Entra

Visualizza la versione completa : Harley panamerica

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16

Zorba
10-05-2021, 15:49
Kawasaki Versys 650 (cessetto) e Honda AT 1100 Adventure Sport DCT (pessima!).
Posso chiederti, brevissimamente per non andare troppo OT, perché?
Grazie

Lucky59
10-05-2021, 15:53
grazie e bella opportunità non c'è che dire...
di quelle che elenchi ho avuto modo di provare la XR che per me è un cancello
.
Mi sorprende che tu definisca la S1000XR un "cancello". Io l'ho provata un giorno intero in Sardegna, poi di nuovo sabato per 20 minuti e posso dire di non aver mai provato una moto con una ciclistica così performante: è affilata come una katana da samurai! Non amo neppure particolarmente i 4 cilindri ma quello della XR mi ha lasciato di stucco, si può usare tranquillamente come fosse un monomarcia tanto è elastico e regolare, poi basta scalare un paio di marce che diventa un missile terra-aria! Non il mio genere ma grandissima moto!

Lucky59
10-05-2021, 16:03
@zorba: la Versys è una moto di buona fattura ma economica come sospensioni, freni e con un motore onesto ma che, ovviamente, neppure si avvicina alle prestazioni delle 1200 e oltre del gruppo. Per tenere il passo del tester di Motociclismo, in salita su un passo dell'Appennino, l'ho spremuta al punto che pensavo uscissero i pistoni! Se si entra forte in curva si scompone tutta, troppo mollacciona, freni così così. La AT Adventure Sport è stata una vera delusione: serbatoio enorme in mezzo alle gambe che impedisce una corretta posizione di guida, cambio DCT detestabile se si vuole spingere un pò (anche con mappa sport fa comunque quello che vuole lui e si gestisce con difficoltà), freni nella media ma niente di che, sospensioni mollaccione, sembra di cavalcare un cammello piuttosto che una maxi enduro. Bocciata in pieno! (le mie impressioni confermano quello che avevo letto sui test di Motociclismo, anche se loro sono stati un pò meno drastici). Quella che mi ha sorpreso è invece la Ducati V4: davvero un gran mezzo.

Zorba
10-05-2021, 16:13
Grazie, Lucky. :)

L'importante è che la Versys valga quel che costa, e che non sia scarsa in senso assoluto. Chiaro che con le maxi difficilmente se la può giocare.
Rispetto al prezzo e alla cilindrata ne ho sempre sentito parlare bene.
Era l'altra moto papabile per mio figlio, quando ha preso la sua (alla fine ha scelto la NC 750 X, senza DCT).

Mi stupisce un po' quel che scrivi della AT. Non l'ho mai provata, ma credevo andasse piuttosto (se non molto) bene.

Lamps

Lucky59
10-05-2021, 16:19
C'è una grande differenza tra AT 1100 standard e la versione Adventure Sport: la standard è molto snella, pesa parecchio meno in alto e quindi è più agile, ha una impostazione di guida valida almeno fino al 1,80 di altezza (io sono 1,90 e mi ci trovo un pò costretto con le ginocchia in bocca), è senza dubbio una eccellente moto. Ma non ha veramente nulla di meglio del GS-LC salvo una spiccata attitudine per il fuori strada leggero che il GS non ha.

FATSGABRY
10-05-2021, 17:36
Ecco perché in BMW hanno eliminato i brembo..erano cosi cosi.

bigzana
10-05-2021, 17:40
(anche con mappa sport fa comunque quello che vuole lui e si gestisce con difficoltà)

questa è bellissima.

usare un cambio in modo automatico e poi lamentarsi perché "fa quello che vuole lui".

eh, i tester per un giorno.

:lol:

bigzana
10-05-2021, 17:41
Grazie, Lucky. :)

L'importante è che la Versys valga quel che costa,

ma infatti, uno dovrebbe poi anche sapere su cosa è seduto. ;)

Mi stupisce un po' quel che scrivi della AT.

CVD. ;)

Lucky59
10-05-2021, 17:44
Si può dire quello che si vuole sui freni Hayes ma non che non frenino. Io, fortunatamente, non ho avuto nessun problema di perdite, in compenso posso dire che l'impianto Hayes ha una potenza e modulabilità da riferimento. Non uso mai più di due dita neppure per le frenate più violente e mai ho avvertito la necessità di maggiore potenza frenante. E non soffrono minimamente il fading (per il mio uso).

Lucky59
10-05-2021, 17:46
questa è bellissima.

usare un cambio in modo automatico e poi lamentarsi perché "fa quello che vuole lui".

eh, i tester per un giorno.

A baffo, mica l'ho scelto io il cambio automatico, quello c'era. E posso dire che una moto come la AT con il cambio automatico ti da lo stesso piacere di guida di uno scooter. Ah, i professori con il gilet di pelle......

bigzana
10-05-2021, 17:52
A baffo, mica l'ho scelto io il cambio automatico, quello c'era.

ma chissenefrega, se è automatico per forza fa quello che vuole lui. :lol:

Dai, salta due dune che forse ti riesce meglio.

P.S.

esistono due tasti per mettere i rapporti come e quando ti pare.
Ma forse per strada eri troppo concentrato a star dietro ai tuoi "colleghi". :cool:

cencio
10-05-2021, 18:19
ecco visto che t'è piaciuta la XR mi sa che la Pana mi farà impazzire !

:lol::lol:

romargi
10-05-2021, 20:26
Fatta vedere ora a mia moglie: "sembra un tagliaerba"![emoji1787][emoji1787][emoji1787]

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Olaf55
11-05-2021, 08:50
[QUOTE=bigzana;10559687

esistono due tasti per mettere i rapporti come e quando ti pare.
Ma forse per strada eri troppo concentrato a star dietro ai tuoi "colleghi". :cool:[/QUOTE]

E' anche colpa degli "istruttori", perchè Honda cerca in tutti i modi di promuovere questo cambio.
Nello stesso week-end ho partecipato al corso di Off con Honda e l'Africa 1100 che ovviamente aveva il cambio DCT il primo giorno hanno insistito perchè lo si usasse in modalità auto e benchè comodo sinceramente poco divertente, la domenica ci hanno detto di usare le palette in manuale ed è tutta un'altra storia, mille volte meglio del quick shift anche perchè quando ti fermi si rimette sempre in prima indipendentemente dalla marcia inserita

Confermo la Adventure sport non mi è piaciuta quando la provai appena uscita, mentre la V4 me la sono comprata

bigzana
11-05-2021, 09:00
E' anche colpa degli "istruttori", perchè Honda cerca in tutti i modi di promuovere questo cambio.

Premesso che il marketing Honda è molto deficitario, il mio discorso era che è abbastanza superficiale lamentarsi che un automatico (qualsiasi) cambi quando vuole lui, anche se si utilizza una mappatura diversa dalla standard.

Per il resto, sempre sostenuto che il vero plus del DCT sia usarlo in manuale, se non quando si è in autostrada.

bim
11-05-2021, 11:10
Prega dare definizione di cancello!

OcusPocus
11-05-2021, 11:16
Oggi qui in Sud Africa e' uscito l'articolo con la prova e ne parlano un gran bene.
Qui le enduro di ogni tipo vanno moltissimo (al pari delle SS...non ci sono mezze misure) e le usano davvero su percorsi di ogni tipo.
La moto in Off o Off plus si e' comportata benissimo e ne elogiano motore, dolcezza e gran comfort.

Secondo loro, pero', il rapporto qualita' prezzo della base e' imbattibile e consigliano di prendere quella perche' la versione piu accessoriata non vale la differenza

OcusPocus
11-05-2021, 11:19
Qui l'articolo:

https://www.zabikers.co.za/2021/05/10/first-ride-the-new-harley-davidson-1250-pan-america-special/

pepot
11-05-2021, 12:14
veramente ne parla male solo lucky :lol:

67mototopo67
11-05-2021, 12:17
...però è l'unico che l'ha provata...

Carpe diem

cencio
11-05-2021, 12:19
https://www.repubblica.it/economia/2021/05/11/news/maxi_tasse_per_le_harley_davidson_la_ue_ha_deciso-300424273/?ref=RHTP-VS-I270681073-P10-S1-T1

si può chiudere la discussione
:(:(

Lucky59
11-05-2021, 12:53
@pepot: io non ne parlo male in assoluto, credo di aver espresso, nei limiti di poche battute, il mio pensiero abbastanza chiaramente. Il punto è che è un prodotto profondamente Harley, con una impostazione fondamentalmente turistica, una posizione di guida turistica e una erogazione della potenza turistica pure quella. Lo dice anche la prova sudafricana: il motore comincia a spingere davvero dai 6.000 giri in su, cioè esattamente quando sulla GS io chiudo il gas perchè sto già andando troppo forte. E' molto docile ma non particolarmente appagante, nonostante la grande potenza disponibile, piuttosto lunga quindi non troppo agile e un pò a disagio nello stretto da strade appenniniche. Freni e sospensioni non sono male ma neppure eccezionali. Nel complesso una moto che fa tutto abbastanza bene ma che non ha nessun guizzo particolare, per questo l'ho assimilata alla Yam XTZ1200, buon prodotto ma senza "anima". E, anche se un pò "edulcorato", tutto quello che dico è confermato anche dai sud africani e da altri test che si trovano in rete, quindi mi sento confortato nel giudizio. Questo non vuol dire che chi la comprerà (nessuno, a questo punto, vista la mazzata dei dazi) si troverà in mano uno schifo di motocicletta ma che troverà soddisfazione se usata turisticamente ma assai meno soddisfazioni se paragonata al dinamismo di Ducati, BMW e KTM.

