Ciao ,
HO letto diverse risposte , dopo aver ritirato la "nuova" moto ....
Certo mi è dispiaciuto lasciare la mia "ingrid" , me ne ero innamorato , ma secondo voi è giusto essere trattato così ?
Credo proprio di no.... bmw non può pretendere di prendere i soldi e scappare di fronte alle richieste legittime di un suo cliente , anche se ha comprato un mezzo usato , perchè non sono un cliente di serie B .... anche se ho dei seri dubbi sul fatto , che se avessi comprato da loro un mezzo uscito direttamente dalla baviera sarei stato trattato diversamente .
Il problema è che la mia delusione è riconducibile al sogno che avevo fin dall'età adolescenziale ,ovvero , quello di possedere una moto dell'elica per giunta con il motore boxer , il sogno si è tramutato in desiderio e poi ho avuto la fortuna di farlo diventare realtà dalla quale sono dovuto poi scappare come se fosse un incubo .....
Almeno per me non credo che ora valga la pena comprare bmw , l'assistenza è modesta , il valore dell'usato un tempo era una cetezza ora non più e altri fattori come l'affidabilità sono , sempre a mio avviso , in declino.... resta il fascino , l'esclusività ed altri aspetti forse più effimeri.
Ma voi credete che le jap non abbiano fascino e che siano delle moto tutte uguali.....
è vero quasi tutte hanno i 4 cilindri in linea , anche se ci sono esempi fantastici di 2 cilindri in diverse salse (in linea , a V ) e mono geniali ma voglio fare un piccola lista di motociclette serie e vere che mi vengono ora in mente ,che fanno parte della storia mondiale della moto , che i signori del sushi hanno fatto uscire dalle loro fabbriche:
yamaha xt 500/600
honda cb750
kawasaki 500 MACH III
kawasaki Z1
Yamaha rd 350
suzuki rg gamma 250/500
Honda rc30 , 45
Honda nr 750
Honda transalp
Honda vf 750
Yamaha fz 750
Kawasaki gpz 600/900
Sukuki GSX1000SZ katana
suzuki GSX-R750
etc....
Sono mezzi che appartengono alla storia motociclistica , qualsiasi persona che le ha possedute , vi dirà che ha guidato un piccolo pezzo di storia di questo mondo nel quale non vivono solo ed esclusivamente moto tedesche, italiane o inglesi.....
saluti