![]() |
K 1200 GRT inconveniente
E' successo a qualcuno?
Primo inconveniente...si è accesa la spia delle pastiglie freni...naturalmente lono nuove ( 2700 km. ! ). Il guaio è che è successo 20 giorni fà ad un mio amico e poi ad un altra persona con la stessa moto... Nessuno sa spiegarsi cosa sia successo...nemmeno alla BMW sanno dire niente! Sicuramente sarà un contatto falso, ma non si può sapere da dove arriva. La spia è stata spenta...al mio amico è stata spente per ben 3 volte, ma si è sempre riaccesa! Si accende quando si prende in buchetto o uno scossone con la moto, quindi penso che dipenda da un falso contatto. Per fare delle prove ho fatto ordinare tutta la serie delle pastiglie con i 2 sensori, di modo da controllare se non ci fosse qualche problema ai sensori vecchi. Adesso faccio sostituire solo i sensori ( che non si vendono a parte!!! ) e faccio delle prove: se dovesse dipendere dalla serie pastiglie o da i sensori vecchi, mi riconoscerebbero la sostituzione in garanzia, altrimenti metterò da parte la serie pastiglie nuova e si procederà ad altri controlli...!!!:confused: :mad: Per la cronaca...una serie completa di pastiglie ( ant.+post. )con 2 sensori di consumo ( anteriormente solo 1 sensore...) costano 338 € ( il prezzo si può discostare di 4/5 € ). |
Hai verificato i livelli dell'olio nei circuiti frenanti?
|
Quote:
|
Quote:
...ma c'è il galleggiante nel contenitore dell'olio...mi sembra di no...o tu dici a livello di pompa ABS? Non so devo approfondire...:confused: |
Quote:
|
Quote:
Ma tutto è stato studiato in BMW...costano tanto per farti abituare a non frenare!!!:lol: |
Quote:
|
Quote:
L'altessa dell'olio freni dovrebbe essere segnalato in altro modo? mi sembra di non aver visto alcuna spia...vado a vedere sul libretto di manutenzione...:rolleyes: |
il mio interesse per il k-gt è calato improvvisamente......troppi difetti di gioventù:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
|
che prezzo osceno davvero...
|
Quote:
|
Ma è in garanzia ... giusto?
|
Quote:
Il problema è che nessuno sa dirti cosa sia e da dove viene il problema...allora ho chiesto di far arrivare delle pastigie e sensori nuovi per fare la sostitusione e vedere se si può ovviare all'inconveniente, nel caso che la cosa si ripeta con i nuovi sensori, già sappiamo che il difetto dipende da qualcos'altro. Il vero problema, per quanto mi riguarda, non è tanto che sia venuto fuori un difetto, ma non ci sia soluzione...questa è la tragedia quando si ha a che fare con officine che hano personale non all'altezza delle situazioni. E' inutile tirare fuori moto o macchine sofisticatissime, quando si fermano alla prima cavolata! Se qualcuno in BMW ci legge, che faccia presente questo problema!!! A Pescara 3 moto su 3 hanno lo stesso difetto!:rolleyes: |
x mary: per il momento sono a 5000 km e non ho il difetto, speriamo bene!
x wotan: mi incuriosisce sapere se hai mai provato la nuova gt e nel caso le tue impressioni ...visto l'interesse per la specie!! |
Mi pare di capire che il sensore di usura è il vecchio tipo, e cioè quello che si fissa a lato della pastiglia e che quando la pastiglia stessa è consumata si sfrega sul disco fino a creare la continuità del sensore verso il disco (massa) e quindi l'accensione della spia.
Se è così, basta tenerlo collegato al cavetto ma staccato dalle pastiglie, magari fissato da qualche parte con una fascetta; in questo caso, non potendo mai andare a massa, lo si esclude dalla lista dei difetti. Se è del tipo nuovo, posterò un altro consiglio. Che alla bmw (casa madre) non sappiano a cosa è dovuto mi pare strano, perchè con il can bus si riesce a capire da dove arriva la segnalazione. Sulle auto colegando un analizzatore di segnali sono riuscito a tirare fuori le magagne più impensabili semplicemente analizzando i segnali sul can bus. Per il costo delle pastiglie, no comment. Sarebbe un furto già se costasserao 150 euro, figuriamoci più del doppio. Con 332 euro si fanno fare a mano i 6 pezzi dalle ditte specializzate e con che mescola si vuole, e forse non costano nemmeno così tanto! |
Quote:
|
T'è piaciuto, t'è piaciuto,
Tienatéllo caro caro........... Si scherza, eh?????'' Lampssss |
Quote:
Se non è così ne sono felice...:D |
Mary fai una scappata da Co.Mo. ... con il tuo siluro arrivi
in un picosecondo ... ehhhhh la vecchia RT ... ti era fedele ed ora ... da lassù ... :cool: |
330 € una coppia di pastiglie???????? :shock:
|
Quote:
|
Quote:
Un mio amico meccanico ha portato il 650 per un aggiornamento della mappatura, e pure a lui hanno cambiato le pastiglie; peccato che era meccanico e quindi sapeva che erano a posto, e così se le è fatte rismontare e rimettere quelle vecchie, oltre che una X su quel concessionario. Se il prezzo è ragionevole, uno non ci pensa e le compra originali, ma quei prezzi sono totalmente folli, anche a farle a mano solo 6 pezzi non si arriva a quella cifra. Un pò come i tagliandi Ducati; vabbè che c'è la sostituzione delle cinghie ed il controllo delle valvole, ma mediamente superano abbondantemente i 300 euro, folle. |
Quote:
|
E' un problema che passa certo in garanzia, tre con lo stesso difetto:rolleyes:
La tua è senza il servofreno? |
ciao mary, come sai sono il precursore degli urli a BMW :lol: :lol: ma tanto non sentono e sono quasi contento che qualcun'altro si senta frustrato e impotente:lol: :lol: :lol: :lol:
scherzi a parte io ho 12.000 km e non ho mai avuto nessun tipo di problema a parte quello che sai. se può servire dico che ho avuto un richiamo per un cavo troppo tirato sotto la chiave di accenzione, ho visto delle foto del problema. in pratica è un filo che si sbuccia e crea dei problemi al computer di bordo (spie accese ecc.) perche non fai verificare? azione di sicurezza 0000610900 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:59. |