LoSkianta
11-05-2021, 12:54
.. la versione piu accessoriata non vale la differenza

Mi pareva di aver letto o visto servizi in cui i nostri giornalisti sostenevano il contrario.
In definitiva è bene che ognuno faccia i suoi conti....

OcusPocus
11-05-2021, 12:58
Mi pareva di aver letto o visto servizi in cui i nostri giornalisti sostenevano il contrario.

In definitiva è bene che ognuno faccia i suoi conti....

Beh considera che qui sono un po' meno fissati con optional e frocerie varie....qiindi magari gli danno un peso diverso.

La versione base, effettivamente, ha un prezzo molto concorrenziale e offre già molto

Sent from my SM-A315F using Tapatalk

Toto4
11-05-2021, 18:13
[esistono due tasti per mettere i rapporti come e quando ti pare....]

esatto...come esistono ennemila settaggi per le sospensioni elettroniche , basta farsi spiegare come si fa :cool:

tigrotto
11-05-2021, 18:15
Su repubblica c’è L articolo che sembra inevitabile la extra tassa aggiuntiva al 56%.....

OcusPocus
11-05-2021, 18:23
Purtroppo del 56% si sapeva da tempo. HD aveva intrapreso azioni legali a riguardo....fallite?

Una tasse del genere sarebbe insostenibile

ɐlɔɐlɔ
11-05-2021, 18:49
Mi risolverebbe un grosso problema :lol:

FATSGABRY
11-05-2021, 18:51
Un ultra cvo da 45 mila euro arriva ora a 70 mila?

Se vale il contrario mi sa che le BMW in america non venderanno nulla..mi spiace molto per la r18 che é piaciuta molto qui

Belavecio
11-05-2021, 21:04
Bisognerebbe sapere il valore che danno di import.
Fosse un ulteriore +25% sul prezzo listino al pubblico sarebbe un massacro totale.

rsonsini
11-05-2021, 21:31
[…] un paio in compenso l'hanno definita un cesso.[…]

Ho riso forte

Sent from my iPhone using Tapatalk Pro

Lucky59
11-05-2021, 22:24
Su repubblica c’è L articolo che sembra inevitabile la extra tassa aggiuntiva al 56%.....
Il 6% c'è sempre stato, è il normale dazio che si paga sulle importazioni di quella famiglia di prodotti. Il 25% c'era già da tre anni ma HD, in parte, lo aggirava perchè mandava le moto destinate in Europa in Tailandia, smontate, dove venivano rimontate e dichiarate come prodotte in Tailandia, cosa che la UE ha detto non più possibile perchè non abbiamo l'anello al naso. L'ulteriore 25% entrerà in vigore adesso, a giugno, perchè gli USA non hanno ridotto le ritorsioni commerciali in essere e non hanno finora dimostrato di voler negoziare tutto il complesso problema dei dazi commerciali e della tassazione dei profitti alle grandi corporation (americane).

FATSGABRY
11-05-2021, 22:29
Certo che sono stati diciamo veloci qui...con amazzon cosa pensano di fare?

OcusPocus
12-05-2021, 06:57
La sfiga ulteriore di HD è che qui in Europa vengono danneggiati solo loro nel panorama moto in quanto unici USA (vabbè Indian ma è nicchia) mentre in USA tutti gli Europei allo stesso modo

Comunque è veramente paradossale che abbiano messo in atto uno sforzo tale per produrre un tipo di moto che venda tanto anche in Europa....e gli arriva sta botta. Se la prendessero con il loro governo in primis

mag27
12-05-2021, 11:00
ce ne faremo una ragione...:cool:

romargi
12-05-2021, 11:08
..con amazzon cosa pensano di fare?

Cosa devono fare?
Amazon è stata chiara: tutti gli accordi con i fornitori, con la logistica, etc vengono presi in Lussemburgo. Qui da noi ci sono solo magazzini operativi.

Vedrai che, se dovessero decidere di aumentare la tassazione, in tempo zero chiudono i magazzini da noi e li aprono in paesi confinanti dove sono ben contenti di creare nuovi posti di lavoro.

Curioso di vedere come finirà con la WebTax di cui da tanto tempo si parla.

Lucky59
12-05-2021, 11:33
Ma il problema non sono i magazzini, che comunque sono essenziali se vuoi mantenere il livello di servizio che prometti di dare, addirittura puntando alla consegna entro la giornata nei maggiori centri urbani. Il problema sono i transfer prices: invece di dichiarare al fisco italiano i ricavi ed i margini effettivi, dichiaro solo i ricavi realizzati dai magazzini italiani ma se spedisco dal Lussemburgo no, e anche per i ricavi italiani non dichiaro il margine lordo reale perchè lo trasferisco contabilmente in Irlanda, Lussemburgo o Delaware dove la tassazione sugli utili è estremamente vantaggiosa.

edotto
12-05-2021, 11:50
Andrò a provarla quando arriva qui dal concessionario di zona...almeno così sono d'accordo con mio cognato che le vende... :lol::lol::lol::lol:

Sono convinto che spaccherà di brutto, non fosse altro per il prezzo d'attacco...quante GS vedremo in fila in permuta per la nuova Panamerica?

Secondo me parecchie...

Lucky59
12-05-2021, 12:04
Ne dubito. Non vedo nella PanAm caratteristiche tali da affascinare se non un ristrettissimo numero di clienti BMW, men che mai di clienti fidelizzati al GS da più di una generazione. Ruberà clienti, pochi, a destra e manca, forse addirittura cannibalizzando clienti di altri modelli HD, ma il fortino GS non verrà espugnato da questo modello. Ricordate che tra un anno arriverà la GS 1300 e l'asticella si alzerà ancora più in alto.....

D@go
12-05-2021, 12:06
Mi sa che non sei edotto ... Del dazio sulle Hd (:

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Lucky59
12-05-2021, 12:56
Sarebbe? Dettaglia, please.

edotto
12-05-2021, 14:11
Mi sa che non sei edotto ... Del dazio sulle Hd (:

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Fidati che lo sono...Non è ancora chiara la questione...e se vogliono vendere nel vecchio continente i dazi al 56% se li devono mettere dove non batte il sole...;)

mag27
12-05-2021, 14:31
dalle prove viste dove sembra non eccelle in nulla, la sua clientela penso sia quella di honda AT, Kawasaki V, qualcuno dal Gs che non supera i 4000 giri ma si sente alla moda, quasi tutti da HD stanchi delle posizioni subite finora almeno per viaggiare, poi il tasto che abbassa la moto attira molto.., sicuramente nessun da Ducati e Ktm....sempre dazi permettendo spero..

Brein secondo
12-05-2021, 14:36
Le moto moderne vanno tutte bene, e la maggior parte delle moto hanno un potenziale ben superiore a quello che molti degli utenti realmente sfruttano. E gli ingegneri di una casa si studiano bene le moto degli altri, non ci sono segreti, ci sono solo brevetti. E poi ci sono le scelte di posizionamento, non è che in BMW si fermano a 135 cv perchè non sanno fare un motore da 160.
Se la HD ruba clienti al GS o se il prossimo GS ruba clienti a HD è solo grazie alla noia. La stessa che in piena pandemia e recessione globalizzata manda a saturazione gli impianti produttivi di Ducati, manco producesse antivirali.
Secondo me HD ha fatto un prodotto intelligente, nel senso che sono entrati nel segmento (o come dicono loro rientrati ah ah) con un buon biglietto da visita dimostrando che certi aggeggi tecnologici non giustificano un prezzo over 20.
E harley in quanto a materiali e finiture non è una casa di basso livello.
Per quanto riguarda la linea, quando non esistevano i becchi sulle moto il GS poteva fare lo stesso effetto che fa la pan adesso che anzi a ben guardare ha delle linee piu' semplici e pulite.
Pero' non capisco questo accanimento se esce un ducati, "vedi che mazzo gli fa a BMW" se esce una HD "vedi che sti cessi di bmw non ne vendono piu".
Non si sa perchè ma sempre in testa alle vendite.
Va bene la moda, va bene la rincorsa di uno status ma se non c'è concretezza le mode passano e dopo due anni chi l'ha presa fa anche la figura dello scemo. Come con le fatbikes, adesso c'è solo la gravel, le fatbikes dove sono finite?
Pero' le bici da corsa hanno sempre le ruote da 700 dalla notte dei tempi.

