PDA

Visualizza la versione completa : [Garmin XT] Thread generale & impressioni

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11

Smarf
10-06-2020, 08:19
ricordo a tutti di non quotare integralmente i messaggi.

Inviato dallo smarfyonino

GIO64
14-06-2020, 11:04
È possibile cancellare o renderli inattivi i POI presenti sul navigatore?

gialop
18-06-2020, 09:49
Salve credo di avere un problema con i file MP3 nella scheda SD da 64. Lo Zumo in Musica vede solo 1024 files mentre con il vecchio Zumo 590 non c'erano limiti. Ho sentito il servizio assistenza di Garmin e mi hanno risposto che è normale, c'è una limitazione per i files MP3 e di aspettare nuovi aggiornamenti firmware. Sembra impossibile e se l'avessi saputo primo certo non lo avrei preso e mi sarei tenuto il 590! Vi risulta?

er-minio
18-06-2020, 10:29
Mai usato audio sui navigatori. Non ho idea.

Ci sono un paio di bug relativi ad altre funzioni, quindi spero che rilascino un aggiornamento presto.

genkygs
18-06-2020, 19:05
Controllato ora e effettivamente indica 1024 brani (sulla SD ce ne sono 2300 circa)
Onestamente non ricordo se nel 595 il numero degli mp3 era limitato.
Aspettiamo i nuovi aggiornamenti...

romargi
19-06-2020, 22:58
Oggi mega giro in giornata di colli&curve: oltre 700km dalle 7:30 alle 20:30 in cui ho avuto modo di trovare il secondo limite dell'XT, almeno per me.

Spero vivamente di sbagliarmi e di venire corretto da qualcuno ma, al momento, non ho trovato soluzione.

Premessa: lascio attivi gli avvisi "Autovelox Garmin" che mi avvertono per tempo. Molto utile, funziona bene.

Purtroppo, mi arrivano altri avvisi veramente snervanti quando c'è un cambio di limite velocità, ovvero molto molto frequentemente su strada statale.
Da solo è abbastanza snervante sentire il bip ma tutto sommato si sopporta. Oggi ho viaggiato con un amico e ad ogni avviso veniva interrotta la comunicazione interfono. Doppia rottura di palle!

Ho tolto TUTTI gli avvisi (curve, scuole, animali selvatici , etc) ma non trovo il settaggio per disattivare l'avviso sui limiti. Dopo averli "sflaggati" tutti, compare la scritta "Disattivato". Tolto allarme velocità. Risultato: niente da fare, gli avvisi sui limiti continuano a scassare la minchia!

Ho fatto un veloce tentativo disattivando gli avvisi Autovelox e SEMBRANO disattivarsi anche i warning per i limiti. Tuttavia, disattivando questa funzionalità, si è impallato il navigatore nella visualizzazione del limite (in autostrada mi segnava sempre limite 50km/h, ovvero quello presente nel momento in cui disattivato gli avvisi Garmin Velox). Riattivandola, tutto è ritornato normale, così come i bip nelle orecchie.

domanda: c'è un modo per disattivare questi avvisi ma LASCIANDO i velox?

Grazie

Pfeil
20-06-2020, 08:22
Dovrebbe essere sufficiente togliere l'avviso sonoro come credo tu abbia già tentato di fare......
Il mio non è l'XT ma suona solo per i velox, segna in rosso (senza suonare) il superamento del limite velocità e (mi pare, non sono attentissimo a questo....) indica in alto curve, scuole, animali ecc. senza più gli snervanti avvisi sonori.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Chimera833
20-06-2020, 08:33
Giusto una piccola parentesi, se avete bug, problemi ecc da segnalare, scrivete a Garmin così almeno ne sono a conoscenza! Chiaro che poi sta a loro risolverli, ma almeno ne sono al corrente... Io sto segnalando le cose man mano che le trovo, sperando, che prendano in carico la segnalazione! Ma fatelo, non vi costa nulla e, più segnalazioni ricevono, più si renderanno conto selle modifiche da fare/opzioni da inserire/attivare.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

hdueo
20-06-2020, 19:49
domanda: c'è un modo per disattivare questi avvisi ma LASCIANDO i velox?
Grazie
Io non ci sono riuscito, anzi disattivando i velox gli avvisi del limite rimangono.
Tra l'altro il livello audio del BIP è altissimo e non allineato a nessun altro tipo di avviso. L'unica cosa che ho notato è che se il navigatore sta riproducendo musica, allora il BIP non c'è. C'è solo la segnalazione sul dispaly.

er-minio
20-06-2020, 19:59
scrivete a Garmin così almeno ne sono a conoscenza

Le email inviate a Garmin vanno direttamente in /dev/null

Chimera833
20-06-2020, 20:05
Ahaha @er-minio lo so, però almeno, fra le mille mila mail che gli arrivano, qualcuna passerà no? [emoji28] Almeno provarci non fa male [emoji51]

GIO64
20-06-2020, 20:59
Ma è normale che dopo la prima indicazione su una tratta nn comunichi più nessuna svolta? Sia che impati un viaggio che inserisca una destinazione.

romargi
20-06-2020, 21:09
Giusto una piccola parentesi, se avete bug, problemi ecc da segnalare, scrivete a Garmin così almeno ne sono a conoscenza!

Garmin ITALIA totalmente inutile!
Ho scritto loro più volte segnalando il più grave problema del 595 - peraltro comune anche all'XT - ovvero l'impossibilità di bypassare le chiusure strade stagionali. Manca proprio il flag nel menu, presente invece nei vari Navigator.
Questo rende ad inizio e fine stagione lo Zumo inutilizzabile sui colli.

Sai cosa hanno risposto? Fai un hard reset e risolvi!:mad::mad::mad:

Ho risposto chiedendo se un hard reset, secondo loro, avrebbe implementato la voce mancante nel menu... :mad:

romargi
20-06-2020, 21:11
Io non ci sono riuscito, anzi disattivando i velox gli avvisi del limite rimangono.
Tra l'altro il livello audio del BIP è altissimo...

Veramente snervante e fastidioso!:mad::mad:

Viaggiando da solo ho l'unica controindicazione che mi perfora il timpano.
In due mi interrompe anche la comunicazione con l'interfono. Oltre alla perforazione del timpano.:mad:

Voglio sperare che questo sia oggetto di fix il prossimo rilascio firmware.

Chimera833
20-06-2020, 21:25
@romargi sono totalmente d'accordo sia chiaro, io li sto continuato a tartassare per il discorso dello "spessore traccia" spiegandogli pure come fare!! A costo che blocchino per spam, gli riempio la mail [emoji51]

romargi
20-06-2020, 21:51
Io per il discorso "chiusure colli" li avevo tartassati ma senza alcun esito.

Alla fine ho scritto al supporto USA e il rilascio fw successivo aveva la nuova funzionalità. Probabilmente è stato un caso, tuttavia mi hanno risposto ed ho avuto la sensazione che avessero compreso il problema. A differenza dei "nostri".

Chimera833
20-06-2020, 22:03
Grazie @romargi proverò a rompere anche al supporto USA, magari avrò un riscontro, non si sa mai ;)

romargi
20-06-2020, 22:10
A 'sto punto, visto che scrivi, tartassa anche per chiusura strade e avvisi!:cool:

Ma cazzarola, la funzionalità del bypass chiusure l'hanno implementata per i Navigator: copi un pezzo di codice e con limitate modifiche lo implementi anche sullo Zumo!

Probabilmente sarò superficiale io ma non credo cambi molto...

Chimera833
20-06-2020, 22:13
Oh yes, sarà fatto @romargi ;) guarda, in questo caso, penso cambi ben poco essendo la base software analoga quindi il tuo ragionamento non è sbagliato.

Scriverò già domani se mi ricordo ;)

romargi
20-06-2020, 23:03
Grande!
Anche se non ci spero... vedremo!:D

robygun
20-06-2020, 23:18
..

Ma cazzarola, la funzionalità del bypass chiusure l'hanno implementata per i Navigator: copi un pezzo di codice e con limitate modifiche lo implementi anche sullo Zumo!

...

Mi sorge il dubbio che la mancanza sia intenzionale..

Chimera833
21-06-2020, 15:03
Bene, ho contattato il supporto USA, sia tramite il supporto classico, sia tramite la sezione dov'è possibile suggerire migliorie ecc ai dispositivi...

