Visualizza la versione completa : Harley panamerica
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
[
11]
12
13
14
15
16
No, non ho il coraggio… beh... qui ce ne sono almeno tre, Big, Nico e io, ... è un attimo eh !! [emoji1][emoji1]
Complimenti, non ti invidio ma la moto è sempre un'emozione [emoji6][emoji122][emoji122]
Ecco fatto..... che figura di m....:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
ma l’hai almeno provata … prima … o a scatola chiusa ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Curioso di sapere come saranno i prossimi 3 max 4 mesi in sella alla Pan.
Perché gli vuoi così male? :lol:
Non è mica un tipo da fare il primo tagliando in concessionaria
:lol:
Che bullo!
Curioso di sapere come saranno i prossimi 3 max 4 mesi in sella alla Pan.
Prima tua HD??
Si, prima in assoluto. Anche se di HD (ad occhi chiusi e solo sound) sa poco...
Beh, questa è veramente la prima volta che prendo qualcosa senza mai averla neanche sentita in moto.
Probabile la testerò venerdì o sabato.
La provo e poi mi pentirò della scelta...:lol::lol::lol:
Onestamente mi sono informato poco su questa Pan Am se non attraverso la discussione qui sopra. Non mi è piaciuta subito quando la vidi (on line) al salone la prima volta. Decisamente sgraziata e goffa.
Nelle prove video mi ha sempre più suscitato interesse.
Poi (per colpa vostra :lol:) qui sopra è scattata la scimmia. Complice anche il suo prezzo decisamente aggressivo a parità di dotazione.
La differenza sostanziale con la special è la mancanza delle sospensioni elettroniche (pazienza). La "base" però ha l'escursione maggiore. Showa (le ho scoperte oggi...)
Per chi può interessare (se non lo sa già), la Base viene senza:
cavalletto centrale
paramani
paramotore
faro led cornering light
sospensioni elettroniche
cerchi a raggi
logo serbatoio differente (come alcuni colori).
Si può istallare tutto tranne le sospensioni elettroniche (ovviamente)
Ho fatto mettere
Faro led cornering
cavalletto centrale
paramani
Il prezzo totale è sempre aggressivo in confronto alle concorrenti del genere.
La moto è molto più snella vista dal vivo.
La bellezza è puramente soggettiva.
Di sicuro si distingue dal "gruppo"
La parte posteriore e scarico vista da 3/4 ricorda molto "KTM" - IHMO
Nei video, il sound motore in accensione e motore al minimo, è dentico a KTM :confused:
Il colore (disponibile) è il GREY ROCK MOUNTAIN (oh yeah :lol:) - è un metallizzato che dal grigio tende ad un verde petrolio scuro..... a detta del venditore, ha 3 tonalità.
La seduta è molto imbottita.
LA mia dovrebbe essere questa...:eek:
https://i.postimg.cc/7PBjv8KQ/IMG-7827.jpg
Superteso
08-06-2021, 22:34
Complimenti [emoji106]
utilizzando Tapatalk
@Gigid: qui hanno fatto già 18 (o forse 12...vabbè) contratti a scatola chiusa perché la moto è arrivata solamente 5 giorni fa. Verrà preparata per i test drive solamente tra 2 giorni.
Non credo che tutti i contratti fatti in giro per l'Italia sia stato differente.
Tutti a scatola chiusa....eh si.
Se può servire a qualcuno:
ne hanno 2 Base pronte per la vendita e 1 special in arrivo non prima di Ottobre (verrà prodotta a Luglio + 2 mesi almeno per la consegna in Italia)
Ecco.... ha chiuso il 3ad... [emoji2960][emoji2960] sono fuggiti tutti [emoji23][emoji23][emoji23]
Michelesse
08-06-2021, 22:54
Bella, a me piace, anche se non l'ho vista dal vivo.
In Harley han fatto bene a farla "brutta" apposta, ha un grande carattere e si distingue da tutte, non passa inosservata.
La sella è molto alta, vero ?
.
La.sella si regola su due posizione e come optional si può avere un sistema che abbassa la.moto sino a 5.cm quando ti fermi
Boxerfabio
08-06-2021, 23:32
Dal vivo rende di più che in foto. Vista dal vero la base figura molto bene, molto.
Non Hai fatto bene, di più! Hai la “vera novità”, quando vendi non ci rimetti “nulla” dato che ce ne sono poche disponibili. Secondo me non ti delude.
Si di HD vera ha poco nulla ma ha una presenza scenica forte. proprio del marchio.
Curioso di leggere le prime sensazioni.
Per ora complimenti ancora
Grazie Boxer ;)
La sella va dai 850mm agli 870mm
Poi se esistono versioni più basse non so.
Come dice Pepot, per la sola versione Special c’è una funzione che abbassa automaticamente la moto mentre ci si ferma.
Io sono 1,83 e si tocca benissimo
FATSGABRY
09-06-2021, 00:48
Si sono salito pure io e sopra il metro ottanta non ci sono problemi.
Ha le manopole riscaldate di serie?
Cruise?
La manopola riscaldate sono di serie solamente sulla Special
FATSGABRY
09-06-2021, 14:04
Gruppo pan in america consegne a tanfon questa settimana.
Ci girano subito a centinaia di miglia da casa.
Mi pare ovvio non consegnano qui visti i costi e le materie prime aumentate
Belavecio
09-06-2021, 15:39
Ho fatto mettere
Faro led cornering
cavalletto centrale
paramani
premesso che non ci sono le Special,con 4 accessori + manopole risc., si fa presto ad arrivare ai 2400 euri del prezzo della special?
qui trovate tutti gli accessori per la base
https://www.harley-davidson.com/it/it/shop/c/motorcycle-parts/2021-revolution-max-pan-america-ra1250?format=json;i=1;locale=it_IT;q1=parts;q2=mo torcycle-parts;sp_cs=UTF-8;x1=primaryCategoryCode;x2=superCategoryCodes;fit mentFilter=2021-RA1250
Provata stamattina mentre giravo per lavoro.
Ero passato per le ultime definizioni di consegna e… sorpresa.
Mi dice “la vuoi provare”?
Ah si? Perché no? Anche se ero vestito da scooter…
Modello Special ovviamente color verde.
Giro di circa 7-8km tra città e tangenziale.
Sensazioni a pelle:
L’ammo di sterzo da fermo e manovre a bassa velocità si fa sentire un pelo sulla maneggevolezza. Ci si fa presto l’abitudine.
Cambio, innesti favolosamente precisi senza contrasti
Frizione (a cavo) più morbida delle KTM. Sembra finta per quanto e leggera.
Stacco frizione precisissima e modulare.
Il motore dal vivo non assomiglia a KTM (ho detto una stronzata). Dai video pare simile. Invece no. È HD e si sente. Il manovellismo è tutta originale per me.
Motore, sembra sorniona ma è falso. I primi giri motore sono soft e molto progressivi, sia Touring che sport (sport più pronta ai primi giri)….dopodiché ….
Azz che motorone… spinge, spinge bene ai medi e agli alti ce n’è per tutti…altro che HD….
On- Off inesistente per me.
Sospensioni elettroniche egregie al pari della concorrenza.
Manubrio simile al GS. Identico come forma e posizione.
Sellino pilota super comodo. Era posizionato a 85cm (basso).
Il congegno che abbassa le sospensioni alla partenza è stato gradito. Funziona fin troppo bene. Per me inutile perché ci toccavo perfettamente…ma funziona alla grande. Sicuramente apprezzatissimo per i meno di 1,70. Ingegnoso :cool:
Vibrazioni poche e nulla che vadano fuori la norma.
Telaio al pari delle migliori concorrenti.
Era giorno quindi il faro led … nulla
Faceva caldo 26º e stavo con scarpe basse senza calze. Il piede dx sentiva un po’ di calore, ma nella norma considerato lo schema dei collettori. Il caldo lo avvertiva solo la caviglia che era totalmente scoperta.
Queste le sensazioni a pelle
Giudizio momentaneo molto molto positivo
oggi pomeriggio è arrivata anche presso il conce sfigato di napoli
domani mattina vado a vederla dal vivo finalmente
Rattlehead
09-06-2021, 17:57
E domani pepot la compra
L'unica vera adventure sul mercato pet uomini duri e puri...
https://youtu.be/0ghVJFrYLAc
Niente male... ci farei un giretto volentieri!
La moto, invece, non mi entusiasma ma proverei pure quella!:lol:
Vista anch’io oggi, dal vivo molto più bella che in foto anche se in grigio un po’ anonima.
Sentita al minino, un bel borbottio senza rumorini, sfarfallii e campanelle.
Salito sopra con sistema abbassato e sella in posizione bassa, toccavo come sul gs std con sella exclusive std in posizione bassa … abbassata la pensavo più bassa.
Titolare venditore gentilissimo e cortesissimo, caffè, tante parole e offerta insistentemente in prova in pausa pranzo (unico orario in cui posso lavorando)
Da fermo sembra anche lèggerà (anche se sicuramente con serba vuoto trattandosi di demo)
E domani pepot la compra
E dopodomani la rivende :lol:
Non potrei mai rivenderla visto che le s non ci sono.
Come la vorrei io....poi.... verde, cerchi a raggi ecc se ne parla a settembre...
Belavecio
09-06-2021, 20:16
avrei scommesso arrivassero in Italia quasi solo S.
