![]() |
deluso dal marchio....
Ciao a tutti
sono tornato a casa .... ho permutato la mia Ingrid (R1100S) con una fazer 1000 2005.... Sono rimasto troppo deluso da bmw per rimanere con una moto del suo marchio a seguito di ciò che avevo citato nel post http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=93679 purtroppo i problemi sono rimasti e aumentati ... inoltre : co.mo dopo la visita citata nel post rimonta malamente , dopo alcune verifiche che mi aveva suggerito di effettuare a seguito di un piccolo problema sull'anteriore che aveva rilevato , che ho dovuto peraltro pagare (ma la garanzia bmw dov'era) , il registro della sospensione anteriore , nonchè un semimanubrio che mi rimane in mano spostando la moto da fermo a roma ....fortunatamente . Da Collalti pensavo fosse la mia salvezza invece ... Faccio il tagliando dei 20000...(300 euro ma non voglio sottilizzare...) e il problema persiste ancora .... la moto come spinta ed erogazione , va bene ma le vibrazioni mi hanno massacrato i piedi , le mani e il sedere... (tutto condito da bel formicolio generale) Alla fine ho detto basta ... torno da casa yamaha , mi resta il ricordo di una estate bellissima passata con una gran moto le cui vibrazioni reano quelle "giuste" ma troppo delicata e gestita per la manutenzione da un servizio quantomento discutibile .... difficilmente comprerò in futuro qualcosa con il marchio dell'elica ... saluti |
In bocca al lupo per il prossimo meccanico!!!
|
peccato che fra un paio d'anni la tua moto non vale piu'niente........
ho gia'dato con le moto jap.. |
Io presi la mia GS usata circa tre anni fa, la moto aveva circa 1 anno e 23000 km. Mi trovo benissimo, però devo convenire che può succedere di trovarti con un mezzo che ti da problemi, in considerazione del fatto che acquistato usato non sai chi e come lo ha sfruttato. Ma comunque la garanzia deve soprattutto servire proprio nei casi come il tuo. Se tu ritieni di non porre più fiducia in un mezzo che peraltro ti piace, l'unica soluzione è quella che tu hai trovato. Io avrei fatto come te.
|
Sulle moto BMW è quasi stato detto tutto.
La compagnia QDE è insuperabile. Rimani con noi. Alla Fazerona, penso la 1000, cambia il pignone. Perdi poco in velocità massima ma diventa una " brucia semafori" Buon divertimento. La BMW ti mancherà perchè la potevi coccolare, la YAMAHA è piuttosto stronzetta, non riesci mai a metterci mano:confused: |
Quote:
seeeeeeeeeeeeee le jap ai mecca ci ridono in faccia benza e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiii :lol: :lol: |
Io sarei passato alla Honda....:lol:
|
Quote:
Invece un mio amico il gs650 del 2002 se lo deve tenere sul goppone ... Penso dipenda dai modelli: esempio la R1 o R6 o simili mi pare si svalutano tantissimo. Con quelle yama ho fatto in totale 250.000 km senza avere il benchè minimo problema, ora sono passato alla kr perchè mi piace moltissimo, speriamo di non pentirmi come l'autore del thread. Di certo non mi aspetto, quando la venderò, di trovare un acquirente così presto come le yama, ma ripeto, credo sia un motivo di tipo di moto. |
Il marchio non mi ha mai deluso.