Cione66
21-06-2020, 15:32
A me capita che mi segnala in continuazione incidenti, facendo comparire una finestra che occupa metà schermo, a destra, che devo chiudere a mano, tappando sulla X.

hdueo
21-06-2020, 20:07
Ma è normale che dopo la prima indicazione su una tratta nn comunichi più nessuna svolta?
A me questo succede con le mappe osm e garmin attive contemporaneamente

Pfeil
21-06-2020, 20:57
. A me è capitato di aver bisogno di un contatto diverse volte :
l'assistenza USA ha sempre risposto e dialogato, quella italiana non ha MAI dato seguito alle segnalazioni dei colleghi USA e quando ha risposto a richieste dirette, lo ha fatto in maniera burocratica e ininfluente.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Chimera833
21-06-2020, 21:21
Stessa mia impressione, tra l'altro ho specificato la cosa nel modulo di contatto ;)

gspeed
21-06-2020, 22:01
A me questo succede con le mappe osm e garmin attive contemporaneamente

mai avere mappe che coprono la stessa area attive contemporaneamente

gspeed
21-06-2020, 22:06
...Ho scritto loro più volte segnalando il più grave problema del 595 - peraltro comune anche all'XT - ovvero l'impossibilità di bypassare le chiusure strade stagionali. Manca proprio il flag nel menu, presente invece nei vari Navigator...

Ti capita anche con le mappe OSM? O mi sai dire una strada al momento chiusa che verifico?

Ho usato il Montata negli ultimi anni, e prima un vecchio nuvi, non mi sembra abbiano mai considerato strade chiuse, e non vorrei trovarmi con percorsi inaspettati nell'XT... grazie

GIO64
21-06-2020, 22:26
mai avere mappe che coprono la stessa area attive contemporaneamenteDomani provo

GIO64
22-06-2020, 09:58
Garmin morto. Dopo aver caricato il percorso stamattina lo attacco alla moto e nn da segnali di vita.
Sentito assistenza, nulla da fare che rimandarlo da loro.

romargi
22-06-2020, 10:03
Ti capita anche con le mappe OSM? O mi sai dire una strada al momento chiusa che verifico?

Mai installate le OSM, mi sono sempre fatto bastare la mappe stock.

Ora non puoi verificare: sono tutte aperte.
Il problema è opposto: tu SAI (perchè ti documenti e guardi le aperture sui siti dedicati) che un certo colle è già/ancora aperto e pianifichi di passare di li. Per il Garmin risulta chiuso (credo ci sia un'unica data di cut-off) e ti fa fare giri mostruosi evitando il colle.

Potrai verificarlo in prossimità della chiusura o in inverno. Ora, per fortuna, funziona.

romargi
22-06-2020, 10:36
Probabilmente non sono l'unico a lamentarsi...https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200622/2bc16ee8f546cd0875c333ca8df6ba3d.jpg

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

robygun
22-06-2020, 12:34
Non è specifico dell'XT ma è un difetto generale dei Garmin (magari anche Tom Tom, non saprei):
sto seguendo un intinerario, cerco un benzinaio e me li indica tutti, in TUTTE le direzioni.. soprattutto in autostrada è scomodissimo, magari il successivo sena uscire è a 30km e non me lo indica se non dopo altri 50 più vicini ma "fuori portata"..

hdueo
22-06-2020, 15:04
Probabilmente non sono l'unico a lamentarsi...
Assolutamrnte no. La cosa preoccupante è che ho trovato su un altro forum un thread del 24 di aprile dove segnalavano questo problema a Garmin e ancora oggi persistente (anche se nel frattempo sono usciti almeno 2 aggiornamenti).

genkygs
23-06-2020, 18:54
Altra magagna per chi come me lo utilizza (raramente) anche in auto.
Sebbene il navigatore sia connesso via bluetooth con il telefono e ci sia l'altoparlante integrato nel navigatore, non è possibile effettuare o rispondere alle telefonate tramite il dispositivo perchè manca la cuffia... :mad:
Se non sbaglio con lo Zumo 595, montato in auto tramite la basetta con contatti elettrici e altoparlante, si poteva fare.
Comincio a pensare che a parte la visibilità dello schermo (che comunque riflette moltissimo) e la durata della batteria, rispetto al 595, non sia assolutamente migliorato, anzi :crybaby:

er-minio
23-06-2020, 20:36
Piccolo aggiornamento su "hardware".

Nel weekend l'ho usato per campi: si conviene fare il profilo specifico per ingrandire la traccia (si vede poco), ma devo ammettere che ho preso diverse caracche ed il navi non si è mosso di un millimetro.

Grey1190
24-06-2020, 09:42
Ragazzi qualcuno ha messo sullo zumo xt qualche pellicola protettiva per lo schermo?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

gspeed
24-06-2020, 11:28
Io ho questo da una settimana
https://www.amazon.it/dp/B085W5X2SZ/ref=cm_sw_r_apa_i_HUX8Eb60HRND3

Mi par buono, ne arrivano 6, il touch risponde bene. Il primo lo stavo attaccando storto, nel secondo ci ho fatto qualche ditata, al terzo c'era ormai della polvere sul display... ma intorno al quarto tentativo è andata piuttosto bene [emoji1787]

Grey1190
24-06-2020, 11:42
@gspeed forse ne mandano 6 proprio per questo [emoji2]cmq onestamente se c'era qualcosa in vetro era meglio ma mi sembra che trovarne qualcuna che si adatti perfettamente è un po' difficile...

er-minio
24-06-2020, 12:02
In realtà una cosa che farebbe comodo sarebbe un bumper in silicone.
Aspetto che qualcuno lo produca.

gspeed
24-06-2020, 12:08
Concordo con entrambi, l'avevo cercato anch'io il bumper.

er-minio
24-06-2020, 12:13
Ho trovato solo il modello per stamparlo con la stampante 3D.
Però oltre ad essere orripilanti, sono anche piuttosto inutili.

Ma non penso ci voglia tanto prima che qualcuno che produce roba in silicone per cellulari & co. li metta sul mercato.

robygun
24-06-2020, 16:19
A me l'XT è già caduto un paio di volte, sia di spigolo che di faccia e non è successo nulla...

er-minio
24-06-2020, 17:33
Buono a sapersi. Avevo paura che di spigolo fosse molto fragile.

gspeed
24-06-2020, 23:32
Puoi fare altre prove così capiamo il limite? [emoji23]

robygun
25-06-2020, 00:28
Volentieri..
però ho bisogno di 4 biglietti da 100€..
devo avvolgerci il navigatore, così vedo bene dove va a colpire.. [emoji55]

Smarf
25-06-2020, 08:18
qualcosa in vetro

io ho messo questa
https://www.amazon.it/dp/B085W536BT/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_Dbe9Eb8KP765X

ne arriva una, è facile da mettere e non la cambi più.
l'avevo messa a protezione del tft oltre un anno fa e ed ancora perfetta.

Grey1190
25-06-2020, 08:27
@smarf si adatta perfettamente allo zumo xt? Ho notato che lo schermo è leggermente incassato rispetto al guscio esterno!!

Chimera833
25-06-2020, 09:02
Ho preso anche io quella di smarf e confermo che è perfetta.

romargi
25-06-2020, 09:18
A me in vetro non piacciono perchè hanno uno spessore aggiuntivo.
Io ho applicato questa dal primo giorno: due pellicole trasparenti.

https://www.amazon.it/gp/product/B085W5T5Y3/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o07_s00?ie=UTF8&psc=1

Chimera833
25-06-2020, 09:20
In realtà quello spessore è minimo ed in particolare sull xt (con lo schermo di un paio di mm incassato) crea ancora meno problemi.

Cione66
25-06-2020, 22:42
Io ho preso il pacchetto da 3 opache, della stessa marca di quella di smarf, e alla fine le ho buttate tutte e 3, sono troppo precise ed è quasi impossibile applicarle correttamente, da un lato si appoggiano al bordo dello schermo e si forma una bolla. Ho letto le recensioni e praticamente tutti hanno constatato questa cosa (che ho scritto anche al produttore).

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Chimera833
25-06-2020, 22:46
Rettifico, ho fatto confusione con quella che presi per il 276cx, scusate... Quella che ho preso per l XT è questa:

https://www.amazon.it/dp/B085W6Q2B3/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_sYq9EbHNCRGPZ

Montaggio perfetto, funzionamento impeccabile del touch.

romargi
26-06-2020, 07:35
In realtà una cosa che farebbe comodo sarebbe un bumper in silicone.
Aspetto che qualcuno lo produca.Di stampanti 3D non ne capisco nulla ma forse può essere utile... sperando si veda il 3D.

https://www.facebook.com/groups/zumoxt/permalink/288418162353932/

Inviato dal mio SM-T720 utilizzando Tapatalk

Daniele60
26-06-2020, 09:53
Io avevo acquistato questa:

https://www.amazon.it/gp/product/B085W5YP7B/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o06_s00?ie=UTF8&psc=1

Ma è una porcheria. Si formano delle grosse bolle, come potete vedere nelle foto della recensione che ho fatto su Amazon e non c'è modo di eliminarle.

er-minio
26-06-2020, 10:23
Quelli stampati in 3D sono dei gusci rigidi.
Lasciano il tempo che trovano imho.