Rattlehead
12-05-2021, 15:26
Brein tutto molto condivisibile però ocio che il becco non è stato introdotto dal gs...
La PanAm non sarà bellissima ma una prova ci scappa sicuramente.

Brein secondo
12-05-2021, 17:26
becco non è stato introdotto dal gs...

Chiedo venia era per capirci, hai fatto bene a precisare.

mag27
12-05-2021, 19:19
scusa Brein, non vedo dove c'è "accanimento", ognuno scrive quello che pensa e dice la sua, in base ai propri gusti e conoscenze, poi se di Pan ne vendono migliaia siamo contenti per loro, anzi trovo sia anche utile lo scambio di opinioni per chi veramente è interesato all'acquisto, quindi per dire la mia, la Pan in Italia venderà poco, perchè siamo appassionati di motori e produciamo i migliori, anche se non si usano tot cavalli, siamo incosciamente attratti quando le cifre vanno dai 20 in su, dalle moto che li hanno o quantomeno sono superiori in qualcosa che purtroppo nella Pan non si materializza in nulla. Poi se ci vogliamo aggiungere il discorso rivendita, problemi di gioventù...tutto ciò si annulla con il discorso che le moto si comprano di pancia, massimo rispetto per chi fa questa scelta, personalmente le compro anche con la testa...

bigzana
12-05-2021, 19:27
perchè siamo appassionati di motori e produciamo i migliori, anche se non si usano tot cavalli, siamo incosciamente attratti quando le cifre vanno dai 20 in su, dalle moto che li hanno o quantomeno sono superiori in qualcosa che purtroppo nella Pan non si materializza in nulla

poi si scopre che le più vendute sono il GS, che non eccelle in nulla, la noiosissima AT e, udite udite, la TRK (che con oltre 20 mila euro te ne compri tre, una per colorazione da abbinare con i calzini...).. :lol:

edotto
12-05-2021, 19:40
Sembra confermata la sovrattassa fino al 56% che Harley Davidson sperava di evitare visto che la produzione interessa molto anche la Thailandia…vedremo…

mag27
12-05-2021, 21:30
bigzama, a conferma di quanto hai scritto Bmw deve tirare fuori un Gs "particolore", sembra versione M + altri 2, Honda vende bene la base, moto rifinita ad un prezzo giusto, Trk, ha tutto e costa poco, questo è il mercato se non si eccelle in qualcosa non si vende o si vende poco..

bigzana
12-05-2021, 21:34
appunto, di supermotori Ducati e KTM da te nominati nun se ne parla.

la Panamerica eccelle nell'essere una novità, se non altro estetica.

poi non venderà, ma di sicuro non per i motivi da te citati.

Peraltro poi un giorno mi spieghi il tuo "comprare la moto con la testa", cosa ti ha fatto comprare.

P.s. secondo me di Honda tu non sai una cippa.
quelle che vende sono le ADV, mica le base...

FATSGABRY
12-05-2021, 22:12
Peccato il +56%

mag27
12-05-2021, 22:22
ho capito solo Panamerica e la tua solita eleganza nello scrivere ma non fa nulla...

RESCUE
17-05-2021, 19:00
https://www.ilpost.it/2021/05/17/unione-europea-stati-uniti-tregua-dazi-trump/

“GIESSISTA” cit.

Rattlehead
17-05-2021, 19:09
Questa è un'ottima notizia indipendentemente dalla panam.
Sotto con gli ordini adesso!

RESCUE
17-05-2021, 19:11
Figa la ordino anch’io[emoji845][emoji845]

…….beh non esageriamo…….

“GIESSISTA” cit.

bim
17-05-2021, 20:31
Da quando si potrà provare? Oppure, si potrà provare?
Non oso andare ancora dal concessionario a chiederlo, ci sono andato gia’ troppe volte....

Belavecio
17-05-2021, 20:34
In teoria si doveva iniziare già la settimana scorsa coi test..ma ormai sta diventando una pagliacciata.
Sembra gestito dai bambini dell'asilo..bah!

pepot
17-05-2021, 21:07
Dovrebbero arrivare in settimana le domo ai conce

bim
17-05-2021, 22:20
Settimana topica allora...
Andrò a vedere 3 motonuove completamente diverse tra di loro ed un paio di persone devono vedere una mia moto in vendita
Tanti tasselli da mettere a posto, booh...troppa indecisione da parte mia....

Vincenzo
18-05-2021, 11:46
E i dazi sul parmiggiano [emoji51][emoji51]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Merlino
22-05-2021, 10:03
Fumogeni per accordo... non salirà di prezzo...
https://www.corriere.it/editoriali/21_maggio_21/10-cultura-documentoncorriere-web-sezioni-9eee2b9e-ba6f-11eb-b6f2-1cafcc061ca5.shtml?refresh_ce-cp

bim
22-05-2021, 12:14
Son passato dal concessionario ma panamerica non ne ho viste

Belavecio
22-05-2021, 12:20
Anche sta settimana arriverà la prox.
Hanno topo gigio al marketing.

Dfulgo
22-05-2021, 17:19
...
Tanti tasselli da ...

...in un thread Harley? ...veramente?

Inviato dal mio SM-F916B utilizzando Tapatalk

pepot
27-05-2021, 17:46
la moto è praticamente indistruttibile
https://www.youtube.com/watch?v=2BnXXX9Adco

romargi
27-05-2021, 17:52
Ma questo prima aveva guidato solo un Ciao?:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

pepot
27-05-2021, 18:05
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

FATSGABRY
27-05-2021, 18:14
Arrivata a milano

serallye
27-05-2021, 18:36
Ma superman era ubriaco?:lol:
Cioè l'appoggiano sulla sabbia per far vedere che non si fà nulla ahah, ridicoli....

serallye
27-05-2021, 18:37
Mi dispiace ma nella pan non ci credo più

Belavecio
27-05-2021, 18:56
chissà se ne arriva una in ogni concessionaria da provare,o ne hanno mandata una sola da far girare a tutti,come quella finta:lol::lol::lol:

zergio
27-05-2021, 19:37
quello del video di pepot dimostra che evidentemente non va dritta.
è storta.

Paolin
27-05-2021, 19:59
L'unico storto era quello che la guidava [emoji2357]

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

pepot
27-05-2021, 20:06
Era proprio strafatto quel tipo...

ireland
27-05-2021, 20:27
E lavategli sta moto a questo
Non é per lui dai

Goemon
27-05-2021, 20:29
Oggi spacchettata la prima a Milano

pepot
27-05-2021, 20:44
E dicci dicci...

RESCUE
27-05-2021, 20:47
…..è praticamente indistruttibile…

Il classico acquirente di Harley……

“GIESSISTA” cit.

bigzana
27-05-2021, 21:16
Sì, anche per me questo ha guidato solo Harley, e non aveva mai neanche fatto una strada bianca.
E gli han detto che con la Pan Am può andare dappertutto...

Un po' come a chi compra un GS per la prima volta... [emoji41]

Goemon
27-05-2021, 21:40
https://i.imgur.com/X6P6pvp.png

Goemon
27-05-2021, 21:42
Domani chiamo e vi dico
Ero in lista per la prova, vediamo

pepot
27-05-2021, 21:46
Piaciuta dal vivo?

Goemon
27-05-2021, 22:41
L’avevo già vista al giro di gennaio: per me bellissima.

bim
28-05-2021, 08:47
Ma e’ li’ in vetrina o la fanno provare?

bim
28-05-2021, 08:48
Ho appena letto che e’ in vetrina anche a Legnano, poi vado!

bim
28-05-2021, 09:33
Ok, a Legnano ce ne sono 3 in vetrina, entrambe le versioni in diverse colorazioni

romargi
28-05-2021, 09:48
Sì, anche per me questo ha guidato solo Harley...

Beh, allora la cosa mi stupisce: i guidatori di Harley notoriamente sono dei manici alla guida, famosi per la velocità con cui salgono dai passi alpini, gli elevati angoli di piega e, più in generale, per le loro capacità di guida!:lol::lol::lol:

bim
28-05-2021, 09:55
Io ho visto tante Harley guidate bene, anche sui passi alpini..
Anch’io le ho guidate bene, Harley e Buell

FATSGABRY
28-05-2021, 10:21
I ciucciamanubri vanno troppo
Le harley vanno troppo poco

bigzana
28-05-2021, 10:28
Anch’io le ho guidate bene, Harley e Buell

Ci mancherebbe, non volevo sminuire chi ha guida certe moto.
Ma, appunto, se hai guidato solo di quelle, e ti mettono sopra ad un pezzo di ferro alto, pesante, e su un fondo sconnesso/sabbioso, sicuramente non sarai a tuo agio, anche se ti dicono che con quella moto "puoi andare dappertutto".

