|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
23-01-2008, 10:31
|
#76
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
Messaggi: 3.193
|
Quote:
Originariamente inviata da Merlino
Tourer55, sinceramente, ad oggi quelli che ho visto felici come bambini con contratto firmato hanno tutti una JAP....
|
Scusa, ma intendi "Contratto firmato per 800GS"? non ci credo proprio.
__________________
SONO TORNATO!!
|
|
|
23-01-2008, 10:33
|
#77
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
|
Quote:
Originariamente inviata da fedro
Quindi dire che di BMW ha [solo] il marchio sul serbatoio mi sembra alquanto riduttivo...
|
appunto, trascurando l'unico particolare fastidioso, sarà un ottima moto
bellissima sta discussione, il barba ha fatto saltare tutti i postalert dei motori di ricerca !!  
__________________
che emerita stronzata !!!
|
|
|
23-01-2008, 10:52
|
#78
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.630
|
Quote:
Originariamente inviata da fedro
Mah... il tuo discorso lascia il tempo che trova!!
La GS800 è una BMW perchè è stata progettata da una equipe BMW e prodotta da stabilimenti BMW 
Certo non ha il boxer, tele, para, cardano ma un ottimo bicilindrico parallelo (superiore e più compatto del 850 boxer...), sospensioni tradizionali che vanno benissimo per l'uso e scopo della moto...e la catena come altre moto che costano anche 30.000 euro....
Quindi dire che di BMW ha solo il marchio sul serbatoio mi sembra alquanto riduttivo...
|
mi sai che non ci siam capiti. (quanto al meteo invece son d'accordo qui c'era il sole prima del mio post e c'è ancora adesso...forse viene a piovere domani però)
dire che non è bmw non equivale a dire che è male (certo a me piacciono altre moto ma son gusti personali per carità).
rimangono alcuni fatti oggettivi:
1) il motore non è Bmw (dire che è superiore al boxer 850 mi pare azzardato...superiore in cosa? potenza massima si...ma si misurano i motori quanto alla sola potenza?...dissento. Peraltro ho guidato per 10 anni un boxer 850 e posso dire per esperienza che si tratta di un propulsore senza dubbio eccellente per equilibrio, fluidità e affidabilità. Ho avuto per due anni un mono rotax ed è stata la peggior cosa a motore che abbia mai provato in vita mia...forse per questo sono un poco scettico verso "quegli" austriaci)
2) è innegabile che le peculiarità tecniche di bmw siano (oltre al boxer) il cardano, il paralever e il telelever. ora non dico siano il sacro graal, ma è indubbio che rappresentino espressioni di una filosofia tecnologica che è solo di bmw. senza potremmo avere una ottima moto (in teoria) ma abbiamo un qualcosa che delle peculiarità tecniche che distinguono una BMW da tutte le altre motocilette (e che la rendono unica) non vi è traccia.
insomma parliamo di una motocicletta che non ha né il motore né la ciclistica (tipica) delle BMW.
non vi è dubbio, perlatro, che la catena e le spospensioni tradizionali possano andare benissimo, qualora siano realizzate a modo, e ci mancherebbe altro.
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
Ultima modifica di Mikey; 23-01-2008 a 10:57
|
|
|
23-01-2008, 11:15
|
#79
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 May 2004
ubicazione: Saronno
Messaggi: 2.756
|
Qualcuno mi saprebbe dire se la mia "S" è BMW è più o meno BMW di un R1200GS? E di un K/S?
E' vero che la boxercup ha colori un po' troppo sgargianti per essere considerata una vera BMW?
Io ci tengo, cribbio!
Non vorrei si pensasse che giro con la BMW dei poveri!
Fatemi capire se devo darla dentro al Banfi per qualcosa di più BMW!
maaa... meno pippe più manopola no???!! 
__________________
Paolo - K12R
|
|
|
23-01-2008, 11:20
|
#80
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
Messaggi: 3.193
|
Quote:
Originariamente inviata da Paolillo Parafuera
Qualcuno mi saprebbe dire se la mia "S" è BMW è più o meno BMW di un R1200GS? E di un K/S?
E' vero che la boxercup ha colori un po' troppo sgargianti per essere considerata una vera BMW?
Io ci tengo, cribbio!
Non vorrei si pensasse che giro con la BMW dei poveri!
Fatemi capire se devo darla dentro al Banfi per qualcosa di più BMW!
maaa... meno pippe più manopola no???!!  
|
Non ti preoccupare, la tua S è la BMW più BMW che ci sia!
