l'elevata potenza del 4 cilindri BMW credo si si traduca soprattutto in un maggiore allungo, mentre ai bassi regimi resta una grande fluidità, ma la potenza non viene erogata "di colpo".
il discorso, per i bicilindrici "pompati", è un po' diverso, dati i valori di coppia molto elevati fin dai bassi regimi.
in definitiva, il paradosso è che, se non si smanetta, risultano più "facili" i 4 molto potenti (si può viaggiare...sottocoppia senza particolari problemi), mentre i bicilindrici spinti richiedono maggiore esperienza.
altro discorso se si vuole smanettare: a quel punto i 4 diventano più difficili da gestire.
P.S.: è successo anche a me di assistere a qualcosa del genere: una Multistrada mi precedeva, all'uscita di una semicurva il pilota ha aperto di colpo e, complice un po' di ghiaino sulla strada, la ruota posteriore ha iniziato a sbandare da una parte e dall'altra fino a disarcionare il malcapitato. la mia conclusione è stata che per gestire certi motori, la cui potenza viene scaricata immediatamente a terra, occorre una buona dose di esperienza.
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[SIZE=1][COLOR=Black]Speed 1050 black per la curva[/COLOR], [COLOR=Blue]RT 1200 per il viaggio[/COLOR] [/SIZE]
[FONT="Garamond"][COLOR="Blue"][SIZE="2"]Invece che per una causa mi piacerebbe battermi per un effetto[/SIZE][/COLOR][/FONT]
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