FATSGABRY
28-05-2021, 10:52
Ma perché dovrebbe aver guidato hd?
Ad un demo é andato uno con ducati..é caduto prima di uscire dal cancello del conce di padova.
Secondo me avete problemi col mondo

bigzana
28-05-2021, 11:16
Secondo me invece, potresti guardare il video del tipo in questione e magari farti un'idea.

FATSGABRY
28-05-2021, 11:22
Perché ha una telecamera sul casco?

bigzana
28-05-2021, 11:23
se vabbè, ciaone!! :lol:

FATSGABRY
28-05-2021, 11:31
Ha pure i guanti non hd e tipo BMW gs.
Ma se siete sicuri ok eh..sarà uno con hd sui 50>

bim
28-05-2021, 12:33
Una volta sono andato a provare le Harley con un amico dotato di cbr1000, bene, dopo 200 metri sulla Harley si e’ fermato ed e’ tornato indietro, non riusciva a guidarla...
Morale, era lui un incapace, non la moto inguidabile, io invece mi dono anche divertito

Brein secondo
28-05-2021, 12:33
Basta guardare il suo canale e ascoltare cosa dice nell'introduzione del video.
A) è un harleista
b) mai guidato off road
c) in preparazione a questa avventura, ha avuto l'idea di fare una giornata di training off road. L'ha fatta su un CRF250, una moto che probabilmente pesa meno di lui ha un quinto della coppia della panamerica.

Se guardate il video del crf con i suoi commenti nella guida si capisce il grado di dimestichezza che ha con le superfici non asfaltate. "ooooh, it's sliding a little bit!" inframezzato da respiri affannosi come se avesse fatto i 400 metri alle olimpiadi.
E in tutto questo mi sento di spezzare una lancia a suo favore perchè lui ha pubblicato tutto candidamente su YouTube senza preoccuparsi di sembrare incapace o cosa. Ho visto una scena identica con un GS che ho aiutato a rialzare senza giudicare.

ireland
28-05-2021, 12:52
Ma uno che fa uno sterrato e va a mettere le ruote sulla sabbia e non da di gas, sovrappeso con la barba sporca di mayo e ketchup, con un infarto in corso…non continuo…
Ma cosa vogliamo dire?!?!
Può aver guidato anche le moto da moto gp in pista
Può essere un fenomeno in strada
Ma fuori strada lascia stare non é il suo lavoro

ChArmGo
28-05-2021, 12:55
appena prenotata prova in quel di bobbio il 26/6 con dueruote.

a me è arrivata mail.. ma mi permetto di mettere il link se a qualcuno interessa. ci sono varie date/luoghi.

link (https://www.dueruote.it/pubbliredazionale/bacheca/2021/05/26/HarleyDavidson.html)

Belavecio
28-05-2021, 12:59
Quando uno é abituato a guidare solo hd e sale su un altra moto..gli sembra di volare.
Per me era ubriaco..o é un fake..sembra vada in cerca del terreno smosso.

pepot
28-05-2021, 13:04
a napoli ancora non è arrivata

Lucky59
28-05-2021, 13:22
E vabbè, non credo che i napoletani scenderanno in massa a "pazziare" perchè gli manca la PanAm......;)

ɐlɔɐlɔ
28-05-2021, 13:53
a napoli ancora non è arrivata

La sta portando il tipo del video...

Dovete avere pazienza...

pepot
28-05-2021, 14:39
Un passo...una caduta... e quand cazz arriva... e soprattutto come...:lol:

bim
28-05-2021, 16:40
Grazie Charm, prenotata prova a Bobbio il 26/6 ore 9.00
Conto comunque di provarla anche prima, ma la’ sul Penice o in Val trebbia sarebbe tutt’altra cosa...
Sono riuscito a salirci sopra finalmente! Ci si sta bene, seduta non alta, un po’ aquilone per me che sono abituato alle nude, ma senza provarla non posso dire nulla.
Ah, non mi sono neppure accorto della zona fanale anteriore, mi sono abituato, a furia di guardarla in foto...
Mi son fermato a guardare un Ktm super adventure 1290, ma quanti metri quadrati di plastica vi portate in giro, li’ davanti?

ChArmGo
28-05-2021, 17:06
io sono il 26 alle 11.. magari ci becchiamo.. :)

pepot
28-05-2021, 19:04
https://youtu.be/yVu49m-usyw

FATSGABRY
28-05-2021, 19:48
Cosa ti pare?

pepot
28-05-2021, 20:10
Buona la prima direi...... appena arrivata non ha nulla da invidiare alla concorrenza che si scanna da anni e costa pure meno.
Sicuramente rosicchierà clienti al segmento ed ai marchi più blasonati

caribù
29-05-2021, 12:14
Vista oggi concessionaria di Torino.
Cosa non va frizione a fili bobine esposte in caso di caduta leva cambio di bassa fattura come la leva del freno.
Necessita di copriradatore vista la dimensione.
Paracoppa in plastica con esposizione di parte del motore. Forche di diametro minimale.
TfT che sembra quello della Capture. vecchio modello.
Passaggio cavi a vista non così ordinati.
Rivestimento sella sottilissimo.
Cosa mi è piaciuto solo il gruppo forcellone.
Estetica dal vivo è meno peggio che in foto anche se ha uno scarico che lo puoi usare come palo per la rete del giardino.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Gem75
29-05-2021, 12:22
Il video..hahaha..ti appare lui con la maglietta di superman...si certo...superincapace ad andare fuori strada con due ruote...prossima volta provera' il quad...chissà che pena sara' stata arrivare in fondo.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

frenkyninet
29-05-2021, 13:49
Vista dal vivo, veramente orrenda a mio parere

OcusPocus
30-05-2021, 09:42
Sicuramente rosicchierà

Vista anch'io dal vivo, tolto l'appeal del marchio e il prezzo più abbordabile, non vedo proprio come la si possa preferire a Ducati, BMW o Ktm (o anche solo a AfricaTwin che almeno è gradevole alla vista e ha il DCT)

Per me è na ciofeca (magari poi va alla grande....ma dubito meglio di quelle citate sopra)

T1z1an0
30-05-2021, 09:52
Aiutatemi a dire brutta!

bim
30-05-2021, 09:53
Senza provarla sapete già tutto
Quanto vorrei aver le vostre certezze

bim
30-05-2021, 09:59
Sono salito sulla multistrada V4, mi sembrava di essere su un catafalco con un manubrio con una curvatura impresentabile per Ducati
Ps1, lo so che qui si parla solo bene di Ducati
Ps2, sono un ducatista, ne ho avute 3 che sono sempre andate bene, comprate al giusto prezzo e vendute ancora meglio!

OcusPocus
30-05-2021, 11:15
Bim l'ho vista e l'ho trovata brutta e nemmeno troppo rifinita rispetto alle contendenti...posso dirlo? Sono apprezzamenti puramente estetici non serve guidarla.

Poi,capisco, che uno tipo Pepot che ha già avuto 2 di tutto , possa essere attratto dal prodotto nuovo e più esotico...ma per il resto mi sembra che nel settore endurone ci siano prodotti piu gradevoli .

bim
30-05-2021, 11:44
Chiaro che non ti piace, tutto ok
Ma io sono abituato a comprare moto che non piacciono agli altri...

RESCUE
30-05-2021, 11:58
Ma lo fai per distinguerti o per gusto personale?

Concordo con quello scritto da @OcoPocus su @Pepot…

“GIESSISTA” cit.

frenkyninet
30-05-2021, 12:09
Anch’io non L ho provata ma non vorrei neanche farlo L interesse si ferma subito dal momento che è così sgradevole alla vista , parliamo pur sempre di moto che costano tantissimo per me non ha i requisiti fondamentali per farmela piacere...concordo su tutto con @ocuspocus

Per quanto riguarda @pepot non capisco proprio come uno che tenga così tanto all estetica vedi Triumph scrambler possa prendere in considerazione una roba del genere, dopo 5 minuti che L avrebbe in garage si stuferebbe subito dell harley

OcusPocus
30-05-2021, 12:16
Spetta mi dispiace aver tirato in mezzo Pepot, lo avevo citato solo ad esempio di una categoria di cliente che potrebbe nutrire interesse per la Pan, parliamo della moto dai, delle scelte personali e' meglio di no.
Mi scuso

Lucky59
30-05-2021, 12:26
Non mi pare che si sia usato un linguaggio nè offensivo e neppure aggressivo, frenkyninet ha solo espresso un suo legittimo interrogativo ma in fondo OcusPocus ha già risposto: chi ha già avuto tutto forse è più sensibile alle alternative "fuori dagli schemi", ce lo dirà pepot cosa lo attrae così tanto. Per il resto, condivido in pieno i post di OCusPocus: prodotto non troppo rifinito, alcuni equipaggiamenti dozzinali (leve al manubrio, a pedale) strumentazione dall'aspetto povero e poco ergonomica (caratteri piccoli, informazioni affollate, brutta grafica), dinamicamente senza infamia e senza lode.

bigzana
30-05-2021, 12:28
Ma lo fai per distinguerti o per gusto personale?

personalmente sono come Bim, ma non lo faccio per alcuno dei due motivi.