Oltretutto escono fuori bruttini in genere (ho qualche oggetto stampato in 3D).

Chimera833
26-06-2020, 10:25
Dipende, io ho la stampante 3d e tutto dipende dalle impostazioni di stampa, inoltre, se lo stampi in tpu, si ha praticamente una custodia morbida, quindi...

er-minio
26-06-2020, 10:28
Si, stampando in "alta risoluzione" vedi meno i passaggi, etc, ma una custodia in silicone ad hoc è infinitamente meglio.

branchen
26-06-2020, 11:11
concordo, anch'io avevo cercato un bumper in silicone ma non si trova niente dedicato.

GIO64
27-06-2020, 12:10
Garmin morto. Dopo aver caricato il percorso stamattina lo attacco alla moto e nn da segnali di vita.
Sentito assistenza, nulla da fare che rimandarlo da loro.Aggiornamento, stamattina provo ad accenderlo e magicamente si è acceso.
Io aspetto il ritiro da parte di TNT

robygun
27-06-2020, 12:42
Causa settimana di moto avanza in Umbria lo sto mettendo alla frusta..
Globalmente sono soddisfatto, a parte i seguenti problemi:
_ faceva fatica a connettersi all'interfono.. per le telefonate tutto ok, per ascoltare la musica dal navi 2 volte su 3 usciva dall'altoparlante.. dovevo spegnerlo e riaccenderlo un paio di volte perché si decisesse ad usare l'interfono.. ho rifatto l'accoppiamento e si è risolto..

_ mentre seguo un intinerario se non passo esattamente su un waypoint fa di tutto per farmici tornare.. il precedente Zumo, se continuavo sul percorso impostato, mi cancellava il waypoint..

_ ogni tanto mi fa fare una piccola deviazione per poi ritornare sulla strada precedente vicinissimo al punto dove l'ho lasciata, come s e ci fosse un'interruzione nella mappa..

romargi
27-06-2020, 13:32
Telefonate tutto ok?
Ma solo io ho una qualità audio pietosa?
Piena di click e rumori di fondo vari...
Come con gli altri garmin, niente di nuovo.

er-minio
27-06-2020, 13:45
_ mentre seguo un intinerario se non passo esattamente su un waypoint fa di tutto per farmici tornare.. il precedente Zumo, se continuavo sul percorso impostato, mi cancellava il waypoint..

Te lo dovrebbe chiedere anche l'XT (a me lo fa).

Se ricordo bene c'era un problema con il SW inizialmente. Hai tutto aggiornato all'ultima versione.

robygun
27-06-2020, 17:21
Telefonate tutto ok?

Niente di epocale ma si sentono decentemente.. però ho un casco rumoroso, magari maschera un po'..

Te lo dovrebbe chiedere anche l'XT (a me lo fa)..

Ogni tanto mi esce la richiesta, spesso no..

GIO64
27-06-2020, 17:56
Che bello, arrivata mail di Garmin zumo xt non in garanzia (due mesi di vita)

Chimera833
27-06-2020, 17:57
Per quale motivazione scusa?

er-minio
27-06-2020, 18:11
Ogni tanto mi esce la richiesta, spesso no..

Ok. Allora controlla come sono impostati i WP sulla traccia.

romargi
27-06-2020, 18:36
A proposito di WP... recentemente ho provato a caricare una rotta con un po' di WP su percorso conosciuto. Adesso mi ritrovo tutti i WP salvati in mezzo ai "Preferiti", denominati come WaypointXY! Pertanto, quando accedo ai preferiti per impostare una destinazione, devo scorrere molto di più per saltare questi WP che manco so a quale località si riferiscano.
Li dovrei cancellare ma mi dimentico e me ne accorgo solo in moto quando devo selezionare un preferito!

Successo anche a voi?

GIO64
27-06-2020, 18:39
Per quale motivazione scusa?

Nessuna motivazione.
Nel form di assistenza Garmin si chiedeva di allegare la fattura d'acquisto, la mia datata 13/03/2020, al termine info che passa TNT x il ritiro, dopo contatto con il corriere. Oggi invece mi dicono che nn è in garanzia e di procedere a mie spese alla spedizione.

bissio
27-06-2020, 18:45
Io li chiamerei per chiedere spiegazioni!

GIO64
27-06-2020, 18:59
Io li chiamerei per chiedere spiegazioni!

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando TapatalkDevo aspettare lunedì.
Ma ho seguito l'indicazioni datemi da loro.
Compila il form e aspetta chiamata dal corriere.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200627/105f1b4c96f7f7f8077ea1b700a8faa5.jpg

Chimera833
27-06-2020, 19:45
Si, perché almeno ti avessero dato una spiegazione per il rifiuto all'assistenza... Potrei capire se, ricevuto lo zumo, avessero appurato che non è un danno coperto da garanzia, ma così mi sembra una cosa assurda

robygun
27-06-2020, 19:56
controlla come sono impostati i WP sulla traccia.

In che senso? Se apro la lista waypoint dell'itinerario sono tutti con la bandierina arancio..

romargi
28-06-2020, 23:11
Oggi ho beccato lo stand Garmin ufficiale, main sponsor di nota manifestazione motociclistica alpina.
Ho fatto presente l'anomalia degli avvisi non disattivabili ma non ne erano minimamente al corrente. Hanno preso atto della lamentela ma hanno replicato dicendo che: "noi italiani non possiamo far nulla, semplicemente riferiamo i problemi".
Mi ha però detto che oggi stesso è uscito un update firmware. Non ho verificato, confermate? In caso affermativo, è risolutivo?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200628/f2600a81e0297b55aafd993a7e168d7c.jpg

Chimera833
28-06-2020, 23:46
Hai fatto bene! Controllato ora e nessun aggiornamento... Io sto ancora aspettando la risposta dal servizio clienti USA...

GIO64
29-06-2020, 10:13
@gspeed confermo indicazioni svolte solo con : o solo OSM o tutte le altre. Non insieme le due tipologie.

RESCUE
02-07-2020, 22:09
Oggi su Wheelup l’XT a 409 €

romargi
09-07-2020, 15:29
Controllato ora e nessun aggiornamento... Io sto ancora aspettando la risposta dal servizio clienti USA...

Nuovo fw disponibile!
La release 2.80 DOVREBBE (non l'ho ancora installata) implementare il fix del problema che abbiamo evidenziato.
Speriamo...

Vedi sotto:

https://lh3.googleusercontent.com/pw/ACtC-3eyVxGIc0cCllYTx1xP9O7k9yRCpPq8rAfjpT6JLKkh1z0iiFp 3smDJM6INm166xS2UBaTfcMnQ7E_MYFEWYorKKxNFIOktsHTpC C7wqUv4PwseY5PZIqQKnABC5Dd7Mz5RPNXC21Xop5velq_BWIh RwA=w575-h264-no?authuser=0

Chimera833
09-07-2020, 15:52
Ottimo! Stasera controllo pure io! Nel frattempo, sto aspettando ancora risposta alla mail mandata al servizio clienti USA [emoji28]

robygun
09-07-2020, 17:36
Sto buttando giù un giretto zona Gavia, da Bormio a Santa Caterina si ostina a farmi passare da Edolo [emoji2357]..
Non è un problema di passi chiusi perché il Gavia me lo fa fare salendo da Ponte di Legno verso Santa Caterina..

EDIT. Svelato l'arcano.. Prima di Santa Caterina c'è una galleria paravalanghe, sulle mappe (anche OpenStreetMap) c'è un cambio di colore della grafica.. Se metto la partenza prima della galleria mi fa passare da Edolo, se la metto dopo nessun problema..
Evidentemente la legge come interruzione..

Chimera833
09-07-2020, 18:47
Può essere, in compenso è uscito, oltre l'aggiornamento fw, anche quello delle mappe

hdueo
09-07-2020, 19:04
Risolto il problema del beep sull' abbassamento del limite di velocità. Adesso è selezionabile l'avviso sonoro o meno.

Cione66
11-07-2020, 09:03
Già le mappe Here non sono il massimo, se poi anche Garmin ci mette del suo siamo a posto.

Alla Spezia danno per completata e transitabile l'ultimo tratto della variante Aurelia, con relativo svincolo sulla superstrada, che in realtà è in costruzione da anni e che non si sa se e quando la finiranno (i lavori sono fermi da più di un anno perché hanno trovato acqua nelle gallerie e la ditta appaltatrice ha chiesto un ulteriore aumento dei costi di oltre 50 milioni di euro, se non ricordo male, così hanno bloccato tutto).

Sono andato a vedere su here e li, come in tutte le altre mappe che la mettono (perche alcune neppure la riportano), la danno giustamente in costruzione. Stessa cosa per uno svincolo il Lunigiana (e li i lavori non sono neppure iniziati).