Non voglio con questo demonizzare le jap, anzi. Valore commerciale dell'usato a parte. E' certo che da un modello all'altro ci sono differenze, alcuni per sfiga sono nati male... poi dipende anche dalla bravura del mecca che effettua la visita... |
penso che una moto su non so mai quante prodotte non faccia testo...sei stato sfortunato, io frequento una concessionaria Honda perchè ci lavora un amico ed anche lì c'è a volte lo sfortunato......ma credo che non vada demonizzato un marchio che produce buone moto
per qualche difetto irrisolto..........piuttosto bisognerebbe picchiare forte il meccanicone che non è riuscito a risolverti il problema anche d'accordo magari con l'ispettore postvendita di mamma BMW che non ti accontenta e lascia che tu dica addio al marchio. |
Hai fatto bene, se una cosa infastidisce bisogna liberarsene:cool: E' poi solo una moto, che vuoi che sia.
|
Quote:
|
Quote:
Credo ci sia poco da aggiungere... Per chi viene da un 4 in linea l'impatto è a dir poco traumatico... così come provare un 4 cilindri (di adeguata cubatura, of course) per chi è abituato al boxer (ma il discorso è valido un pò per tutti i bicilindrici) per molti equivale a vedere la luce...:!: :!: :!: :!: Oggettivamente il GS 1200 è uno spettacolo di motocicletta in termini di fruibilità, facilità di guida, sicurezza e comodità...insomma non sono certo le virtù del motore (che vibra, tra punterie e iniettori suona come un dindarolo, ha una sonorità allo scarico degna di una lavatrice se non corredato da terminale tarocco, e dulcis in fundo, un'erogazione sì lineare ma generalmente poco emozionante) a renderlo insostituibile nel mio garage... Lamps! |
Ciao,
x LUCANELLI ... sei uno di quelli che pensa che le bmw tengano bene il valore dell'usato.... ho girato un po' e tutti con la stessa storia ......per la mia ci ho rimesso qualche soldino .... ma pazienza, ho sfatato pure questo mito . Non compro moto solo per solo per dire che sono degli assegni circolari .... compro mezzi che piacciano al sottoscritto al di là delle mode... x GLI ALTRI premesso che non ho detto che andrò via dal qde , mi siete simpatici e siete obbiettivi , devo dire che ho deciso di tornare dai jap perchè venivo da un fazer 600 con cui ho fatto 50.000 km mettendo solo la benzina e facendo i tagliandi , quindi torno da coloro che non mi hanno deluso anche perchè frequentando altre comunità (fazeritalia) conosco personalmente gente che con il 1000 sta arrivando a 130.000. Io desidero viaggiare , guidare e divertirmi in tranquillità con la moto ... con la esse l'ha fatto per circa 6000 km veramente fantastici e devo dire che il boxer mi aveva fatto godere come pochi , ho bastonato in abruzzo svariate jap senza la benchè minima fatica al raduno di fazeritalia .... persino con le borse ..... ma gli ultimi 3000 km sono un inno al malessere fisico del sottoscritto .... |
Quote:
ho ripreso parte di quello che hai scritto .... perchè per me la moto deve essere :eek: emozioni :eek: , non mi accontento di avere sotto al culo un frullino che mi fa star tranquillo...... e mi sembra che anche per te è stato così ..... quindi se la tua esperienza è stata negativa ..... non è detto che la cosa si sarebbe ripetuta con un'altra bmw ..... comunque complimenti !!! |
Quote:
|
Comuque anche i jappi fanno le loro cazzate, per esempio cosa devono dire gli aquirenti della Sussuki gsr che ha il telaio che si spacca?