Personalmente mi piace provare le moto, che devono avere le caratteristiche che cerco, e se le trovo poi analizzo il resto.

Di avere "la migliore", o scartare a priori un acquisto per il passaggio dei cavi "non pulito", frega poco.

Capisco che se a qualcuno non piace esteticamente non la possa valutare, al mio occhio questo non accade e quindi non mi pongo il problema.

A riguardo aggiungo che, però, se una moto non mi piace non vado continuamente nel tread specifico a rimarcarlo, usando aggettivi per descriverla anche poco simpatici.

1965bmwwww
30-05-2021, 12:32
A me piace perché è’ personale e ha un suo stile diverso dalle altre che sembrano fotocopie poi se i cavi girano di fuori frega niente e sono convinto che va ai livelli delle altre se nn meglio sotto certi versi...

OcusPocus
30-05-2021, 12:36
Come vada veramente sono curioso di saperlo da gente che scrive qui e la provera'.

Dai si commenta sta moto anche perche' e' un piccolo evento, lo storico ingresso di HD in un settore che non gli apparteneva

RESCUE
30-05-2021, 12:38
Personalmente prima scelgo con gli occhi…

Il fatto che una moto può non piacere, non implica un giudizio negativo per chi piace.

“GIESSISTA” cit.

bigzana
30-05-2021, 12:39
scegli con gli occhi e hai comprato un GS? :lol:

;)

FATSGABRY
30-05-2021, 12:58
A riguardo aggiungo che, però, se una moto non mi piace non vado continuamente nel tread specifico a rimarcarlo, usando aggettivi per descriverla anche poco simpatici.

La gente ha problemi mentali.
Tipo hd cancello..perché incapaci di guidare altro in altra maniera.
O più probabilmente volpe e uva

RESCUE
30-05-2021, 13:06
scegli con gli occhi e hai comprato un GS?

[emoji1787][emoji1787][emoji1787]
È la stessa cosa, per chi piace la pan

“GIESSISTA” cit.

bim
30-05-2021, 13:45
Ho una certa età e la fortuna di comprare la moto che voglio, senza seguire mode o suggerimenti
Dalle moto estraggo quello che mi piace, confesso di avere avuto moto dal basso successo commerciale, ma mi sono piaciute tutte e non rinnego nessun acquisto
Questa qua, dopo averla vista, mi sembra una moto non leziosa ma ben costruita, un prodotto durevole, la frizione a filo ce l’ha l’ultima mia Bmw, non l’aveva la Gilera nordwest di 30 anni fa, ma probabilmente ha avuto ragione bmw, visto che Gilera non esiste piu’...
Non ha il quickshifter purtroppo
Gradirei che qualcuno scrivesse anche qualcosa di positivo anche se non e’ una bmw
Vedrò di provarla in settimana
Ps, la moto migliore che ho avuto e’ stata una Buell 1125 CR, stessa matrice di questa PANAMERICA, si vede in qualche disegno di dettaglio, moto mai considerata dagli esperti
Mi ripeto, ci ho fatto 88.000 km di puro divertimento e dopo 8 anni ed una lavata era come nuova senza calo di prestazioni! E poi ottimo servizio post-vendita a prezzi normali
Ma soprattutto non e’ mai stata consigliata da nessuno!
Sostituita da una S1000R, perche’ ormai le moto di una certa potenza devono essere dotate di abs cornering, di quickshifter, sospensioni elettroniche, regolatore velocita’, mappe, etc

bigzana
30-05-2021, 13:54
ma poi, quello della frizione a filo è un falso problema con le nuove frizioni assistite che sono morbidissime, se il discorso è riguardo all'utilizzo.
Se è un discorso estetico potrei anche concordare, ma dipende dalla moto e dal giro che fa il cavo...

pepot
30-05-2021, 19:28
Tenero vedere come vi preoccupiate di me...:lol:

FATSGABRY
30-05-2021, 19:47
Veramente esce che sei sfigato perché puoi comprare quello che ti distingue..non quello che ti piace haha
Leggere qui é tipo leggere in altri forum cosa dicono di gs.

Alla gente manca un bojo haha

OcusPocus
31-05-2021, 10:17
Fats,....la gente ha problemi mentali, alla gente manca un bojo....dai, manteniamo la conversazione su un livello più decente di questo

Ho preso Pepot come esempio di un cliente che ha avuto tutto,può comprare quello che vuole e cambia spesso...credo che un cliente così possa essere attratto da una novità per non ricomprare la quarta bmw o il terzo Ktm.

Quello oppure chi è molto attratto dal marchio HD.

Altrimenti, dopo averla vista dal vero, non mi capacito del come si possa preferirla alle altre contendenti

Solo questo

bigzana
31-05-2021, 10:34
Altrimenti, dopo averla vista dal vero, non mi capacito del come si possa preferirla alle altre contendenti

per la curiosità di provarle?

Io ho comprato una Crosstourer DCT solo per provare quel cambio, l'ho tenuta 3 anni e ci sono andato dappertutto come ho sempre fatto con tutte le moto avute, nonostante i suoi difetti (per me) e senza tanti complessi di inferiorità.

boh, io ho sempre comprato le moto in questa ottica, non mi sono mai fermato per la qualità bassa delle leve o del rivestimento della sella, piuttosto che per un frontale non allineato esteticamente (ovviamente secondo il mio occhio, ci sono moto che non comprerei perchè non mi piacciono a livello estetico e, contemporaneamente, non mi attraggono in generale).

OcusPocus
31-05-2021, 12:15
Big certo ci sta.....ma parliamo pur sempre di 16/17mila euro.
Non è proprio uno scherzo, solo per togliersi la curiosità.

Oh,poi, tutto questo senza che qualcuno qui dentro l'abbia provata.....magari alla fine risulterà molto godibile nell'utilizzo.
Sono curioso di leggere le prime prove extra giornali

A me ha colpito il fatto che I particolari o alcuni materiali non sembrassero di prim'ordine perchè, invece, è ciò che normalmente distingue HD

bigzana
31-05-2021, 12:28
eh, ma se uno deve dare un senso ai soldi che spende nelle moto, qual è la scelta più giusta?

esistono moto da 5000 euro con cui fai tutto quello che ci fai con le altre....

ma a parte questo, i 3000 euro di differenza tra questa moto ed un GS sono così giustificabili dai materiali usati per qualche particolare, o da una erogazione diversa del motore?

O dal fatto che "non fa nulla di meglio"?

OcusPocus
31-05-2021, 12:50
Ovviamente ci sono moto da 5000.

Ma qui parliamo di chi vuole comprare una maxi enduro top di gamma, puo' scegliere BMW GS, K Adv, Multistrada, Africa Twin Adventure Sport o PanAmerica.......deve, comunque, fare un investimento, che sara' pesante (per la maggior parte degli acquirenti)
A oggi, a mio parere, che ovviamente, e' diverso dal tuo e da altri, non troverei molti argomenti per scegliere la Pan trovandomi nella suddetta situazione.

bigzana
31-05-2021, 13:42
io invece ce li avrei rispetto ad ogni modello che tu hai scritto, e riguardano un po' tutto, dall'estetica, all'affidabilità, alle prestazioni, alla svalutazione (visto che si parla di soldi)...

come detto da qualcuno, la Pan non ha niente di più delle altre, ma allo stesso modo non avrà così tanto meno da escluderla dal lotto. ;)

OcusPocus
31-05-2021, 15:33
io invece ce li avrei rispetto ad ogni modello che tu hai scritto,

Che poi a me come prossimo moto attira la Guzzi....non che stia messo cosi bene a razionalita' eh:lol:

FATSGABRY
31-05-2021, 16:53
Dal 10 sono a zonzo con gli amici in hd per il centro Italia..spero di vedere le prime in consegna questa settimana

FATSGABRY
01-06-2021, 19:53
Visto oggi la prima versione s tutta nera.
Purtroppo ma passato in coda..non lo praticamente vista

serallye
01-06-2021, 20:06
Tranquilli,prox settimana video degli open day

Someone
03-06-2021, 09:34
Il locale concessionario (mio cliente) mi ha mandato le foto e detto che quando la voglio provare non c'è problema...chi ha il pane...

pepot
03-06-2021, 11:16
va bene anche in pista
https://www.youtube.com/watch?v=ml31UcJuj-0

Karlo1200S
03-06-2021, 12:33
Basta... è la moto totale!:cool:

bim
03-06-2021, 12:43
Mi sembrava che andasse piano, poi ho considerato che sono miglia e non km

Lucky59
03-06-2021, 13:56
ma a parte questo, i 3000 euro di differenza tra questa moto ed un GS sono così giustificabili dai materiali usati per qualche particolare, o da una erogazione diversa del motore?