Evidentemente sui Garmin non serve aggiornare le mappe, sono già nel futuro...
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200711/7dc63487cf2c0608f05a7a76da3fcd81.jpg

Grey1190
19-07-2020, 13:49
Volevo mettere dei brani mp3 su Sd;ho creato una cartella nominata mp3,il problema è che lo zumo xt non vede nessun mp3 e se lo collego al pc riesco solo a vedere la memoria dello zumo e non la SD!Qualcuno saprebbe aiutarmi?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Smarf
19-07-2020, 19:39
la SD è formattata in FAT32 ?
altrimenti zumo non la vede

Grey1190
19-07-2020, 19:55
@smarf era proprio quello il problema grazie!

GIO64
19-07-2020, 20:00
Anch'io avevo spostato la sd dal 590 all'XT ma non li vedeva. Allora li ho spostati sulla generale

er-minio
19-07-2020, 20:27
Domandona.

Non e non userò auricolari BT quando sono in moto.
É possibile rispondere con messaggio quando stai guidando?

Nel senso: ho visto che appare la notifica, ma non so se c'è la possibilità di rifiutare la chiamata con messaggio di avviso.

Forse faccio prima a impostarlo direttamente da iPhone...

GIO64
19-07-2020, 21:12
Appare la notifica ma giustamente nn puoi fare altro che leggerla

er-minio
19-07-2020, 23:59
Puoi attaccare, se non sbaglio.

nerisluc
20-07-2020, 16:34
fatto ultimi aggiornamenti, mai il mio xt si spegne :mad:
che delusione questo nuovo prodotto

gspeed
22-07-2020, 17:03
A me non perde un colpo - si sconnette dall'alimentazione o ti si spegne proprio? Contatterei l'assistenza Garmin comunque

Smarf
22-07-2020, 17:17
Puoi attaccare, se non sbaglio.si, se non vuoi rispondere, puoi rifiutare la chiamata

Inviato dallo Smarfyonino

Smarf
22-07-2020, 17:24
è possibile escludere le informazioni sulla chiusura delle strade per il ricalcolo del percorso?
mi ha fatto fare deviazioni assurde per strade che in realtà non erano più interrotte.

Inviato dallo Smarfyonino

nerisluc
09-08-2020, 10:10
Ciao a tutti, ho recentemente acquistato uno zumo xt. inizialmente veniva riconosciuto dal programma basecamp, ora dopo i vari aggiornamenti non si collega più. inoltre, non viene riconosciuto dal pc come unità esterna!
E successo anche a voi o il vostro va bene?

Ho chiamato il centro assistenza, per tutta risposta mi hanno spedito questo

Le riportiamo inoltre qui di seguito alcune indicazioni utili ad abilitare il riconoscimento come “Mass Storage” del navigatore:
- Accendere il prodotto ed entrare nel menù “Volume”;
- Da questa schermata, tenere premuto l’angolo in alto a destra del display fino a quando non appare la schermata diagnostica;
- Scorrere in basso e selezionare la voce “MTP Settings”;
- Selezionare “Mass Storage” e scegliere “Salva”;
Se tali istruzioni per il “Mass Storage” non dovessero funzionare, segua questa procedura alternativa:
Cliccare su “Mappa” > “Velocità” e tenere premuto il dito per alcuni secondi nella zona circolare che raffigura il contachilometri.
Si aprirà la pagina di configurazione e impostazioni;
Selezionare quindi “MTP Settings” e scegliere la voce “MASS STORAGE”.
Salvare e tornare al menu iniziale.
A questo punto, collegando il prodotto al PC, esso verrà riconosciuto come una periferica di memoria di massa esterna.

NIENTE non va!
Mi vedo costretto mandarlo in assistenza
Ma perche ho dato via il mio 660,mi rendo conto che era meglio del 595 lm e di questo ultimo xt!

er-minio
09-08-2020, 10:26
Usi pc o mac?
Bisogna usare un programma per vedere il filesystem dell’xt.

Ferdinando
09-08-2020, 10:53
Confermo, anche secondo me, il 660 è il prodotto meglio riuscito di garmin

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

nerisluc
09-08-2020, 13:04
uso un MacBook aie del 2015

er-minio
09-08-2020, 15:06
Neri: devi usare software appositi, come quelli che ti permettono di vedere i cell android.
È un po’ una mezza cazzata che ha introdotto Garmin con l’xt (che è android).

Ci dovrebbe essere un mio post al riguardo, sul software.

Il Garmin 660 è una schifezza di nav ragazzi. Non scherziamo. :) manco riesce ad aggiornare lo schermo se girate in città a 50 all’ora.

Cione66
10-08-2020, 10:14
Se non ricordo male, entrando nel menu nascosto si può impostare il Garmin XT per essere riconosciuto, quando collegato ad un computer, come memoria di massa...

Grey1190
10-08-2020, 10:37
Signori ma con gli mp3 caricati su sd il fatto che avvolte nell interfono la musica è intermittente dipende dalla qualità dell interfono?

robygun
10-08-2020, 13:03
Ogni tanto lo fa anche anche a me, soprattutto al primo file riprodotto o se sta facendo elaborazioni pesanti..
Credo sia una questione di prestazioni hardware..

Smarf
11-08-2020, 11:28
la musica è intermittente
anch'io ho gli Mp3 sulla SD, ma
ho avuto quel problema solo quando, a moto ferma, mi sono allontanato di qualche metro.

Grey1190
11-08-2020, 11:29
smarf a me lo fa pure quando sono sopra la moto e addirittura senza che il navi stesse navigando!!

Smarf
11-08-2020, 11:30
che interfono hai?

Grey1190
11-08-2020, 11:32
Non è di marca ma ha svolto sempre il suo egregio lavoro!

Smarf
11-08-2020, 11:42
intendi che con quell'interfono sentivi la musica con un diverso navigatore senza problemi?

RESCUE
11-08-2020, 12:48
La SD ha una classe sufficiente per gestire la musica e/o i percorsi?

Ultimamente ci sono in commercio delle microSD che fanno veramente pena come prestazioni...

Grey1190
11-08-2020, 14:32
RESCUE mi hai fatto venire un dubbio!!!

Grey1190
11-08-2020, 14:35
Sapete come caricare le openstreetmap sull XT con il Mac?Se le invio direttamente da Basecamp mi da errore!!!

Smarf
11-08-2020, 17:58
@grey non hai risposto alla mia domanda #607

Grey1190
11-08-2020, 18:20
smarf hai ragione!Sullo zumo 595 onestamente non ho mai caricato file mp3,però si connetteva bene è l'audio era ottimo!Con i cellulari invece mai avuto problemi!

spale
21-08-2020, 17:48
Oggi su Wheelup l’XT a 409 €

Grazie anche a te, e a francogs che ha risposto ad un annuncio di vendita dell'usato, oggi l'ho acquistato da Wheelup, in negozio, a 412 euro!!!

Adesso vediamo se riuscirò a vederlo, visto che il mio 62S o quello che era, nn riuscivo più a leggerlo, e me lo portavo dietro come mascotte!:mad:

Grey1190
22-08-2020, 17:40
Perché sento la voce del navigatore sull interfono bassissima quando ho tutti i volumi al massimo?

branchen
25-08-2020, 11:07
Sull'XT ci sto salvando le immagini BirdsEye.

Ma alla fine 'ste immagini BirdsEye si pagano una tantum oppure ogni anno riprelevano automaticamente dal conto (spero di no) ?

er-minio
25-08-2020, 11:52
É un abbonamento annuale mi pare di aver capito.

Sono appena tornato a Londra dall'Italia.
5mila km e spicci con l'XT.

Devo ammettere che, ora che l'ho usato per bene in viaggio, mi sono trovato ottimamente.

Ci sono un paio di piccole cose che non capisco, ma vado nel dettaglio più tardi.

Cione66
25-08-2020, 12:11
Sembrerebbe che le immagini BirdsEye siano comprese con lo Zumo XT.
Dalla pagina di prodotto:

"IMMAGINI SATELLITARI BIRDSEYE

Avrai accesso alle Immagini satellitari BirdsEye mondiali con il download diretto sul dispositivo tramite Wi-Fi®. Nessun abbonamento annuale richiesto."