Quelle.in.arrivo sono state vendute a scatola chiusa sulla carta
Boxerfabio
09-06-2021, 21:36
Cupolino basso nero, scaricozzo ignorante ed è perfetta.
Figatissima
Quando passi le tipe tirano fuori le tette come ai concerti.
Che moto
Agevolo qualche fatina fatta sul posto
Notare il casco tecnico:lol:
Sul sellino c'è cucita la scritta "DEMO"
https://i.postimg.cc/5jW9ZXxz/IMG-7837.jpg
https://i.postimg.cc/8k2RbD8Q/IMG-7838.jpg
il colore della mia - un GREY strano che tende anche ad un ramato. Da lontano non si nota affatto il metallizzato
https://i.postimg.cc/DzwLzwGs/IMG-7839.jpg
Com'è la verde dal vivo?
È un bronzo....molto bello
@ Belavecio: la S è di sicuro la più richiesta e comprata. Visto che non ce ne sono più disponibili
La verde è simile al pistacchio. Color pastello.
Decisamente accattivante :eek:
Domattina sarò a Pescara a ritirare una piccola "scimmia"
Magari faccio un salto in HD
Complimenti Davide
Michelesse
09-06-2021, 23:09
...
Il congegno che abbassa le sospensioni alla partenza... Funziona fin troppo bene. ....Sicuramente apprezzatissimo per i meno di 1,70. Ingegnoso :cool:
Ecco, ero rimasto muto ieri quando si era parlato dell'altezza sella, a quote stratosferiche per me (h. 1,70)
Questa è una cosa grandiosa, verrà copiata !
Mah … con la sella in posizione bassa, da fermo e a sistema tutto abbassato a me parei di stare come sul gs std 1250 con sella std exclusive in posizione bassa ed esa su auto
Pensavo meglio.
Domattina sarò a Pescara a ritirare una piccola "scimmia"
Magari faccio un salto in HD
Dai, chiamami ;)
Io sarò in zona
Boxerfabio
10-06-2021, 07:26
che libidine!
diversa da tutto.
appena vado a casa sego il becco al Gs :lol:
finalmente vista e toccata
il conce aveva una basic bronzo ed una S grigio metallizzato full con cerchi a raggi e sistema adattivo dell'altezza.
Per me è bellissima.............. sensazioni confermate quindi alla grande
Potrò provare la S la settimana prossima dopo l'immatricolazione.
Ho lasciato un acconto per vedere se mi trovano una S verde con cerchi a raggi. il sistema adattivo dell'altezza non mi interessa visto che ci tocco bene anche con sella in posizione alta ma l'intesa è che se la trovano solo con quell'accessorio va bene lo stesso
Se non la trovano mi rendono l'acconto.
https://i.ibb.co/C0HgrYx/20210610-104549.jpg (https://ibb.co/PC6KSPB)
https://i.ibb.co/CBRrTWg/20210610-105457.jpg (https://ibb.co/kKNdWMj)
https://i.ibb.co/K9V3fHt/20210610-104506.jpg (https://ibb.co/FB8jytQ)
Boxerfabio
10-06-2021, 13:04
non riesco a trovare la maglietta Harley che ha la tipa in foto, con le righine tipo serbatoio. chiedi se è a catalogo quando ci torni :-)
Belavecio
10-06-2021, 13:07
Grigia per me rimane la piú bella.
[QUOTE=pepot;10579391]
Ho lasciato un acconto … [QUOTE]
Ecco … peccato solo che la
Rivenderai prima della presentazione del Nuovo GS… che voglio comunque provare perché sarà quella più papabile …
devo dire che grigia anche dal vivo è molto bella
ma adesso sono in fissa per il verde. ho preso anche caschi di quel colore
gradient
10-06-2021, 13:22
provata stamattina per circa una mezz'oretta. Vista dal vivo la moto sembra ben realizzata , finiture buone, trasmette un certo senso di solidità . L'estetica è personale , a me nn dispiace , poi io sinceramente in moto di questo genere guardo altre cose più che l'estetica. Appena salito ho notato il sistema di abbassamento che però a me che sono 1.80 non serve ma può risultare comodo a chi è più basso ,comunque la posizione in sella mi è sembrata abbastanza bassa , il mio supertenerè è più alto. Appena partito a bassa velocità la moto sembra un pò lunga , e sulle manovre lente e strette si sente. In velocità invece è stabile ,le sospensioni elettroniche e la sella veramente molto comoda filtrano parecchio in mappa road ed allo stesso tempo sono belle sostenute. Il motore ha la riposta del classico V ,dolce ai bassi spinge deciso ai medio alti ,in sport è più reattivo che in road e si irrigidiscono le sospensioni , vibrazioni non pervenute , sound un pò simile al ktm , piacevole. Cambio un pò legnosetto ma ci può stare perchè la moto era nuova di pacca ed anche i freni avevano l'attacco un pò lento ed anche questo credo x lo stesso motivo ,poi quando strizzi frena bene. protezione all'aria così così ,ma io ho un super con cupolino leggermente maggiorato , sistema di regolazione a mio parere un pò delicato .
Quadro strumenti molto bello ,grande e completo. In sintesi mi sono piaciute le sospensioni ed il motore , pollice verso invece per il calore che scalda le caviglie , anche se questi euro non so cosa di grossa cilindrata mi sa che scaldano un pò tutti . Comunque considerando che per Harley questa è la prima moto del genere , considerando il rapporto qualità/prezzo non male , una prova su strada se la merita
Lorenz 47
10-06-2021, 13:22
Confermo che grigia con i raggi per me è il top!!
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
la seduta l'ho trovata anche io un poco bassa visto che sono 182 cm
Poi ho chiesto al conce se potessi alzarla (neanche lo sapeva) e così mi ha lasciato fare visto che ne sapevo più di lui.
Con sella in posizione alta non toccavo più con tutte e due le piante ma molto meglio per i miei gusti
inoltre sparisce anche lo scalino con la sella del passeggero
sotto la sella del passeggero c'è anche un bel vanetto
la seconda foto che ho messo è con la sella in posizione alta
la terza foto con la sella in posizione bassa
@pepot:
se non toccassi almeno con entrambe le punte riterrei l'accessorio che abbassa le sospensioni indispensabile..
sarà che (ovviamente su altra moto) ero abituato a toccare con entrambe le piante.. :lol: ma soprattutto a moto carica e non in piano toccare con una punta soltanto non mi darebbe alcuna sicurezza.. non parliamo poi di fare manovra..
dimenticavo niente sconto ma regalo di 1400 euro da spendere in accessori
Per me è bellissima.............. sensazioni confermate quindi alla grande
devo dire che grigia anche dal vivo è molto bella...
Ma minchia... non ci posso credere: mi crolla un mito!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Qui dentro tu eri uno dei pochi il cui giudizio estetico credevo (erroneamente) non potesse essere messo in discussione. Specialmente in materia di topa e moto (meritevoli di interesse alcune tue personalizzazioni).
In sintesi, Pepot era una garanzia.
Fino ad oggi però... con queste frasi sei riuscito a rovinare la tua ottima reputazione, faticosamente costruita nel corso degli anni!:lol::lol::lol::lol:
Almeno riguardo le moto.
Adesso non ti rimane che postare un foto di Rosy Bindi spacciandola come gran gnocca, in modo da rovinare anche la tua autorevolezza in materia di topa!:lol::lol::lol:
serallye
10-06-2021, 18:03
Pepot fatti cambiare la marmitta che sembra una canna fumaria.....
cambiare lo scarico è proprio l'ABC....come infilare un perizoma ad una brasiliana!
piuttosto....... mi ha chiamato adesso il conce
se la voglio una verde con cerchi a raggi e pure sistema adattivo, devo aspettare novembre
serallye
10-06-2021, 18:08
Sticazzi Novembre:rolleyes::rolleyes:
Prendi pronta consegna
Belavecio
10-06-2021, 18:11
Ora di Novembre..passa la voglia
serallye
10-06-2021, 18:14
Mamma mia Novembre...ma cosa hanno fatto fin a ora,si sono grattati le ginocchia invece di assemblare in catena di montaggio
Belavecio
10-06-2021, 18:21
i nani tailandesi si facevano selfie e video invece di lavorare.
e che vi devo dire..... devo dirottare su altro colore.....
i nani tailandesi si facevano selfie e video invece di lavorare.
passando nel cerchio di fuoco :lol: :angryfir:
Bryzzo850
10-06-2021, 18:55
Se proprio ti vuoi distinguere arancio e bianco!
FATSGABRY
10-06-2021, 19:10
Nero o arancio..da figo
E dirottare sulla base come ha fatto dab? Gli accessori con cui personalizzarla non mancano.
Domani vedo se arriva prima qualche nera o qualche grigia ma sempre con cerchi a raggi e sistema adattivo (eventuale).
