Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-02-2012, 15:06   #201
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robertag Visualizza il messaggio
...ma considerare la Nimitz "moderna"...
Moderna lo è. Mica contemporanea.

Pubblicità

__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2012, 15:09   #202
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
predefinito

L'idea di usare due ruote è folle comunque.
Ma nella sua follia, per me l'andare in moto - come tutte le cose - deve rispettare la mia regola personale che i mezzi debbano essere correlati ai fini, e attualmente mi sembra di non esserci, di ammazzare le mosche con un obice.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2012, 15:28   #203
Westender
Mukkista doc
 
L'avatar di Westender
 
Registrato dal: 05 Oct 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.527
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
L'idea di usare due ruote è folle comunque.
Ma nella sua follia, per me l'andare in moto - come tutte le cose - deve rispettare la mia regola personale che i mezzi debbano essere correlati ai fini, e attualmente mi sembra di non esserci, di ammazzare le mosche con un obice.
Ho condiviso le medesime motivazioni quando ho comprato la Versys.

Poi ho capito che nella scelta delle due ruote il raziocinio entra nella percentuale della scelta solo per una parte e non è neppure in maggioranza.
__________________
Honda Africa Twin 750 RD07A - SH 300 - Vespa 50L
Westender non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2012, 15:29   #204
dEUS
Mukkista doc
 
L'avatar di dEUS
 
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
Messaggi: 2.832
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
dEUS:
...non sono d'accordo e non è esatto.
Vuoi mettere la resa di un motore di oggi e quella di un motore di 20 anni fa...?
20 anni sembrano tanti, ma in realtà se prendi il cbr 600 di quei tempi non è che sia così distante dal cbr-f odierno, cambia il passaggio da carburatore ad iniezione, ma cv/peso e consumi siamo più o meno li.

http://www.motorbikes.be/en/Honda_CB...%29N_1992.aspx

http://www.moto.it/listino/honda/cbr...tml?model=6987
__________________
Tuono V4 e5 ex:Gilera Bullit -NSR125F -Hornet 600 '99 -Aprilia Tuono V2- K1300S -TT600R '99 -R1200RS
dEUS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2012, 15:32   #205
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Westender Visualizza il messaggio
Poi ho capito che nella scelta delle due ruote il raziocinio entra nella percentuale della scelta solo per una parte e non è neppure in maggioranza.
Oppure la Versys è uno schiacciamosche con cui provi a sventrare carri armati.

Può darsi che la Versys sia troppo poco e che ci voglia una 800, che il punto di equilibrio sia un po' più in alto.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2012, 15:34   #206
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.827
predefinito

Quote:
ho scritto forse che con meno di 120 cv non trai una goccia di divertimento da una moto?
sì.......................
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2012, 15:34   #207
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.123
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Westender Visualizza il messaggio
- mi esasperava la sua affidabilità
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2012, 15:40   #208
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
sì.......................
mu v' a c'gher!!

significa che avrei scritto che non mi sono mai divertito con la mia moto. impottibile, sto caro veccio catrame...
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2012, 15:42   #209
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
predefinito

http://www.motorbikes.be/en/Honda_CB...%29N_1992.aspx 100,3Cv, 184 Kg

http://www.moto.it/prove/honda-cbr-600-f-3869.html 110 Cv, 170 Kg.


Mi sbaglio ( potrebbe darsi )...?

Comunque sono imparagonabili.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/

Ultima modifica di mary; 08-02-2012 a 19:03
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2012, 15:42   #210
Sandrin
Mukkista doc
 
L'avatar di Sandrin
 
Registrato dal: 23 Jul 2006
ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
Messaggi: 2.590
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da eliKoalotto Visualizza il messaggio
8) Honda NCX 800 cc, consumi al limite del ridicolo...
Non sapevo che in questi giorni era aumentata di 100cc....
__________________
Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
Sandrin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2012, 15:48   #211
dEUS
Mukkista doc
 
L'avatar di dEUS
 
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
Messaggi: 2.832
predefinito

Mary quel link che hai postato è del modello vecchio, e sulla scheda tecnica scrivono Potenza: 100.3 cv (81 kW) / 12400 giri , Peso: 184 kg