Poi concordo che quando c'è un problema il meccanico è FONDAMENTALE,e ti posso dire con cognizione di causa che ingiro ci sono pochi mecca bravi, perchè quelli bravi solitamente non fanno i dipendenti a 1.500 euro / mese, hanno l'officina loro. Con questo non voglio dire che i mecca delle concessionarie non siano bravi, ben inteso. Ti faccio un esempio: la macchina di mia moglie da nuova aveva un minimo irregolare; il conce dopo averla "visitata" aveva detto che era regolare, ma io non ne ero convinto, così ho comunciato a ragionare e sono giunto alla conclusione che la miscela era magra. Da lì ho cominciato a ispezionare i vari tubi di collegamento ed ho trovato quello dell'egr (il ricircolo dei fumi) che era "frappato", quindi aspirava aria non pesata dal debimetro e quindi la miscela era magra. Ho fatto le foto, sono andato dal conce che ha detto che la garanzia non era più valida perchè avevo messo le mani, quindi la sostituzione (io ci avevo impegato mezz'oretta) era a pagamento. Visto che il tubo costava 5 euro l'ho comprato da un ricambista ed ho fatto una bella relazione alla Peugeot, inviando anche le foto ed il tubo. Risposta: si sono scusati del comportamento e del tubo difettoso, e mi hanno omaggiato di un tagliando gratuito, del quale ovviamente non usifruirò, o quantomeno l'auto da quella concessionaria non la porterò più. Ovviamente per conoscenza c'era pure la cazziata al concessionario. Quindi, circa il fatto che ti hanno fatto pagare un intervento in garanzia, hai contattato la bmw oppure hai pagato e basta? Spesso ci lamentiamo ma contemporaneamente non facciamo nulla per verificare se il trattamento è corretto oppure è un tentativo di furberia. Io non sono meccanico, ma fin da piccolo aiutavo mio cugino, meccanico, nei lavoretti tipo frenare intanto che lui spurgava l'olio ecc ecc. Da lì mi è venuta la passione ed ormai sono 20 anni che sui mezzi faccio tutto solo; in questi 20 anni ho preso questo attrezzo e quell'altro, così ora sono pure attrezzato, e visto i risparmi mi ritengo fortunato di avere questa manualità, e ffanculo le garanzie, che comunque sono fasulle. |
bhè...hai fatto bene...l'importante è che sei soddisfatto tu...non la dobbiamo mica guidare noi......;)
|
Quote:
|
reply
Ciao a tutti
x andrePaaa ho fatto diverse verifiche , ma nulla e così mi sono rivolto ai migliori meccanici della piazza romana , peraltro già scandalosamente servita per i soldi che bmw vuole da noi motociclisti del posto . como : hanno fatto le verifiche del caso ma nulla non è cambiato nulla anzi le vibrazioni in autostrada erano divenute un incubo , inoltre mi hanno controllato l'ammo anteriore e mi hanno spillato 100 euro ..... rimontando male il registro dello stesso e un semimanubrio .... poi sono andato da collalti .... ho fatto il tagliando dei 20.000 ma nulla il motore gira bene, ma le vibrazioni sono un omaggio ai miei primi 6000km fatti senza le stesse che mi devo tenere , inoltre mi sono visto sorridere alle mie richieste di intervento di bmw da parte di un ispettore (...se non vengono per un paraolio della frizione palesemente difettoso figuriamoci se vengono per la sua moto ... - mi ha detto il capomeccanico di collalti) mah ..... sono senza parole. X piripicchio se per quelli che la pensano come te esiste solo bmw come top , beh ti consiglio di farti un giro in qualche altra comunità di motociclisti .... le jap fanno ottime moto ... che possono a loro volta rompersi.... |
Ti avevo scritto sull'altro topic accusando lo stesso problema: vibrazioni sulla mia S da 2500 giri in su, o anche meno. Insomma anche a bassissime velocità. Speravo che potessi dirmi qualcosa in merito ma..... mi par di capire che la cosa non si sia risolta nemmeno grazie a
C0MO :mad: |
Quote:
ma le tedesche hanno l'anima ? non fatemi ridere .:-o in quanto a piripicchio lascialo perdere che qui fa da mascotte a tutti:lol: :lol: |
Quote:
|
Quote:
io personalmente preferisco una bmw perchè è una moto che domani sarà sempre bmw e non una moto qualcunque... se poi vuoi la mascotte fatti un clistere ;) |
Una bmw rimane sempre una bmw..... si porta dentro quel codice genetico! E' proprio quello il problema:lol: :lol: :mad: Riguarda il fascino naturalmente, come mezzo può competere per carità:lol:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:08. |