PDA

Visualizza la versione completa : Harley panamerica

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] 16

Karlo1200S
04-11-2022, 18:33
E un gs o altre concorrenti?

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

Non pesate... :):):)

pacpeter
04-11-2022, 20:37
Che vuol dire quantitá di coppia ai bassi non pervenuta?

Wotan
04-11-2022, 20:42
Non ha la coppia del boxer 1250, ma tira benone, dire coppia ai bassi non pervenuta a quel motore è una bestemmia.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Boxerfabio
04-11-2022, 20:45
Va così forte in alto che sotto sembra fiacca. Paragonato a GS non ha la castagna sotto.
Fa strada in modo molto lineare, sotto.
Dicono che personalizzando le mappature custom si può settare in modo che sia più castagnosa sotto.

Boxerfabio
04-11-2022, 20:48
Io sono innamorato delle Harley, del suo motore classico.
Una erogazione così da una moto con quel logo sul serbatoio non ce la di aspetta.
Preferivo il contrario. Kilogrammetri a manciate sotto e più morta sopra.
Però c’è da dire che ha una ciclistica che più vai forte e piu godi. Ma non è quello che cerco diciamo

Wotan
07-11-2022, 14:42
Tutto quello che vuoi, i gusti non si discutono, ma dire del Revolution (che per inciso è un 1200 e non un 1700) che non ha coppia ai bassi... Mah.

Claudio Angeletti
L'Arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT - Yamaha MT-07

FATSGABRY
07-11-2022, 15:48
L'ho provata un paio di volte.
A me sembra bella da guidare come erogazione.
Poi il tempo sul giro non ho idea

LoSkianta
07-11-2022, 17:23
A me sembra bella da guidare come erogazione.

Anche a livello di ciclistica ?

FATSGABRY
07-11-2022, 17:28
Secondo me si.
POI ho amico che ha la standard e correndo assieme non l'ho mai visto arrivare dopo il caffè sul passo.
PER come andiamo via quasi tutti nella media mi pare una moto più fica di altre già viste mille mila volte.
Perché non la ho?
PERCHÉ usata a 17 attualmente per me é troppo e il problema é che non calano

LoSkianta
07-11-2022, 17:35
Secondo me si.

Io ho letto le varie comparative che includevano la Panamerica tre le competitors.
Non ha mai fatto un figurone, ma per me non è così importante... per 2 fattori.

Il primo è che anche se leggermente inferiore alle "regine" il livello è talmente alto che anche l'ultima della comparativa è sicuramente una grande moto. Spesso è determinante cosa reputiamo importante o no.

Il secondo è che ancora sono un po'scettico nei confronti di certi recensori, soprattutto nelle sfumature, nel voler fare ( o no) leggere tra le righe.

Ecco perchè do importanza al parere degli utilizzatori "reali"...

FATSGABRY
07-11-2022, 17:52
Vorrei vedere un test americano.
Mercato dove é stata sviluppata..dove non ci sono Appennini dove fanno i test ducati piuttosto che le alpi dove provano le BMW.
Strade comuni dove uso la moto io.
Come magari l' 87% dei restanti..magari in coppia

D@go
07-11-2022, 19:15
I test americani sono sempre interessanti perché le riviste non sono tenute per le palle dalle case motociclistiche ...

Quindi se una moto ha problemi te lo dicono .

Detto questo sul dritto van bene tutte .

Andando piano per me il GS è imbattibile .

Inviato dal mio Lenovo TB-X606X utilizzando Tapatalk

Wotan
07-11-2022, 20:02
La guida della Pan America è eccellente, motore, ciclistica e freni sono sicuramente tra i migliori sul mercato.

Claudio Angeletti
L'Arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT - Yamaha MT-07

FATSGABRY
07-11-2022, 20:27
I test americani sono sempre interessanti perché le riviste non sono tenute per le palle dalle case motociclistiche ...

Hai letto qualche prova?
O visto su youtube?

D@go
07-11-2022, 22:08
Della Pan no ...

In passato da appassionato di fuoristrada legge Dirt Bike e Dirt Rider , due riviste Americane di Cross enduro .

Ricordo la prova della Huskvarna 610 anni 90 .

Ne tessevano le lodi del motore , che all'epoca era il più potente 4t in circolazione , ma allo stesso tempo non si facevano scrupoli a dire che l'affidabilità era pessima (ad un mio amico si ritrovò la biella piantata nel trave del telaio...) e che un carburatore dell'orto loro non l'avrebbero voluto nemmeno su un falciaerba (ed avevano ragione... Faceva cacare rispetto a quelli JAP) .

Loro le moto le compravano ...

Quindi non avevano paura di non essere invitati ai test dalle riviste .

Ho fatto il tester pure io in passato .

Tanto per dire , provai in anteprima stampa la Aprilia Rxv 450 .

Visto che nessuno mi aveva posto vincoli nel parlarne , lasciai intendere in un forum di settore di averla provata , citando i pregi ma anche qualche perplessità, quello di cui poi tutti si accorsero quando fu presentata al pubblico .

Mi chiamò il direttore della rivista all'una di notte del giorno stesso dicendomi che Aprilia lo aveva minacciato di non dargli più le moto ne la pubblicità se io non avessi ritrattato i messaggi !!!

E ripeto , avevo solo espresso qualche dubbio parlando comunque bene ...

Vedi tu [emoji4]

In Italia è come leggere riviste che parlano di vino ... Riviste che però campano con la pubblicità pagata dagli osti che forniscono il vino...

In Europa ricordo ci fosse una rivista tedesca indipendente come quelle americane , ovvero che le moto se le comprava faceva prestare da privati ... Non ricordo il nome però.

FATSGABRY
08-11-2022, 00:55
Sicuro é uno scambio di favori

Loooop
08-11-2022, 06:06
Andando piano per me il GS è imbattibile .

Se sopporti l'orchestra di scampanellii e tintinnii che arrivano dal motore e le plastiche che vanno in risonanza.
Altrimenti da fermo. Parcheggiato in garage, a motore spento, il GS è imbattibile.
Se non pisciano le pinze dei freni.
:cool:

ChArmGo
08-11-2022, 07:24
@ D@go: smesso di comprare le riviste per quello:
Anno 2020: "con il nuovo modello sparita la tendenza ad allargare le curve".
Riprendi la rivista del 2019: ti rileggi la prova 3 volte e della tendenza ad allargare le curve non trovi neppure un accenno.

Hedonism
08-11-2022, 08:43
Vorrei vedere un test americano.

Strade comuni dove uso la moto io.

bisogna che ti scrolli di dosso il concetto di stradone dritto verso l'infinito dell'immaginario HD... :lol::lol: in USA ci sono migliaia di strade tutte curve e passi altissimi :arrow::arrow:

questo è un forumista che ha fatto un "giretto" in zona, senza ascelle al vento.

http://94.177.196.12/vbforums/showthread.php?t=413107

Skiv
08-11-2022, 13:14
macchè, in USA in moto mica ci sanno andare :lol:

aspes
08-11-2022, 13:20
Mi chiamò il direttore della rivista all'una di notte del giorno stesso dicendomi che Aprilia lo aveva minacciato di non dargli più le moto ne la pubblicità se io non avessi ritrattato i messaggi !!!

pari pari! scrivevo per mototecnica, e il direttore di allora Riva mi chiese di fare per autotecnica una serie di servizi sul NOS. Mi misi in contatto con la ditta americana che molto collaborativa mi mando' un sacco di materiale. Nel contempo non ricordo su che forum ho anticipato che avrei fatto un articolo . Mi arriva un mp di minacce preventive dall'importatore italiano dell'epoca....gli ho detto che scrivevo quel che mi pare e che delle sue minacce me ne fottevo.

FATSGABRY
02-12-2022, 21:51
Niente da fare..non calano.
Tiene troppo il prezzo

Wotan
03-12-2022, 08:18
bisogna che ti scrolli di dosso il concetto di stradone dritto verso l'infinito dell'immaginario HD... [emoji38][emoji38] in USA ci sono migliaia di strade tutte curve e passi altissimiConfermo. Alcune zone, come il Midwest e la Florida, sono la morte del motociclismo come lo intendiamo qui, ma altre (Montagne Rocciose, Appalachi) sono piene di strade da piega fantastiche con asfalti perfetti.

Per inciso, sono andato di recente a vedere la famosa strada Mulholland Drive, vicina a Los Angeles. Sapevo che era stata chiusa circa quattro anni fa in seguito a un incendio - parlando con la gente del posto ho saputo che le fiamme avevano distrutto un ponte. Quello che non sapevo è che è ancora chiusa, perché poco dopo l'incendio alcuni smottamenti conseguenti a maltempo particolarmente forte ha messo fuori uso anche un tratto della sede stradale, proprio nella sezione chiamata "The Snake".
Il ponte è stato ricostruito - era necessario per accedere ad alcune proprietà - ma, a quanto pare, le autorità competenti non hanno alcuna fretta di riaprire una strada dove gli incidenti in moto (e non solo) erano frequenti.

The Rock Store, il punto di ritrovo locale, è sempre luogo di incontro di motociclisti che ormai hanno perso le speranze.