Della standard non mi piace l'assenza del logo
FATSGABRY
10-06-2021, 19:41
Il logo hd fa figo
Fighissimo.....:cool: e poi anche le colorazioni sono diverse
Perché a questo cosa vogliamo dire? :lol:
https://i.postimg.cc/sfmmqB5r/FAE69-CA0-1-F05-4353-95-B1-0-D0-B33598294.jpg
Boxerfabio
11-06-2021, 07:33
il sistema abbassamento a me non servirebbe e sarebbe una di quelle cose che mi darebbe noia mentale a livello affidabilità. ma per rivendita veloce nel breve termine può fare gola.
cerchio a raggi nonostante sia più una rogna che altro fa una gran differenza a livello estetico e penso non ci rinuncerei. Altro non mi interesserebbe. cupolino nero basso e scarico ignorante. valige boh
Il logo della special è davvero ben studiato in effetti :eek:
Ma che pigliate gli optional per gli altri? :lol: ma chissene del' abbassamento automatico :lol:
eruzione
11-06-2021, 08:44
@pepot prendi la più disponibile e la fai verniciare.
Per la mia, oggettivamente sono pochi pezzi, dopo un incidente ho speso 250€
Il sistema di abbassamento può essere escluso del tutto.
Ho chiesto la moto senza ma se quelle che arrivano hanno solo questo optional per i nanetti la prendo lo stesso se mi risparmia mesi di attesa
Oggi vediamo nera o grigia se arrivano prima.
Concordo, io a questo punto mi farei una special, base con optional up grade e colorazione personalizzata o wrap, i raggi sono imprescindibili
OcusPocus
11-06-2021, 10:33
Pepot compra la Ktm o la Ducati V4, poi per Natale la cambi e ti regali la Pan come la vuoi
pure è una soluzione
oggi vado a provare il 1290 s adv S
serallye
11-06-2021, 11:06
Alè,pepot ha già il KTM :lol::lol: e gli ammerigani lo guardano stupiti col bocale di birra in mano
OcusPocus
11-06-2021, 11:09
pure è una soluzione
oggi vado a provare il 1290 s adv S
La S esiste in quella colorazione Blu/Arancio? O e' solo per la R?
Dai tempi della 950/990 e' la prima KTM che mi piace cromaticamente, anche se so che tu sei un tipo da Nero
Belavecio
11-06-2021, 11:19
Alè, e gli ammerigani lo guardano stupiti col bocale di birra in mano
al grido di: Oh My God!!
ocus la s non la fanno nella unica colorazione in cui è disponibile la R
OcusPocus
11-06-2021, 11:57
Ah ok peccato
Credo proprio che, avendo, a quanto sembra, risolto il calore eccessivo, la K sia una gran moto, ma, forse, molto simile alla precedente che avevi
gradient
11-06-2021, 13:01
ma l'abbiamo provata solo io e dab 68 ? nessun altro ?
ho provato la 1290 s adv s ma scrivo le mie impressioni nell'apposita discussione
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=10580213&postcount=2338
Ho provato la panamerica, per mezz’ora
Moto morbida e facile, ho trovato quello che mi aspettavo, solidità e concretezza
Prodotto di livello, non una bella copia della spompatella VSTROM, una moto che va…
Poco plasticosa, sembra il solito prodotto americano fatto per durare
Ero un po’ preoccupato per le dimensioni ma non ci sono stati problemi, i comandi poi li ho trovati al loro posto, mi sembrava addirittura di averla sempre guidata…
Come ho detto, va, va ma non mi e’ sembrata esplosiva, probabilmente non vuole neppure esserlo
Sto cercando di farmela piacere anche perche’ negli ultimi tempi ho avuto solo nude molto piu’ leggere ed performanti, s1000r come ultima, non e’ una critica alla moto ma un mio commento alla tipologia
Andrò a riprovarla a Bobbio tra 2 settimane, li’ non ci sarà’ traffico…
Ps1
Quanto sono indeciso ed e’ quasi finita la stagione per l’acquisto!
Ps2
Poi leggo la prova di Pepot dall’altra parte ed aumentano le indecisioni, lo so, se aspetto ancora un po’ fara’ in tempo ad uscire la Harley Custom con lo stesso motore…
https://i.imgur.com/wrmPRRy.jpg
Provata oggi.
C’era quella verde di Pepot ma con i cerchi in lega, allora ho preso questa grigia con i cerchi a raggi. Special.
Il motore motora, le sospensioni sospendono, lo scarico scarica, l’acceleratore accelera, i freni frenano.
“Non vado su una moto con la catena dal 1994” quindi le mie impressioni non contano.
Giro di 30 minuti in città e fuori fino ad Assago passando dai Navigli. Si fermavano tutti: uno col GS mi ha inseguito e mi ha urlato di fermarmi per vederla da vicino. Gli ho detto di prendere il KTM che questa non va.
Col parabrezza tutto alto sembra di essere in aereo: io sono alto 188 e non mi arrivava un filo d’aria col casco jet.
Confermo il motore un po’ sotto le attese, ma non abbiamo mai allungato per davvero, in modalità sport ruggisce e sale in fretta di giri e spinge comunque bene.
La prenderei? Avessi i soldi sarebbe la candidata numero 1.
https://imgur.com/gallery/8ZTRyVy
https://imgur.com/gallery/DGwWN62
Non capisco perché non me le faccia postare come quella sopra. Riesco solo a mettere il link. Visto che bel colpo d’occhio tutte le moto schierate?
Quella verde di gran lunga la più bella, non male anche la grigia che ho provato io.
minchia sei strafigo su quella motoretta :lol::cool::lol::cool::lol::cool:
mi ha chiamato il conce di napoli per dirmi che ha la possibilità di darmi una S nera con cerchi a raggi per metà luglio. niente sistema adattivo per minidotati.
cazzo la nera è quella che mi piace meno tra le tre...ma che due palle,,,,
Devo dire che lei ci fa una gran bella figura con me sopra
:lol::lol::lol::lol::lol:https://imgur.com/gallery/8ZTRyVy
Belavecio
11-06-2021, 19:16
nera non è male,anche se,dei 4,è l'ultima che prenderei..ti conviene fare il test drive...se scoppia la scimmia te la fai piacere anche nera.
InfattAmente... settimana prossima la provo e vedo se mi arrapa e magari scrivo qualcosa di meno sintetico del parere dello spilungone
Belavecio
11-06-2021, 19:55
lo spilungone pessimista è già tanto che non sia rimasto a piedi.
Ahahahhaah
Comunque aggiungo che il motore nel traffico scalda tanto: la ventola sta sulla sinistra ed estrae parecchio calore dopo solo 30 minuti di guida.
Non ho un termine di paragone, per cui non so dire se sia in linea con le altre maxi, ma mi sono immaginato cosa voglia dire guidarla quando fa veramente caldo e non deve essere una bella esperienza.
Aspettate però una prova di chi conosce le nuove maxi.
Magari è normale
Come siamo diversi
Io ho avuto un po’ di caldo alla caviglia destra vicino al collettore di scarico
Ma avevo scarpette e calzini alla caviglia, con gli stivaletti penso che non si senta nulla
Niente di preoccupante, ma visto che qui si parla sempre di moto calde dovevo dirlo….ho visto che come optional c’è un piccolo paracalore…
sì vabbè, 30 minuti nel traffico con 30 gradi e voglio vedere quale moto non attacca la ventola....
No nel traffico ci siamo stati i cinque minuti finali, al rientro da Assago.
Certo che prima abbiamo tirato un po’ ma ne abbiamo presa di aria e quindi mi sarei aspettato una situazione più “fresca”. Ma al rientro erano ormai le 18.00 e siamo incappati in un po’ di traffico (normale a quell’ora specialmente in zona Navigli) e la ventola si è attivata. Più che una ventola si tratta di un tornado vero e proprio, che arriva tutto sulla gamba sinistra. A destra non ho avuto la sensazione fastidiosa del collettore: scalda ma non l’ho avvertito come la ventola.
ho capito, ma se si attacca la ventola poi tutte le moto buttano fuori aria calda...
un conto è se scalda quando l'acqua è in temperatura normale e la ventola è ferma, un altro è se l'acqua è a 100 gradi.
poi, ci sta che non abbiano troppo studiato i convogliatori dell'aria, ma quando parte la ventola tutte diventano una stufa....
Bhe in effetti è la sola maxy enduro a non avere un sistema di flussi studiati per non investire drl tutto le gambe.
Le altre case ci hanno messo anni per arrivarci
La ventola sembra sia stata messo dove restava spazio
Ieri l’ho provata verso le 12 con 26 gradi. Niente ventola perché non ho preso traffico. Ero con i mocassini senza calze e (a volte) sentivo del caldo alla caviglia dx. Le gambe (con pantaloni in cotone leggero) non hanno avvertito nulla.
Conoscendo tutte le altre, la ktm rimane la peggio. La top refrigerator è quella che sto guidando ancora….crosstourer 1200
La Pan Am rientra nella media per ora. Poi a luglio con 35 gradi vi dirò…..ma di sicuro non prenderò la moto per la città….ma la vespa :lol:
Bigzana, che è successo al tuo Avatar???
Boxerfabio
11-06-2021, 22:27
Che vada meglio, al primo colpo, delle altre non credo.
Che vada piu che sufficientemente bene ne sono sicuro.
Questa moto si compra di pancia, per la novità, per il design di rottura, anche per il marchio sul serbatoio.
