Mi pare di capire che il sensore di usura è il vecchio tipo, e cioè quello che si fissa a lato della pastiglia e che quando la pastiglia stessa è consumata si sfrega sul disco fino a creare la continuità del sensore verso il disco (massa) e quindi l'accensione della spia.
Se è così, basta tenerlo collegato al cavetto ma staccato dalle pastiglie, magari fissato da qualche parte con una fascetta; in questo caso, non potendo mai andare a massa, lo si esclude dalla lista dei difetti.
Se è del tipo nuovo, posterò un altro consiglio.
Che alla bmw (casa madre) non sappiano a cosa è dovuto mi pare strano, perchè con il can bus si riesce a capire da dove arriva la segnalazione.
Sulle auto colegando un analizzatore di segnali sono riuscito a tirare fuori le magagne più impensabili semplicemente analizzando i segnali sul can bus.
Per il costo delle pastiglie, no comment. Sarebbe un furto già se costasserao 150 euro, figuriamoci più del doppio.
Con 332 euro si fanno fare a mano i 6 pezzi dalle ditte specializzate e con che mescola si vuole, e forse non costano nemmeno così tanto!
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