LINK (https://buy.garmin.com/it-IT/IT/p/679804#overview)

er-minio
25-08-2020, 12:28
Ah - lifetime come le mappe allora. Ottimo.

branchen
25-08-2020, 13:06
ah molto bene grazie. Proverò appena trovo una wifi

Chimera833
25-08-2020, 13:24
Due weekend fa ho usato l XT per 250 km (al gg) di offroad nella zona di Orvieto/Viterbo usando delle tracce gpx, promosso a pieni voti! Anche nella boscaglia ricezione molto buona (solo in un punto per un attimo si era perso) ed ottima visibilità traccia applicando la modifica della dimensione... Anche utilizzando, attive, le mappe normali e topografiche insieme, velocità sempre molto buona! Ecco, l'unica cosa, mi sarebbe piaciuto il display un filino più luminoso ma niente di tragico cmq...

gspeed
25-08-2020, 15:45
Questa cosa della ricezione ottima è poco pubblicizzata: l'XT ha un chip che prende satelliti gps, glonass e galileo.

Quest'ultimo è la novità rilevante, che non mi risulta si ancora supportata da TomTom o dal Nav VI bmw.

Chimera833
25-08-2020, 15:55
Concordo, anche se, nelle stesse condizioni, posso dire che il 276cx (che è ancora in mio possesso) non avrebbe tentennato... Quello prende anche dentro un tombino [emoji1787]

nerisluc
25-08-2020, 16:10
Il mio e in assistenza Garmin :mad:

gspeed
25-08-2020, 16:22
Eh... anche l'antenna conta!!!

spale
26-08-2020, 14:14
avrei bisogno di un aiutino...
Ho provato ad impostare le 3 modalità auto, moto e fuoristrada,
cercando di impostare per la moto di evitare pedaggi autostradali e tenendo le mappe city, disabilitando le topo (come x l'auto)
mentre per il fuoristrada, ho disattivato info traffico, evitato autostrade e cazzate varie e attivato mappe topo...
Ecco, non mi salva le modalità, cioè le mappe rimangono quelle selezionate anche cambiando modalità
questa era una cosa che mi attirava molto, visto che col 62s quando passavo da strada a fuoristrada dovevo sempre modificare dei campi in diversi menù che nn mi ricordavo mai (tieni su strada etc)
qualcuno sa dirmi dove sbaglio?

avete qualche suggerimento per impostare queste modalità?

P.S. per adesso sono contentissimo, finalmente lo vedo!!!
provato su strada, veloce, in 3 tappe domenica scorsa, tutto perfetto! senza alimentazione, dopo 1 ora era appena scesa 1 tacca alla batteria! Luminosità a circa 80%.
ricalcolo fulmineo, strade sensate!

spale
26-08-2020, 16:49
Risolto...
Mi rispondo da solo:
Da dentro la modalità, dalla mappa si possono modificare le voci. Altre voci, tipo avvisi ai motociclisti, invece o li attivo sempre o se li attivo su strada me li trovo anche fuoristrada.
Le icone modificabili sono quelle con a fianco il simbolo della modalità impostata.

nerisluc
03-09-2020, 13:48
Il mio XT è tornato dall'assistenza, sostituito!
mi è arrivato casa uno nuovo imballato completo di tutto.
Grazie Garmin :D

Smarf
06-09-2020, 22:52
Il mio XT è tornato dall'assistenza,

che problema aveva?

Achille
10-09-2020, 15:42
Buon pomeriggio vorrei acquistare il nuovo xt...
Sapete attualmente online qualche promozione in corso ?

Tommone
11-09-2020, 22:55
Wheelup ora lo ha a 488 ma lo ha avuto a 409

spale
12-09-2020, 08:37
Buon pomeriggio vorrei acquistare il nuovo xt...
Sapete attualmente online qualche promozione in corso ?

Leggi mio msg n.613...
ti conviene teletonare in negozio a wheelup,
chiedere il prezzo del negozio
poi lo prenoti online e lo ritiri al prezzo del negozio in negozio.
Se leggi online, c'è scritto in negozio prezzo speciale.
Prima di comprarlo ho cercato e sono rivenditori ufficiali Garmin.

Tommone
12-09-2020, 11:04
Purtroppo Achille sta molto distante dai negozi Wheelup

Achille
13-09-2020, 09:45
Grazie del consiglio in settimana provo a chiamare per sentire il prezzo.
Effettivamente come dice Tom sono abbastanza lontano dal punto vendita, ma se il prezzo dovesse essere conveniente potrei farlo ritirare da un amico.

Tommone
13-09-2020, 16:51
Fammi sapere Achille [emoji6]

Metzs
13-09-2020, 21:02
In negozio costa 412,45.
On line 448.

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk

spale
15-09-2020, 14:26
Chissà se qualche fortunato lo troverà in negozio...

"SABATO 19 e DOMENICA 20 inauguriamo il nuovo negozio e festeggiamo con
EXTRA 25% DI SCONTO SU TUTTO*
SABATO 19 dalle 9:00 alle 19:30
DOMENICA 20 dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:30
WHEELUP ROMA
Via Appia Nuova 610
ROMA"

Mi è arrivato per email, spero possa essere utile a qualcuno

luca.gi
16-09-2020, 12:23
ciao a tutti, forse se ne è già parlato in 24 pagine...ma purtroppo non ho tempo di rileggermele tutte:
volevo fare 2 domande sull'XT montato su una 1200 LC:
1: la manopola del manubrio funziona con l'XT?
2: per fare ciò basta semplicemente collegare come tutti gli altri NAV, cioè collegare i cavetti alla presa gialla BMW (presa a parte ma che già ho)??

Grazie delle risposte

romargi
16-09-2020, 12:27
1. NO
2. SI

Ma perchè fai queste domande? Non hai sempre sostenuto il tuo tom tom superiore a Garmin?:confused:

RESCUE
16-09-2020, 12:29
Usato a quanto lo vendi[emoji3480][emoji3480]

matteo10
16-09-2020, 12:29
...Ma perchè fai queste domande? Non hai sempre sostenuto il tuo tom tom superiore a Garmin?:confused:
...

[emoji38][emoji38]

romargi
16-09-2020, 12:30
1 bella merda allora!!!

Perchè bella merda? Non è un navigatore sviluppato con BMW, è semplicemente il NUOVO navigatore Garmin top di gamma che migliora e sostituisce il precedente 595.

Miglioramenti significativi, a mio avviso. Ad iniziare dallo schermo decisamente più ampio e luminoso del predecessore per continuare con la connettività.

romargi
16-09-2020, 12:34
Ovviamente il manopolone funziona solo con il Navigator, device proprietario BMW ancorchè prodotto da Garmin.

Ovvio che, se Garmin producesse un suo navigatore più evoluto, recente ed ECONOMICO, nessuno acquisterebbe più il Nav V e VI.:lol::lol::lol:

luca.gi
16-09-2020, 12:37
beh ovvio,...come quando ha prodotto il V nessuno ha preso più il IV, e quando ha prodotto il VI nessuno ha preso più il V....e così via sarà....si chiama evoluzione...
il pb è che per Garmin/BMW sono di solito INvoluzioni!!!

londinese
16-09-2020, 22:50
Come sono le informazioni sul traffico del Garmin rispetto a TomTom o Waze? Qualcuno ha confrontato?

Qualcuno mi sa dire se Zumo XT usa 'bluetooth low energy'? Lo chiedo perché il TomTom Rider 550 risulta praticamente inutilizzabile col mio cell Huawei; pare essere un problema noto, che c'è con tutta una serie di telefoni, proprio perché TomTom usa questo bluetooth low energy che non tutti i telefoni supportano correttamente; praticamente la connessione è capricciosa: un giorno funziona, uno no, un altro giorno va a singhiozzo...

Lo Zumo XT invece vi funziona bene? Connessione col cellulare affidabile?

Chimera833
16-09-2020, 23:07
La connessione è affidabile, nessun bug riscontrato ma di sicuro non è low energy, è un Bluetooth classico. Il low energy è utilizzato per fitness Tracker ecc

romargi
17-09-2020, 09:18
Lo Zumo XT invece vi funziona bene? Connessione col cellulare affidabile?

La connessione con il Bluetooth è sufficientemente affidabile ma, almeno nel mio caso, la qualità non è il massimo poichè la comunicazione è disturbata da "click" e fruscii. Come sempre sui Garmin. Mai capito il motivo.

C'è da dire che il mio Sena ha tantissime opzioni di collegamento ed io non mi ci sono mai sbattuto più di tanto... accoppiato il navigatore come cellulare (o media non ricordo) e via, visto che funziona. LE telefonate, però non si sentono benissimo.

gspeed
18-09-2020, 20:27
Dopo tre mesetti di utilizzo devo dire che per me va proprio bene, mi sa che il Montana ormai sta nel cassetto (anzi mi sa che andrà sul mercatino).

Sono da poco tornato da una "prova del 9" (vd qui (http://quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=508508) sul panorama) e si è comportato benissimo: segnale sempre preciso, deviazioni e ricalcoli senza problemi, avevo impostato tracce GPX in sovraimpressione + percorso e anche nelle deviazioni su sterrato non si è mai scomposto (e perchè dovrebbe in effetti, per lui è una strada come un'altra). Registra il percorso mostrando la strada fatta. Insomma come il Montana, ma più grande, comodo, veloce, e soprattutto la praticità di fare upload di percorsi al volo dal cellulare non ha eguali quando sei in viaggio e devi improvvisare cambiamenti.