Si vuole ignoranza=ktm
Si vuole la perfezione con la catena= V4
Si vuole la solita bella minestra “che va bene per tutto”=GS
Si vuole “apparire” e avere la novità=Pan
Anche la Standard fa la sua sporca figura…
https://i.postimg.cc/dVnxNWYc/9510-FDDD-525-B-4-CD3-AF43-EC5-EDCA5-E72-E.jpg
Con questa, un pelo più “sexy” :eek:
https://i.postimg.cc/5Nggf6kw/C972-B86-C-EFA3-45-EE-A673-F6-C89-EC4375-C.jpg
Boxerfabio
11-06-2021, 22:30
Si davvero
Pero’
Vorrei sentire uno che ce l’ha o che l’ha provata bene, e che dica di essere entusiasta!
Io l’ho provata troppo poco
Il mio commento non e’ negativo su nessun elemento, ne’ stilistico ne’ tecnico ne’ di performance, ma mi manca l’entusiasmo per ora
Spero che mi venga dopo la prova a Bobbio!
Ps, dopo la prova al Penice comprai la s1000r……….
Io ci ho percepito tanta sostanza e qualità.
Non è un tentativo improvvisato: hanno lavorato bene e non si giocano la faccia per un esperimento.
E poi ha stile da vendere.
Si, l’hai ben descritta.
Secondo me non deve gareggiare per tener testa con nessuna delle concorrenti.
Secondo me vuole distinguersi (come sua natura) dalla concorrenza ma pur sempre con la tecnologia, che ora impera, e con la verve dei suoi (comunque) 152cv…
Nel 2021 nessuna (nessuna) azienda improvvisa con tentativi. Sarebbe follia.
Boxerfabio
11-06-2021, 23:12
Bim, chi l’ha scelta ti dirà che è la migliore per un motivo o per l’altro. Fino a che non La cambia con quella dopo che sarà la migliore e via avanti così.
Infatti non esiste la migliore ma la più appagante del momento (per se stessi) ;)
Sono certo che ci troviamo di fronte ad una moto di alto livello, ha intrapreso una sua strada ed e’ frutto di studi ed investimenti ragguardevoli
Non e’ stata messa in vendita in anticipo per cui non dovrebbero esserci problemi di pre-produzione come avvenuto anche per altre primarie case costruttrici
Poi come ho già scritto piu’ volte, una parte anteriore non composta da metri quadrati di plastica e becchi e’ apprezzabile.
Aspetto di riprovarla e poi decido
Belavecio
11-06-2021, 23:47
Moto che si prende per l'estetica,per la sua originalità..non certo per le schede e valori tecnici.
Fosse un altra copia dei vari maxi enduro,nemmeno sareste andati a vederla e provarla.
Se va anche benino al primo colpo,considerando che si perdono in cagate da sempre..han già fatto un miracolo.
Bigzana, che è successo al tuo Avatar? ... io non gli parlo più [emoji23][emoji23]
... Se va anche benino al primo colpo... .han già fatto un miracolo. per me si trova in ogni caso nella categoria maxienduro solo per motivi commerciali, in realtà rimane nella categoria di tutte le altre HD (e non dico qual'è che così mi risparmio gli insulti [emoji1][emoji1])
Slim, secondo me no. Questa ha ben poco o nulla di caratteristica HD se non unicamente nello stile. Alla guida ha caratteristiche sconosciute nella sua famiglia.
Boxerfabio
12-06-2021, 08:06
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Ecco, ho detto in eresia…..:confused:
Bene, vado in garage a lavare la moto, è meglio…:lol::lol::lol:
Boxerfabio
12-06-2021, 08:29
no no l'eresia è considerarla al pari di una HD luccicante!!!!!!!
a parte che le nuove softail vanno maledettamente bene e forte, questa PAN è un progetto del tutto diverso. impossibile a mio avviso non vederlo
Belavecio
12-06-2021, 08:37
sarà stata una battuta..dai.
ci vuole fantasia.
feromone
12-06-2021, 08:46
Beh! forse voleva dire che appartiene come tutte le altre HD alla categoria dei .......... eheheheheheh!
Stamattina chiamo una conce per sapere se si poteva provare.
Si sono raccomandati di venire vestiti da moto perché pare che in diversi si siano presentati in pantaloncini corti …
Confermo..:rolleyes:
Assistito di persona l’altro giorno.
Entra il “tipico” gilet pelle e patch a non finire, jeans alle ginocchia, polpacci ed altro con cartina geografica, catena di Bobby the dog per il portafogli, casco a scodella, barba lunga ovviamente.
“Ma questa come va? Io c’ho una ….. ¥£$¥£¥$£ (non ho capito io modello) e vorrei cambiarla….pensavo a questa…..”
:(:(:(:(
Gigid, E si sono scottati.... [emoji1][emoji1][emoji1]
Scherzo!!
Dab68, ho dei pregiudizi, colpa mia [emoji2960][emoji2960]
Belavecio
12-06-2021, 09:21
perché pare che in diversi si siano presentati in pantaloncini corti …
Chissà perché su questo non mi stupisco.[emoji1787]
Maaa non capisco tanto entusiasmo per una stufa con 2 cilindri ..... :lol::lol::lol:
Bigzana, che è successo al tuo Avatar???È successo che ieri sera la Virtus pallacanestro Bologna è tornata Campione d'Italia dopo 20 lunghissimi anni.
E a Bologna il basket è sacro. [emoji16]
serallye
12-06-2021, 09:49
No pantaloncini corti …
Però la minigonna attizza eh ......hiiii caini
È successo che
La vecchia immagine ti assomigliava di più! :)
Ecco … chiamo stamattina … dico che vorrei provarla per le 11,15… devo prenotarmi ? No no viene e la prova …
Arrivo alle 11 … moto fuori da mezz’ora e un altro prima di me che aspetta di provarla…
Vediamo ma non si comincia bene …
Boxerfabio
12-06-2021, 11:19
ma la provi per poi dire che il GS è migliore??:lol::lol::lol:
E che ne so … quando ho provato il GS pensavo di provare una moto da dentisti che faceva c…e … e poi me ne sono innamorato dipo 30 anni di moto da strada
ma la provi per poi dire che il GS è migliore??:lol::lol::lol:
ovviamente sì, tanto se cerca un Gs in un'altra moto non lo troverà mai. :lol:
allora @GIGID: sei rimasto folgorato sulla via di Dam….ehm Milwaukee[emoji3480][emoji3480][emoji3480]
“GIESSISTA” cit.
Belavecio
12-06-2021, 13:33
Si si..ha dato la caparra e salda la moto nel 2023 quando proverà la nuova GS.
Sicuro glielo avrà detto pure al venditore HD.[emoji1787][emoji1787]
Mi sa che premdo.la.ktm e poi prima.di natale passo ad hd.
Avrei dato anche la caparra … ma mi hanno detto che questa ha i cilindri a V … e non sanno quando gli arriva quella con i contrapposti [emoji23][emoji23]
A parte le battute, provata poco e male città e qualche km in campagna.
PREGI:
la linea è sicuramente bella e originale molto di più vedendola, in foto non rende
cambio fantastico
motore che gira come un Patek … nessuno strano rumorino
Non ho avvertito vibrazioni, o meglio, se c’erano non mi hanno assolutamente infastidito.
Il motore e’ elastico, non proprio come il boxerone ai bassissimi, ma molto regolare e ha un bel tiro, ma non da’ l’impressione di avere 10 cv in più del GS, che dovrebbero essere anche di più visto che ha la catena.
Per tirar fuori un po’ di cattiveria bisogna però metterla in sport e cambia abbastanza anima.
La protezione sembra ottima ma non testata.
Da ferma sembra più leggera del GS
CARATTERISTICHE:
in città scalda veramente DA BESTIA
anche se appena superi i 50/60 all’ora il calore sparisce miracolosamente in poche centinaia di metri e diventa fresca tanto quanto e forse anche di più del 1250.
Ma nel traffico stop & go e ai semafori è davvero una fornace.
L’ho trovata molto rigida di forcella appena trovi qualche buca/tombino e in tutte le mappe (molto di più anche rispetto al telelever)
Un pelo di on/off.
Maneggevole ma non agile come il GS, sembra un bel telaio, stabile.
Trovo come su tutte le Harley le pedane che interferiscono con le gambe quando ti fermi ai semafori e appoggi i piedi a terra (ma forse è questione di abitudine).
Mi è mancato il QS anche se la frizione pur essendo a filo è molto leggera.
Ah … con il sistema di abbassamento in posizione bassa (che non ho comunque percepito nell’intervento) toccavo ne’ più e ne’ meno come con il gs con sella standard.
Penso che chi la sceglierà la prenderà soprattutto per la linea e perché modaiola ben più di tutte le altre, onestamente non ho trovato particolari eccellenze nella guida.
Comunque … è la prima “moto” della Harley
Anche gli altri due che l’hanno provata prima di me (uno cin una ST e l’altro cin una moto piccolina) hanno sostanzialmente avuto le stesse impressioni.
Uno dei due ha fatto vedere al venditore le gambe aragosta dopo essere appena sceso [emoji23]
Gigi se vogliamo trovare una falla nella tua esposizione potrebbe essere quella del calore, da quello che ho sentito da chi ha le “classiche” HD, il calore è la “caratteristica” che contraddistingue le HD dalle altre moto…..
“GIESSISTA” cit.
Beh … non mi ricordavo le altre HD provate due anni fa che scaldassero così ma forse perché ero troppo impegnato a tenere il cancello in strada [emoji23]
Questa in città scalda molto ma molto più del 1290 (il precedente a quello attuale che non ho provato), mentre sopra i 50 sembrava di avere il condizionatore, spariva tutto.