Non andare dal Banfi, non te la ritira più, al massimo la mette in conto vendita (finiti i tempi d'oro!)
__________________
SONO TORNATO!!
|
|
|
23-01-2008, 11:21
|
#81
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.851
|
Quote:
Originariamente inviata da Paolillo Parafuera
Qualcuno mi saprebbe dire se la mia "S" è BMW è più o meno BMW di un R1200GS? E di un K/S?
E' vero che la boxercup ha colori un po' troppo sgargianti per essere considerata una vera BMW?
Io ci tengo, cribbio!
Non vorrei si pensasse che giro con la BMW dei poveri!
Fatemi capire se devo darla dentro al Banfi per qualcosa di più BMW!
maaa... meno pippe più manopola no???!!  
|
Io con una moto appellata MAMMOLA mi vergognerei ad andare in giro...
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
23-01-2008, 11:22
|
#82
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
a me piace proprio perchè non sembra fatta per i clienti tipo bmw... pensa te.
W LA BMW!
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
23-01-2008, 11:22
|
#83
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Aug 2007
ubicazione: Monaco di Baviera
Messaggi: 2.420
|
Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
Ima non di certo al GS 800 con quel bicilindrico disabile..
|
A me pare che quel bicilindrico disabile schianti qualunque V2 Honda 52° sotto qualunque punto di vista... Magari la nuova TA avesse un motore cosi'...
__________________
Honda XL600V Transalp '99 - 267.000 km.
|
|
|
23-01-2008, 11:29
|
#84
|
mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.459
|
Quote:
Originariamente inviata da Tourer55
Scusa, ma intendi "Contratto firmato per 800GS"? non ci credo proprio.
|
Il fatto che tu non ci creda proprio, non cambia di una virgola la realtà..
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
|
|
|
23-01-2008, 11:31
|
#85
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.630
|
Quote:
Originariamente inviata da Paolillo Parafuera
Qualcuno mi saprebbe dire se la mia "S" è BMW è più o meno BMW di un R1200GS? E di un K/S?
|
che domande...un pò meno di un Gs e molto di piu di un Ks 
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
|
|
|
23-01-2008, 11:33
|
#86
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 May 2004
ubicazione: Saronno
Messaggi: 2.756
|
ecco lo sapevo!!
ROTFL!!!!

__________________
Paolo - K12R
|
|
|
23-01-2008, 11:34
|
#87
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Oct 2005
ubicazione: Padova
Messaggi: 374
|
Quote:
Originariamente inviata da barbasma
a me piace proprio perchè non sembra fatta per i clienti tipo bmw... pensa te.
W LA BMW!
|
volevo dirlo anch'io ma mi sono trattenuto... però visto che l'hai detto tu allora quoto 
|
|
|
23-01-2008, 11:38
|
#88
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.851
|
Quote:
Originariamente inviata da fluido
A me pare che quel bicilindrico disabile schianti qualunque V2 Honda 52° sotto qualunque punto di vista... Magari la nuova TA avesse un motore cosi'...
|
sicuramente, visto che il V2 honda risale al 1987/88 e quello BMW e' in produzione da 2/3 anni su gli altri modelli F.. credo che pero' sulla F GS sia differente.. ma e' una mia speculazione basata solo sulla differente tipologia di moto (d'altronde il motore 1200 del GS e della RT non sono proprio identici)..
Il motore della TA e' stato aggiornato in alcuni particolari, ma alla fine siamo sempre li'.. maledetta Honda!!!!   
PS: il bicilindrico e' disabile non per un discorso di potenza (85 cv piu' che sufficente) ma perche' e' parallelo
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
23-01-2008, 11:39
|
#89
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.630
|
Quote:
Originariamente inviata da Paolillo Parafuera
ecco lo sapevo!!
ROTFL!!!!
 
|
l'ho detto apposta...volevo essere abbastanza banale da non deluderti  
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
|
|
|
23-01-2008, 11:41
|
#90
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
ok il resto ma fare paragoni di affidabilità con motori giappo INAFFONDABILI... roba da fare 200000km senza girare una vite... con i motori TA e AT...per favore va... lasciamo perdere.
poi ovvio che se la clientela media bmw fa 5000km all'anno... e poi cambia la moto... chissenefrega dell'affidabilità?
sul motore bmw 800.. girano pessime voci... ma ai clienti l'ambito compito di fare da tester...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
23-01-2008, 11:43
|
#91
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Aug 2007
ubicazione: Monaco di Baviera
Messaggi: 2.420
|
Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
PS: il bicilindrico e' disabile non per un discorso di potenza (85 cv piu' che sufficente) ma perche' e' parallelo 
|
Ah per quello... Straquoto allora
__________________
Honda XL600V Transalp '99 - 267.000 km.
|
|
|
23-01-2008, 11:43
|
#92
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 May 2004
ubicazione: Saronno
Messaggi: 2.756
|
Quote:
Originariamente inviata da Mikey
|
lo sei sempre, in ogni post aperto sull'800!!
