Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-01-2007, 11:39   #1
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio Visualizza il messaggio
contento tu.................................. fatti tuoi
Togliere l'entusiasmo per una moto nuova, qualunque sia, è calpestare le emozioni altrui, brutta cosa piripì
Vecchio 21-01-2007, 12:29   #2
Andreapaa
Mukkista doc

ubicazione: Da qualche parte al nord
predefinito

Comuque anche i jappi fanno le loro cazzate, per esempio cosa devono dire gli aquirenti della Sussuki gsr che ha il telaio che si spacca?

Poi concordo che quando c'è un problema il meccanico è FONDAMENTALE,e ti posso dire con cognizione di causa che ingiro ci sono pochi mecca bravi, perchè quelli bravi solitamente non fanno i dipendenti a 1.500 euro / mese, hanno l'officina loro. Con questo non voglio dire che i mecca delle concessionarie non siano bravi, ben inteso.

Ti faccio un esempio: la macchina di mia moglie da nuova aveva un minimo irregolare; il conce dopo averla "visitata" aveva detto che era regolare, ma io non ne ero convinto, così ho comunciato a ragionare e sono giunto alla conclusione che la miscela era magra. Da lì ho cominciato a ispezionare i vari tubi di collegamento ed ho trovato quello dell'egr (il ricircolo dei fumi) che era "frappato", quindi aspirava aria non pesata dal debimetro e quindi la miscela era magra.
Ho fatto le foto, sono andato dal conce che ha detto che la garanzia non era più valida perchè avevo messo le mani, quindi la sostituzione (io ci avevo impegato mezz'oretta) era a pagamento.
Visto che il tubo costava 5 euro l'ho comprato da un ricambista ed ho fatto una bella relazione alla Peugeot, inviando anche le foto ed il tubo.
Risposta: si sono scusati del comportamento e del tubo difettoso, e mi hanno omaggiato di un tagliando gratuito, del quale ovviamente non usifruirò, o quantomeno l'auto da quella concessionaria non la porterò più. Ovviamente per conoscenza c'era pure la cazziata al concessionario.

Quindi, circa il fatto che ti hanno fatto pagare un intervento in garanzia, hai contattato la bmw oppure hai pagato e basta? Spesso ci lamentiamo ma contemporaneamente non facciamo nulla per verificare se il trattamento è corretto oppure è un tentativo di furberia.

Io non sono meccanico, ma fin da piccolo aiutavo mio cugino, meccanico, nei lavoretti tipo frenare intanto che lui spurgava l'olio ecc ecc.
Da lì mi è venuta la passione ed ormai sono 20 anni che sui mezzi faccio tutto solo; in questi 20 anni ho preso questo attrezzo e quell'altro, così ora sono pure attrezzato, e visto i risparmi mi ritengo fortunato di avere questa manualità, e ffanculo le garanzie, che comunque sono fasulle.
Andreapaa non è in linea  
Vecchio 21-01-2007, 13:11   #3
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa

L'avatar di Piripicchio

ubicazione: Ghisolandia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nossa Visualizza il messaggio
Togliere l'entusiasmo per una moto nuova, qualunque sia, è calpestare le emozioni altrui, brutta cosa piripì
son gusti, toglierli una bmw per una Jap.... se lui è contento cosi, chi gli toglie niente?
Vecchio 21-01-2007, 22:44   #4
FAZER01
Pivello Mukkista

L'avatar di FAZER01

ubicazione: ROMA
predefinito reply

Ciao a tutti

x andrePaaa

ho fatto diverse verifiche , ma nulla e così mi sono rivolto ai migliori meccanici della piazza romana , peraltro già scandalosamente servita per i soldi che bmw vuole da noi motociclisti del posto .
como : hanno fatto le verifiche del caso ma nulla non è cambiato nulla anzi le vibrazioni in autostrada erano divenute un incubo ,
inoltre mi hanno controllato l'ammo anteriore e mi hanno spillato 100 euro ..... rimontando male il registro dello stesso e un semimanubrio ....

poi sono andato da collalti ....
ho fatto il tagliando dei 20.000 ma nulla il motore gira bene, ma le vibrazioni sono un omaggio ai miei primi 6000km fatti senza le stesse che mi devo tenere , inoltre mi sono visto sorridere alle mie richieste di intervento di bmw da parte di un ispettore (...se non vengono per un paraolio della frizione palesemente difettoso figuriamoci se vengono per la sua moto ... - mi ha detto il capomeccanico di collalti) mah ..... sono senza parole.