Ma appena ti fermavi anche solo 30 secondi il calore tornava
Bryzzo850
12-06-2021, 15:19
Beh, oltre al cilindro sotto il culo c'è anche il collettore a destra, ovvio che scaldi!
Boxerfabio
12-06-2021, 16:18
Mi sa che premdo.la.ktm
Ma che davvero? Sei disperato? A piedi? Sei accecato?
Hai perso una scommessa?? :lol:
Belavecio
12-06-2021, 16:42
Devi fare il tagliando?
Nera non mi fa impazziree ....
La ktm mi.è piaciuta davvero tanto alla guida.
Prenderò la hd quando potrò averla come mi piace ovvero verde...a fine novembre
serallye
12-06-2021, 16:48
bravo pepot ottima decisione
Boxerfabio
12-06-2021, 18:16
Da qui a novembre se farai 3000km saran tanti
Ktm dito nell’occhio ogni volta che apri garage eh :lol:
Fatti dare una low rider s 114 e gliela ridai a novembre
Inizi a entrare in confidenza con marchio :lol:
A novembre quelli con la Pan si son già trombati il meglio… ti lascian le croste
Belavecio
12-06-2021, 18:55
fino a novembre è troppo lunga, non è più la novità...non la prende più,no.
però son curioso di sentire quando la proverà.
Vista oggi dsl vivo, ma la potrò provare solo sabato prossimo..
Molto basica e senza tanti orpelli plasticosi, molto spartana rispetto alla mia Versys tutta carenata.
Il serbatoio sembra lunghissimo, come anche la distanza del manubrio, però la posizione in sella sembra buona.
Mi preoccupa l'eventuale calore, il polpaccio destro è a contatto con la protezione del collettore, a sinistra c'è la ventola in bella evidenza che spara proprio sulla gamba sinistra.
Sarà per quello che ha i due deviatori di flusso montati sulle protezioni.
Non mi piace il regolatore montato in basso proprio dietro alla ruota anteriore, che in caso di pioggia si riempie di acqua e morcia.
Ancheble bobine dono un po' esposte ma sono tipiche Harley, e con i cavi rossi diventano un accessorio estetico piacevole, per me.
21 mila euro la S verde con raggi e valigie laterali in plastica, fatte bene però non ci sta un casco integrale nemmeno nella più grande.
Niente abbassatore da 670 euro, che non mi serve.
Dicono che ne hanno in arrivo 6, quasi tutte S con raggi, ma non mi hanno detto quando di preciso.
Ordinandola su misura, colore e optional a scelta, autunno inoltrato.
L’impressione del serbatoio lungo l’ho avuta anche io ma è solo legata alla linea, devo dire che una volta a bordo le distanze sono - per me - ideai
Cmq io scherzavo sul discorso Stufa , anche se a vederla e' quasi scontato, invece vedo che ho ragione , mi ricordo che all'epoca della PanEuropean la stampa dopo un po' inizio' a massacrarla anche per il calore che veniva dal motore , succedera' lo stesso con questa ?
Bigzana, che è successo al tuo Avatar??? .. ieri sera la Virtus pallacanestro Bologna è tornata Campione d'Italia dopo 20 lunghissimi anni... bravi [emoji106] veramente grandi !! [emoji123][emoji123]
Vista oggi dsl vivo, ma la potrò provare solo sabato prossimo..
Immagino a Bologna, sono davvero gentilissimi, se per caso mi fosse piaciuta avrei fatto di tutto per prenderla da loro, se lo sarebbero meritato.
Tra l’altro mi pare siano anche Triumph quasi a fianco. E la nuova Tiger 1200 mi ispira non poco anche perché ha il cardano e i tre cilindri che ho provato mi sono piaciuti molto, uniscono il tiro dei due con l’allungo dei 4
Per la Pan, a parte l’esito della prova, il mio problema è che l’officina più vicina e’ a quasi 1 ora da casa mia… quindi decisamente impraticabile.
In realtà … anche Triumph è lontana …
Alè, dopo V4 e Pan, adesso parte la stagione della Tigerona! [emoji23][emoji23][emoji23]
Comunque a Bologna l'unico simpatico e affabile è Luciano, sugli altri (il titolare e quella al banco della reception) non mi pronuncio, che è meglio va'....
Io credo di aver parlato con uno dei soci, ufficio in fondo a destra magro, umbro di origine.
Unica volta in cui mi hanno offerto un caffè in una conce di moto.
Mi ha dedicato mezz’ora, senza alcuna fretta, ha insistito molto sulla prova rendendosi più che disponibile a lasciarmela anche in orario della pausa pranzo.
Disponibilissimo e molto gentile.
La vecchia Tiger 800 avevo già detto che mi era piaciuta un sacco nel 2015 quando comprai la R usata da un conce Triumph.
E il 3 cilindri, sia della 800 che della Tracer, mi era piaciuto molto (scritto anche questo).
E poi è l’unica ad avere il cardano.
Vediamo le temperature e il peso, che mi pare che l’attuale scaldi.
Belavecio
12-06-2021, 22:14
É Luciano..numero 1
Preso 2 HD nuove da lui.
califfone+
12-06-2021, 22:29
Prenderò la hd quando potrò averla come mi piace ovvero verde...a fine novembre
Lunedì vado a provarla da Power up a Salerno, da quel che mi ha detto telefonicamente dovrebbe avere una special in deadwood green
È Luciano, 29 anni che vende Harley.
Senza di lui lì dentro non so come sarebbero messi...
Azz ma disponibile quella di salerno?
califfone+
12-06-2021, 23:53
Ho prenotato la prova mercoledì telefonicamente, gli ho chiesto come andavano le vendite e mi ha detto che ha venduto 8 delle 12 Pan America ricevute, e mi ha elencato quelle che gli erano rimaste.
lunedì pomeriggio mi informo meglio, se vuoi puoi chiamare al mattino, il venditore si chiama Massimo
califfone+
13-06-2021, 09:55
Niente, figurati
califfone+
14-06-2021, 23:06
Provato la Pan America e conosciuto il mitico Pepot, è stato un piacere conoscerti e fare 2 chiacchiere.
Cosa dire della sua moto? Curata nei minimi dettagli e personalizzata con grande gusto estetico, bellissima dal vivo più che in foto, complimenti!
Grazie calliffone. È stato un piacere reciproco ;)
Califfone … impressioni post prova ?
califfone+
15-06-2021, 01:05
@GIGID
Provato una special nera, giretto misto in città poco trafficata e tangenziale, 15 minuti scarsi
Se dovesse prenderla sceglierei il deadwood green, nera è una Harley ma non ne esalta il design. Prima di provarla la sposto, moto leggerissima, a quadro acceso vedo che era quasi in riserva, comunque sensazione di geometrie indovinate. Salgo in sella, sospensioni poco cedevoli, sella guidatore comodissima, comandi al manubrio ben disposti e intuitivi. Sella settata bassa, io sono 1,70 e toccavo saldamente con entrambi i piedi, non avevo stivali ma scarpe da moto. Con la mia GS std del 2005 e la 1250 std di un compagno di merende, entrambe con sella bassa, mi sento meno sicuro. Comandi a pedale perfetti, non ho trovato fastidiose le pedane quando mi sono fermato ai semafori. E nemmeno c'è stata la possibilità di far scaldare il motore e provare il barbecue per le gambe. Ho trovato buona l'ergonomia, gambe ok, solo il manubrio mi ha dato la sensazione di essere un pelo troppo avanzato e basso, e forse l'avrei preferito anche 2-3 centimetri più largo. Sono solo sensazioni perchè andrebbe provata su percorsi più lunghi e magari conosciuti. Il TFT è ampio e molto ben leggibile, anche in pieno sole.
Metto in moto, dal tubone della stufa esce un bel rombo civile, si sente nettamente anche la distribuzione, una sorta di trascinamento, mi sembra più avvertibile rispetto alla V-Rod, comunque non lo trovo fastidioso. Frizione di burro ma attacco un pelino brusco, cambio ottimo e privo di rumorosità.
Ho utilizzato la mappa standard, non la sport, il motore molto fluido e ben pronto a salire di giri, coppia piena ma non strabordante, probabilmente tenuta a freno dall'elettronica, medi molto buoni con avvertibile entrata in coppia, alti non valutabili al momento. Qualcuno di voi ha parlato di on-off avvertibile, io non l'ho riscontrato. Non ho idea di quanti siano i cv e i kgm alla ruota, non saprei dire se ho sentito i 150 hp dichiarati, comunque un gran bel motore.
Freni molto potenti, attacco quasi brusco; o, forse, mi aspettavo l'avantreno un pò più sostenuto, frenando a 80 all'ora affonda un pò troppo per i miei gusti prima di "stabilizzarsi".
Grande sensazione di stabilità e buono il lavoro delle sospensioni, passando su tombini poco sporgenti filtra come una Range, da valutare su asfalti più martoriati e sconnessi e magari in off leggero.
Ottima anche la maneggevolezza, peso scarsamente avvertibile anche in movimento, inserimento in curva preciso e buona scorrevolezza in prcorrenza.