Il Montana ha quello schermo ad inchiostro liquido che si vede meglio con il sole contro, è più rugged e il supporto sicuramente più robusto se uno fa off - ma come praticità d'uso alla fine preferisco il nuovo arrivato (eh si ho visto che c'è pure il nuovo Montana adesso!)

RESCUE
19-09-2020, 08:28
.....cheffaccio...[emoji3480][emoji3480][emoji3480][emoji3480][emoji3480][emoji3480]
[emoji204][emoji204][emoji204][emoji204][emoji204][emoji204][emoji204][emoji204][emoji204][emoji204][emoji204][emoji204][emoji204][emoji204][emoji204][emoji204][emoji204][emoji204]

luca.gi
19-09-2020, 17:00
ciao a tutti,
ho appena acquistato l'XT e ci sto smanettando;
ho 1 domanda e 1 problema:

DOMANDA: ho il mio vecchio file dei waypoint che aggiorno da anni su vari navigatori;
collegando lo zumo come Storage in quale cartella va inserito questo file ?
Ho provato a metterli nella cartella POI....ma sul navi non li ritrovo!!
Il formato deve essere in .gpx o in .ov2?

Stessa domanda per i percorsi fatti con ad es Kurviger: dove (in quale dir) (o come) vanno poi trasferiti sullo Zumo?

PROBLEMA: lo zumo è regolarmente collegato al wifi e infatti mi dice che ci sono aggiornamenti da fare; l'aggiornamento del fw sono riuscito a farlo ....
ma quando gli faccio fare l'aggiornamento delle mappe lo Zumo automaticamente si riavvia e non fa alcun aggiornamento, riproponendolo come da fare.
Sapete quale può essere il problema?

luca.gi
19-09-2020, 18:59
aggiornamento del PROBLEMA:
ho fatto (anzi sta facendo) l'aggiornamento mappe tramite GARMIN EXPRESS:
però mi chiedo se è comunque normale che non funzioni l'aggiornamento tramite wifi?!

luca.gi
19-09-2020, 19:36
Aggiornamento DOMANDA:
ho importato i waypoint tramite la app Garmin Explore.....
però me li ritrovo solo sotto ill menu EXPLORE-WAYPOINT (o TUTTI).
Si possono visualizzare solo lì o c'è modo di ritrovarli in modo più veloce e immediato?

spale
19-09-2020, 20:36
Ciai, poso solo dirti che anche a me il primo aggiornamento, tramite wifi, si impiantava.
Collegato al pc, con Garmin Explorer (mi pare), l'ho prima registrato e poi ho fatto aggiornamenti uno per uno, iniziando dal firmware.
Mettiti pure il cuore in pace che ci vanno diverse ore.
Lasciato lì tutta la notte.
Fammi sapere se così va.
Ciao

luca.gi
19-09-2020, 21:07
grazie della risposta.

altra domanda: mi ha fatto aggiornamento delle MAPAPE e del SOFTWARE ma non mi propone gli aggiornamenti degli AUTOVELOX!!!??
COme mai?
Si devono attivare in qualche modo???

Chimera833
19-09-2020, 21:19
Per gli autovelox li aggiorni solo tramite garmin express collegandolo al pc

luca.gi
19-09-2020, 21:23
cosa che ho fatto...ma non mi ha proposto nessun aggiornamento AUTOVELOX.
ed è strano perché mappe e sw erano da aggiornare

Chimera833
19-09-2020, 21:24
Gli aggiornamenti autovelox hanno come nome "cyclops"... Se non li vedi su express semplicemente non ci sono aggiornamenti.

luca.gi
19-09-2020, 22:15
Si ci ho pensato...ma Mi sembra molto strano che le Mappe non fosse nemmeno il software mi sembra impossibile

genkygs
20-09-2020, 11:14
Per gli autovelox (e non solo per quelli) posso consigliarti, oltre agli aggiornamenti dei cyclops che si installano con Garmin Express, di scaricarne altri da TuboPoi e installarli sul navigatore tramite Garmin POI Loader.

Smarf
20-09-2020, 21:38
non quotate integralmente i messaggi.

ultimi avviso

Diavoletto
21-09-2020, 18:40
Qualcuno é riuscito a togliere la notifica visiva sullo schermo che comunica il cambio di limite di velocità nei prossimmi enne metri?

romargi
21-09-2020, 21:28
Con l'ultimo upgrade firmware prima delle ferie hanno finalmente tolto la notifica audio in occasione della diminuzione del limite: prima il "beeeep" mi forava il timpano molto frequentemente. C'è un opzione dedicata nel menu.

Non ricordo però se sparisca anche la notifica sul display.

Diavoletto
23-09-2020, 13:49
E no io le notifiche audio le ho segate tutte....ma quella a schermo rimane

Sigh

luca.gi
25-09-2020, 16:41
Qualcuno ha attivato la convenzione UNIPOL con lo Zumo XT?
Io ci ho provato ma sul sito UNIPOL chiedono di inserire il num. seriale della Zumo, a 9 cifre...ma non viene accettato.
Io ho inserito l'ID del mio Device, trovato nel menu Sistema...ma è a 10 cifre....

Chimera833
25-09-2020, 17:19
Riguardo all'audio, con un midland btx2 pro s l'audio è pressoché perfetto (sempre considerando che si tratta di un interfono ovviamente)

romargi
25-09-2020, 17:27
E' gracchiante di continuo....

... e con continui "click" di sottofondo!

luca.gi
25-09-2020, 17:27
sì esatto---

er-minio
27-09-2020, 15:39
Discussione su Waypoint da gestire a mano spostata qui: http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=508774

Ben
10-10-2020, 22:03
Pur essendo stato tra i primi a comprarlo e non averlo ancora usato causa smart work (e per brevi tragitti non lo uso) sto riscontrando alcune problematiche:
1) la batteria, anche da spento, va giù che è un piacere!
2) sempre la batteria, nonostante oggi sia stata in carica di almeno 4h, non era mai completamente carica, quasi fosse difettosa
https://i.imgur.com/I1ilEfY.jpg

Qualcuno ha avuto gli stessi problemi?

er-minio
10-10-2020, 22:23
A batteria dura molto poco. Meno di un’ora.
Con la luminosità al 100% molto meno.

Se premi piano il pulsante di accensione, penso vada in stand-by. Poi si spegne dopo un tot.
Per questo consuma da spento.

spale
10-10-2020, 23:44
Qualcuno ha avuto gli stessi problemi?

Io l'ho usato meno di 10 volte,
ma ti posso assicurare che la batteria dura molto!
Non ho ancora collegato i cavi, perciò ho navigato sempre a batteria.
Le prime volte ha retto diverse ore, a pause, con luminosità 80% e voce disattivata.
Ultima volta, si è spento dopo mezz'ora.
Ho poi scoperto che non si era caricato, nonostante l'avessi lasciato x 1 notte in carica, spento.
Non ho ancora avuto modo di verificare direttamente,
ma ho letto in giro che sembra si carichi solo da acceso.
Chi lo aveva scritto aveva detto che era fatto apposta xché se rimane collegato da spento non assorba corrente dalla moto...
Prova e poi fammi sapere.
Ciao:D

Ben
11-10-2020, 00:44
Per chi lo ricarica a corrente non da computer ma con adattatore USB, quale utilizzate? Io uso quello da 5W per 1A altrimenti proprio non carica

er-minio
11-10-2020, 01:00
Non ho controllato, ma penso gli serva più di 1 ampere ad occhio e croce.

L'ho usato qualche volta sulla moto da fuoristrada e l'ho tenuto attaccato alla USB.
La batteria si scarica comunque nell'arco della giornata.
La presa che ho sulla moto mi pare tiri fuori un ampere. Domani controllo con il tester.

spale
11-10-2020, 09:29
Per chi lo ricarica a corrente non da computer ma con adattatore USB, quale utilizzate? Io uso quello da 5W per 1A altrimenti proprio non carica

Secondo me deve dare almeno 2A.

Ma soprattutto, NON usare il cavo USB in dotazione.
Io uso quello del MAP62S.
Ho provato a collegarlo adesso, velocemente, prima di uscire:
- la batteria è quasi piena, ed è 1 mese che nn lo accendo
- messo in carica da acceso, mi ha chiesto se volessi passare alla modalità automobile > no > rimane con lo schermo sempre acceso: breve pressione tasto accensione, ti dice che si sta caricando e che va in standby.

genkygs
11-10-2020, 09:48
Secondo me deve dare almeno 2A.
breve pressione tasto accensione, ti dice che si sta caricando e che va in standby.

