Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-01-2007, 12:14   #1
guglemonster
MEMBRO
 
L'avatar di guglemonster
 
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
Messaggi: 3.562
predefinito

suppahhhhhhhhhhhhh sei il mio eroe )

piri, vabbè sputare sulle 1200... ma non ti sembra di avere un po' esagerato?? questo è lo stile all'italiana che mi fa schifo dei motociclisti italiani, quelli che voi chiamate fighetti

fazer01, concordo con chi dice che hai avuto molta sfortuna, e ti confesso che la cosa mi dispiace non poco... soprattutto perchè poi ci hanno mangiato non poco e ti hanno fatto venire la nausea...

sono contento della tua scelta, io avrei comprato una x11.. sarà un cancello, ma a motore stto sta molto bene e si presta ad una marea di modifiche che io adoro.. freni sospensioni, assetto davanti ) senza contare che la porti via per un pezzo di pane, anche nuova

fatti un giro da ste parti ogni tanto, sarai sempre il benvenuto
__________________
Guglemonster
___________________________
R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
guglemonster non è in linea  
Vecchio 22-01-2007, 12:23   #2
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guglemonster Visualizza il messaggio
piri, vabbè sputare sulle 1200... ma non ti sembra di avere un po' esagerato?? questo è lo stile all'italiana che mi fa schifo dei motociclisti italiani, quelli che voi chiamate fighetti
scusa.. hai letto per caso una mia frase dove dico che le Jap sono moto scadenti???

RIPETO: secondo me le Jap vanno meglio delle BMW e di qualunque altra moto, honda al top!
ma SECONDO ME, le Jap sono delle normalissime moto che dopo qualche anno fanno solo pena, mentre le bmw saranno sempre delle bmw!
PER ME le bmw hanno uno stile particolare, ovviamente prima dell'avvento al nuovo corso, delle moto che conosco quelle con carattere sono harley, ducati, moto guzzi e bmw... tutto il resto sono solo 2 ruote come tutte le altre!

Fazer, di solito la S è una moto supertestata e affidabile penso, se tu hai avuto sfortuna prendendo un modello con difetti a raffica non vuol dire che le S fanno tutte schifo!
certo che spesso il comportamento dei responsabili bmw fa molto incazzare, ma non credo che altre marche siano molto piu disponibili nel cambiarti la moto dandotene una nuova.
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!

Ultima modifica di Piripicchio; 22-01-2007 a 12:27
Piripicchio non è in linea  
Vecchio 22-01-2007, 12:37   #3
nossa
Mukkista doc
 
L'avatar di nossa
 
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
predefinito

Il marchio in sè conta poco, conta il numero di appassionati che è in grado di mantenere, appassionati, non semplici acquirenti, questo è il fascino... d'accordo con piripicchio per me Ducati HD e Guzzi mantengono questa linea, bmw perde progressivamente, l'utente medio bmw frigna facilmente e vende subito se ci sono problemi, scelta più che legittima ma significa che bmw non fa innamorare, solo costi/benefici poca passion, ma va bene lo stesso.
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
nossa non è in linea  
Vecchio 22-01-2007, 12:59   #4
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 26.110
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio Visualizza il messaggio
(..) le Jap (..)
"Le Jap" non esistono, come non esistono "le Italiane"..

Esistono Case motociclistiche e modelli prodotti da quelle case, e buttare tutto nel calderone e generalizzare non ha proprio senso.




Eppoi, un GPZ900, anche dopo anni, resta una gran moto..
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
paolo b non è in linea  
Vecchio 22-01-2007, 13:51   #5
guglemonster
MEMBRO
 
L'avatar di guglemonster
 
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
Messaggi: 3.562
predefinito

piri, belin, ma come fai a dire che solo moto bmw guzzi e altro hanno un'anima e il resto è solo do rode ...... ma dai su... porcoddue.....
a noi europei ha sempre roso il culo che le moto gialle fossero sempre lì pront e copiare, scimmiottare ma ci corgiolavamo nei risultati e nello stile...
poi le japu sono pure diventate affidabili e goduriose... siamo onesti.....
io stravedo per una vecchia cbx 6 cil, sbavo sulle vecchie xt, pugnette a gogo' sulla bros.......sulla rc30..... e tu mi tiri fuori sta storia????

tutte le moto hanno un anima, anche il garelli monomarcia di tuo cuggino,
sei tu con il tuo amore che gliela dai.. porcoddue
__________________
Guglemonster
___________________________
R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
guglemonster non è in linea  
Vecchio 22-01-2007, 14:55   #6
Andreapaa
Mukkista doc
 
Registrato dal: 03 Sep 2006
ubicazione: Da qualche parte al nord
Messaggi: 1.794
predefinito

Dico anche io la mia caxxata.

Io sono arrivato in biemmvù dopo 3 moto jappa che non mi hanno dato nessun problema: solo benzina e normale manutenzione.
Ho scelto sempre Yama perchè mi piace di più l'erogazione: più coppia in basso a differenza delle honda che hanno più allungo.

Nella scelta era in ballo anche la ducati, che non ho preso perchè i modelli l'anno scorso erano "vetusti".