La protezione dal vento mi è sembrata buona, difficile da valutare a velocità intorno ai 100 km/h e senza passeggero. Io indossavo un jet, non ho avvertito turbolenze.
Cos'altro: le finiture mi sembrano ben curate, non mi sono chinato a esaminarla nei minimi dettagli ma lo standard mi è parso quello delle ultime HD, forse la plastica che fa da spoiler e protezione dello stabilizzatore è troppo plasticosa.
In pieno giorno non ho potuto valutare i fari, ma credo che la combinazione di led e dimensioni generose di drl e gruppi ottici lascino poco spazio alle sorprese.
califfone+
15-06-2021, 01:32
Per l'estetica: la si ama o la si odia? Prima di pronunciarsi, andrebbe vista dal vivo, immagini e video non le rendono giustizia, il frontale di ispirazione HD Touring non è massiccio e sgraziato come sembra. Il depliant parla di richiami alla tradizione Hd, agli stilemi di Ford Bronco e Jeep Willys. Io ci vedrei anche un pò di Chevy Tahoe e Trailblazer, ma più che altro ci vedo molto Bender di Futurama e il suo simpatico ghigno.
Complice l'assenza del becco, il risultato finale è originale e, IMHO, anche piacevole. Personalmente, la trovo più attraente di Multistrada (mai piaciuta) e di Ktm (solo da poco ho iniziato a digerire il lavoro di Kiska Design e il gruppo ottico da coleottero).
Negli ultimi tempi stavo entrando nel mood HD, ora questa Pan America è diventata una bella scimmia :arrow:
Attendo le impressioni di Pepot
Presumo che non fosse con abbassamento automatico quindi fino 170 senza problemi.
Si aveva il sistema di abbassamento
FATSGABRY
15-06-2021, 10:27
Sta lentamente cancellando i post sopra dove era entusiasta..
Sembra di vedere la foto che si cancella in ritorno al futuro
califfone+
15-06-2021, 11:17
scusate, non ho specificato che aveva cerchi a raggi e pacchetto sospensioni, circa 1200 eurozzi di optional.
@ChArmGo: non l'ho ordinata, mi piacerebbe guidarla ancora e più a lungo prima di farlo. A me piace in deadwood green, la prima arriva a luglio ma ha cerchi in lega, quindi scartata a priori, la seconda con cerchi a raggi e pacchetto sospensioni arriva ad agosto, probabilmente a fine mese, quindi mi resterebbero 2-3 mesi d'uso prima del forzato stop invernale e dei saloni autunnali con probabile aggiornamento del modello (almeno una USB in zona comandi andrebbe aggiunta).
Probabilmente qualche concessionario la avrà disponibile in pronta consegna, basta chiamare HD Italia per saperlo. Nel frattempo, dovrei vendere almeno uno o due dei 3 ravatti che ho e fare spazio in garage.
ah quindi il pacchetto sospensioni fa il suo sporco lavoro, a riguardo come ti è sembrato? intendo l'abbassamento automatico, il suo funzionamento non le sospensioni in se
califfone+
15-06-2021, 12:07
skiv, la moto era già settata così, quindi non saprei dirti niente. Io ero il primo a provarla di pomeriggio, il tipo della hd ha tirato la moto fuori dal salone, aveva il trasponder in tasca, io ci sono salito sù senza sforzi, mi sono reso conto che toccavo bene con entrambe le gambe, ho acceso la moto e sono partito per il giro. Amen
Lorenz 47
15-06-2021, 12:09
Noto con piacere che , contrariamente all'esemplare da me provato, tutti quelli da voi provati hanno trovato il cambio morbido e i freni giusti.
come avevo scritto più indietro, l'esemplare da me provato aveva il cambio decisamente duro e contrastato e la moto aveva 1300 km. è la nota stonata che le ho trovato io. E sono ben contento di sapere che era un caso isolato.
per la protezione areodinamica, anche se non ho passato i 110, l'ho trovata moto buona, tenendo il plexiglass tutto basso, addirittura migliore della mia KTM perchè senza turbolenze che mi chiudono la visiera.
per quanto riguarda il discorso del calore, io personalmente non l'ho avvertito in modo particolare, ma leggevo di chi si è scontrato con questo aspetto. secondo me, il fatto che appena ci si rimetta in movimento il caldo sparisca è cosa ottima. poi vabbe, euro 5 da 150cv, con 25-30 gradi di temperatura ambiente, che faccia caldo da ferma lo credo del tutto normale!
ho "provato" la moto ieri pomeriggio presso il concessionario di Salerno che mi aveva segnalato il buon califfone.
Il conce è molto gentile ma non ha voluto prendere in permuta la mia scrambler perchè "troppo impegnativa come valore" ed anche troppo alta rispetto alla sua clientela tipo.
Ho fatto un brevissimo giretto accompagnato dal venditore che guidava quel cagaturo di scooter bmw con il muso incidentato.
Già essere accompaganato e non poter decidere dove andare e cosa fare, mi ha infastidito e mal predisposto alla prova ed appena salito in sella ho pensato che senso ha la scorta........
Usciti quindi dal concessionario il mio dubbio si è trasformato in realtà.
Pochi minuti ad 80 - 90 orari senza mai mettere a terra i piedi.
Il conce si trova in una zona industriale poco trafficata e con lunghi rettilinei e rotonde. Dopo poco la scorta ha imboccato la tangenziale, del tutto libera, facendo alcuni km forse a 100 orari.
Poi è rientrato nella zona industriale e quindi dopo alcuni rettilinei e rotonde di nuovo dal conce.
Un giro di forse 15 minuti che non è servito ad una mazza. Sceso dalla moto non ho potuto dirgli cosa pensavo perchè lo avrei mandato a cagare..... anche se probabilmente per la loro clientela "tipo" quel giretto suscita forti emozioni...
Provare una moto in queste condizioni è davvero ridicolo per un cliente che vuole carpire almeno qualcosa ed avere una vaga impressione di cosa può fare una moto.
Il manubrio peraltro, era regolato tipo chopper.... tutto ruotato indietro con la vaschetta del liquido freno anteriore addirittura inclinato verso il pilota.... le leve freno e frizione erano perfettamente orrizzontali all'asfalto .... una cosa mai vista...
Appena salito gli ho fatto notare che il manubio era mal posizionato e troppo ruotato verso il pilota... gli ho detto ma mica è un chopper.... i comandi delle frecce e della tromba erano irraggiungibili per quanto ruotati in basso ... ma che cazz...
Il venditore mi ha risposto "ma mica sono tutti alti come te??" Bhoo no coment.... io sono 182 mica due metri.... era lui che era diversamente alto ma un manubrio ha dei canoni almeno standard per essere posizionato correttamente...
Comunque a prescindere da quanto detto ho potuto constatare davvero poco nonostante riesca a capire spesso una moto dopo pochi km.
L'andatura costante mi ha reso del tutto impossibile percepire anche le differenze tra le varie mappature.
Sul piano confort posso dire che la sella è davvero molto molto comoda ma la posizione delle braccia, per via del manubrio ruotato, era improbabile.
La protezione dall'aria mi è sembrata buona mentre il sound "loffio" come in tutte le ultime moto euro 5.
Sospensioni non giudicabili visto che abbiamo fatto pochi km di strade perfettamente asfaltate. Freni molto pronti. Frizione e cambio precisi. Display bello ma alcune informazioni mi sono sembrate forse troppo piccole tipo quelle del vecchio multistrada.
Il calore è stato praticamente nullo in questa prova così come le vibrazioni.
Alla fine sono rimasto perplesso perchè non ho potuto capire una mazza
La riproverò dal conce di Napoli nei prossimi giorni dove potrò essere libero di guidare
Impenna? Potevi provare, almeno allo scooterizzato prendeva un coccolone
nonostante la prova inutile, la moto mi piace moltissimo e se il conce mi avesse preso la permuta l'avrei certamente comprata visto che in passato ho preso ben altre moto senza neanche guidarle ........
gradient
15-06-2021, 13:15
Noto con piacere che , contrariamente all'esemplare da me provato, tutti quelli da voi provati hanno trovato il cambio morbido e i freni giusti.
come avevo scritto più indietro, l'esemplare da me provato aveva il cambio decisamente duro e contrastato e la moto aveva 1300 km. è la nota stonata che le ho trovato io. E sono ben contento di sapere che era un caso isolato.
per la protezione areodinamica, anche se non ho passato i 110, l'ho trovata moto buona, tenendo il plexiglass tutto basso, addirittura migliore della mia KTM perchè senza turbolenze che mi chiudono la visiera.
per quanto riguarda il discorso del calore, io personalmente non l'ho avvertito in modo particolare, ma leggevo di chi si è scontrato con questo aspetto. secondo me, il fatto che appena ci si rimetta in movimento il caldo sparisca è cosa ottima. poi vabbe, euro 5 da 150cv, con 25-30 gradi di temperatura ambiente, che faccia caldo da ferma lo credo del tutto normale!
Allora non hai letto il mio commento :cool:
Anch'io ho trovato il cambio duro ,però forse perchè la moto era nuovissima con pochi km. Come protezione all'aria,io sono 1.80 , il 1190 me lo ricordo parecchio migliore. Il calore (ero in pantaloncini corti ) parecchio fastidioso ,anche viaggiando in velocità ,sia caviglia dx che sin.
