Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-12-2006, 11:22   #1
Luciano
Kappista doc
 
L'avatar di Luciano
 
Registrato dal: 01 Jun 2005
ubicazione: threeface
Messaggi: 643
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Marcobg Visualizza il messaggio
(...)Una moto che e' piu' "leggera dietro" dovrebbe tendere di piu' alla derapata (controllata o meno). O no ?
certo, anche questo è un fattore, basti solo pensare alle posizioni che si assumono in fuoristrada, a seconda del fondo (p.es.: molto arretrati su sabbia) o della pendenza.
non so, però, su moto di serie, dal peso uguale, concepite per utilizzi similari, quale sia l'effettiva incidenza dell'eventuale diversa distribuzione dei pesi, ammesso che ci sia.
__________________
[SIZE=1][COLOR=Black]Speed 1050 black per la curva[/COLOR], [COLOR=Blue]RT 1200 per il viaggio[/COLOR] [/SIZE]

[FONT="Garamond"][COLOR="Blue"][SIZE="2"]Invece che per una causa mi piacerebbe battermi per un effetto[/SIZE][/COLOR][/FONT]
Luciano non è in linea  
Vecchio 13-12-2006, 11:55   #2
Marcobg
Mukkista doc
 
L'avatar di Marcobg
 
Registrato dal: 05 Jan 2005
ubicazione: Valle seriana (BG)
Messaggi: 1.075
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luciano Visualizza il messaggio
certo, anche questo è un fattore, basti solo pensare alle posizioni che si assumono in fuoristrada, a seconda del fondo (p.es.: molto arretrati su sabbia) o della pendenza.
non so, però, su moto di serie, dal peso uguale, concepite per utilizzi similari, quale sia l'effettiva incidenza dell'eventuale diversa distribuzione dei pesi, ammesso che ci sia.
Cosi' a "occhio" secondo me la differenza di bilanciamento dei pesi tra una speed triple e una multistrada (per stare sull'esempio di prima) e' piuttosto sensibile.
Marcobg non è in linea  
Vecchio 13-12-2006, 12:04   #3
Claus70
Entrare da dietro
 
L'avatar di Claus70
 
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
predefinito

la multistrada ha una guida quasi eretta, non dovrebbe avere problemi di scarsa aderenza al posteriore
__________________
c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
Claus70 non è in linea  
Vecchio 13-12-2006, 12:18   #4
Marcobg
Mukkista doc
 
L'avatar di Marcobg
 
Registrato dal: 05 Jan 2005
ubicazione: Valle seriana (BG)
Messaggi: 1.075
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Claus70 Visualizza il messaggio
la multistrada ha una guida quasi eretta, non dovrebbe avere problemi di scarsa aderenza al posteriore
Dici ? Eppure e' quasi una motard, cosi' a occhio io la farei molto scarica sul posteriore. Boh.
Marcobg non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:38.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©