X piripicchio

se per quelli che la pensano come te esiste solo bmw come top , beh ti consiglio di farti un giro in qualche altra comunità di motociclisti .... le jap fanno ottime moto ... che possono a loro volta rompersi....
Vecchio 21-01-2007, 22:50   #5
paolo chiaraluna
Mukkista doc

L'avatar di paolo chiaraluna

ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

Ti avevo scritto sull'altro topic accusando lo stesso problema: vibrazioni sulla mia S da 2500 giri in su, o anche meno. Insomma anche a bassissime velocità. Speravo che potessi dirmi qualcosa in merito ma..... mi par di capire che la cosa non si sia risolta nemmeno grazie a
C0MO
paolo chiaraluna non è in linea  
Vecchio 22-01-2007, 02:05   #6
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FAZER01 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti

X piripicchio

se per quelli che la pensano come te esiste solo bmw come top , beh ti consiglio di farti un giro in qualche altra comunità di motociclisti .... le jap fanno ottime moto ... che possono a loro volta rompersi....
dispiace che sia finita così anche se da bmw si rimane ancor più delusi, perchè crediamo di aquistare il meglio e il prezzo conforta questa nostra pretesa. pultroppo ci rendiamo conto di quanto poco siamo tenuti in considerazione quando i guasti o i problemi si fanno seri. Bmw e le officine autorizzate sono molto efficenti e professionali quando i guasti sono nella norma, quando la cosa è più specifica ,come nel tuo caso, cominciamo a sentire di meccanici che sorridono a giuste richieste e ispettori uccel di bosco. Ormai anch'io credo che non valga più la pena aquistare bmw. Se non si può avere la migliore assistenza cosa rimane, una moto migliore delle giapponesi? non credo ,
ma le tedesche hanno l'anima ? non fatemi ridere .
in quanto a piripicchio lascialo perdere che qui fa da mascotte a tutti
Vecchio 22-01-2007, 03:15   #7
Piripicchio

L'avatar di Piripicchio

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da c.p.2 Visualizza il messaggio
in quanto a piripicchio lascialo perdere che qui fa da mascotte a tutti
non dire cagate, io non dico che bmw è meglio e le altre fannos schifo, dico semplicemente la mia opinione, per me le Jap sono meccanicamente perfette ma sono tutte uguali!
io personalmente preferisco una bmw perchè è una moto che domani sarà sempre bmw e non una moto qualcunque...
se poi vuoi la mascotte fatti un clistere
Vecchio 22-01-2007, 09:22   #8
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Una bmw rimane sempre una bmw..... si porta dentro quel codice genetico! E' proprio quello il problema Riguarda il fascino naturalmente, come mezzo può competere per carità
Vecchio 22-01-2007, 03:10   #9
Piripicchio

L'avatar di Piripicchio

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FAZER01 Visualizza il messaggio
X piripicchio

sicuramente, magari come qualità le jap son pure meglio ma... le jap son solo moto e nient'altro
Vecchio 22-01-2007, 10:43   #10
Supermukkard
Mukkista doc

L'avatar di Supermukkard

ubicazione: Belluno
predefinito

Quote:
sicuramente, magari come qualità le jap son pure meglio ma... le jap son solo moto e nient'altro
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
Vecchio 22-01-2007, 10:45   #11
Supermukkard
Mukkista doc

L'avatar di Supermukkard

ubicazione: Belluno
predefinito

quando uno non ha l'anima dentro la va a cercare nelle cose di fuori
Vecchio 22-01-2007, 11:41   #12
Manga R80
AGER! AGER!

L'avatar di Manga R80

ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
predefinito

questa volta ti quoto io! bravo spmkrd!

Tutti pensano di avere sotto al culo la moto migliore... Anch'io, per esempio.
Ma i casi sono due: o tutti gli altri proprietari di moto sono Cretini, o siamo cretini noi a pensarla così.
Dovremmo pensare che sotto al culo abbiamo la moto migliore per noi, ma il "per noi" richiede troppa capacità di soggettivizzare le nostre convinzioni, ed anche un briciolo di umiltà.
Vecchio 22-01-2007, 13:42   #13
liz
l'uomo che parlava con i pazzi

ubicazione: casa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Supermukkard Visualizza il messaggio
ullallà, abbiamo un filosofone qua!

ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah ahaha
liz non è in linea  
Vecchio 28-01-2007, 08:42   #14
silversurfer
Mukkista doc

ubicazione: Delatore BMW Italia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Supermukkard Visualizza il messaggio
wow

Vecchio 22-01-2007, 17:24   #15
guglemonster
MEMBRO

L'avatar di guglemonster

ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
predefinito

Quote:
sicuramente, magari come qualità le jap son pure meglio ma... le jap son solo moto e nient'altro NON HANNO UN'ANIMA
DAI PIRI... ora non mentire.. si legge benissimo che l'hai scritto (ahhaahahahhahahah)
FLORENCE CHAPTER
guglemonster non è in linea  
Vecchio 22-01-2007, 17:32   #16
Piripicchio

L'avatar di Piripicchio

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guglemonster Visualizza il messaggio
DAI PIRI... ora non mentire.. si legge benissimo che l'hai scritto (ahhaahahahhahahah)
azz....
visto.. ho scritto in automatico e non mi ricordavo
Chiudi la discussione