FATSGABRY
15-06-2021, 13:22
Ecco perché le conce dicono di andare con abbigliamento da moto..arrivano in braga corta quelli non abituati alle hd
OcusPocus
15-06-2021, 13:24
Comunque ora che la avete provata in molti, mi sembra di poter dire che HD abbia fatto un gran lavoro per affacciarsi in un settore che non e' il suo
questo è poco ma sicuro
se devo trovare una pecca che sicuramente non è al livello della concorrenza è nel gruppo maniglione posteriore.
Le maniglie del passeggero sono un sol pezzo che la sovrastruttura in plastica che si trova sotto la sella e che include le asole in cui vanno fissate le borse
Ebbene questa struttura è di una plastica che sembra poco spessa e comunque non di qualità eccelsa.
se si prende una maniglia e la si stringe forte cercando di storcerla la maniglia si flette leggermente
nessuna maniglia della concorrenza è così cedevole
In pronta consegna avevano la verde come piace a te?
Non so che scrambler hai ma io proverei a piazzarla da solo e mi porterei a casa la Pan-Am
La moto attuale è una scrambler 1200 xe del 2020 che ho messo già in vendita.
La pan verde era in consegna per luglio
https://i.ibb.co/5GBB45m/20210503-154853.jpg (https://ibb.co/HBnn4r6)
gradient
15-06-2021, 14:58
Ecco perché le conce dicono di andare con abbigliamento da moto..arrivano in braga corta quelli non abituati alle hd
la moto va provata sempre in braga corta così ti rendi conto se scalda e quanto ;)
FATSGABRY
15-06-2021, 15:01
Haha..vero
Boxerfabio
15-06-2021, 15:16
se dovessi fare debiti per poi tenerla 20 anni vorrei capirla fin nei minimi dettagli.
ma per giocarci fino all'autunno può essere anche un calesse, tutto va bene.
è la novità caxxo! state perdendo tempo
se le ciula tutte dab eh
Belavecio
15-06-2021, 19:47
mentre dab fa strage di turiste sulla costa Adriatica...pepot gira per i conce a controllare le maniglie posteriori..che immagine estiva triste.
ridatece er vero pepot.
Domenica in gommone ad ischia ho visto perizomi e zizze che solo a ricordare mi fan venire i brividi...
:lol::lol::lol::lol::lol:
Oggi mi hanno dato la copia del libretto. È già pronta.
Stamattina ho portato la CT a far smontare le Holins.
Forse venerdì pomeriggio o sabato mattina vado a ritirarla.
Prima è impossibile causa lavoro.
Probabile che siano arrivati gli optional richiesti….forse. Sennò tutto al primo tagliando.
Ossia a 1000….miglia :lol::lol::lol:
Eh si, a 1600km. Qui ora si ragiona a “miles” :cool:
Ribadisco quello che ho provato su una special con 180km: cambio super morbido negli innesti, protezione all’aria nella media dei concorrenti (almeno fino si 180).
FATSGABRY
16-06-2021, 11:34
Che spettacolo..
Beato ti
Grazie, ma…i beati stanno tutti sotto terra…:lol:
FATSGABRY
16-06-2021, 14:19
Con scarico aperto..e copertone con tassello li tiri fuori a burnout
FATSGABRY
16-06-2021, 14:20
Hai già iniziato a pinciare foresto ora che sei in famiglia hd?
Tatuaggi?
tatuaggi??? :lol::lol::lol::lol:
Meglio che non mi esprimo...
non devo far vedere niente a nessuno...
Passato poco fa dal conce.
E' già bella pronta e targata. Ma senza gli optional richiesti che ancora arrivano :mad:
Vi agevolo qualche foto della NON Special, la "Sfigata" :lol::lol::lol:
https://i.postimg.cc/RhbXrfJT/IMG-7970.jpg
https://i.postimg.cc/GmPGGG3S/IMG-7972.jpg
https://i.postimg.cc/6QgZN0Mq/IMG-7973.jpg
https://i.postimg.cc/rwY0SjXj/IMG-7974.jpg
Sella in posizione alta
https://i.postimg.cc/j2KLskPx/IMG-7975.jpg
La regolazione della sospensione. post. secondo me è abbastanza coperta
https://i.postimg.cc/yxV8q3CW/IMG-7971.jpg
Appena acceso il quadro...vergine o quasi...
https://i.postimg.cc/sgSdcfbL/IMG-7968.jpg
Gia configurato con la app del telefono...funziona bene (stando fermi :lol:)
https://i.postimg.cc/1tS96VtM/IMG-7967.jpg
"STATO BICI" è veramente una pagliacciata....:(.
https://i.postimg.cc/cCj2RPhZ/IMG-7969.jpg
Complimenti bellissima
Hai messo la sella in posizione alta e così è piu bella
FATSGABRY
16-06-2021, 20:47
Troppo porno..cancellategli il post
:lol::lol::lol: mi fai morire
@Pepot: si, così è molto più equilibrata la linea della della sella. Comunque a 87cm ci tocco ancora discretamente bene. La posizione bassa è sicuramente più confidente per guidare a basse velocità e/o in città. Vedremo sul campo.
Va che bella
Altro che sfigata. Buona strada!
Boxerfabio
16-06-2021, 22:21
Seeeee sfigata…
Davvero bella
Gomme esclusive anche per lei, wow.
Te la danno col mezzo pieno, mica barboni.
I 1400 euro di sconto come li spendi?
Che simbolo è la spia gialla con la strada in curva disegnata?
1400 cosa?
Ho dato in permuta una CT 1200.
La spia gialla dice che sei in mappa “street”
Boxerfabio
16-06-2021, 22:27
Ah ok grazie.
Ho fatto confusione
Ricordavo ti avessero regalato 1400 euro di accessori/abbigliamento.
Lo aveva scritto qualcuno altro.
Michelesse
16-06-2021, 22:32
A sentirvi parlare, stamattina sono entrato per la prima volta nella carpenter..... ehm nel concessionario Harley a Torino per vedere questa Pan.
Vero chi dice che dal vero è diversa, mi piace molto, ne ha una verde "normale" in esposizione, l'ho trovata ben rifinita, e comunque ha un gran carattere.
Io dal basso del mio 1,70 in sella toccavo appena con la punta dei piedi.
Tra una settimana circa dice che le arriva una special demo per le prove.
Se volessi andare in ferie con una special, che sarebbe quella che rigorosamente prenderei per il fatto che, come i cammelli ammaestrati, si inchina per agevolare la discesa e salita, pare si possa fare.
L'ha messa in moto, dentro la conce, bel rumorone, però quel tubo da stufa non si può vedere.
Ps: se a qualcuno piacesse la normale, quella esposta, il primo che la vuole, se la porta via .
Io sono 1,73 e con la special che si abbassa, in posizione abbassata (confermato dal venditore) tocco come sul GS 1250 sella standard
Spero escano presto altri scarichi
Ricordavo ti avessero regalato 1400 euro di accessori.
Magari…:lol:
La standard verde credo non esista. Sarà la Special verde con cerchi in lega
Michelesse
16-06-2021, 23:02
Spero escano presto altri scarichi
Il venditore Harley mi ha detto un nome impronunciabile riguardo uno scarico che pare sia il must per la PanAmerica, e pare già disponibile.
https://vanceandhines.com/
Questa?
Oppure la “classica” screming eagle?
Michelesse
16-06-2021, 23:59
[
la “classica” screming eagle?
Lei ! ;)
.
Fatti cambiare la lingua del display che STATO BICI non si può guardare :-o sembra una traduzione da cinesata :mad: a sto punto potevano tenerlo in inglese
varamondo
17-06-2021, 13:01
È quello che ho pensato anche io! Fabbricandola in Thai ci sta. Chissà il libretto uso e manutenzione cosa riporterà
Lei ! ;)
.
che poi è questo... e fa cagare quasi come quello di serie
senza infamia e senza lode....
https://i.ibb.co/s1SGmhN/65600389-1.jpg (https://ibb.co/HPvsF0b)
A sentirvi parlare, stamattina sono entrato per la prima volta nella carpenter.....
.. .Intendi x le ferie dell anno prossimo? Mi sa che la disponibilità delle special è scarsina.
X lo scarico magari arriverà qualcosa di giusto da Acrapovic.
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Belavecio
17-06-2021, 17:04
[…]
bella,2 coperchietti neri sui cilindri come la S ed è perfetta..buon divertimento...spiace per il CT:lol:
Hedonism
17-06-2021, 17:37
"STATO BICI" è veramente una pagliacciata....:(.
imposta la lingua del TFT in USA :D
Karlo1200S
17-06-2021, 17:49
sto diventando ciclista...:lol: queste bici piacciano anche a me!:eek:
@Belavecio: non ci avevo fatto caso al particolare...non oso chiedere il costo di quei cosi neri...:lol:
@Hedonism: idea da tenere in considerazione.
Oggi comunque una mail in HD Italia gliel'ho mandata. Senza mezzi termini (ma in modo pro) ho fatto notare che chi non ha controllato quelle traduzioni, potrebbe veramente essere "accompagnato" a fare il ciclista...