Per inciso, in naggioranza si tratta di gente che guida molto bene, starebbero benone in un raduno di QdE.

https://tiremeetsroad.com/2018/11/23/pov-video-this-is-just-how-bad-mullhulland-canyon-highway-got-burned-beyond-recognition/

https://www.youtube.com/watch?v=eHBu5NMnzS8
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20221203/9197d37f9e2ee78e4b9a3dc013f78c60.jpg

steppenwolf
03-12-2022, 10:35
Sulla Mulholland, adesso, ci vanno solo in bicicletta. Troppo turistica.
Il ritrovo, sperimentato personalmente, di tutti è sulla Angeles Crest. Da Pasadena verso San Bernardino.
Per il momento tranquillità assoluta. Niente polizia, scarichi aperti che neanche in moto GP, asfalto migliore delle piste.
L'unico inconveniente, per chi ne avesse soggezione, sono gli orsi e i crotali[emoji16][emoji56][emoji106]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20221203/c898dd9c2606d4512a80b1627fa7f2e8.jpg

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk

Lucky59
03-12-2022, 11:36
Maddai, gli orsi sono carinissimi! Il crotalo, invece, devo ammettere che mi disturba un pò... :)

Lucky59
03-12-2022, 11:39
.gli ho detto che scrivevo quel che mi pare e che delle sue minacce me ne fottevo.

Che caratteraccio :)

steppenwolf
03-12-2022, 12:50
.........m
Tanto per dire , provai in anteprima stampa la Aprilia Rxv 450 .......
Visto che nessuno mi aveva posto vincoli nel parlarne....

Ad agosto mi diedero in prova , come tester, una Aprilia 450 Rxv per una settimana.
Ma mi imposero di non divulgare, con qualsiasi mezzo, le caratteristiche e le mie impressioni per 6 mesi.
Cosa che feci a marzo dell'annosuccessivo.

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk

max 68
23-04-2023, 14:26
Provata ieri la panamerica ad adventur fest di bobbio, ha un assetto di guida più stradale rispetto alle altre maxienduro, con ginocchia più piegate , comunque confortevole . Motore bello dolce ai bassi medi regimi , peccato che il percorsi di prova fosse una stradina stretta , percorsa a bassa velocità, comunque bella da guidare , moto particolare , d'altronde è un harley, comunque contento di averla testata.

flower74
23-04-2023, 17:16
... ne avrò vista una qui sul Lago Maggiore.
Ma ne vendono?

Wotan
23-04-2023, 17:24
moto particolare , d'altronde è un harleyNon è che abbia tanto in comune con le altre Harley...

max 68
23-04-2023, 18:04
Non sono esperto del marchio , pero' ho visto che il motore è utilizzato anche su altre moto , rispetto al passato mi sembrano piu "moderne" . Se ricapiterà l'occasione proverò anche altri modelli :)

FATSGABRY
23-04-2023, 20:12
... ne avrò vista una qui sul Lago Maggiore.
Ma ne vendono?Pazzesco le quotazioni...si sono pure rivalutate.

Roba da matti.

SI ne conosco 5 che la hanno..più altre amici di amici

flower74
23-04-2023, 22:47
... bhe... le quotazioni di qualsiasi cosa in questo momento, sono alle stelle.
Il mio era solo un dubbio, vista la grande quantità di moto che circolano dalle mie parti, mi sembra strano non aver incrociato mai una Panamerica.

FATSGABRY
24-04-2023, 13:42
Se le tengono li per me

Andy Stress
06-05-2023, 15:47
quest'inverno un amico è passato da Dyna a questa per restare HD...Nuova di zecca, Top versione. da marzo a piedi fino a data fa destinarsi. Rumori di meccanica grattugiata tra cambio e motore. Non male nelle foto con quel tassello, che la fa particolarmente aggressiva. Perché aggressiva proprio non lo è. E' un Harley e si vede. In questo sono stati bravi. Non è la solita endurona, ma non fa per me.

FATSGABRY
13-05-2023, 10:14
Un mio amico rimasto a piedi..rotto pattino catena ma il motore ha un sistema che stacca tutto e non si spacca nulla.
Cambiato in garanzia..poi gli cambiano il motorino avviamento a tutte le prime e poi vedo non hanno più problemi di errore elettronica.

Uno chi ha già fatto 15 mila e l'altro più di 20mila

Drome23
25-05-2023, 15:49
Pan America l'ho avuta l'anno scorso in prestito da Harley per una settimana... mi era piaciuta molto.
Stavo per ordinare nuovo GS1250 Trophy, ma gli amici di Harley mi hanno proposto un' ottima occasione e non ho saputo resistere. Preso una Special.
Oltre ad essere un'ottima moto, rispetto al GS ha quell'originalità estetica in più e ti fa fare tante chiacchiere con altri in cima al passo.
A livello tecnico per me GS rimane regina assoluta, ma Harley è una valida alternativa.

max 68
25-05-2023, 16:51
Fatto solo un giretto ad andatura più che turistica , motore bello dolce ai bassi regimi ,rispetto alle altre maxienduro ha pedane rialzate tipo moto stradale con conseguente ginocchia più chiuse .

aspes
25-05-2023, 17:01
comunque per essere il primo tentativo direi riuscito. E' che far breccia in quel mercato e' duro altrettanto che per bmw farlo nelle custom (ci provano ma falliscono sempre).

Wotan
26-05-2023, 00:12
Sono in giro con un gruppo di americani, tra cui alcuni meccanici e rivenditori moto. Mi dicono che negli USA le Pan America si vendono da sole, zero giacenza in concessionaria.

Inviato da smartphone

Toto4
26-05-2023, 08:53
A me piace , la avevo valutata ma : test su strada non possibile , iscritto sul loro form per i test ride mai ricevuto risposta , ritiro usato non Harley non contemplato , consegna boh (2022) .
Peccato perchè sembra vada bene e anche il prezzo non era male .
Difficile venderle cosi (in Italia , in USA come dice Wotan sarà ben diverso).

Wotan
26-05-2023, 08:59
A Roma le fanno provare senza problemi.

Inviato da smartphone

LoSkianta
26-05-2023, 09:29
P
.. ma Harley è una valida alternativa.

Per vendere in Italia (ma credo anche nel resto d'Europa) non basta.
Te lo dice uno cha ha la Yamaha Supertenere.
In questo settore la Gs gode di un carisma unico e (quasi sempre) meritato.

All'opposto nel settore custom/cruiser, dove le HD sentono neanche il solletico fatto dalle BMW R18..

okpj
26-05-2023, 10:25
Io l'ho provata all'evento Wildays del 2021, ce n'erano 6-7.
Bella moto, va molto bene. Mi ha colpito.
Difetti invece direi rapporti corti, alcune scritte troppo piccole nel display, motore dall'aspetto di plastica e il parabrezza che ballava la samba.
Su questo ultimo punto so che Givi era intervenuta con un componente smorzante, non so invece se HD ha rimediato, ma conoscendola direi di no ahahah :lol:

Lorenz 47
26-05-2023, 10:32
Guardavo un video che nel modello 2023 hanno inserito delle molle nel sistema di sollevamento del cupolino che lo va vibrare molto meno quando é in posizione alta

Per la moto in generale, a me ha sempre fatto un'ottima impressione al punto che sto valutando di prenderla...

Di nei segnalo, a mio avviso, un freno posteriore molto poco incisivo per i miei gusti

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

FATSGABRY
26-05-2023, 12:44
Ho provato questa venerdì.
Trovo abbia troppi cv come la moda impone..per il resto fa tutto quello che deve fare una moto.
Mi piacerebbe farci una giornata per vedere quanta gente la nota e le curiosità che chiedono.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230526/f45f1e2244072f4d0cacc554536b17e8.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20230526/01c444f4f3c651e2933f762cb9745214.jpg

Drome23
26-05-2023, 14:50
Gialla cosi mi piace da morire.. come l'hai trovata questa model 2023 a livello di calore da motore/ radiatore?

PMiz
26-05-2023, 15:24
Figa ... cupolino bianco e serbatoio giallo ... che accostamento ... :puke:

Da portare subito dal carrozziere e chiedergli di porre rimedio ... qualsiasi rimedio ... difficile fare peggio ...

Lorenz 47
26-05-2023, 15:34
Hanno fatto questi bi colori tutti con muso bianco e serbatoio arancione - azzurro - giallo che se l'avessero fatta in tinta unità sarebbe stata molto meglio.... De gustibus

Panzerkampfwagen
26-05-2023, 15:39
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230526/e168097dc7b5fb78ebf148092476bf15.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230526/4381c9270e1fc2f1ee21ef98aab92d7a.jpg

Qualcuna sembra ne abbiano venduta ineffetti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

PMiz
26-05-2023, 16:06
Azz ... questa hanno osato farla tutta nera, per fortuna ...

Oppure il proprietario caritatevole l'ha portata direttamente in carrozzeria appena uscita dalla concessionaria? :confused:

Comunque dire che sia bella, obiettivamente, mi pare eccessivo ... diciamo che è "originale" ...

Zorba
26-05-2023, 16:09
La bellezza sta nell'occhio di chi guarda.
Signore, rendimi cieco!
:lol:

Zorba
26-05-2023, 16:11
alcune scritte troppo piccole nel display
Ma è un vizio, allora.
Pure sulla Multi alcune scritte sono troppo piccole.
I motociclisti invecchiano: fatele in corpo 12 e non 5, per la miseria!

PMiz
26-05-2023, 16:16
Ringrazia che non si sono ancora inventati gli schermi col bordo curvo come certi cellulari di qualche anno fa' ... :lol:

Zorba
26-05-2023, 16:17
Zitto, per la miseria, non dargli idee strane! :lol:

okpj
26-05-2023, 16:18
Io ci vedo bene, molto bene (11/10, talvolta ho letto anche la riga dei 12) però dai in una moto non puoi mettere le scrittine

Zorba
26-05-2023, 16:22
Infatti è una gran cazzata, imho.
Se devi iperconcentrarti e strizzare gli occhi per leggere l'attenzione viene distolta dalla guida. Non m pare un concetto così astruso. Boh.

aspes
26-05-2023, 17:10
nelle foto di pkw il motore e' cosi' stiloso che sembra di plastica.

FATSGABRY
26-05-2023, 19:33
livello di calore da motore/ radiatore?Ha che se rallenti nel traffico lo senti.
Penso sia la malattia degli euro 5

Magicamente come riparti sparisce.
Siccome di andare in centro non mi frega un cavolo direi ottimo.
Poi se la prendo nel mio caso gli vola via tutto impianto scarico.
Un amico l'ha fatto e cambia totalmente senza fare mappatura

bim
26-05-2023, 19:53
Va be’ che non ci vediamo noi vecchietti, ma avete visto la pubblicità dell’Amplifon?
Un vecchietto che parla accanto alla sia moto, vecchia anch’essa!
Noi motociclisti ormai siamo diventati una macchietta….

Panzerkampfwagen
26-05-2023, 20:15
nella moto di pkw il motore e' cosi' stiloso che sembra di plastica.

È stato il motivo per accattarla.
L’erede della Quadruple Black.

okpj
26-05-2023, 22:14
@bim
il pubblico motociclistico è invecchiato, è piuttosto evidente.
Ero all'evento BMW da Bymycar a Milano settimana scorsa.
Eta media 55 anni.
è la prima cosa che abbiamo notato appena arrivati i miei amici ed io, che eravamo i più giovani nonostante non fossimo dei regazzini (siamo tutti 38enni).

dumbo54
27-05-2023, 00:26
Mi sembra logico: chi oggi ha a disposizione 15-20k per una moto?
I giovani prendono stipendi da fame, e penso abbiano altre priorità.
Ho visto ragazzi fare 8 anni di rate per un'auto...
Sempre più evidente che il sistema sta implodendo, a mio parere.
Tempo 10 anni, la macchina/moto di proprietà sarà un privilegio per super ricchi.
Ma a quanto pare ci sta bene così....:D

FATSGABRY
27-05-2023, 07:44
Meno male i giovani non possono comprare.
Già il gs vende 5mila pezzi anno in Italia..
Non gli basterebbe la fabbrica con più clienti

romargi
27-05-2023, 08:19
Dai noi c'è il "nostro" Vigliac che sta facendo un'ottima pubblicità, ma lui è un caso a parte: andrebbe bene con qualsiasi moto!

Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk

aspes
27-05-2023, 13:28
È stato il motivo per accattarla.
L’erede della Quadruple Black.

cioe' senza dir niente te la sei comprata? Mi sa che siamo fratelli anche nel modo di reagire ai problemi....della serie, si vive una volta sola fanculo.

Panzerkampfwagen
27-05-2023, 14:44
E cosa dovevo dire?

aspes
27-05-2023, 18:19
in aggiunta alla gs o sostituzione? una piccola prova e recensione...

FATSGABRY
27-05-2023, 18:46
Dai dicci..modello e come va.
Ma guarda questo che comportamento ha nei nostri confronti

Panzerkampfwagen
27-05-2023, 19:13
Motare mota.
Nerare nera.
Costare costa.
Strappare le braccia strappalebraccia.
Cià un lavandino al posto del faro ma cazzotene ci stai sopra mica lo vedi.
Scalda.

Fine della recensione.

Che vuol dire che comportamento?

Mica faccio il blogger.

Eccomunque magari vi sto perculando.
Che la QB non si cambia.

Figurarsi per un robo di miluochi che telodoioilgiesse.

….

Forse.

max 68
27-05-2023, 19:29
Cià un lavandino al posto del faro

A me sembra una stampante laser :lol::lol: comunque condivido ,quando si guida non si vede .

ettore61
27-05-2023, 19:33
zio kane se domani arrivi con quella merdamoto ti lascio li da solo in autogril, come un cane abbandonato.

Bistex
27-05-2023, 19:40
Ziokan Ettore è sempre un Signore [emoji1787][emoji1787]

Claudio Piccolo
27-05-2023, 19:41
il motore e' cosi' stiloso che sembra di plastica.

dici che, sembra?

Drome23
28-05-2023, 18:22
Un amico l'ha fatto e cambia totalmente senza fare mappatura

Io ho ordinato terminale Akrapovic per la mia. Indeciso se aggiungere o meno il raccordo che elimina il presilenziatore.. non so se incida sul calore. Sono in dubbio perchè non so se poi non diventa troppo rumorosa e dia fastidio su lunghe percorrenze, oltre a controlli indesiderati in Austria/ Svizzera.

Che scarico monta tuo amico? Ha cambiato anche i collettori?
Il catalizzatore purtroppo è nel collettore...ed è li che si genera il problema calore

Panzerkampfwagen
30-05-2023, 10:31
zio kane se domani arrivi con quella merdamoto ti lascio li da solo in autogril, come un cane abbandonato.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230530/d8ec883385ce09a0a1db5572f2a1bb8b.jpg

Ettore, devo aspettare ancora molto in Autogrill? Son tre giorni..mi sarei stufato.
E la Polstrada comincia a fare le vasche troppo vicino..
Cheffaccio?

FATSGABRY
30-05-2023, 12:30
Dire che pan é brutta nel forum BMW cenne passa eh

FATSGABRY
11-06-2023, 21:36
https://youtu.be/5PI68AwDZmE

Lorenz 47
03-07-2023, 11:59
Da sabato ne ho una in garage!

Karlo1200S
03-07-2023, 12:01
Complimenti! Metti impressioni e qualche foto...

max 68
03-07-2023, 13:03
ne ho una in garage!

Complimenti ;)

rasù
03-07-2023, 13:12
ieri ho visto la prima dal vivo, in giro per strada sembra molto più "normale" che in foto o in vetrina

Toto4
03-07-2023, 16:47
Complimenti , ci sono andato vicino pure io l'anno scorso per prenderla ma poi il concessionario HD di zona ......vabbè niente.
Goditela.

Lorenz 47
03-07-2023, 16:57
Eccola!!

https://i.postimg.cc/cCRv69GM/1.jpg (https://postimg.cc/QKM8yqtH)

https://i.postimg.cc/SQ6R6vHc/2.jpg (https://postimg.cc/Wt4sjXN4)

per adesso ho fatto circa 250km, non molti per poter esprimere un giudizio.
ho notato che scalda parecchio, cosa che non avevo percepito nei 2 giri di prova che avevo fatto in passato... quando attacca la ventola ti spara un flusso di aria calda sulla caviglia sinistra, infatti pensavo di acquistare l'apposito deviatore.

per il resto, gran bel motore, presente sotto ed esplosivo oltre i 6000giri.

il freno dietro lo sento un po' debole, soprattutto se confrontato con quello della mia precedente ktm 1290 Sadv S

molto comodo il sistema che abbassa la moto quando ti fermi, nonostante i miei 178cm di altezza

adesso devo girare e conoscerla! :)

okpj
03-07-2023, 17:15
Bel mezzo. Mi piace soprattutto il giro dei collettori, i cerchi coi raggi esterni e le borse aderenti.

Zorba
03-07-2023, 17:33
Belle, le borse :eek:
(le alu non mi piacciono).

Buona strada :)

FATSGABRY
03-07-2023, 17:54
Che lusso la special.
Invidia massima

LoSkianta
03-07-2023, 18:01
Le manca solo il cardano... :)

Lorenz 47
03-07-2023, 18:18
Grazie a tutti! [emoji5]
Le borse integrate sono comode, e soprattutto - come le vario- non lasciano nulla quando ke togli! La destra ha lo scasso per il terminale ma ha comunque una capacità accettabile, nella sinistra ci sta un integrale taglia M

Sanny
03-07-2023, 19:22
;)

belle borse :D

GTO
03-07-2023, 20:21
Bella
Complimenti

Slim_
03-07-2023, 20:43
Lorenz 47, Non è "il mio tipo", però ti faccio i complimenti: gran motore ! [emoji106]

Lorenz 47
03-07-2023, 20:58
Lorenz 47, Non è "il mio tipo", però ti faccio i complimenti: gran motore ! [emoji106]Come dici giustamente tu, é un "tipo". Se non altri stacca dallo standard canonico simil gs. Poi piace e non piace, come é giusto che sia!
Dico solo che a mio avviso in foto rende molto meno che dal vivo. E anche il colore incide parecchio!

ChArmGo
03-07-2023, 21:12
Imho fichissima! Complimentissimi!

TAG
03-07-2023, 21:27
a me piace un sacco

la trovo raffinata nella sua stranezza

è una moto che mi piacerebbe provare e mettere nel "mirino" delle future papabili, ma sono spesso turbato quando sento parlare del calore, uno degli aspetti che mi infastidiscono anche quando altri sopportano

Lucky59
03-07-2023, 21:33
Qualcuna sembra ne abbiano venduta in effetti

Qualcuna. Non compare neppure nell'elenco delle prime 30 del mercato moto.

Boxerfabio
03-07-2023, 21:34
È stupenda complimenti. Colore eccezionale.
Per il calore metti il deviatore. E se ti interessarà cambiare terminale prendilo col collettore che rimuove lo scatolone sotto. Col dbkiller non farà casino ma ti toglierà altro calore.
Gran moto. Sul veloce è un aratro l’anteriore.
Goditela!!!!!

Lorenz 47
03-07-2023, 21:40
Pensavo infatti di sostituire il barilotto tra collettori e terminale con un tubo apposito ( lo producono HP, MIVV, ARROW se non sbaglio) e temere il terminale originale. Dovrei appunto smaltire un po' di calore e guadagnare in resa acustica che - a parte a full gas - non é proprio il massimo....

Boxerfabio
03-07-2023, 21:56
Si il sound stock è troppo castrato.
Anche SC project lo fa.
Quello di Vance è davvero bello ma è un bombardone (a filo gas accettabile, non da arresto) ma appena apri un filo di più….

Boxerfabio
03-07-2023, 21:57
Le borse sono bellissime e ben fatte. fatto bene a prendere quelle.

Boxerfabio
03-07-2023, 22:02
Le opzioni scarico sono 4
Solo terminale
Terminale + raccordo elimina scatolone
Terminale + collettori decat
Terminali + raccordo + collettori

Se cambi i collettori coi decat va rimappata.

Lorenz 47
03-07-2023, 22:46
Cercherei di tenerla il più originale possibile... Il raccordo con terminale originale e, al massimo, un terminale più avanti

FATSGABRY
03-07-2023, 23:54
Farei pure io cosi..terminale originale e via il resto

Boxerfabio
04-07-2023, 08:04
La marmitta è brutta ma se usi spesso le borse, molto belle ed integrate, non si vede.
Nn pensare aumenti il sound togliendo solo lo scatolone, poca roba.
Gran moto, merita davvero.
Stragoditela

Lucky59
04-07-2023, 10:22
Lo scarico nel complesso non è male, anche il terminale non fa una brutta figura. Tutta la vista laterale è piacevole ed appagante, quello che trovo personalmente indigeribile è il frontale, davvero sgraziato e completamente disomogeneo rispetto al design complessivo, se lo ridisegnassero avrebbero solo da guadagnare.

Lorenz 47
04-07-2023, 11:00
Concordo che la vista frontale diretta, soprattutto con moto sul cavalletto centrale, non sia proprio il massimo.....
Ma già da 3/4 anteriore cambia parecchio

max 68
04-07-2023, 11:25
Dal vero non mi dispiace , nel breve giretto ad andatura molto soft , ho apprezzato il motore molto fluido , impostazione di guida particolare con pedane alte tipo moto stradale e manubrio largo da maxienduro.

Lucky59
04-07-2023, 13:43
Allora per il frontale confidiamo in un prossimo restyling. E già che ci siamo, che disegnino un cupolino degno di questo nome, han fatto una motona "americana" e poi han montato un cupolino come quello della Vespa T5.....

https://asimarket.it/wp-content/uploads/2023/04/18649880_W_ceh8ij3vng0rl.jpg

Lorenz 47
04-07-2023, 14:10
Forse tu riferisci al cupolino optional ribassato, perché posso garantirti che quello standard - in posizione bassa - mi copre perfettamente!

la-sfinge
04-07-2023, 14:14
ho appena visto la colorazione bianco giala della special e devo dire che le da tutto un altro colpo d'occhio!
https://www.harley-davidson.com/content/dam/h-d/images/product-images/bikes/motorcycle/2023/2023-pan-america-1250-special/2023-pan-america-1250-special-f99/360/2023-pan-america-1250-special-f99-motorcycle-01.jpg?impolicy=myresize&rw=1600

FATSGABRY
04-07-2023, 16:22
L'ho provata cosi a lignano..bea bea

FATSGABRY
08-07-2023, 13:04
Che bella iniziativa

https://www.moto.it/news/salta-in-sella-ad-harley-davidson-panamerica-e-scopri-le-alpi-italiane-con-gate-32.html

TAG
08-07-2023, 19:51
si idea interessante

Lucky59
17-07-2023, 17:02
Proposta interessante per fare del turismo in compagnia. Però, purtroppo, devo confermare il giudizio (pregiudizio, anche) maturato sulla Panamerica, dopo ulteriore test di circa 20 minuti lo scorso venerdì: è un bidone! Ora, senza offendere nessuno, vi dico che l'ho trovata lunghissima, durissima da far curvare, imbarazzante su sterrati stretti e ghiaiosi, impacciata un pò ovunque. Il segreto sta nel NON paragonarla alle leader del mercato come BMW 1250GS o Ducati V4 ma nel considerarla una moto da turismo e come tale impiegarla. Allora si apprezza il sellone ben imbottito, la discreta coppia, alcuni gadget come le sospensioni abbassabili da fermo, restano alcune cose che non vanno come la frizione a cavo, il pannello TFT piccolo e con indicazioni un pò confuse e poco leggibili e altre piccole cosette ma nel complesso può essere una buona compagna di avventure, con calma.

okpj
17-07-2023, 17:15
Il TFT della Panamerica è 6,8", un pelo più piccolo dei competitor ma il problema è che i caratteri sono troppo piccoli.

Drome23
18-07-2023, 11:02
Io sulla mia ho montato terminale Akrapovic ma senza il raccordo che elimina lo scatolone nero...

Chi ha già avuto modo di provare/ ascoltare il sound senza lo scatolone nero, dite che con db Killer non mi attirerebbe attenzioni indesiderate da forze dell'ordine, considerato che spesso giro anche in Svizzera?

Grazie in anticipo

Lorenz 47
18-07-2023, 11:12
Purtroppo non ho ancora provato... Ho un amico che ha il terminale basso della linea originale, senza barilotto, e fa un discreto rumore... Non so se dipenda dal raccordo, dal terminale, o dall'insieme dei due

Boxerfabio
18-07-2023, 13:31
Senza scatolone ma con dbkiller il rumore è poco poco più che come stock

zangi
18-07-2023, 14:44
Comunque credo ne abbiano vendute più loro,che bmw di r18 .
Che poi,vendute le han vendute le r18 ,ma la
Maggior parte sono delle concessionarie

jocanguro
19-07-2023, 17:15
secondo me bastano solo 10 euro per sistemarla per bene ...:):!:

attualmente ci si comprano circa 6 litri di benzina, e un accendino..

un bel falò e risolviamo il problema intestinale di tanti che guardandola sono presi da corsa improvvisa al cesso ...

:lol::lol::lol:

FATSGABRY
27-07-2023, 20:30
Quindi @Lorenz 47 ?

Lorenz 47
27-07-2023, 20:53
Purtroppo non sono riuscito ad usarla tantissimo.... Sono a poco piu di 600km.
Debita giretto da 400km con partenza da Bologna, monti Lessini e ritorno.
Che dire, tra le curve é veramente molto agile! Il motore é bello presente e se spremuto oltre i 6000 giri é cattivo (mappa S ovviamente) .
A mio.gusto, abituato al 1290 che avevo, preferirei un freno dietro più incisivo, o meglio, che richieda meno pressione sul pedale per dare un riscontro degno. E anche la frenata anteriore la gradirei più secca, ma li é colpa mia perché ho sempre avuto moto da pista con impianti importanti.
Per il resto, a parte il calore che inevitabilmente si sente tra le gambe ( il giro dei collettori di scarico non aiuta in tal senso) posso dire e confermare che é un bell'oggetto. Certo non é perfetta, ma credo sia una gran buona moto!

FATSGABRY
28-07-2023, 00:40
https://m.gpone.com/it/2023/07/24/moto-news/harley-davidson-joan-pedrero-vince-alla-baja-aragon-con-una-pan-america-1250?fbclid=IwAR2-EO7Ym7N_6Dmv3HMin2FwXDtWOQgPy7zpJX1cynNBRSXroTGTxB oPlV0

FATSGABRY
04-09-2023, 20:43
Si vedono in giro ultimamente.
Bene sono contento per hd.
Pure qualche amico che frequenta le concessionarie dice che le vendono senza spingere.

Lucky59
05-09-2023, 12:13
Il che vuol dire che le vendono solo a chi entra e la vuole a tutti i costi, che non saranno poi tantissimi, viste le vendite scarse. Si può dire quello che si vuole ma in Italia non ha attecchito, a mio parere il frontale è davvero indigeribile. Nel complesso è un prodotto senza infamia e senza gloria ma non vedo per quale motivo dovrei preferirla a BMW, Ducati, Triumph, KTM, che sono di livello complessivamente superiore. L'unico motivo che mi viene in mente è: "famolo strano" :)

Someone
05-09-2023, 12:18
non vedo per quale motivo dovrei preferirla a

Un motivo ci sarebbe, legato alle eventuali passeggere...ma ormai tra tutti abbiamo un'età ;)

Ciuko11
05-09-2023, 12:43
...ma non vedo per quale motivo dovrei preferirla a BMW, Ducati, Triumph, KTM, che sono di livello complessivamente superiore. L'unico motivo che mi viene in mente è: "famolo strano" :)

Secondo me le moto vanno provate perchè alla fine si scelgono di pancia, io provando di seguito la Multistrada e la Panamerica (strada di montagna no sterrato) non sono mica cosi sicuro che sceglierei la V4 ad occhi chiusi, fa tutto meglio ma non mi ha gasato come la HD, che chiamare bidone (citando qualcuno che ha scritto prima) mi pare eccessivo, a meno che voi con i bidoni non ci andate piuttosto forte.
E' anche vero che ho posseduto un Ducati ST4S è una Yamaha TRX 850 quindi non sono proprio "l'italiano medio" in fatto di moto :lol:

nic65
05-09-2023, 12:57
la jappa forse era la TRX?

Wotan
05-09-2023, 22:34
Provare, provare, provare e poi, eventualmente, giudicare.

Inviato da smartphone

grevins75
05-09-2023, 22:51
Non mi garba l'estetica motivo per il quale nn la provo

Inviato dal mio SM-A336B utilizzando Tapatalk

Boxerfabio
05-09-2023, 22:56
Se a uno piace la comfort zone del GS non gli piace questa.
Se uno sa guidare gli può piacere molto perché piu vai e meglio va. Sia motore che ciclistica.
Da Harley non mi sarei mai aspettato un motore così cattivo in alto e insipido sotto.
L’opposto esatto di quanto fatto finora in gamma.
L’unico difetto che ci trovo per il MIO modo di guidare (da fermone)

grevins75
05-09-2023, 23:04
Nessuna confort zone anche perché il GS nn è granché esteticamente...
Ovviamente è solo la mia opinione...apro il box mi deve piacere ciò che c'è dentro

Lorenz 47
05-09-2023, 23:08
Chiedo: di persona l'hai vista? Perché é diversa che dalle riviste o nei video

grevins75
05-09-2023, 23:14
Si si e nulla non fa X me[emoji849]

Per carità i gusti personali non si discutono c'è a chi piace

Lorenz 47
05-09-2023, 23:18
Certamente! Chiedevo perché io stesso mi sono molto ricreduto quando l'ho vista. Poi l'ho provata un paio di volte e ho deciso di acquistarla

grevins75
05-09-2023, 23:21
Ottimo [emoji123] il mio è solo un punto di vista...
E giusto per...se avessi la possibilità mi farei una PP
[emoji7]

Ciuko11
06-09-2023, 08:25
la jappa forse era la TRX?

Si, hai ragione un refuso sempre in casa Yamaha, ho corretto grazie :)

Ciuko11
06-09-2023, 08:38
Se uno sa guidare gli può piacere molto perché piu vai e meglio va. Sia motore che ciclistica.

Esatto, sono rimasto sbalordito dal telaio (le sospensioni sono ok) e dal motore che è di una cattiveria che non ti aspetti.
Rispetto all'estetica devo dire che dal vivo è meglio ma no , non è una moto particolarmente bella (anche se il peggiore difetto è che scalda troppo), io sinceramente l'estetica non la metto in primo piano, la moto deve piacermi quando la guido e non solo da fermo.

Avevo in mente un paio di paragoni con le donne, ma non vorrei essere bannato adesso che sono arrivato da poco :lol:

Slim_
06-09-2023, 09:33
esatto!
Molto buono: motore, sospensioni, telaio e guida
Non mi piace: CALORE esagerato, estetica.
Dimenticavo.... l'ho poi provata (una sola volta) anche se ero indeciso sul farlo [emoji2960]

Zorba
06-09-2023, 13:22
Provare, provare, provare e poi, eventualmente, giudicare.
Sei davvero troppo antico! :lol:

Wotan
06-09-2023, 22:04
E me ne vanto.

Inviato da smartphone

jocanguro
07-09-2023, 10:37
il suo avatar è una foto di lui quando era giovane ...
:lol::lol::lol::eek:

Wotan
07-09-2023, 12:34
No, è una foto di me di quando non ero ancora vergine.

Zorba
07-09-2023, 13:29
me ne vanto.

+1
"Say it loud, I'm old and proud" (semi-cit.)

barney 1
07-09-2023, 13:56
"Uh! Alright now! Lord!"

Someone
07-09-2023, 15:33
+1

+2.
Anche la semi-cit.
Più che altro una volta resisi conto dell'alternativa

jocanguro
07-09-2023, 17:02
+3

The cat is on the table ...:lol::lol:

Sanny
07-09-2023, 17:24
+3

The cat is on the table ...:lol::lol:

yes...

but the problem is...

where is the table ????

jocanguro
08-09-2023, 11:10
:lol::lol::lol::lol::lol:

barney 1
08-09-2023, 11:14
The table is under the cat, obviously

zangi
11-09-2023, 11:11
Boh,non sono sicuro che una moto vada provata per essere acquistata,o perlomeno non una moto di categoria completamente diversa ,come lo può essere una americana.
Se devo prendere una qualsiasi moto più o meno simile a quello che ho sempre avuto,la provo.
Voglio effettivamente vedere le
Migliorie che mi fan sborsare tutti quei soldi ,ma soprattutto le capisco queste differenze.
Ma se devo provare una moto per trenta minuti,di un genere mai avuto,con i piedi la avanti ,una meccanica che pare del 1950 ,gomme da 25-30 mila km,credo tornerei dal giro senza aver capito nulla di quello che ho provato ,ma con la certezza che non la comprerei manco morto.

Superteso
11-09-2023, 12:32
Sono d accordo.

Mai provata una moto prima per acquisto.
La pan sono anche andato a vederla, tolto il davanti che proprio non va giù, mi oareva una moto ben fatta.

Poi l'amore varcò le alpi, a proposito di anteriore fashion

Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk

okpj
11-09-2023, 14:00
Io dissento in toto, le uniche due moto che non ho provato prima dell'acquisto sono quelle che mi hanno soddisfatto meno, che ho cercato di farmele andare bene modificandole in tutti i modi, rimettendoci soldi per poi venderle rimettendoci altri soldi.
Provare, sempre!

Panzerkampfwagen
11-09-2023, 14:09
No, è una foto di me di quando non ero ancora vergine.

Maddai?

Cambiato segno zodiacale??

E che procedura si segue?
Si sta in fila insieme agli altri cambi o c'è un ufficio apposta?

- buongiorno
- buongiorno
- mi dica
- dovrei cambiare.
- sesso? Nome?
- segno zodiacale
- terza porta a destra per i segni di terra, quarta acqua e fuoco e aria ultima..
- scusi già che ho fatto la fila posso cambiare anche il nome in Jessica?
- ... ha pagato il bollettino?
- per il segno si, per il nome ancora no
- allora no mi dispiace.
- pazienza, grazie
- il prossima!

aspes
11-09-2023, 14:34
Io dissento in toto,
Provare, sempre!

dovrei quotare tutto ma non e' consentito, peraltro io ho il peccato originale con il GS, comprato senza provarlo l'ho odiato per almeno 3 mesi. Poi e' scoccata la scintilla ed e' con me da 18 anni

Zorba
11-09-2023, 14:47
Boh,non sono sicuro che una moto vada provata per essere acquistata,o perlomeno non una moto di categoria completamente diversa
Per me, invece, è utilissimo (per me).
Ovvio, non per 20', per qualche ora (meglio tutto il giorno) e un po' di km.

Se non avessi provato la RS l'avrei comprata (pentendomene), e se non avessi provato la Multistrada idem.

Se avessi abbastanza soldi potrei anche fregarmene, e rivenderla perdendoci dei soldi e prenderne un'altra: purtroppo non è così (mi piacerebbe, però :)).

Slim_
11-09-2023, 15:00
Anch'io di tutte le moto acquistate ne ho provate poche ..... certo fino a non troppi anni fa le moto in prova non c'erano e poteva essere più difficile, però da quando è facilmente possibile le provo (tutte tranne i GS [emoji2960] non c'è bisogno [emoji23]).
Però devo dire che per ben DUE volte le prove mi hanno fatto risparmiare dei soldi: ero decisissimo per l' AT 1000 meno deciso per la 1100 ma fortunatamente le prove mi hanno convinto che non facevano per me anche se mi piacciono molto.
Benvenute moto in prova [emoji106]

Lucky59
11-09-2023, 15:55
Poi e' scoccata la scintilla ed e' con me da 18 anni

Sei un pò come i trattori a testa calda della Landini: ci metti un pò a partire ma poi non ti ferma più nessuno......

Lorenz 47
11-09-2023, 16:19
Anche io sono del parere che le noto vadano provate. Anni fa mi diedero come sostitutiva al mio k1200s una s1000r. Riconsegnata a fi e manutenzione della mia, l'ho comprata. Ma sarebbe stata una moto che non avrei mai seriamente considerato.
Le moto nuove in linea di massima sono tutte ottime. Alcune si adattano di più, altre di meno, alle nostre caratteristiche. Secondo me

Come si diceva più in alto qua sopra,se non avessi minimamente problemi di soldi comprerei a gusto senza preoccuparmene, tanto poi si cambia! Ma non posso...[emoji2371]

bim
11-09-2023, 16:35
Io l’avevo provata un paio di volte, la Panamerica.
Un giorno vado per acquistarla, sono lì e vedo che fanno provare le varie moto, ho tempo, la riprovo di nuovo.
Caz.o, mi hanno dato un catorcio di moto con la frizione che staccava malissimo, difficile anche mettere le marce, insomma, un catorcio inguidabile.
Mi sono detto che una una moto che diventa così dopo 1000 km non va bene, no.
Al ritorno il venditore mi ha chiesto se avessi mai guidato qualche moto in passato, viste le difficoltà…….
Ps1, le altre provate in precedenza erano perfette, controllatele prima di farle provare!
Ps2, dopo qualche ora ho concluso un acquisto in Bmw, dove un ottimo venditore non mi fatto uscire senza vendermi la moto…..facendomi anche credere di aver fatto un affare, questo devono fare quelli bravi!

okpj
11-09-2023, 16:36
A rafforzamento della tesi che ho scritto sopra, vi riporto 2 aneddoti:
- anno 2009 era impossibile trovare una GS 1200 in prova. L'unico modo era spacciarsi per interessato da un privato che la vendeva usata. Mi sembrava una bastardata, visto che volevo un modello specifico. Alla fine la scintilla non è scoccata. Ben 12 anni dopo, provai la 1150, scoccò la scintilla e dissi a me stesso "se avessi provato questa e la 1200, avrei preso sicuramente il modello precedente". Ma tanto ormai avevo risolto col 1290.
- anno 2016 intrigato dalle Harley ne avevo provate un paio, Sportster 48 e Softail Slim. Con la seconda era scoccata la scintilla ma io puntavo al Road King ma in prova era introvabile. Ero indeciso anche con l'Electra Glide al 51-49 in favore del King. Lì ho optato per il noleggio. Le ho noleggiate entrambe, un giorno ciascuna. Col King è scoccata la scintilla, con l' Electra assolutamente no nonostante condividessero la meccanica.

FATSGABRY
11-09-2023, 18:32
La pan si compra anche per il marchio che ha tanto fascino..e per aggregazione visto cosa offrono a livello turistico di raduni in tutto il mondo offrendo la scusa per andare e tornare dalla meta.
Per tutto il resto va bene una transalp anonimo..o un gs del 2006.

ennebigi
11-09-2023, 19:44
La prima cosa che non va è che riscalda tantissimo , lo ha detto qualcuno e io ci credo ! Invece mi piace proprio perché brutta, altrimenti non avrei comprato il GS più di 20 anni fa...
Ma quanto costa ???

Lorenz 47
11-09-2023, 20:09
É vero che scalda, ma a mio avviso la situazione diventa fastidiosa solamente quando le temperature esterne passano abbondantemente i 30 gradi. Per il resto, non scalda più di altre moto

ennebigi
11-09-2023, 20:50
Lorenz, vivo nel profondo sud, qui le temperature per metà dell'anno, circa, viaggiano sui 27/30 ° con picchi, come quest'anno, di 42/43° in alcuni giorni nei quali mi son guardato bene dall'uscire in moto e anche da casa, posso mai pensare di comprare un termosifone con le ruote o una stufa a ventilatore ? Sarebbe Impossibile usarla anche in bermuda. E ti dirò, perché te lo sarai domandato, che uso, pur avendo altre moto ,compreso una 1150 gs, una 1150 rt , proprio perché con le sue carene fatte ad arte il calore viene veicolato lontano dalle tue gambe e dalle tue parti intime....e ti garantisco che ciò non guasta.

Fonzie
11-09-2023, 21:05
Presa Africa twin nuova senza provarla tris di valigie cavalletto prese USB sella rialzata ...Dopo l entusiasmo iniziale mi sono accorto di quanto fosse noioso quel motore e di quanto fosse sottodimensionato considerando il peso da petroliera che mi portavo appresso ....Mai acquisto fu più errato.Ho provato recentemente Multi V4 s pensando di perdere la testa e invece non mi è piaciuta per alcune caratteristiche come il fischio esagerato che emette il propulsore / alternatore per lo sbacchettamento catena sul forcellone ai bassi per gli impuntamenti del cambio quando la temperatura motore sale....eccome scalda.D' ora in poi le proverò...10 / 15 anni fa però comperavo Giapponesi nuove tipo Gsxr 750- Z1000- Cbr1000 sempre a scatola chiusa ed ero sempre soddisfatto ...Mi sa che tornerò al 4 in linea

Lorenz 47
11-09-2023, 21:21
.
Capisco benissimo cosa vuoi dire! In passato.ho.avuto.l'ultima RT ad aria/olio ed effettivamente il calore meccanico non lo.si percepiva. Allo stesso tempo non arrivava neanche aria fresca addosso, ma questo é un altro problema.[emoji1787]

Vero é che la panamerica, con quel giro del.colleytore di scarico,non può.far miracoli...

Lorenz 47
11-09-2023, 21:24
.....10 / 15 anni fa però comperavo Giapponesi nuove tipo Gsxr 750- Z1000- Cbr1000 sempre a scatola chiusa ed ero sempre soddisfatto ...Mi sa che tornerò al 4 in linea
Le jappo sono sempre le jappo..... Quelle meno recenti sono ancora meglio!!! Ma tra le touring purtroppo, a mio avviso, non c'è niente di veramente interessante.
La versys 1000 fa tutto benissimo, ma l'estetica lascia a desiderare e non costa poco. .. Le altre jappo mah....

Drome23
11-09-2023, 21:55
Il problema del calore c’è, ma mitigabile con devia flusso radiatore e para calore su catalizzatore, ormai disponibili anche a catalogo Harley… io ho risolto un pò così… e per il resto utilizzando abbigliamento tecnico.
Comunque ho avuto R1200GS LC prima di questa e anche quella dai cilindri… ne emanava di calore. Pare che con la R1250 abbiano risolto.. confermate?

zangi
16-09-2023, 11:00
dovrei quotare ….

Se tu avessi provato il gs per trenta minuti non l’avresti mai capito,ti saresti precluso quello che hai avuto dalla tua moto una volta capita.

FATSGABRY
03-10-2023, 04:06
Non scendono..anzi usato resta poco in vendita a prezzi più alti.
Non capisco

Hedonism
03-10-2023, 08:12
ormai si può certificare, moto flop.

ieri vista per strada anche la "sportster": veramente un cesso inenarrabile...

Wotan
06-10-2023, 23:36
Per essere un flop, si guida magnificamente.

Inviato da smartphone

FATSGABRY
07-10-2023, 09:19
Lo speravo..per poterla prendere usata.
Crollo del prezzo.
Invece guardando tengono molto il prezzo visto che le demo iniziali non s le hanno comprate a 15 e ora le vendono a prezzo pari o molto vicino.
E tempo fa l'usato restava più fermo..ora cambia proprietario prima.
Economicamente é più flop una multi ducati vedendo i prezzi su subito.
Peccato avrei preferito il contrario visto di ducati non mi interessa proprio neppure ora che si trovano a molto meno del nuovo

Boxerfabio
07-10-2023, 09:27
C’è ne fossero di flop fatti così :eek:

Hedonism
07-10-2023, 10:31
Flop nel senso di numero di vendite… ad hd che la moto si guidi bene ma resta in magazzino invenduta, non credo interessi molto.

Poi va da se che maggiore è l’offerta e più bassi sono i prezzi. Delle Multi ce ne sono migliaia in giro.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lorenz 47
07-10-2023, 10:35
Parlare di flop di vendite in un mercato dove sembra esistere solo ed esclusivamente il gs....
Poi non ce ne sono tante in giro, é vero, e per certi versi - da possessore - ne sono contento!

Come già detto, a mio avviso smuovere la massa é difficile. Ed essendo HD considerata un cancello, molti per pregiudizio evitano addirittura di provarla [emoji2371]

Hedonism
07-10-2023, 10:40
Guarda che non lo ha prescritto il medico ad HD di fare la Pan… e buttarsi nel segmento. Così come bmw con la r18…

Sono commercialmente due flop, al netto della bontà dei progetti.

Probabile che in futuro la r18 possa ricevere apprezzamenti come pezzo BMW di interesse, grazie al boxer 1800 di cui è dotata in esclusiva e per le caratteristiche intrinseche del modello, volutamente ricercate.

Al contrario la Pan non sarà una HD da collezione.

Lorenz 47
07-10-2023, 10:44
Credo che Harley abbia interessi un po' più globali che il solo mercato italiano.... E sembra che in America stiano avendo ragione.
Poi per me é pari anche 13.
La moto mi piace e si guida bene. Mi basta questo

FATSGABRY
07-10-2023, 10:47
Guarda che non lo ha prescritto il medico ad HD di fare la Pan… e buttarsi nel segmento. Così come bmw

Hai dati vendita?
Sono moto che vendono nel mondo..sarei curioso di saperli

Hedonism
07-10-2023, 10:53
Si può dire R18 e Pan in Italia flop?

O devo circoscrivere alla provincia?

Oppure best seller come benelli?

FATSGABRY
07-10-2023, 10:57
Ah guardi attorno casa tua.
ok

grevins75
07-10-2023, 11:21
Allora ha una casa enorme [emoji57][emoji2960]

Hedonism
07-10-2023, 11:52
Hai dati vendita?
Sono moto che vendono nel mondo..sarei curioso di saperli

eccoti accontentato...

https://investor.harley-davidson.com/resources/motorcycle-shipments/default.aspx

2022 - tot. Adventure touring SPEDITE (quindi accollate ai conce non vendite a clienti) = 10774 unità IN TUTTO IL MONDO

2022 - tot GS VENDUTE IN ITALIA = 6500

FATSGABRY
07-10-2023, 12:04
Mamma mia..con un motore hanno piazzato 44mila moto..tra sporty e adv.
Numeri uno

Grazie..figada de dati..te li Rubo

Boxerfabio
07-10-2023, 12:15
Non avrei mai detto che quell’atrocità di sportster nuovo potesse vendere tanto. O forse sono tutte in meZzo alle balle nei saloni dei conce.
Altro dato che non pensavo è il mercato internazionale che pensavo fosse molto più distante come numeri di vendita rispetto al loro.
Devono stare attenti a non tirare troppo la corda come stanno facendo ultimamente

ennebigi
07-10-2023, 20:07
Ma alla fine quanto costa ???

grevins75
07-10-2023, 20:08
Un botto come le altre...
Sui 20k

ennebigi
07-10-2023, 20:21
5/6000 € in meno del famoso gs....

grevins75
07-10-2023, 20:45
...costoso...ma del famoso ce ne sono in giro troppissimi...

Hedonism
07-10-2023, 21:45
O forse sono tutte in meZzo alle balle nei saloni dei conce.

Sono moto uscite dalla catena, quindi distribuite. Non vendute, o meglio, vendute ai dealers

Vat a lett, strosia not!

