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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 07-02-2007, 21:37   #26
mary
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E' un problema che passa certo in garanzia, tre con lo stesso difetto
La tua è senza il servofreno?
Sì, senza servofreno...produzione 2007.
Frena veramente benissimo e non solo non fà rimpiangere il servo, ma si ha una sensazione senz'altro migliore nella frenata.
Sia a me che all'altro amico, si è accesa la spia " usura freni " subito dopo un piccolo sobbalzo del manto stradale, cioè dopo un piccolossimo scalino formato dall'asfalto, quindi credo che dipenda da qualcosa che si muova leggermente...potrebbe anche trattarsi di uno scossone che si è ripercosso sulle pastiglie ed ha innescato il contatto...sto dicendo delle cose un pò come vengono...
Comunque, se dovesse succedere a qualcuno, siete pregati di comunicarmelo.

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Vecchio 07-02-2007, 21:41   #27
mary
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ciao mary, come sai sono il precursore degli urli a BMW ma tanto non sentono e sono quasi contento che qualcun'altro si senta frustrato e impotente
scherzi a parte io ho 12.000 km e non ho mai avuto nessun tipo di problema a parte quello che sai.
se può servire dico che ho avuto un richiamo per un cavo troppo tirato sotto
la chiave di accenzione, ho visto delle foto del problema. in pratica è un filo che si sbuccia e crea dei problemi al computer di bordo (spie accese ecc.) perche non fai verificare?
azione di sicurezza 0000610900
Grazie tante...ho preso un appunto e non mancherò di far fare un controllo...ti faccio sapere appena possibile.
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Vecchio 07-02-2007, 21:54   #28
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A proposito, che olio usate?
Io ho messo quello consigliato:
CASTROL GPS W10-40...avevano messo il W 15/50, ma non è quello consigliato...non mettetelo è più " duro ".
Vi devo confessare una cosa...c'è una discreta differenza " sotto la mano sensibile" trà i 2 oli...cioè il W10-40 è molto più scorrevole, è come mettere la normale e la Blu-Super.
Ho parlato con un tecnico della CASTROL e mi ha detto ( consigliato ) di mettere l' R4 tutto sintetico ( API SJ ? o SG )...ma vi farò sapere non appena appuro delle cose.
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Vecchio 07-02-2007, 21:59   #29
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...
Se è così, basta tenerlo collegato al cavetto ma staccato dalle pastiglie, magari fissato da qualche parte con una fascetta; in questo caso, non potendo mai andare a massa, lo si esclude dalla lista dei difetti....
Non mi va assolutamente di escludere il sensore, facendo finta di non averlo!
Ho speso tanti soldi e comperato un prodotto di altissimo livello per andare in giro con un sensore staccato?
Non dormirei più per tutta la vita!
Il difetto " deve " essere risolto!!!
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Vecchio 07-02-2007, 23:13   #30
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Non mi va assolutamente di escludere il sensore, facendo finta di non averlo!
Ho speso tanti soldi e comperato un prodotto di altissimo livello per andare in giro con un sensore staccato?
Non dormirei più per tutta la vita!
Il difetto " deve " essere risolto!!!
hai ragione ma potrebbe essere interessante staccarlo per vedere se la sspia resta accesa lo stesso, provare per un paio di giorni..
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Vecchio 08-02-2007, 06:40   #31
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hai ragione ma potrebbe essere interessante staccarlo per vedere se la sspia resta accesa lo stesso, provare per un paio di giorni..
Potrebbe essere un'idea...
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Vecchio 08-02-2007, 07:11   #32
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Potrebbe essere un'idea...
hai provato a fare un giro nei forum bmw esteri per vedere se hanno già risolto?
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Vecchio 08-02-2007, 08:33   #33
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hai provato a fare un giro nei forum bmw esteri per vedere se hanno già risolto?
Non conosco l'inglese...mi faresti tu la cortesia , quando ti capita, di controllare? Senza impegno...
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Vecchio 08-02-2007, 09:23   #34
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ecchel'RT andava troppo bene, non c'erano più sorprese ...
ormai tutti i problemini erano risolti ...
ammetti che stai godendo a soffrire di nuovo per una BMW ...
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Vecchio 08-02-2007, 12:58   #35
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per la cronaca: è stato preannunciato un nuovo aggiornamento software in tutto febbraio per la serie k
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Vecchio 08-02-2007, 14:14   #36
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ecchel'RT andava troppo bene, non c'erano più sorprese ...
ormai tutti i problemini erano risolti ...
ammetti che stai godendo a soffrire di nuovo per una BMW ...
Sììììììììììììì!
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Vecchio 08-02-2007, 14:19   #37
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per la cronaca: è stato preannunciato un nuovo aggiornamento software in tutto febbraio per la serie k
Cosa vorresti dire?
Oggi sono andato in BMW ed ho visto che c'è un aggiornamento sul tappo ( superiore ) del serbatoio olio...
In pratica ti dovrebbero sostituire il tappo con uno nuovo con una valvolina di modo che, se si dovesse creare una sovrapressione, dovuta al ghiacciarsi dello sfiato olio sotto la moto, in inverno, tale sovrepressione verrebbe evaquata attraverso questa valvolina superiore...
Fesserie, insomma.
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Vecchio 08-02-2007, 14:20   #38
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A tutt'oggi non si è riaccesa la spia " usura freni "...
Staremo a vedere.
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Vecchio 08-02-2007, 16:07   #39
microcefalo
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A proposito, che olio usate?..
Se ci becca Luigi...