A parità di allestimento non ci sono 3.000 euro di differenza ma meno. Ma soldi a parte, non riesco a vedere un motivo per cui dovrei preferirla rispetto alle regine del mercato: BMW, KTM, Ducati e, un gradino sotto, Honda AT. Ci saranno sicuramente altri che la pensano diversamente, ma credo che il successo lo avrà soprattutto all'interno del mondo HD.

GTO
03-06-2021, 14:13
Credo invece che proprio all'interno del mondo HD venga ripudiata, almeno adesso
Tra qualche anno invece sarà accettata
Ricordo l'arrivo del 1340
Poi del 1450...
Ecco perché lo chiamarono evolution
Se fosse stato "revolution" sarebbe andata peggio
In HD sono tradizionalisti
Non amano le novità

1965bmwwww
03-06-2021, 14:14
Secondo me e’ esattamente il contrario….in Harley nn so’ se ne venderanno

GTO
03-06-2021, 14:23
In stile V Rod

bigzana
03-06-2021, 14:25
, non riesco a vedere un motivo per cui dovrei preferirla rispetto alle regine del mercato: BMW, KTM, Ducati e, un gradino sotto, Honda AT.

Te l'ho già spiegato che c'è un mondo di gente che non gliene frega una cippa di possedere le regine del mercato, in quanto tali?

Che poi voglio vedere se un GS o una V4, "a parità di allestimento", costano meno di 23 mila.... [emoji41]
Ma anche fossero 2500....

pepot
03-06-2021, 14:40
peraltro sono tutte vendute le prime in arrivo presso i conce in italia
a napoli ancora non è arrivato nulla ma mi ha confermato che anche da loro sono tutte vendute.
le prime libere sono per settembre

Lucky59
03-06-2021, 14:56
ma poi, quello della frizione a filo è un falso problema

Se devo giudicare da quella che ho provato no, non è un falso problema, perchè quella testata aveva un funzionamento "a scatti", come se il cavo non scorresse correttamente. Sarà un caso sicuramente, ma con le frizioni ad azionamento idraulico non succede.

Lucky59
03-06-2021, 15:01
Te l'ho già spiegato che c'è un mondo di gente che non gliene frega una cippa di possedere le regine del mercato

Se ci sono delle regine del mercato è mica perchè hanno vinto X Factor ma è perchè la clientela le ha premiate e continua a premiarle. Pertanto, in attesa di avere riscontro dal mercato nei prossimi due/tre anni, si può solo speculare o tentare previsioni. La mia previsione è che un prodotto come la PanAmerica non intaccherà il bacino di clienti del GS ma andrà a rosicchiare qualcosa a tutti gli altri marchi "altri", incluso, secondo me, un pò di cannibalismo interno ad HD.

FATSGABRY
03-06-2021, 15:43
Hanno fatto bene..molti clienti che volevano cambiare tipologia resteranno in hd..magari per tornare ad altro modello in seguito.
Non credo gli interessa rubare clienti a nessuno.
Certo che quando la si vedrà in giro molti saranno attirati probabilmente poi come può essere in guida nel semplice uso che fanno tutti non ho idea.
Mi sa che molti fenomeni non la valutano visto non ha appeal da regina del deserto o della mangia stradali.

Speriamo svaluta molto cosi me la metto in garage haha

frenkyninet
03-06-2021, 15:52
Che siano già tutte vendute vuol dire tutto o nulla, quante sono 5-6-10 -20? È normale che le moto in uscita siano tutte vendute sono sempre molto poche solitamente...

Belavecio
03-06-2021, 16:18
le prime libere sono per settembre

perfetto...presentazione a fine autunno e consegna inizio primavera.
perfetto nell'altro emisfero.:lol::lol:

bigzana
03-06-2021, 17:31
Se ci sono delle regine del mercato

continui a non capire che io non ragiono da imprenditore del settore ma da utente, e del mercato frega un cas.

Scelgo una moto per quello che mi da, o che credo abbia, che mi aggradi personalmente e pazienza se avrà un qualche difetto, o non è "la migliore".

O se gli espertoni non approvano.

e, per la cronaca, nel 2020 la "regina" è stata una moto da 6000 eurini.

e nelle prime 10 in Italia, mi sa (a memoria), che ci siano state solo lei e la "subito dietro " Honda AT.

Oltre al GS, ovviamente, ma quello non sta solo lì per meriti "motociclistici".

FATSGABRY
03-06-2021, 17:39
Moto da figo..non serve vada meglio delle altre..va come tutte le altre.

bigzana
03-06-2021, 17:42
ma infatti.

Ancora a farsi le pippe con "ho la moto migliore", a 60 anni.

cencio
03-06-2021, 17:59
qualcuno ha idea della larghezza del manubrio ? nelle prove dicono esser strettino e dopo aver provato una Tiger 900 Rally che lo ha più corto del mio GS (2006) potrebbe esser punto a sfavore...non mi ci trovo. Forse con abitudine potrei passarci sopra ma anche no...

FATSGABRY
03-06-2021, 18:04
Un manubrio il tuo falegname te lo fa su misura con 30 euro

cencio
03-06-2021, 18:21
ok la ordino.
tks

bim
03-06-2021, 18:23
A me i manubri larghi non piacciono

serallye
03-06-2021, 18:24
Se mai la vendeno,mai potrà essere usata..........

romargi
03-06-2021, 18:27
...e, per la cronaca, nel 2020 la "regina" è stata una moto da 6000 eurini.
...
Oltre al GS, ovviamente, ma quello non sta solo lì per meriti "motociclistici".

Mi sembrano due affermazioni un po' in contraddizione tra loro.

Ammettiamo pure che il GS occupi le parti alte della classifica non solo per meriti motociclistici (ma un minimo di contenuti dovrà pur averli, altrimenti sono tutti coglioni coloro che spendono cifre elevate per un GS "full full") ma anche per fattore moda. Ok, ci può stare.

Per contro, invece, la regina da 6k secondo te è tale SOLO per meriti motociclistici? Oppure per un discorso di budget risicato dei loro acquirenti?
Scommettiamo che se chiedi loro di permutare la loro "regina" con un GS tutti accetteranno lo scambio?

FATSGABRY
03-06-2021, 18:46
Se mai la vendeno,mai potrà essere usata..........Una ritirata oggi ad un mio conoscente di roma..la moto questo sicuro la usa...non lavora praticamente mai.
Cliente già hd con altre moto..affianca una nera special

FATSGABRY
03-06-2021, 18:48
La vive male romargi questa cosa delle altre moto non gs.
Passa notti insonni a capire gli altri...vorrà essere detto bravo

FATSGABRY
03-06-2021, 18:50
volete del malox?

https://www.inmoto.it/news/news/mercato/2021/06/03-4320068/harley-davidson_pan_america_negli_stati_uniti_boom_di_ven dite/

OcusPocus
03-06-2021, 18:58
Io sono molto contento se la Pan riuscira' a vendere, indipendentemente dal mio gradimento personale per la stessa, perche' costituisce una pietra miliare del nuovo corso HD ed e' fondamentale per la sopravvivenza del marchio, che a me, personalmente, ha sempre affascinato.

bigzana
03-06-2021, 18:59
Ecco Romargi, il discorso è proprio quello, il mercato ha risultati che spesso esulano dal considerare solo come merito come va una moto.

Quindi magari smettiamola di considerare tutto oro quello che è più venduto, che sia un GS o una TRK.

Karlo1200S
03-06-2021, 19:00
tra l'altro se la la vendono a 17.000 dollari, costa la metà di una Multistrada!

OcusPocus
03-06-2021, 19:01
Si credo che il piazzamento/prezzo l'abbiano sicuramente azzeccato

FATSGABRY
03-06-2021, 19:02
Una mercedes classe s vende meno di una golf...quindi la s è uno schifo?haha

Ogni categoria ha moto o auto a se..mica è concorrenza.
Solo proporre il proprio prodotto a migliaia di persone

OcusPocus
03-06-2021, 19:08
Fats i confronti si stanno facendo perche la Pan e' assimilata, almeno nell'immaginario, ma, in fondo, anche per prestazioni e dotazioni, alle Top....Golf e Serie S appartengono a segmenti molto diversi, Pan,GS e Multi...no. Pero', in un mercato dove ormai anche la AT arriva tranquillamente a 20k....aver offerto la Pan, base, sui 17, e' stata una bella mossa.