Ducati Multistrada V4S - Scrambler "Aqua"

jocanguro
08-10-2023, 12:45
Sono moto uscite dalla catena, quindi distribuite.

erano tutte nei container in una nave che è affondata nell'atlantico ...

Slim_
08-10-2023, 13:16
Hedo, mi ricordi Bigzana..[emoji23][emoji23]

Hedonism
08-10-2023, 17:36
Che poi non ho mica detto che è un cesso… solo che non le hanno vendute…

ennebigi
08-10-2023, 21:14
Le mettessero a 15000 € e avrebbero certamente più estimatori

Lorenz 47
08-10-2023, 21:30
Il prezzo di lancio era veramente tanto allettante!

Sanny
08-10-2023, 21:33
Le mettessero a 15000 € e avrebbero certamente più estimatori

se la regalano ancora di piu'....

ma come fate a decidere sempre i prezzi delle moto???

mi domando sempre che capacita' avete nel farlo...

e non sono ironico

Zorba
09-10-2023, 13:51
Allora ha una casa enorme [emoji57]

:lol::lol:

Ma perché prendersela?
Flop non è mica sinonimo di motodimmerda, eh.

grevins75
09-10-2023, 13:54
[emoji38][emoji38][emoji38]

[emoji38][emoji38]

[emoji38]

Ma perché prendersela?

Flop non è mica sinonimo di motodimmerda, eh.Azz lo metto in nota [emoji106][emoji2960][emoji57]

Zorba
09-10-2023, 13:56
Non dicevo a te, eh. ;)

grevins75
09-10-2023, 13:58
Vabbè lo segno ugualmente [emoji16][emoji6]

Zorba
09-10-2023, 14:04

ennebigi
09-10-2023, 14:13
se la regalano ancora di piu'....

ma come fate a decidere sempre i prezzi delle moto???

mi domando sempre che capacita' avete nel farlo...

e non sono ironico

Io non ho deciso proprio nulla, e non sono ironico, tu piuttosto come sei sicuro che invece quel prezzo sia corretto ? Da cosa lo hai dedotto ? Se le moto rimaste invendute qualche errore di valutazione qualcuno l'ha fatto certamente....
Certo io non sono in grado di definire il prezzo di una moto, tu invece ?

grevins75
09-10-2023, 14:15
Veramente cerchiamo il motivo di tutto questo?[emoji57][emoji2960]
Acquistiamo tutti trk e sabotiamo i grandi brand

Hedonism
09-10-2023, 14:43
I

beh allora... visto che nessuno qui è in grado di farlo... diamo per buono quello che ha deciso il managment di HD, o no?

ennebigi
09-10-2023, 14:54
Io dovessi comprare non avrei dubbi....TRK

Hedonism
09-10-2023, 14:55
un po' ti invidio

grevins75
09-10-2023, 14:55
Io aspetto l usato [emoji16]

ennebigi
09-10-2023, 15:00
@Hedonism
Chi vuole acquistarla non può fare altro, però non è obbligato....

jocanguro
09-10-2023, 15:24
capire i prezzi ....

Nessuna logica,
semplicemente meno è meglio è ,
se uscisse a 15000...
qualcun direbbe:
"se uscisse a 10000 ne comprerebbero di piu"

e grazie al...:lol:

ennebigi
09-10-2023, 19:08
Vero quello che dici vedi trk a meno di 6000 €.......fa gli stessi numeri del gs....saranno un po' esagerati i prezzi di queste maxi enduro ???
Comunque, io sto a posto, non devo comprare nulla, ho una GS e una RT più altre obso , ho già dato....

Wotan
09-10-2023, 21:26
un po' ti invidioC'è della sottile cattiveria, qui.

Inviato da smartphone

Boxerfabio
09-10-2023, 21:51
Stato sbagliato il lancio.
Al debutto poche special che tutti volevano e parecchie di queste coi cerchi in lega che nessuno vuole. Toppato alla grande la previsione di vendita.
Come sempre all’inizio la gente con La grana non ha paura e ci vogliono i full disponibili.
Loro dovrebbero essere abituati alla gente con la grana, vedi cvo da 50mila sold out.
All’inizio la versione entry level aveva davvero un prezzo pazzesco, a livello delle 800/900.
Peccato per colori e grafica tristi e cerchi in lega senza i raggi optional.
Avessero davvero voluto vendere facevano i raggi di serie ed una grafica un briciolo più accativante e a quel prezzo la andava a provare chiunque prima di prendere Africa o vstrom ecc ecc
Poi magari non comprava ma il dubbio serio veniva

Sanny
09-10-2023, 23:24
Io non ho deciso proprio nulla, e non sono ironico, tu piuttosto come sei sicuro che invece quel prezzo sia corretto ? Da cosa lo hai dedotto ? Se le moto rimaste invendute qualche errore di valutazione qualcuno l'ha fatto certamente....

neanche io...infatti chiedo ma sui forum e spesso in questo tutti che dicono...dovevano venderla a questo prezzo, o dovranno venderla ( vedi ad esempio guzzi..) a quest'altro...

io faccio l'operaio...altrimenti avrei fatto il manager o non so cos'altro.

comunque ho chiesto e non ti volevo offendere..;)

Sanny
09-10-2023, 23:28
beh se comunque paragoniamo la trk con il gs...beh allora mi arrendo che poi ci si va da A a B...ok....

poi magari paghi in piu' per tasto SOS
per la tanta assistenza che c'e' in giro...
ecc ecc

quindi torniamo al punto di partenza

LoSkianta
10-10-2023, 09:40
Ma perché prendersela?
Flop non è mica.....

Mai capito.
La moto deve piacere a me, che la pago.
Se me la regala qualcun'altro allora taccio.

Dici bene sulla questione dei flop... la mia Yamaha supertenere non è certo stata un campione di vendita, ma se qualcuno la definisce un cesso per questo motivo allora significa che si fa influenzare dal comportamento dei tanti...

Riguardo alla Panamerica i motivi che non me la fanno prendere in considerazione sono vari, sicuramente la mancanza del cardano uno dei maggiori.

Hedonism
10-10-2023, 10:55
per quanto mi riguarda era una delle papabili... purtroppo la combinazione di "abbassatore" e sella bassa, non mi era sufficente per gestirla con serenità... in verità credo che il mio conce mi abbia informato male...

giusto ieri ne ho vista una in prossimità del dealer, e mi sembrava parecchio bassa... a suo tempo mi fece vedere la demo, staticamente, presentandomela con sella bassa optional ed abbasatore attivato... secondo me si è sbagliato, perchè mi sembrava altissima...

Lorenz 47
10-10-2023, 12:31
So che c'è chi ha anche cambiato.il link del mono per abbassarla ulteriormente.
Poi dopo ci sono problemi di "geometrie", cavalletti lunghi, ecc....

Hedonism
10-10-2023, 12:37
non credo fosse una modifica così invasiva, perchè la moto in quesiotne era del dealer, con lui sopra... va beh peserà 100 kg :lol: forse è quello

Lorenz 47
10-10-2023, 12:47
Ci può stare [emoji1787]

Zorba
10-10-2023, 13:07
la mia Yamaha supertenere non è certo stata un campione di vendita, ma se qualcuno la definisce un cesso per questo motivo allora significa che si fa influenzare dal comportamento dei tanti...
Infatti non mi sognerei mai di definire la Yamaha ST un cesso perché non ha venduto molto...

Scherzi a parte, dal mio punto di vista - se fossi stato interessato a quel tipo di moto - l'avrei senz'altro messa tra le papabili, anche per il cardano, ma non solo. Sulla carta mi sembra una moto validissima per il mototurismo confortevole (non l'ho mai guidata, però).

Poi alla fine mi son detto: vabbe', incudine per incudine, prendo l'RT :lol:

LoSkianta
10-10-2023, 16:16
Infatti non mi sognerei mai di definire la Yamaha ST un cesso perché non ha venduto molto...

Sai... letta così questa frase parrebbe dover finire con un : " bensì perchè te la sei presa tu..." :lol:

In effetti è una moto da viaggio, molto comoda e protettiva. E anche nel mio caso è stato fondamentale che avesse il cardano, proprio in ottica turistica.

Zorba
10-10-2023, 16:22
Per carità, non mi permetterei mai!
Semmai era una specie di tautologia: "È un cesso perché è orrenda" :lol:

In effetti non ho ben capito perché non abbia venduto di più.
Colpa del GS pigliatutto?

Scusate l'OT, comunque.

LoSkianta
10-10-2023, 16:35
Colpa del GS pigliatutto?

Non è OT.
Anche per la Panamerica il confronto con la Gs è stato fatale.

Anche della HD non ne ho sentito parlare male (ne letto), ma poi il discorso inevitabilmente va a cascare sul confronto con la BMW.
E non è semplice uscirne senza ossa rotte...

Zorba
10-10-2023, 16:42
La Panamerica però aveva una linea coraggiosa, secondo me.
Può piacere o non piacere, ma di certo non è omologata alle concorrenti.
Hanno rischiato, gli è andata male.

bim
10-10-2023, 17:39
Magari ci sono buone proposte, andate in Harley….io una volta mi comprai una Buell a metà prezzo…
PAN AMERICA™ 1250 SPECIAL6
Tutti gli anniversari meritano un regalo.
Celebra con noi il 120° anniversario e realizza il tuo sogno grazie a questi vantaggi esclusivi, disponibili per poche unità sul territorio nazionale.
Prezzo a partire da € 17.400

Si applicano Termini e Condizioni*
CHIEDI MAGGIORI DETTAGLI

Wotan
10-10-2023, 23:14
.