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Vecchio 08-02-2007, 19:03   #40
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300 e rotti eurini per le pasticche mi sembra roba da incubo urge informarsi per alternativa per non ritrovarsi all'ultimo minuto...
ma non doveva essere la moto che per politica aziendale doveva costare poco di manutenzione? non sarà un calesse?
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Vecchio 08-02-2007, 19:08   #41
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Cosa vorresti dire?
Oggi sono andato in BMW ed ho visto che c'è un aggiornamento sul tappo ( superiore ) del serbatoio olio...
In pratica ti dovrebbero sostituire il tappo con uno nuovo con una valvolina di modo che, se si dovesse creare una sovrapressione, dovuta al ghiacciarsi dello sfiato olio sotto la moto, in inverno, tale sovrepressione verrebbe evaquata attraverso questa valvolina superiore...
Fesserie, insomma.
in effetti ho notato che quando e freddo dagli sfiati sotto la moto esce di tutto.

vorrei dire ciò che ho detto il conce mi ha detto che sta arrivando l'ennesiama versione di aggiornamento della centralina ( non passo la mia vita dal conce, ma quando sono li stresso tutti bene bene)
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Vecchio 09-02-2007, 10:28   #42
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Confermo due richiami senza lettera da eseguirsi quando vai in conc. uno riguarda il tappo dell'olio, l'altro è la sostituzione del cavalletto centrale!!! Speriamo funzioni meglio ...ma dubito.
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Vecchio 09-02-2007, 10:33   #43
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Non so' se abbiano modificato qualche cosa,ma tutta questa problematica del cavalletto nel mio model07 non esiste....................
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Vivi come se dovessi morire domani,pensa come se dovessi vivere in eterno.....
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Vecchio 09-02-2007, 14:46   #44
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Confermo due richiami senza lettera da eseguirsi quando vai in conc. uno riguarda il tappo dell'olio, l'altro è la sostituzione del cavalletto centrale!!! Speriamo funzioni meglio ...ma dubito.
Mi spiace deluderti, Gaetano, ma non credo proprio possa influire sul funzionamento rendendolo più agevole...è solo per renderlo più preciso nella chiusura , o qualcosa del genere; gli attacchi non vengono modificati...del resto come potrebbero se sono attaccati al telaio?
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Vecchio 09-02-2007, 19:32   #45
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Mi spiace deluderti, Gaetano, ma non credo proprio possa influire sul funzionamento rendendolo più agevole...è solo per renderlo più preciso nella chiusura , o qualcosa del genere; gli attacchi non vengono modificati...del resto come potrebbero se sono attaccati al telaio?
una diversa conformazione del cavaletto, magari studiato con più calma o con geometrie diverse... insomma io ci spero che sia un pò più maneggevole e poi non ha difetti apre e chiude benissimo perchè lo sostituirebbero altrimenti?
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Vecchio 09-02-2007, 20:13   #46
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una diversa conformazione del cavaletto, magari studiato con più calma o con geometrie diverse... insomma io ci spero che sia un pò più maneggevole e poi non ha difetti apre e chiude benissimo perchè lo sostituirebbero altrimenti?
Ho letto la nota informativa della BMW...se vai a prenotare l'intervento te lo dicono, c'è una nota e la spiegazione...
Comunque diceva che va sostituito perchè potrebbe spostarsi e non avere la battuta giusta...una cosa del genere, non parlava assolutamente di manovrabilità...
Non l'ho letta attentamente perchè non mi interessava...Domano vado in BMW e, se posso prendo appunti e ti dico tutto.
Potrebbe darsi che cambi anche qualcosa, me lo auguro per te...e per gli altri amici.
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Vecchio 10-02-2007, 19:16   #47
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Ho letto la nota informativa della BMW...se vai a prenotare l'intervento te lo dicono, c'è una nota e la spiegazione...
Comunque diceva che va sostituito perchè potrebbe spostarsi e non avere la battuta giusta...una cosa del genere, non parlava assolutamente di manovrabilità...
Non l'ho letta attentamente perchè non mi interessava...Domano vado in BMW e, se posso prendo appunti e ti dico tutto.
Potrebbe darsi che cambi anche qualcosa, me lo auguro per te...e per gli altri amici.
c'è nessuno che può farmi avere copia informativa del cavalletto? il mio conce (al solito ) non sa nulla
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Vecchio 10-02-2007, 19:30   #48
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c'è nessuno che può farmi avere copia informativa del cavalletto? il mio conce (al solito ) non sa nulla
Come fà a non sapere nulla?
Le note informative e gli aggiornamenti arrivano sul compiuter automaticamente...da me, pensa, hanno 9 tappi già in casa per la sostituzione...
Basta andare in accettazione, digitare il numero di telaio ed il nome del cliente ...ed automaticamente viene fuori che ci sono degli aggiornamenti da fare...
Ti ha detto una cavolata o è proprio un'imbranato della miseria!!!
Fai una bella cosa...telefona in BMW a milano e chiedi di parlare con un ispettore tecnico, ovvero segnala la cosa,, dicendo che la tua moto ha avuto " sicuramente " uno o più richiami per aggiornamenti,ma il tuo conce non sa dirti nulla...fagli fare una figuraccia, solo così può " svegliarsi "!
Devi dire pure che hai acquistato una moto che costa oltre 20.000 € ( 40.000.000 di lire!!! ) e non è degno della BMW trattare i clienti in quel modo...
Ma credo che il tuo concessionario sia proprio un imbecille, per averti tenuto la moto per tanti mesi l'estate scorsa!!!
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Vecchio 10-02-2007, 19:33   #49
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