Infatti i tester che l'hanno provata qui in Sud Africa, ai qulai, tra l'altro, e' piaciuta, hanno tutti suggerito di prendere la base, per l'ottimo rapporto dotazioni/prezzo

FATSGABRY
03-06-2021, 19:14
Se stanno stra vendendo in america primo loro acquirente per moto hd non credo abbiano problemi a fare il budget di produzione per ripagare lo sviluppo.
Avranno dedicato un area del capannone grande come tutta la guzzi per produrre e magari avranno pure fatto centro.
Questo lo dirà il mercato.
A me per esempio che piace il marchio non vedo motivi per non comprare

OcusPocus
03-06-2021, 19:19
Io gli auguro di aver fatto centro.
Gli va riconosciuto il coraggio di aver dato una virata decisa e "storica" quando le cose gli si stavano mettendo male

Karlo1200S
03-06-2021, 19:39
mi sembra una mossa simile a quella fatta nel 2003 da Porsche quando ha iniziato a produrre la Cayenne... un successo commerciale e aziendale

FATSGABRY
03-06-2021, 23:49
Lo stesso che ha fatto BMW con la r18

Karlo1200S
04-06-2021, 00:27
non penso proprio che la Bmw pensi di salvare i conti con la R18, quello che invece fece Porsche con la Cayenne

67mototopo67
04-06-2021, 06:55
La R 18 non se la fila nessuno

Carpe diem

serallye
04-06-2021, 08:20
La benei è una moto per braccini corti,già detto?

Gem75
04-06-2021, 08:36
La R 18 non se la fila nessuno

Carpe diemIo inizio a vederle in giro

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

romargi
04-06-2021, 09:00
La vive male romargi questa cosa delle altre moto non gs.
Passa notti insonni a capire gli altri...vorrà essere detto bravo

Questa non l'ho proprio capita, me la spieghi?:rolleyes:

Sulla seconda frase, invece, è vero: dedico del tempo libero (di notte dormo) anche alle altre moto poichè mi piacciono tutte e non mi fossilizzo solo su un unico modello/brand.

FATSGABRY
04-06-2021, 09:15
Per contro, invece, la regina da 6k secondo te è tale SOLO per meriti motociclistici? Oppure per un discorso di budget risicato dei loro acquirenti?

Scommettiamo che se chiedi loro di permutare la loro "regina" con un GS tutti accetteranno lo scambio?

Cioè secondo la tua analisi sono tutti poveri?
Va che c'è un mondo fuori casa tua che gira in scooterone fregandosene delle moto..o credi il mondo gira attorno il gs?
Mi sembra pure offensivo catalogare chi non ha una moto col prezzo più alto.
Che tanto si comprano nel 90% dei casi per estetica e poi uso.

romargi
04-06-2021, 09:44
Ti stai facendo un film tutto tuo.
Appurato che il Benelli TRK sia una copia in formato ridotto del GS, ho semplicemente detto che il principale acquirente della stessa l'ha scelta a fronte di un budget decisamente ridotto (addirittura un terzo!) di quello del GS. Credo sia un dato di fatto oggettivo.
Non necessariamente per capacità di spesa ma anche per libera scelta. Sono due segmenti diversi che non ha senso paragonare tra loro.

Ribadito questo, cosa che evidentemente non avevi ben compreso, potresti rispondere alla domanda sul non vivere bene tutto ciò che non è GS?:lol::lol::lol:

pepot
04-06-2021, 09:49
https://i.ibb.co/LpjShCn/osmbqyl60o-boni-state-boniiiiii-vaccata-b.jpg (https://ibb.co/SvYN7KR)

OcusPocus
04-06-2021, 10:42
ahahahahha
E' colpa del tuo Hype Pepot....c'hai fomentato :-)

FATSGABRY
04-06-2021, 11:23
Gs 800 allora é per poveracci...ok basta saperlo haha

Lucky59
04-06-2021, 11:50
continui a non capire che io non ragiono da imprenditore del settore ma da utente, e del mercato frega un cas.

Ma io non ci provo neanche a capire, perchè del come pensi, se da imprenditore o da altro, importa pressocchè nulla. Parliamo di moto e basta, nella fattispecie di PanAmerica che, a parte il sottoscritto, mi pare non abbia provato ancora nessuno ma su cui tutti pontificano, tu in prima fila. Io dico che non ho trovato nessun punto di forza particolare di quel modello ma alcuni punti deboli. Dinamicamente non mi entusiasma, esteticamente trovo abbia un bel profilo laterale ma un orrendo frontale. Come qualità percepita siamo su livelli accettabili ma non alti, ergonomia così così. Farà la sua strada ma se guardo ai numeri che ha fatto per anni Yamaha con la XTZ1200, Triumph con la Tiger 1200, KTM con le sue 1190/1290, non credo proprio HD farà meglio, punto.

bigzana
04-06-2021, 12:06
Veramente l'unico che pontifica, in negativo, su questa moto dopo una prova "da ben 20/30 minuti", sei tu.
E ti permetti anche di consigliare, a chi pensa di considerarla per un eventuale acquisto, di non farlo perché non ne vale la pena, non ha nulla meglio delle altre, e bla bla bla.

Come se poi il tuo fosse l'unico giudizio giusto ed inequivocabile. [emoji41]

Io non so come vada, e non ne ho nemmeno parlato, ma semplicemente, ammesso che abbia i difetti che tu hai riscontrato, sto dicendo che io (e come me forse molti che comprano moto) potrei bellamente fregarmene e divertirmi ugualmente nel guidarla.

A molti non gliene frega una cippa di avere una delle (vere o presunte) regine del mercato.

Comprende?

FATSGABRY
04-06-2021, 12:34
Un amico la ha vista stamattina in puglia

Lucky59
04-06-2021, 12:48
Io non so come vada, e non ne ho nemmeno parlato, ma semplicemente, ammesso che abbia i difetti che tu hai riscontrato, sto dicendo che io (e come me forse molti che comprano moto) potrei bellamente fregarmene e divertirmi ugualmente nel guidarla.

Posso essere d'accordo su quasi tutto tranne che su quel "molti". Per me saranno "alcuni", non molti, non vedo proprio i presupposti perchè diventino "molti", almeno in Europa. In USA non saprei, magari fa il botto, chissà.

bigzana
04-06-2021, 13:11
"molti" riferito al panorama motociclistico, non solo agli acquirenti di questo settore. :lol:

pepot
04-06-2021, 13:32
Un amico la ha vista stamattina in puglia

e che cazz solo a napoli deve ancora arrivare :rolleyes:
che concessionario di merd che abbiamo qui :mad:

Lorenz 47
04-06-2021, 16:31
che questa moto , da quando l'ho vista, mi piace parecchio, lo avevo già detto.
domenica mi sono prenotato per il demo ride in Raticosa, spero che il meteo sia clemente...

per quanto riguarda il discoso estetico, fino a qualche anno fa una moto che non mi piaceva non la prendevo in considerazione. poi midiedero una s1000r come moto sostitutiva e la tenni 3 giorni. morale, brutta parecchio ma alla riconsegna l'ho comprata. aveva una guida splendida. e pernsare che se non l'avessi provata non l'avrei mai nemmeno valutata...

quindi, l'occhio vuole si la sua parte, ma le sensazioni alla guida sono quello che ci deve appagare in una moto. ovviamente, a mio parere :)

serallye
04-06-2021, 17:16
E nò,GS 800 ha sempre stemma BMW.....il brand è importante dai......

serallye
04-06-2021, 17:17
Fast le vede d'appertutto,la notte invece di contare pecorelle conta pan,ahah

romargi
04-06-2021, 17:22
Fast le vede d'appertutto...

Chi è fast?
Di veloce qui non c'è nessuno.
Al massimo ci sono persone sovrappeso (FATSGABRY). FAT in inglese significa grasso. Ovvero GabryGrasso traducendo dall'inglese.

FATSGABRY
04-06-2021, 17:39
Mamma mia che persone dalla schiuma facile.
Tra poco so se sono arrivate a padova.
Puglia.

Roma sicuro c'è ma non trovo il selfie del tipo..andate in parola.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210604/ea0db95c48264a5f16c92a4767b0700f.jpg

pepot
04-06-2021, 17:40
è il primo video in cui si vedono le borse rigide integrate e non le solite alu che prevedono il montaggio, -come per il gs-, di un apposito telaietto in alluminio
https://www.youtube.com/watch?v=ezsiry5dozo

FATSGABRY
04-06-2021, 18:22
Arrivata pure a padova

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210604/7da63184bde79701a84f908181ddf7dc.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20210604/43381bdfb56ee2466a4de4de6ef2e174.jpg

OcusPocus
04-06-2021, 18:35
Ha Roma ho letto che saranno in prova il 2/3/4/ Luglio durante un evento HD

FATSGABRY
04-06-2021, 19:03
Non credo che ne abbiano di libere ora per le prove.
La migliore pubblicità per loro sarà farle vedere in giro su strada

OcusPocus
04-06-2021, 19:09
Ce l'hanno, eccallàhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20210604/cc0a9820cb0eb75a6e7679445602a932.jpg

Rattlehead
04-06-2021, 20:28
L'ha scelta anche G. Vacchi.

FATSGABRY
04-06-2021, 22:06
Vuol dire che con pan si pincia

FATSGABRY
04-06-2021, 22:10
Per quelli in zona.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210604/1fdd4ba084c69b0ac2700ae262b095a2.jpg

serallye
05-06-2021, 08:02
Con le borse una bella sportourer,tipo ducati MTS,ma più crossaiola và.......