Anche della HD non ne ho sentito parlare male (ne letto), ma poi il discorso inevitabilmente va a cascare sul confronto con la BMW.

E non è semplice uscirne senza ossa rotte...Chi romperebbe le ossa a chi, tra GS e Pan?
E perché?

Inviato da smartphone

Hedonism
11-10-2023, 09:09
sono anni che qui si narra della leggendaria "anti-GS" che puntualmente, numeri di vendita alla mano, non arriva... ah, no aspetta... l'anti GS, stando ai numeri di vendita, c'è.. la TRK

aver dato del FLOP alla Pan è forse superficiale, ma comunque basato sul mio percepito, magari all'interno del management si aspettavano di venderne la metà, e quindi lo vedono come un successone; insomma in effetti andrebbe tutto contestualizzato un po' meglio.

in giro se ne vedono poche, i numeri, se vogliamo essere politicamente corretti, sono bassi rispetto alle "pari settore", i conti se li faranno in casa.

pacpeter
11-10-2023, 09:26
quindi la bontà di una moto la calcolate solo dai numeri di vendita?

allora tra poco qui dentro avrete tutti la benelli..........

LoSkianta
11-10-2023, 09:28
tra GS e Pan?

Provare a rivaleggiare contro la Gs sul suo terreno di scontro da esiti nefasti.
A volte per problemi reali delle moto in questione (Guzzi Stelvio).
Di certo sono riuscite a smarcarsi Ducati con la V4 (la V2 non ci era riuscita nei numeri) e, parzialmente, la KTM, giocando soprattutto le proprie carte distinguendosi in maniera marcata dalla Gs, soprattutto evidenziando la maggior sportività dei propri modelli.

La Supertenere si sovrapponeva totalmente alla Gs e ne è stata schiacciata; la Panamerica ha provato a giocare la carta dell'estetica molto particolare e "forte", ma non è bastato. Ripeto... a scontrarsi con la Gs sul suo terreno si rischia grosso.

Che poi è il rischio che BMW stessa si è preso, a parti inverse, con la R18 sche si "smusa" contro le Harley Davidson classiche.

Zorba
11-10-2023, 09:32
quindi la bontà di una moto la calcolate solo dai numeri di vendita?
No.
Ma dove l'hai letta l'equivalenza:
moto che vende poco = moto che fa cacare
?

La Benelli, per il futuro, comunque non la escludo :lol:

Lorenz 47
11-10-2023, 09:35
Ricordiamo, comunque, le ottime campagne "promozionali" di BMW..... Che tende a "noleggiare" la moto a tempo determinato piuttosto che a vendertela, portandosi dopo tot anni una nuova immatricolazione....

Zorba
11-10-2023, 09:44
I finanziamenti col TAEG a un misero 10%? :lol:

Hedonism
11-10-2023, 10:24
Provare a rivaleggiare contro la Gs sul suo terreno di scontro da esiti nefasti.

dubito fortemente che l'obiettivo di Yamaha, Guzzi e HD o Ducati, fosse di soppiantare BMW nel settore GS

credo più plausibile cercare una fetta di quella torta che, come nel caso della RT, rimane in gran parte in casa tedesca; c'è chi lo ha fatto specializzando il proprio prodotto (Ducati e KTM) chi giocando un po' sul prezzo (Guzzi e HD), i risultati di ciascuno sono noti, nel dettaglio, solo ai relativi managment.

una mezzo com la Pan, che secondo noi non ha fatto centro, magari, numeri alla mano, ha raggiunto gli obiettivi aziendali.

LoSkianta
11-10-2023, 10:48
..fosse di soppiantare BMW nel settore GS..

Non dico soppiantare (praticamente impossibile), ma già il cercare di competere, se non sei FORTEMENTE caratterizzato, porta al fallimento dei numeri di vendita.
E lo dico da proprietario di Yamaha Supertenere.
Peccato. Perchè per me è interessante avere più opzioni in uno specifico segmento.

Hedonism
11-10-2023, 11:01
si ma... dobbiamo considerare l'obiettivo aziendale del modello incriminato... cosa si intende per competere? arrivare ad un rapporto di 3/1, 10/1, 50/1?

credo che abbia più senso capire se il modello ha coperto i costi e prodotto utili... la ST non la conosco, non mi esprimo; la Pan di HD, che su strada si vede pochissimo, ha fatto NEL MONDO 10.774 pezzi che se paragoante alle vendite in Italia del Gs, fanno sorridere...

leggendo attentamente però, queste 10774 unità di Pan, rappresentano oltre il 5% del TOTALE HD così composto:

- touring nr. 89.849 pezzi

- cruiser nr. 59.010 pezzi

- s/ster nr. 33.894 pezzi

- Panam nr. 10.774 pezzi

pur essendo il modello meno prodotto da HD il rapporto con le GrandTouring è di 9 a 1 e con le Sportster di 3 a 1

bene? male? credo che lo sappiano solo in casa HD

LoSkianta
11-10-2023, 11:38
credo che abbia più senso capire se il modello ha coperto i costi e prodotto utili...

Da un punto di vista "aziendale" è sicuramente così..
Poi magari ci può essere la compontente "orgoglio". Riguardo alla Supertenere mi viene da pensare che veramente in Yamaha abbiano, a suo tempo, ipotizzato di risucire a far assurgere a "oggetto di desiderio" la loro moto, così come riuscito con la Gs a BMW.
Che poi avrebbe anche avuto importanti ripercussioni positive a livello di bilanci aziendali.
Direi che non ci sono proprio riusciti, a dispetto di un prodotto sicuramente valido, anche se non universalmente gradito come la Gs.

jocanguro
11-10-2023, 12:36
per harley comunque bene, sono 10000 pezzi venduti, poi loro sanno se gli è costato troppo produrli... (e quindi perdita) :(

FATSGABRY
16-10-2023, 20:40
si ma...

- s/ster nr. 33.894 pezzi

- Panam nr. 10.774 pezzi

HD

Se fai la somma visto é lo stesso motore e cambiano solo dei particolari come telaio e 4 plastega..mi sa che hanno fatto centro.
Infatti il motore portante prevede varie strutture poi sopra con vari modelli di moto

SKITO
22-11-2024, 19:25
ma.vieni aparlare qui della.pan !!! dove l'utenza media non sa neanche quamte candele ha la propria bmw gente che va in ufficio armato di tutto punto rievocando una Dakar che non farà mai se non nel proprio garage di nasco dalla.moglie

Attentatore
22-11-2024, 19:28
Un mio amico dal TDM 900 vuole prendere la Pam....

bim
22-11-2024, 20:08
Ahaha..ci sono anche i passaggi intermedi…..qua invece e’ come passare da una sessantenne ad una trentenne…

GTO
23-11-2024, 09:46
Ciao @SKITO
Che piacere leggerti :)

rsonsini
23-11-2024, 10:43
Un mio amico dal TDM 900 vuole prendere la Pam....

Che problema c’è in questo passaggio?

steppenwolf
23-11-2024, 11:42
A mio, insignificante, avviso sarebbe una scelta non migliore nè peggiore di altre del segmento[emoji848][emoji848][emoji106][emoji106].
Vista in azione, cavalcata da un socio durante un giro, dice fortemente la sua.
Come lo dicono le GS, le Ktm e le Multistrada[emoji106][emoji106]

Inviato dal mio SM-A346B utilizzando Tapatalk

mike78
09-02-2025, 14:29
Buongiorno, senza che leggo tutto il tread, gentilmente qualche possessore/ex possessore mi dice i veri pro ma soprattutto i difetti di questa moto? Chiedo per un amico che viene da tiger 1050 del 2013, lui è un gran manico ma gira anche tanto in coppia mai off però. Gli è partita la scimmia per la Pan America visto anche il prezzo, siamo andati insieme a vederne una usata ieri, praticamente nuova del 4/23 una standard nera con borse laterali originali, top case Kappa d 58lt, cavalletto centrale, paramotore e paramani, 1400km a 15k€ oltretutto vicinissima a 5km da casa... Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

R1200GS My 2014 by Tapatalk

bim
09-02-2025, 16:24
Sono andato vicino all’acquisto della nuova 1250 ST, con i cerchi da 17 e pneumatici completamente stradali….poi sono rimasto in BMW.

https://www.harley-davidson.com/it/it/motorcycles/pan-america-1250-st.html

Boxerfabio
09-02-2025, 16:26
Hai fatto male ahahahaha
È proprio bella. Teppistica

Lucernaio
09-02-2025, 16:38
Io sono curioso riguardo a quella con il 17"

Lucernaio
09-02-2025, 16:43
Sono andato vicino all’acquisto della nuova 1250 ST, con i cerchi da 17 e pneumatici completamente stradali….poi sono rimasto in BMW.

Oh beh vedo che guardiamo la stessa roba :lol:
Non l'hai presa perche un po 'troppa' rispetto al 900xr?

io terrei la triumph 660 (la mia versione sfigata del tuo 900xr) ed eventualmente sostituirei una hypernaked over 200cv che ho, con la PanAm. Non che non mi trovi bene con la mia, ma dopo 4 anni sono un po stufo di ritrovarmi a 230 tra un campanile e l'altro sono perche ho tenuto aperto a tutta 3 o 4 secondi di piu'. E non mi piace molto avere moto di cui i parcheggi sono pieni, preferendo inoltre il carattere all'efficacia, il che limita un po il raggio della mia scelta. Anche la Indian FTR ma garbava, ma 120cv su quel peso mi vanno un po stretti, e non costa poco, oltre ad avere un serbatoio ridicolo, quindi niet.