sono 180 kg a secco... con tutti i liquidi senza benza sara' circa 190/195.. il GS 1200 ne pesa 228/232 a seconda se ha abs cerchi o esa (mi sono ricordato ) quindi 60 kg sicuramente no, tra i 30 e 40..

Alla fine GS 800 sara' 195kg/75cvr e il 1200 230kg/95cvr... rischia quasi che gli seghi le orecchie al 1200
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Vecchio 23-01-2008, 10:03   #63
barbasma
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Dopo che ho letto i (pre)giudizi del Barba, ho deciso che sull'800GS non ci salirò neppure per provarlo.. siccome da solo peso quasi come un pilota+zainetto.. non vorrei andare dritto alla prima curva..
vedo che anche tu non leggi.

sopratutto non avevi letto che dopo il salone dissi che la 800 mi piaceva molto.

tu comunque ti ci ritroverai bene perchè alle moto che si torcono in curva sei abituato... HAHAHA...

provo a riesprimere la mia riflessione in altro modo cosicchè i bin laden bavaresi la capiscono.

BMW VENDERA' TANTISSIME F800GS....

EVVIVA... W LA BMW.

MA CHI COMPRA QUESTA MOTO... SA CHE E' UNA MOTO... MENO RIGOROSA IN STRADA DEL GS (A DIRVI MENO STABILE VI VIENE L'ORTICARIA ANCHE SE POI I CLIENTI BMW GIUDICANO LA STABILITA' DI UNA MOTO SUL DRITTO E MAGARI SUL CAVALLETTO)... MENO COMODA...

W LA BMW.

NON E' CHE POI MAGARI RIMANGONO DELUSI... PERCHE' SI ASPETTAVANO ALTRO? DATO CHE IN UN CERTO SENSO LA F800GS RIPORTA SU STRADA IL CONCETTO DI MOTO TOTALE? (ODDIO COSA HO DETTO)

SEMPRE W LA BMW.
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Vecchio 23-01-2008, 10:03   #64
Mikey
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ah ecco! Mi sembrava ci fosse l'inghippo!
non ha il telelever bmw...non ha il paralever mit cardano bmw..

...ah non ha nemmeno un motore bmw

dire che è un'altra cosa ci sta (non dico che è male...dico solo che è un'altra cosa)
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Vecchio 23-01-2008, 10:03   #65
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x Mikey: vero, vero, l'idea è l'acchiappa clienti TA/AT. Però è certo che le prime prenotazioni sono di BMWisti convinti, o meglio chi fa di BMW un'icona.
Penso che pochi abituati a comprare TA/AT, si rivolgano a BMW senza neanche averla provata. Generalmente prima di comprare un marchio differente ci pensi bene, specialmente quando il prezzo si fa importante.
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Vecchio 23-01-2008, 10:03   #66
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60 chili in meno del nuovo R1200GS 2008 ci stanno tutti...
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Vecchio 23-01-2008, 10:04   #67
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si maligna che sia assemblata in Cina, ma è vero o non è vero?
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Vecchio 23-01-2008, 10:05   #68
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Tourer55, sinceramente, ad oggi quelli che ho visto felici come bambini con contratto firmato hanno tutti una JAP....
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Vecchio 23-01-2008, 10:08   #69
Flying*D
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x Mikey: vero, vero, l'idea è l'acchiappa clienti TA/AT. Però è certo che le prime prenotazioni sono di BMWisti convinti, o meglio chi fa di BMW un'icona.
Io l'AT la paragono all'elite, non alla Gs koreana... quindi per me e' AT GS 1100/1150.. il 1200 no perche' oramai l'at non e' piu' competitiva, il progetto e' troppo vecchio.. ma non di certo al GS 800 con quel bicilindrico disabile..

L'erede dell'AT, come spirito, e' il KTM LC8.. come affidabilita' si sta' avvicinando (dal 2005 e' meglio senza dubbio), ma con il nuovo 1100 si spera bene..
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Vecchio 23-01-2008, 10:12   #70
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Alla fine GS 800 sara' 195kg/75cvr e il 1200 230kg/95cvr... rischia quasi che gli seghi le orecchie al 1200
Come raporto peso potenza siamo li senza dubbio. Probabile pure che il cronometro segni tempi simili ma se ci atteniamo al solo cronometro anche anche una versys sarebbe li li...però però....
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Vecchio 23-01-2008, 10:15   #71
Mikey
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Io l'AT la paragono all'elite, non alla Gs koreana... quindi per me e' AT GS 1100/1150.. il 1200 no perche' oramai l'at non e' piu' competitiva, il progetto e' troppo vecchio.. ma non di certo al GS 800 con quel bicilindrico disabile..
...quotone grande come una villetta bifamiliare....

ps il "bicilindrico disabile" è bellissimo
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Vecchio 23-01-2008, 10:15   #72
fedro
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Siii solo 60? io avrei detto almeno 1000....
il GS1200 pesa 225 e la GS800 pesa sui 180.... in effetti la diff è di ca. 45 kg
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Vecchio 23-01-2008, 10:19   #73
Supermukkard
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a me dal vivo non è piaciutà granchè

troppo "tirata via"

a quel prezzo mi prendo un buon usato 1200 piuttosto
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Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
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Vecchio 23-01-2008, 10:24   #74
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x supermukkard

impossibile... gli usati GS1200 sono tutti sui 13.000 euro.. più invecchiano... più il valore sale.

e poi cosa vuoi parlare te che hai una giappo.

W LA BMW.
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Vecchio 23-01-2008, 10:27   #75
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Poi rimango convinto che per quello che ho visto al salone (studiata attentamente) 10.500 euro (liscia) siano un furto autentico (il livello di finitura è veramente bassino e tecnicamente non c'è nulla che giustifichi un listino alto)...ma so già che mi si dirà...tutte le bmw costano più di quello che valgono...si ok...ma "le bmw"...questa è una moto con il marchio bmw. Non è esattamente la stessa cosa
Mah... il tuo discorso lascia il tempo che trova!!
La GS800 è una BMW perchè è stata progettata da una equipe BMW e prodotta da stabilimenti BMW
Certo non ha il boxer, tele, para, cardano ma un ottimo bicilindrico parallelo (superiore e più compatto del 850 boxer...), sospensioni tradizionali che vanno benissimo per l'uso e scopo della moto...e la catena come altre moto che costano anche 30.000 euro....
Quindi dire che di BMW ha solo il marchio sul serbatoio mi sembra alquanto riduttivo...
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