FATSGABRY
05-06-2021, 08:15
Oggi vado da- un cliente zona padova e mi fermo a vederla finalmente.
Ma a valutazione l'anno scorso ho fatto oltre 10k km in hd e 5k col giessino..e non le uso per lavoro.
Direi che le enduro visto la compagnia mi sono inutili.
Mi piace come estetica ma a piantare 17k euro di terza moto...

FATSGABRY
05-06-2021, 15:07
Vista stamattina.
Bella alta..non credevo cosi grande.
Molta sostanza con poca plastega a far scena..sognando i raid mentre si é sulla e45 in luglio.
Tanto fica

Mikey
05-06-2021, 16:11
L'ha scelta ... G. Vacchi.

Ecco, proprio un bello spot

FATSGABRY
06-06-2021, 16:56
https://youtu.be/Y8xRSictgEQ

planetpower
06-06-2021, 17:01
vista ieri sulla Raticosa, evento Dueruote, sono rimasto deluso pensavo che dal vivo rendesse di più, invece può trovata sproporzionata. Anteriore stretto rispetto alla massa generale della moto, rifiniture di medio livello.

Resta una moto fuori dal coro e con un ottimo prezzo, ma a livello statico è l'ultima che comprerei dopo bmw ktm e ducati. Resta comunque da provare.

Mikey
06-06-2021, 17:03
Ma come fa una moto così, che vuole competere con quelle avversarie, a non avere il quickshifter ??

Rattlehead
06-06-2021, 17:12
... bello spot

#2452 :lol:

Lorenz 47
06-06-2021, 17:16
L'ho provata qualche ora fa. Dinamicamente molto agile e divertente. Direi ottima base di partenza. Motore rotondo e regolare con una bella spinta, che diventa sempre più corposa al crescere dei giri. Sospensioni e sella molto confortevoki. Interessante il sistema che abbassa la moto quando ti fermi, fa molta differenza tra sembrare un flinstone o appoggiare bene il piede. Guidata con caricata la motosa, che anche lei ha trovato molto comoda.
Protezione aerodibamica molto buona anche con il parabrezza in posizione bassa.
C'è chi dice che il motore non sia niente di che... Io invece lo trovo giusto, regolare sotto e cattivo insistendo col gas, senza per questo dare l'impressione di "troppo" Che possono fare altre moto ( tipo la mia ktm 1290 s)
Nei, sull'esemplare provato, cambio duro e freno posteriore poco incisivo.
Per il resto mi è piaciuta molto, credo valga la pena essere provara, prima di limitarsi a un metro giudizio estetico o per "sentito dire"

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

pepot
06-06-2021, 17:37
Ma come fa una moto così, che vuole competere con quelle avversarie, a non avere il quickshifter ??

Se c'è una cosa di cui posso fare a.meno è proprio quello.
Piuttosto poi che avere una cagata come quello di bmw meglio usare la frizione.... che poi usare il cambio è parte del piacere di una moto.
Sulla scrambler non ho mai rimpianto 1 solo giorno di non averlo

bigzana
06-06-2021, 17:47
Personalmente concordo con Pepot, anche se in effetti stride che manchi anche come optional a scelta.
Ma dalla Raticosa arriva voce che arriverà a breve, per i più resing.....

Mikey
06-06-2021, 17:48
Pepot questi sono tuoi gusti personali. Rimane che il QS e’ ormai un componente se non di serie quantomeno optional su moto medie, e’ anomalo che una top di gamma, che si confronta con moto ultra dotate di elettronica, non l’abbia nemmeno a pagamento.

pepot
06-06-2021, 18:09
Dico solo che è meglio farle bene le cose invece di farle solo per aggiungerle agli optional e prendere per il culo il cliente.
La harley peraltro non è un top di gamma visto che costa ben meno della concorrenza.
Probabilmente uscirà dopo come accessorio quando avranno qualcosa di ben fatto.
Quello che avevo sul gs 1200 adv era davvero ridicolo.
Migliorato sul 1250 ma una vera sola rispatto a quello ktm.

serallye
06-06-2021, 19:04
Vista dal vivo,in foto e in video sembrava più snella,sembra un escavatore,il motore è enorme,non lo sò,forse è la prima impressione.......

Mikey
06-06-2021, 19:25
La harley peraltro non è un top di gamma visto che costa ben meno della concorrenza.
.

E’ un top di gamma perché, per cilindrata prestazioni peso e destinazione d’uso, si vuole confrontare con i top di gamma Maxienduro/crossover Bmw Ducati e Ktm.

Belavecio
06-06-2021, 19:33
Il prezzo di confronto con le altre non c'entra..é che non ci sia nemmeno come optional la cagata.
Domanda..ma si può montare con una frizione a cavo?

bim
06-06-2021, 20:00
Secondo te tutte le Bmw con QS hanno la frizione idraulica?
Esempio, la s1000r ha QS e frizione a filo....

Belavecio
06-06-2021, 20:08
Allora non é un problema tecnico montarla.

Boxerfabio
06-06-2021, 20:41
Ma solo a me sembra una violenza meccanica al cambio?
Non fa per me.
Va bene solo per fare le scoregge con l’akrapovic.
Comunque si, strano non ci sia. Arriverà in seguito.

bim
06-06-2021, 20:49
Boxer, anch’io confermo che e’ una violenza al cambio dal punto di vista tecnico, ma operativamente alcuni QS funzionano davvero bene.
Come devo aver gia’ scritto, non capisco perché invece non hanno successo le frizioni automatiche tipo Rekluse che ho provato su una Mv Agusta
Posso essere usate in modalità’ automatica oppure manuale
Non sono particolarmente invasive
Non stressano il cambio
Ps, probabilmente avranno problemi di usura precoce dei dischi frizione, ma non dovrebbe essere un drammma...

pepot
07-06-2021, 10:24
L'unica vera adventure sul mercato pet uomini duri e puri...
https://youtu.be/0ghVJFrYLAc

Skiv
07-06-2021, 11:06
Più la vedo più mi piace, un giorno, di 3/4 mano, tra una decina d'anni me la prenderò :-o

Lucky59
07-06-2021, 11:08
Veramente la protagonista è una donna, pure molto carina e simpatica. Ma tutto questo cosa mi rappresenta? Insieme alla PanAm ti vendono anche un corso di campeggio?

Lucky59
07-06-2021, 11:12
un giorno, di 3/4 mano, tra una decina d'anni me la prenderò

Farò come te: tra una decina d'anni, quando viaggiare con il GS ultimo modello e ipertecnologico sarà un pò troppo da "giovane", passerò ad una americana da vecchietto, almeno spendendo poco, che chissà che pensione da fame mi toccherà, con la Fornero.:(

Skiv
07-06-2021, 11:39
Io la prenderei anche domani ma sono povero :sad11:

bim
07-06-2021, 14:15
....dire che una volta mi piacevano sole le rosse, ora sono di bocca buona .....

FATSGABRY
08-06-2021, 00:23
Seguo un gruppo pan in america.
Ne consegnano a raffica li..meno di quelle ordinate..
Mi sa che non hanno sbagliato il colpo

Mikey
08-06-2021, 12:02
Gli americani hanno gusti strani

cencio
08-06-2021, 15:49
Rossa de cavei golosa de Panamerica.... non fa una messa in piega.

dab68
08-06-2021, 16:23
Cotto e mangiato.
Entrato ad ora di pranzo perché l’ho vista in vetrina, beccato il titolare (che conosco bene), 2 chiacchiere e…firmato con consegna a pronti.

Ovviamente è solo disponibile la versione base (come il video ultimo di Pepot - identica). In aggiunta il doppio faro led e cavalletto centrale. Le borse non mi interessano.
Ritiro la settimana prossima

La versione base ha le sospensioni con escursione più lunga della “special”.
Così, tanto per dire qualcosa…:lol:

FATSGABRY
08-06-2021, 16:33
Toppissimo

ChArmGo
08-06-2021, 16:33
ma top! complimenti!
io la proverò il 26 (e ho scelto di provare la base anche se quando ho prenotato era disponibile pure l'altra).

pepot
08-06-2021, 16:38
Apriamo sezione quellidellapan

FATSGABRY
08-06-2021, 16:48
Come entusiast posso partecipare?

Belavecio
08-06-2021, 16:50
…firmato con consegna a pronti. :

non avrai mica venduto la CT?:lol:

dab68
08-06-2021, 18:09
Beh, non posso far collezione…:lol::lol::lol:

bigzana
08-06-2021, 18:15
L'hai già scritto dillá? [emoji23][emoji23][emoji23]

dab68
08-06-2021, 19:10
No, non ho il coraggio… ancora :confused:
Max54 mi cancella sia dal forum che dalla sua rubrica telefonica…:lol::lol::lol:

Boxerfabio
08-06-2021, 19:12
Che bullo!
Curioso di sapere come saranno i prossimi 3 max 4 mesi in sella alla Pan.
Prima tua HD??

bigzana
08-06-2021, 19:27
No, non ho il coraggio… ancora

Aiutino? :lol:

comunque complimenti!!