Infatti, io uso il caricatore Garmin da 2 A e funziona esattamente come ha scritto spale.

Ben
11-10-2020, 19:32
Visto che parlate di caricabatterie almeno da 2A mi va bene, ma vorrei capire quale (a parte l’accendisigari per l’auto ed i cavi per la moto).

Questo (venduto a coppia) può andar bene?

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201011/a2f9d02d8ec7d5afd0d74f6ce9c04260.jpg

spale
11-10-2020, 19:36
Per quello che ne capisco, si.
Io uso quello del mio telefono cell LG che dà 1,8 A e va benissimo.

genkygs
11-10-2020, 20:06
Anch'io penso vada bene, il GARMIN da in uscita 5,35V e 2.0A Max.

er-minio
11-10-2020, 20:11
Prendi quelli della Anker con presa iq. Sono ottimi.
Per Garmin e altro.

Ben
11-10-2020, 21:00
Questo?

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201011/abc35e4abd84882ac7f8a58d306f640a.jpg

romargi
11-10-2020, 22:41
Questo con costo leggermente superiore è ancora meglio... almeno secondo me:

https://www.amazon.it/Anker-Caricatore-tavolo-Porte-PowerPort/dp/B00VUGOSWY/ref=sr_1_47?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C 3%91&dchild=1&keywords=anker+iq&qid=1602448779&quartzVehicle=111-1398&replacementKeywords=anker&sr=8-47

er-minio
11-10-2020, 23:20
Ben: si quelli.

Banny568
12-10-2020, 18:20
Qualcuno sa se esiste un adattatore per montare l'XT sulla basetta BMW, ma che mantenga l'alimentazione originale, prevista per in Navi VI?

Ferdinando
13-10-2020, 11:47
Qualcuno ha attivato la convenzione UNIPOL Ho letto solo ora, io l'ho attivata la convenzione ed è andato tutto liscio e perfetto. Il seriale è anche indicato sulla scatola dello zumo. Ovviamente sono accettati i soli dispositivi registrati tramite il canale di garmin Italia (quindi non importazione parallela)

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk

luca.gi
14-10-2020, 00:04
Io l’ho preso da WHEELUP in negozio...quindi spero sia italiano, o cmq europeo.
ma non mi accetta il seriale.

spale
17-10-2020, 19:26
Oggi ho scoperto una nuova funzionalità, che magari molti di voi conoscevano già, ma l'ho trovata veramente figa:
dal cell vado su google chrome, cerco il posto dove andare, lo guardo e leggo se mi va, poi clicco su condividi, seleziono l'app Drive e, solo con l'XT acceso, me la invia direttamente!
Ho solo più da dare l'ok!

Dopo ho provato altra destinazione e anziché perdere tempo a scriverla sull'XT, fatto stessa cosa sul cell, e ricondiviso! Molto, molto easy!
Delle volte, quando scrivi sul navigatore, non sei sicuro che il posto trovato sia proprio quello che cerchi, mentre dal cell vedi foto, indirizzo, recensioni etc...
Molto contento!!!

Ah, 1 ora di navigazione, partito con la batteria piena meno una mini tacca, rientrato con lo stesso livello di batteria!!

robygun
17-10-2020, 20:58
Con siti e programmi come Mappite, che generano file gpx, puoi fare lo stesso con interi percorsi..

spale
18-10-2020, 10:26
Con siti e programmi come Mappite, che generano file gpx, puoi fare lo stesso con interi percorsi..

Si, avevo provato con Mappite x un percorso prova, però non pensavo che da google fosse possibile inviarsi la destinazione, visto che per i percorsi non mi pare sia possibile..

robygun
18-10-2020, 10:28
Con Gmaps no, genera soltanto punti fissi, niente percorsi..

robygun
06-11-2020, 00:21
Sto notando uno strano difetto del mio XT, quando salvo il gpx della traccia registrata dal navigatore questa spesso è incompleta..
Spiego..
Se vado nel menù "tracce" e poi "tracce non salvate" trovo l'elenco delle tracce registrate dal navi (divide il percorso fatto in spezzoni in base ad una logica che non capisco, sempre ammesso ci sia)..
La prima voce dell'elenco è "tutte le tracce non salvate", se la seleziono vedo sul navi TUTTO il percorso fatto.. Fin qui tutto bene..
La seleziono..
La convido col cell tramite GarminDrive..
La apro con un gpx-reader qualunque..
Il percorso mostrato è incompleto..
Se rifaccio la procedura da capo mi visualizza un'altra sezione del giro che ho fatto.. Alle volte invece mostra correttamente l'intero giro..
È come se il navi faticasse ad elaborare il file..

PS ho provato diversi gpx-reader, anche Mappite..

er-minio
06-11-2020, 01:16
Io le recupero da BaseCamp e sono perfette, esportabili, etc.

Lo spezzettamento anche io non l’ho mai capito bene. Penso che se ti fermi qualche minuto lui la tronca.

robygun
06-11-2020, 10:22
Anch'io prima usavo basecamp, però con l'XT viene comodo farlo via bluetooth col tablet..
Il PC a casa oramai lo uso raramente..

Mikkhael
06-11-2020, 11:13
confermo, tutte le volte che ci si ferma lui chiude la traccia.
dovrebbe almeno consentire con un messaggio al riavvio di proseguire la registrazione dal termine del punto precedente chiedendo se vogliamo unire le due tracce, sempre se cio' e' possibile

er-minio
06-11-2020, 11:38
Roby: immagino.
Solo non l'ho ancora mai usato bluetooth col cellulare (di solito in viaggio ho sempre il mac appresso) quindi non saprei.

Io pensavo le tracce si "spezzassero" quando lo spegnevi (benzina, etc).
Invece – non ho idea perchè – lo fa con le soste.

Io di solito riacchiappo tutte le tracce della giornata (le nomina per data) e le "riattacco".

er-minio
06-11-2020, 11:43
E poi (sul computer) le tengo tutte.
Un giorno di questi ci farò un'installazione artistica... :lol:

http://jnkmail.com/private/qde/tracksmany.jpg

robygun
06-11-2020, 12:25
Io conservo lo screenshot della mappa con visualizzato l'itinerario, giusto per ricordarmi il giro..

RESCUE
18-11-2020, 10:17
Se qualcuno fosse interessato, su Motoabbigliamento.it
Il Garmin Zumo XT viene 359,12 € scontato.

[emoji2][emoji2][emoji2]

Achille
18-11-2020, 12:28
A me lo visualizza ancora a prezzo pieno, c'è qualche codice sconto ?

RESCUE
18-11-2020, 12:52
Probabilmente è arrivato in quanto sono iscritto alla newsletter o perchè ho già acquistato da loro.

Se sei intenzionato te lo giro via MP.

Achille
18-11-2020, 12:54
Si grazie così lo acquisto immediatamente, a questo prezzo approfitto

Inviato dal mio STK-L21 utilizzando Tapatalk

RESCUE
18-11-2020, 12:59
Inviato. .

Achille
18-11-2020, 13:05
Acquistato grazie mille, gentilissimo

RESCUE
18-11-2020, 13:10
[emoji106]. .

Grey1190
29-11-2020, 14:07
A qualcuno è capitato che garmin express con Windows 10 non rileva lo zumo xt?

Chimera833
29-11-2020, 17:32
Uhh no, così a memoria posso dirti di no, ho avuto più problemi di rilevano su Mac ti dirò

Achille
30-11-2020, 08:07
Per il montaggio alla moto avete usato la staffa ram mount in dotazione o altre soluzioni?
Così a sensazione l'aggancio dello strumento alla staffa sembra precario.

Smarf
30-11-2020, 09:28
Per il montaggio

per la mia ho utilizzato la predisposizione ad hoc.
con il ram mount corri il rischio che il navigatore sia posizionato troppo in basso e si debba distogliere totalmente lo sguardo dalla strada per consultarlo
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201130/8ddd7b373914b0727442a41974712bd9.jpg

Achille
30-11-2020, 10:11
Esattamente dove vorrei metterlo io, che è la posizione del vecchio 660, solo che avevo la staffa toutatech che era predisposta per ancorarlo alla barra. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201130/9c6e0c7e389112900714ac44283b3141.jpg

essemme
04-12-2020, 19:11
Qualcuno sa se esiste un adattatore per montare l'XT sulla basetta BMW, ma che mantenga l'alimentazione originale, prevista per in Navi VI?

già me lo chiedo anch'io e magari anche sottochiave.
senza rileggere i 700 e passa post, grazie.