Ho sottolineato anche che il manuale uso e manutenzione (tramite sito HD - che si può accedere tramite numero di telaio VIN) fa letteralmente cacare...:(
Non è un PDF (che hanno paura?) - le pagine non scorrono bene. Se cerchi un argomento ti porta ad un'altra pagina.....pietoso :mad:
Per non parlare poi del tipo di linguaggio usato...praticamente si rivolge al perfetto imbecille e incapace che sale su una moto per la sua prima volta (vedasi video americani di idioti su 2 ruote).
So bene che sono costretti ad usare un linguaggio idoneo per lo scarico di tutte le responsabilità possibili. Ma è quasi un insulto alla (poca) intelligenza umana :lol:
Le prime 20-30 pagine sono solamente per dirti che la moto è pericolosissima.
pensate che esiste l'argomento e modalità "ribaltamento" :lol::lol::lol:
"In caso di ribaltamento, risollevare la moto (bici:lol:), mettere il cavalletto laterale e/o centrale, portare il pulsante in OFF, attendere 10 secondi, portare il pulsante in On, attendere la scomparsa della scritta "modalità ribaltamento", riaccendere la moto (bici:lol:). Ad operazione effettuata con successo, avvicinarsi a un dirupo e .....saltare giu....:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Vabbè, basta perculate a HD :lol:
@dab68 e' il classico Manuale ad uso cliente tipico USA che se non gli scrivi che se cade con la moto si puo' far male e' capace di portarti in Tribunale e il guaio e che rischia pure di vincere la causa ........... :lol::lol::lol::lol:
Ovvio che poi lo hanno pedissequamente tradotto in Italiano e sembra che sia rivolto al tipico cliente italiano di HD e forse per quello in HD rischiano di aver ragione :lol::lol::lol:
Ciao Alex, si lo so…..
C’ho quasi vissuto lì per un brevissimo periodo….
La patria delle denuncie :lol:
Dopotutto questa è la mia prima esperienza nel mondo Harley.
Anche se un po’ trasversale :toothy2:
FATSGABRY
18-06-2021, 11:12
Mi pare un bel salto..
Sei già vestito da elvis?
Basette?
Casa tua solo rock anni 50 da una settimana?
Sai già tutto sul carburatore?
questo è il nuovo targhet
https://www.youtube.com/watch?v=pwHkU61OHI8
https://www.youtube.com/watch?v=Wn4n55g_gUo
no più fighetti... ma vere fighette.....
FATSGABRY
18-06-2021, 11:21
https://youtu.be/fcSv_gjjvgE
Praticamente fa le stesse cose delle altre moto..
Ma li dove si mette il Tom Tom?
Che mi frega del tft quando hai come compagno di viaggio lui
FATSGABRY
18-06-2021, 12:32
Arancio é stra fica
decisamente ... grande chiappona.........
questo è il nuovo targhet
https://www.youtube.com/watch?v=pwHkU61OHI8
A parte il gran culo messo in mostra e volutamente inquadrato, la tipa americana prende 10 punti dall’inglese (decisamente più tosta).
Dopodiché, per la posa a pecora, 10 punti alla USA
Mi pare un bel salto..
Sei già vestito da elvis?
Basette?
Casa tua solo rock anni 50 da una settimana?
Sai già tutto sul carburatore?
:lol::lol::lol: Questi con me falliscono…oppure mi tolgono il marchio dal serbatoio…:lol::lol::lol:
Potrei mettere un completo bmw tourgard, oppure pantaloni in pelle Leathergrad bmw per farli innervosire :lol:
Gli altri marchi li ho venduti tutti….:cool:
Comunque, nello store c’è veramente tanta roba, meglio di un negozio di abbigliamento. Ma è più forte di me….sembrano tutti fatti con gli stampini :mad:
Mai stato talebano di nulla. Il mio massimo da talebano fu nel 2007 con un completo rally e HP2 enduro. Fine.
Ce l’ha pure HD il bagnoschiuma body+bike?
Avrà quello per lavare capelli, barba e peli del petto!
serallye
18-06-2021, 18:01
Quale shampettino?....I veri harleysti si lavano con la pioggia
FATSGABRY
18-06-2021, 18:13
L'uomo hd non si lava..con manubrio alto le ascelle non sudano
serallye
18-06-2021, 18:25
Giusto!! al max se si incollano un po di WD40
Belavecio
18-06-2021, 18:28
Dab si é già fatto prendere la mano dal catalogo Accessori.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210618/26966321e49eb98ccde4f5c0d96989a1.jpg
Ecco, aspettavo questo momento. Ora siamo davvero nel mondo HD.......
FATSGABRY
18-06-2021, 21:33
Finalmente..cosi ci sono meno persone che arrivano al marchio.
Tanto belle le altre
Eh nooooo, doveva essere una sorpresa……..:lol:
Se però non vi abbina le due superpedane anteriori avanzate…non vale 😂😂😂
Fidati, arriveranno presto anche quelle. D'altronde gli harleysti la tamarraggine ce l'hanno nel sangue............(lo so, non sono politically correct e faccio pure di ogni erba un fascio e ci sono tantissimi harleysti che sono brave persone ecc ecc, ma ogni tanto si può pure provocare un pò, giusto?)
Dab ecco come devi farla
https://youtu.be/boLcgYQ3ZqA
FATSGABRY
19-06-2021, 11:33
Usti che bello il vetro basso scuro.
Chissà accessori usciranno a breve da tutte le varie case.
Ho sentito kobol o se cosi si chiama..faranno le alu senza telaio
Cupolino nero, protezioni serbatoio nere, paracoppa maggiorato nero, scarico, borse morbide...
Belli i raiser postati da Balavecio ....adesso fare le tratte in piedi è una passeggiata
Vista oggi, al Gate32 casa di amici.
Proprio non mi piace. Dalla metà in dietro è identica ad una Jap.
Ma la mia moto è la Sport Glide di colore bordeaux. Disegnata per me, con quelle borsone rigide..................
magari, prima o poi...............................
Belavecio
19-06-2021, 12:52
le borse senza scanso lato scarico non si possono vedere..oscene.
chissà escano quelle aftermarket alluminio senza telaio.
@belavecio: Non ci avevo fatto caso al particolare...non oso chiedere il costo di quei cosi neri...:lol:
@hedonism: Idea da tenere in considerazione.
Oggi comunque una mail in hd italia gliel'ho mandata.
so bene che sono costretti ad usare un linguaggio idoneo per lo scarico di tutte le responsabilità possibili. Ma è quasi un insulto alla (poca) intelligenza umana :lol:
le prime 20-30 pagine sono solamente per dirti che la moto è pericolosissima.
Pensate che esiste l'argomento e modalità "ribaltamento" :lol::lol::lol:
:lol:
benvenuto negli USA...
Mai letto altri libretti istruzioni americani?? Elettrodomestici e altro??;)
Ce l’ha pure HD il bagnoschiuma body+bike?
Harley ha insegnato a tutte le case il "post vendita"....
tutto quello che tu puoi pensare nella tua testa lo trovi marchiato HD..e non da adesso....;)
In effetti ho ancora li’ il bagnoschiuma, non so decidere tra bike e body…..che grande tro.ata….cioè trovata!
provata oggi.
La classica Harley, scalda, vibra, ha il cambio rumorosissimo.
Solo piega meglio, frena meglio e non ha la radio. :lol:
Belavecio
19-06-2021, 20:06
ecco...nonostante la sintesi,sei stato chiarissimo.:lol::lol:
Comunque non va male eh, a scanso di equivoci.
Ha un bel motorone (in Sport, in road non mi piace), una ottima frizione leggera e modulabile, ha una bella posizione di guida, è abbastanza leggera anche se l'ho trovata un po' sottosterzante (ma forse colpa delle gomme che monta, o il paragone con la mia che scende in piega anche troppo), protegge bene dall'aria anche con il parabrezza abbassato fino a velocità molto proibite in Italia, ha delle belle sospensioni anteriori, mentre su quella posteriore ho qualche dubbio, ma non ho guardato se si può modificare qualcosa a livello di idraulica.
Secondo me ha qualche peccato di gioventù migliorabile.
Sinceramente però non lascio la mia Kawasaki per questa.
provata oggi.
La classica Harley, scalda, vibra, ha il cambio rumorosissimo.
Solo piega meglio, frena meglio e non ha la radio. :lol:
Eddaiii … non è vero … sei di parte … a prescindere [emoji6]
Scalda si (un casino fino ai 40/50 in città … poi il calore sparisce a velocità superiori per ricomparire appena ti fermi nuovamente.
Vibra pochissimo e meno del Ktm e direi anche del GS
Il cambio meglio del GS anche se non a livello Ktm
Per il resto condivido.
Io avevo trovato anche la forcella molto dura sulle asperità e sull’asfalto rovinato, ma pare che gli altri non abbiano rilevato ciò
Anche i due precedenti tester avevano riscontrato la medesima cosa
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Vibrazioni io non ne ho sentite per nulla almeno alle andature che mi hanno imposto
Beh, voi siete abituati ai frullatori bicilindrici.. [emoji23][emoji23]
Oh Gigid, io e un po' che non provo un GS, e forse il problema è solo nella moto che ho provato io, ma se sulla BMW il cambio è peggio di questo (intendo come rumorosità, non come innesti, che non sono male) allora è una bella schifezza! [emoji16][emoji16]
Il cambio bmw è il.peggiore in assoluto del segmento e te lo dice chi le ha avute tutte
Cambio bmw...una chiavica rispetto ad altri
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |