Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-12-2006, 12:59   #1
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
predefinito

il bilanciamento ottimale dovrebbe essere 50-50 con pilota a bordo e tutte le moto serie dovrebbero avvicinarsi a questo standard

ovvio che conta il rapporto peso potenza...non capisco dove vogliate arrivare con questi discorsi a cappella...

__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 13-12-2006, 13:05   #2
Marcobg
Mukkista doc
 
L'avatar di Marcobg
 
Registrato dal: 05 Jan 2005
ubicazione: Valle seriana (BG)
Messaggi: 1.075
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi Visualizza il messaggio
...non capisco dove vogliate arrivare con questi discorsi a cappella...

Vogliamo parlare di moto senza tirare in ballo il GS1200.

Rincaro la dose: il telelever come influisce nel comportamento di cui stiamo parlando ? Perche' se in entrata di curva la moto affonda meno, e quindi il retrotreno dovrebbe essere piu' caricato rispetto a una moto con forcelle tradizionali, in uscita dovrebbe venire meno l'effetto "accucciante" della moto quando si apre il gas, e quindi avere meno trazione.
Ca@@ata ?
Marcobg non è in linea  
Vecchio 13-12-2006, 13:29   #3
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Marcobg Visualizza il messaggio
Ca@@ata ?
ne abbiamo già parlato a lungo, il movimento delle sospensioni (cioè il loro modo di reagire ad una sollecitazione, che dipende essenzialmente dalla loro geometria) non c'entra nulla coi trasferimenti di carico....

Ad es. i vecchi monolever in accelerazione si alzavano di posteriore (si dice) ma mica perchè il peso si trasferisse sull'anteriore...
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 13-12-2006, 13:45   #4
Claus70
Entrare da dietro
 
L'avatar di Claus70
 
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
predefinito

telelever e paralever sono proprio studiati per mantenere la moto più piatta possibile in accelerazione e decelerazione, utilizzando così le sospensioni in una condizione di assetto più vicino possibile all'ottimale. I trasferimenti di carico avvengono comunque
__________________
c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
Claus70 non è in linea  
Vecchio 13-12-2006, 22:16   #5
dgardel
Mukkista doc
 
L'avatar di dgardel
 
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
Messaggi: 2.672
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Marcobg Visualizza il messaggio
Vogliamo parlare di moto senza tirare in ballo il GS1200.

Rincaro la dose: il telelever come influisce nel comportamento di cui stiamo parlando ? Perche' se in entrata di curva la moto affonda meno, e quindi il retrotreno dovrebbe essere piu' caricato rispetto a una moto con forcelle tradizionali, in uscita dovrebbe venire meno l'effetto "accucciante" della moto quando si apre il gas, e quindi avere meno trazione.
Ca@@ata ?
GROSSA!!! ............
__________________
KTM 1290 Super Adventure T
dgardel non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:20.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©