Per come la vedo io negli ultimi anni è cambiato solo che vogliono far comparire più cv possibili sulle schede tecniche, quindi i 600 sono diventati dei frullini da 14000 giri e più che non servono a nessuno se non a chi li usa in pista.
Poi magari ci possono ballare anche 20cv, ma è più per scelta di moda o utilizzo che non per le nuove tecnologie motoristiche.
__________________
Tuono V4 e5 ex:Gilera Bullit -NSR125F -Hornet 600 '99 -Aprilia Tuono V2- K1300S -TT600R '99 -R1200RS
dEUS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2012, 15:49   #212
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Moderna lo è. Mica contemporanea.
lo so, lo so... è che stavo perculando un po il Claudio...
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2012, 16:10   #213
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.899
predefinito

Roby sa dove mettere le stoccate, ma prima o poi gli faccio una picchiata con beccata sulla capoccia di queeelle......
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2012, 16:18   #214
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.123
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zel Visualizza il messaggio
l

tu col cazzo che fai le ripartenze che fai (o almeno che hai fatto con me) a risalire la Forcella con una er-6, roberto. con simpatia eh
già per la stradozza che passa se non erro da anzola e va formare il trivio subito dopo il tomarlo, con meno del rapporto peso potenza del tuo 1200 ultralleggerito sei ampiamente in debito in quasi tutte le uscite, in salita intendo. poi la vita continua lo stesso benissimo, ok.
e mio figlio che ci teneva il passo in salita con una 125? ed era la seconda volta in vita sua che faceva quella strada?
io sinceramente ,senza snobismo, mi diverto veramente con qualunque oggetto, ci metto un po' a prendere le misure, c'e' gente che monta su e va, ma se mi trovassi per le mani un 125 4T dopo un po' mi divertirei pure con quello. E se non si impenna...pazienza..
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2012, 16:24   #215
vitoskii
Mukkista doc
 
L'avatar di vitoskii
 
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: PUGLIA
Messaggi: 1.926
predefinito

Io sono passato dal gs 1200 all'800. Per quel poco che ho fatto (490 km) le sensazioni di agilità e leggerezza mi hanno fatto dimenticare la mega oppia del 1200
__________________
1250 ADV 40”
vitoskii non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2012, 16:35   #216
sartandrea
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dEUS Visualizza il messaggio
Mary quel link che hai postato è del modello vecchio, e sulla scheda tecnica scrivono Potenza: 100.3 cv (81 kW) / 12400 giri , Peso: 184 kg

Per come la vedo io negli ultimi anni è cambiato solo che vogliono far comparire più cv possibili sulle schede tecniche, quindi i 600 sono diventati dei frullini da 14000 giri e più che non servono a nessuno se non a chi li usa in pista.
Poi magari ci possono ballare anche 20cv, ma è più per scelta di moda o utilizzo che non per le nuove tecnologie motoristiche.
un po OT

nel campo degli enduro 4T racing la differenza fra una di 20/25 fa e quella di oggi si nota, e non parlo solo di motore

tieni presente che l'iniezione in questo campo e arrivata da poco e le omologazioni Euro 1,2,3 sono una farsa...


per quelle stradali il discorso andrebbe approfondito iniziando proprio dalle conseguenze delle varie norme Euro, senza le quali per me oggi le cose sarebbero un po diverse
  Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2012, 16:42   #217
Dogwalker
Mukkista doc
 
L'avatar di Dogwalker
 
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
...allora la tecnologia degli ultimi 20 anni non serve a niente ( o non è servita a niente... ):
Ha migliorato l'affidabilità, i consumi, ridotto le emissioni, e aumentato la potenza di picco.
Ma non la coppia e la potenza ai bassi e ai medi, perchè la tecnologia, i nuovi studi di flussaggio, ecc, possono far respirare il motore meglio dove prima respirava male, agli alti regimi, e quindi ad aumentare la potenza massima.
Ma ai medi regimi, i cilindri si riempivano bene già prima, quindi non si può migliorare molto.

Tempo fa ho notato che il Guzzi V75 (anno 1987) ha valori di accelerazione, ripresa e velocità massima leggermente migliori rispetto a quelli del V-Strom ultimo modello.