Continua così, nostro paladino del telelever in OFF!
__________________
Paolo - K12R
|
|
|
23-01-2008, 11:45
|
#93
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
Messaggi: 3.193
|
Dici che BMW ha già staccato contratti ufficiali, e la cosa credo sia impossibile, visto che non esistono ancora i listini ufficiali (almeno..a me così an detto!).
Sempre da ciò che dicono, hanno accettato prenotazioni da "clientoni".
Però sono "sentito dire" di cui non scommetto proprio.
Comunque non credo al cliente jap che entra in BMW, non vede la moto e compra solo perchè ci si è seduto sopra al Motosalone, non sapendo neanche come va.
__________________
SONO TORNATO!!
|
|
|
23-01-2008, 11:48
|
#94
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.630
|
macchè telelever in off? che c'entra. Quanto alla banalità.... a domanda banale segue risposta banale, giusto per rimanere in tema
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
|
|
|
23-01-2008, 11:49
|
#95
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.875
|
Quote:
Originariamente inviata da barbasma
vedo che anche tu non leggi (..)
|
..e ci mancherebbe altro!
IMHO, se una moto (ma anche una macchina) cambia comportamento da quando ci vai via da solo, magari col serba a metà, e quando la usi in due, carico di bagagli come in tir turco.. non va nemmeno presa in considerazione.
PS: so per certo che la BMW, per gli ammo ciofeche, si è rivolta direttamente alla Cairo Montetech di Asdrubale & C... un nome, una garanzia..
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
|
|
|
23-01-2008, 11:54
|
#96
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Mar 2006
ubicazione: Racconigi (CN)
Messaggi: 440
|
ero a padova e accanto alle moto erano esposti i prezzi..
F 800 GS 10.200 €
F 650 GS 8.500 €
e la domanda più frequente era:
come mai si chiama 650 se è 800
__________________
BMW R 1200 GS
"cancello cuneese" :D
|
|
|
23-01-2008, 11:54
|
#97
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da barbasma
sul motore bmw 800.. girano pessime voci... :
|
Mi dai dei riferimenti a link che me li vado a leggere......
|
|
|
23-01-2008, 11:58
|
#98
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
|
Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
PS: il bicilindrico e' disabile non per un discorso di potenza (85 cv piu' che sufficente) ma perche' e' parallelo 
|
capisco che intavolare una discussione seria in un 3ad delirante sulla guidabilità e piacere di guida dell'800GS sia dura....
Ma possibile che si debba sempre ragionare col paraocchi delle convenzioni del nonno? (che poi il nonno aveva anche una elasticità mentale dieci volte maggiore...)
Il bicilindrico a V offre alcuni vantaggi ed altri svantaggi rispetto ad un motore in linea, capisco essere fans della pizza 4 stagioni ma da qui a dire che qualsiasi altra pizza faccia schifo è veramente ridicolo. Io quando mi siedo in pizzeria son ben contento di poter scegliere da un menù.
Sulla bontà del progetto e della sua realizzazione potremo discutere dopo che qualche transfuga dell'AT ci avrà fatto un centomila chilometri, su tutto il resto ritengo la discussione talmente limitata come uno che giudica una foto guardando la carta sul retro
__________________
che emerita stronzata !!!
|
|
|
23-01-2008, 11:58
|
#99
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
Messaggi: 3.193
|
Quote:
Originariamente inviata da mariocn
ero a padova e accanto alle moto erano esposti i prezzi..
F 800 GS 10.200 €
F 650 GS 8.500 €
e la domanda più frequente era:
come mai si chiama 650 se è 800
|
porcoggiuda! alloro devo chiedere scusa a MERLINO!
Evidentemente visto l'interesse hanno deciso di accelerare i tempi.
Andrò a fare un giretto in BMW.
__________________
SONO TORNATO!!
|
|
|
23-01-2008, 12:00
|
#100
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
|
Quote:
Originariamente inviata da doic
Mi dai dei riferimenti a link che me li vado a leggere......
|
son voci, cosa vuoi leggere???
anche la mia vicina di casa che va sovente al bar di Sondrio, mi diceva la stessa cosa
__________________
che emerita stronzata !!!
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:10.
|
|
|