Smarf
04-12-2020, 23:37
adattatore per montare l'XT sulla basetta BMW, ma che mantenga l'alimentazione originale,

il Nav VI è alimentato a 12V, mentre lo zumo XT a 5V.
percui il supporto dovrebbe contenere anche un convertitore.
.

io ho sostituito il supporto e ricablato l'alimentazione

essemme
05-12-2020, 18:14
ciao Corrado sei sicuro?

https://www.adapter3dmotorrad.it/prodotto/e-navxt/

Smarf
05-12-2020, 18:25
cavolo! non esisteva quando ho fatto il lavoro io

Onofrio67
07-12-2020, 20:24
https://www.adapter3dmotorrad.it/prodotto/e-navxt/

grazie essemme

ZUZZU
08-12-2020, 19:44
Alla prima buca l'Xt prende il volo.

Karlo1200S
08-12-2020, 21:26
con un attacco simile, sempre loro, ho già perso un Tomtom...:(

essemme
09-12-2020, 08:32
ho fatto una domanda al post 708 e nel mentre cercando in rete l'ho trovato.
non l'ho, avendo il nav6.

ripeto la domanda:

ci sono staffe per l'xt sulla base bmw alimentate e sottochiave?

stino
13-12-2020, 08:24
Su motoabbigliamento che voi sappiate c'è ancora la promozione ?

Grey1190
19-12-2020, 19:59
Ragazzi come caspita si fa il reset dello zumo xt?la vecchia procedura che usavo sul 595 non funziona sul mio!!

Tommone
20-12-2020, 16:44
Io tengo premuto il tasto accensione finché non riparte

GIO64
20-12-2020, 17:13
https://www.google.com/url?q=https://m.youtube.com/watch%3Fv%3Do6vzEFkItS0&sa=U&ved=2ahUKEwir05y_-dztAhWNHOwKHZBeDXMQtwIwC3oECAUQAQ&usg=AOvVaw1ydRkEaCQ3fJKG9AGzUASE

Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk

RESCUE
20-12-2020, 17:17
Chiedo per chi l’ha montato sul GS è possibile utilizzare l’alimentazione presente oppure serve fare qualche modifica?
Mi sembra di aver letto ma non ne sono sicuro che il voltaggio di alimentazione sia diverso tra il Navigator BMW e l’XT

“GIESSISTA”. cit.

Grey1190
20-12-2020, 17:22
@GIO64 grazie veramente utile!Sul Manuele non è indicata questa procedura niente!

genkygs
20-12-2020, 17:23
come si fa il reset dello zumo xt?

Prova a fare come dice Tom, tieni il pulsante di accensione per 12 secondi e dovrebbe resettarsi.
C'è scritto nel manuale nella voce "Riavvio".
Ciao

Chimera833
20-12-2020, 17:25
è possibile utilizzare l’alimentazione presente oppure serve fare qualche modifica?
Cosa intendi per "alimentazione presente"? Io ho preso il connettore per collegarlo alla presa già presente, ho tolto la predisposizione del navigator e montato lo zumo. Fine.

RESCUE
20-12-2020, 17:43
Quale sarebbe il connettore?
Lo trovi nella confezione oppure lo devi acquistare a parte?

“GIESSISTA”. cit.

Chimera833
20-12-2020, 17:47
Il connettore è a parte, lo acquisti come ricambio bmw e costa un botto. Lo colleghi alla presa nel fianchetto dx (dov'è collegata la predisposizione del navigator) e dal connettore poi usciranno 3 fili (ne userai solo due) a cui colleghi l alimentatore dello zumo così è sottochiave

RESCUE
20-12-2020, 20:19
Ok grazie.
Il supporto è specifico dell’architetto porta navi GS?

“GIESSISTA”. cit.

Chimera833
20-12-2020, 21:01
L archetto ha un diametro standard per qualsiasi supporto navi ;)

RESCUE
20-12-2020, 23:01
Scusami Chimera ma non riesco a trovare l’accessorio originale BMW che mi consente di montare l’XT sull’archetto cortesemente riusciresti a darmi qualche info in più?
Grazie

”GIESSISTA” cit.

ZUZZU
21-12-2020, 22:40
Guarda qui per le polarità.

Da Bmw lo ho pagato 9€....non mi pare un botto.

https://picclick.fr/12V-Adapter-Stecker-Kabel-für-Navi-Zusatzgerät-BMW-132678406531.html

Chimera833
22-12-2020, 08:42
@RESCUE

Uno su tanti disponibili sul mercato

https://www.adapter3dmotorrad.it/prodotto/supporto-archetti-garmin-xt/

RESCUE
22-12-2020, 18:49
Grazie chimera.

“GIESSISTA”. cit.

Chimera833
22-12-2020, 19:01
Prego, figurati, eventualmente c'è anche quello Touratech che costa un po' di più ma è fatto completamente in metallo (e ruotabile sempre a 360)

alligator
10-01-2021, 18:57
Scusate, dopo aver massacrato il thread di Basecamp, ho la mia ultima domandina qui...

Non ho ancora montato lo Zumo sulla moto, ma ho fatto diverse sessioni di "studio" qui a casa per capire come funziona. Ho associato il navigatore al vivavoce (Cardo Freecom 4+) e al telefono. Mi viene un dubbio. Forse col fatto che l'ho associato al telefono non è più necessario che il telefono sia associato al cardo, liberando di fatto uno slot di comunicazione?

Grazie!

Smarf
10-01-2021, 19:28
@alligator,
se associ Telefono a Zumo e Zumo a interfono non hai più bisogno che il telefono sia associato direttamente all'interfono. Anzi, potresti avere problemi nella riconnessione.

alligator
10-01-2021, 20:26
Perfetto è quello che pensavo, grazie !

matteosans
10-01-2021, 21:38
se associ Telefono a Zumo e Zumo a interfono Ma così facendo si perde la possibilità di attivare l'assistente dello smartphone? O no?

Il freecom 4 ha la grande figata di poterlo attivare con il comando vocale.

Smarf
11-01-2021, 08:35
non saprei, non uso assistente vocale

alligator
11-01-2021, 11:42
Faro' le prove del caso...

Cri_GS
11-01-2021, 20:54
Ciao a tutti, posto anche qui per ulteriore aiuto,

- nel XT sono già precaricate le strade bianche, mulattiere etc oppure se ne possono aggiungere altre da fargli usare nella modalità "Adventurous Routing"?

-esiste un cavo che va da USB ai piedini dello XT posteriormente?

Ho comparto Questo adattatore 3DAM (https://www.adapter3dmotorrad.it/prodotto/e-navxt/) ma vorrei togliere la base del vecchio GARMIN NAV VI per mettere un adattatore per archetto, ma qual'è la grandezza esatta da scegliere per la R 1250 GS 2019?

Grazie a tutti.

er-minio
11-01-2021, 22:17
C’è già una cartografia topografica (non dettagliatissima) fornita con il navi.

Ci puoi aggiungere la cartografia che vuoi.

Cavo: no non mi pare. Ho visto più persone costruirsene uno.
Se si usa adattatore usb per alimentarlo mi pare debba essere >2A.

Ziofede
11-01-2021, 23:52
Puo' andare ? Stesso supporto anche per la GS .

https://i.imgur.com/eRF4sW6.jpg

stino
12-01-2021, 13:08
Touratech ?

Ziofede
12-01-2021, 13:33
Solo la parte sotto. Il traversino e la piastra sono home made :)

Cri_GS
13-01-2021, 15:07
Ciao quando collego il navigatore al Mac non me lo vede e non riesco ad andare tra le cartelle per caricare le mappe. devo impostare qualcosa prima sul navigatore o sull'applicazione Garmin Express del Mac?

er-minio
13-01-2021, 15:19
Il Garmin XT non viene montato come volume sul Mac.

É stato già discusso in questo thread, qui: http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?p=10301473&highlight=volume#post10301473

Cri_GS
13-01-2021, 15:26
Ma pensa, il NAV VI si e l'XT no?
Infatti ora l'ho attaccato ad un PC e va...mah?!

Chimera833
13-01-2021, 15:49
Hanno sistemi operativi differenti i due navigatori ;)

er-minio
13-01-2021, 15:51
Esatto.
Non so il VI, ma l'XT è un dispositivo Android e la modalità che ha per USB non permette di vederlo come dispositivo di massa (HD esterno).

Usando i software indicati in quei post risolvi la cosa.

Tipo la GoPro 7. Le precedenti le vedevi se le appiccicavi via USB. Quelle nuove no.

Mikkhael
14-01-2021, 09:14
qualcuno sa se è possibile visualizzare i files del XT anche sull' Ipad se connesso come con una chiavetta USB?

RESCUE
14-01-2021, 10:28
Per chi vuole sapere se la staffa che ha in dotazione è soggetta a sostituzione.

https://support.garmin.com/it-IT/?faq=48OY7FyC7e15mvoT29KRF9