DogW
Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2012, 16:45   #218
Commodoro
Moderatore
 
L'avatar di Commodoro
 
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Bareggio
Messaggi: 4.094
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
...dai Claudio..., cosa c'entra guidarla, andrà certamente bene...ma non segnifica niente, per me.
Beh per me una moto è bella in proporzione a quanto divertimento mi da quando la guido, del marchio sul serbatoio me ne frego.
__________________
Prima o poi la bolina diventerà meno stretta ed il mare si calmerà.
Chi c'è c'è !
KTM 1290 Adv
Commodoro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2012, 16:49   #219
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.827
predefinito

quotone per commo.

tutta questa storia per il motore........ io ho una valanga di cavalli, quando andiamo forte con il gruppetto non supero MAI i 6000 giri ( su 11000 totali), anzi di solito cambio a 5000 . calcolate che la seconda botta di potenza a me arriva a 7000.........

ebbene , guidando una 800 come la tiger ( per un weekend non per 20 minuti) mi sono divertito un mondo e non ho rimpianto i cv mancanti.........

tutte pippe mentali. ci si diverte eccome anche con ottimi 80 cv . il resto è per soddisfare il proprio ego e basta
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2012, 17:29   #220
Sandrin
Mukkista doc
 
L'avatar di Sandrin
 
Registrato dal: 23 Jul 2006
ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
Messaggi: 2.590
predefinito

Quotone per Aspes e Commodoro...!
__________________
Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
Sandrin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2012, 17:51   #221
dEUS
Mukkista doc
 
L'avatar di dEUS
 
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
Messaggi: 2.832
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sartandrea Visualizza il messaggio
un po OT

nel campo degli enduro 4T racing la differenza fra una di 20/25 fa e quella di oggi la differenza si nota, e non parlo solo di motore
si io parlavo solamente di motore, e nell' esempio che porti c'è da dire che 20 25 anni fa enduro o cross racing erano solamente 2T , quindi non c' era interesse a sviluppare un 4T.
Quello che voglio dire è, un motore da 200cv riuscivano a farlo anche 20 anni fa, di sicuro oggi costa meno produrlo, ma tranne l' elettronica, non ci sono state evoluzioni epocali sui motori da moto da strada.
__________________
Tuono V4 e5 ex:Gilera Bullit -NSR125F -Hornet 600 '99 -Aprilia Tuono V2- K1300S -TT600R '99 -R1200RS
dEUS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2012, 18:01   #222
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
e mio figlio che ci teneva il passo in salita con una 125? ed era la seconda volta in vita sua che faceva quella strada?
io sinceramente ,senza snobismo, mi diverto veramente con qualunque oggetto
la prima cosa che dici non è vera, nei tratti di salita in cui la linea si apriva un po', la 1200 ci salutava a entrambi, con la differenza che tu non la usavi probabilmente neanche tutta, perché se avessi voluto fare più vuoto lo avresti fatto. io stavo in alcuni passaggi in battuta di terza

quando al divertirsi con tutto, è vero: ma dove mai l'ho negato? wotan sta facendo un discorso grande/piccolo e stiamo disquisendo di pro e contro. in realtà, come ha pienamente colto proprio la SUA risposta, va trovata la corretta nuance di "piccolo" che perda meno pregi possibile. (ed è quello che penso io).

chi è qui quello che ha e usa una dominator da 5 anni? probabilmente da parte di chi ha più kw che capelli in testa si è anche determinato un certo oblio delle piccole e meno piccole sfumature
come per esempio che gli appennini non sono le alpi e la tiger 800, la F800 e la crossrunner non vanno come la degnissima kawa 650, seppure questa su un'amplissima gamma di misti appenninici, a singolo conducente e se possibile non pesantissimo, dice pienamente la sua senza lasciare rimpianti.

Quote:
Originariamente inviata da Commodoro Visualizza il messaggio
del marchio sul serbatoio me ne frego.
sacrosanto.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード

Ultima modifica di Zel; 08-02-2012 a 18:09
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2012, 18:21   #223
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.877
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Westender Visualizza il messaggio
La moto rimane un pezzo di follia che difendo a denti stretti da tutto il resto.
un'altra cosa da quotare ...le macchine senz'anima sono assimilabili alle lavatrici
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2012, 18:43   #224
pradu
Mukkista doc
 
L'avatar di pradu
 
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Segrate
Messaggi: 2.121
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Westender Visualizza il messaggio
... Versys

- mi esasperava la sua affidabilità
uh? E che problemi di affidabilità hai rilevato sulla Versys? per ora (sgrat) a 26k km non mi ha dato problemi (tranne quelli che mi sono creato da solo, vedi incidente a settembre...)
__________________
Honda NC 700 X 'Ginger' - La potenza è nulla senza controllo
Don't feed the trolls
pradu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2012, 18:55   #225
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
predefinito

lo esasperava il fatto che fosse troppo affidabile.

bmwisti
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード

Ultima modifica di Zel; 08-02-2012 a 19:03
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:39.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©