Ora che ho una biemmvù, o più in generale una moto europea, mi rendo conto di guidare un pezzo di storia della moto: la moto infatti (parlo in generale, non solo biemmvù) è nata in europa, non in giappone, la storia del motociclismo è nato in europa, non in giappone.

Quello che provo guidando una moto europea (potrebbe essere Ducati, Guzzi, Triumph, ecc) sono sensazioni che vanno oltre al puro e semplice uso che facevo con le jappa e che faccio ora con la moto europea.

L'ho capito adesso che ho una moto europea e, sopratutto, che ho letto la storia di tutte le marche europee.

Se poi questa biemmvù non arriverà ai 100mila km come le jappa mi inkazzerò, certo, ma la aggiusterò (io, non il conce), e se continuerà a rompersi la butterò via e magari ritornerò a prendere una jappa che non si rompe, ma che ormai che ho provato le sensazioni che dà una moto europea conoscendone la storia, quelle sensazioni non le ritroverò su una moto jappa senza storia (ho letto anche i libri delle varie case jappa ovviamente).

Questo è quello che IO ho provato passando da 3 jappa ad una europea.
Andreapaa non è in linea  
Vecchio 22-01-2007, 16:06   #7
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guglemonster Visualizza il messaggio
piri, belin, ma come fai a dire che solo moto bmw guzzi e altro hanno un'anima
hai ragione, sono pentito, anzi pentitissimo... pero mi viene un dubbio
mi spieghi nei post di questo 3nd dove hai letto una mia frase con la parola anima?
parlando di anima... non so cosa intendi ma a me le moto particolari mi piacciono e secondo me le moto particolari sono poche e non sono certo le Jap.
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
Piripicchio non è in linea  
Vecchio 28-01-2007, 10:27   #8
condor
Kappista doc
 
L'avatar di condor
 
Registrato dal: 24 Dec 2002
ubicazione: Palermo
Messaggi: 6.110
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo b Visualizza il messaggio
"Le Jap" non esistono, come non esistono "le Italiane"..

Esistono Case motociclistiche e modelli prodotti da quelle case, e buttare tutto nel calderone e generalizzare non ha proprio senso.




Eppoi, un GPZ900, anche dopo anni, resta una gran moto..
e aggiungo che se avesse valso lo stesso principio, che spesso si usa come metro e si applica a BMW, tante altre case avrebbero meritato di chiudere. Basta pensare a cosa era la Kawasaky Z900 detta "la Bara volante".
Ci sono progetti vincenti e progetti che non hanno successo. In periodi storici di una azienda. E cicli positivi e negativi, che si riperquotono sull'assistenza.
__________________
K1100RS '97 382.000 km
condor non è in linea  
Vecchio 28-01-2007, 11:50   #9
c.p.2
Mukkista doc
 
L'avatar di c.p.2
 
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 5.452
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da condor Visualizza il messaggio
e aggiungo che se avesse valso lo stesso principio, che spesso si usa come metro e si applica a BMW, tante altre case avrebbero meritato di chiudere. Basta pensare a cosa era la Kawasaky Z900 detta "la Bara volante".
Ci sono progetti vincenti e progetti che non hanno successo. In periodi storici di una azienda. E cicli positivi e negativi, che si riperquotono sull'assistenza.
la prima kavasaki z 900 era una gran bella moto ti sbagli con il march 3 due tempi 500cc nominato "la bara volante" che tra l'altro non ricordo altra kavasaki che abbia venduto di più
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
c.p.2 non è in linea  
Vecchio 28-01-2007, 11:52   #10
silversurfer
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
Messaggi: 2.965
predefinito

Sicuri che la cosiddetta "bara volante" non fosse la 750 ?
__________________
Dio è morto (Nietzsche)
No, Nietzsche è morto (Dio)
silversurfer non è in linea  
Vecchio 28-01-2007, 12:01   #11
c.p.2
Mukkista doc
 
L'avatar di c.p.2
 
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 5.452
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da silversurfer Visualizza il messaggio
Sicuri che la cosiddetta "bara volante" non fosse la 750 ?
ho già avuto questa discussione e in verità nella mia mente mi ricordavo la 750 come bara volante ma proprio in un forum mi hanno convinto di no. comunque sia come sia la bara volante non è il kavasaki 900 z moto eccezionale potrebbe girare benissimo oggi se non come estetica almeno come motore
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
c.p.2 non è in linea  
Vecchio 28-01-2007, 12:10   #12
ilmaglio
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da silversurfer Visualizza il messaggio
Sicuri che la cosiddetta "bara volante" non fosse la 750 ?
Sicurissimo!!
 
Vecchio 28-01-2007, 23:23   #13
condor
Kappista doc
 
L'avatar di condor
 
Registrato dal: 24 Dec 2002
ubicazione: Palermo
Messaggi: 6.110
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da c.p.2 Visualizza il messaggio
la prima kavasaki z 900 era una gran bella moto ti sbagli con il march 3 due tempi 500cc nominato "la bara volante" che tra l'altro non ricordo altra kavasaki che abbia venduto di più
si vede che di bare ce ne sono state parecchie...
la Z 900 era una, correvano i primi anni '70.
si apriva il canotto di sterzo.
__________________
K1100RS '97 382.000 km
condor non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:55.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©