Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-01-2007, 09:43   #26
Supermukkard
Mukkista doc

L'avatar di Supermukkard

ubicazione: Belluno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio Visualizza il messaggio
sicuramente, magari come qualità le jap son pure meglio ma... le jap son solo moto e nient'altro
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
Vecchio 22-01-2007, 09:45   #27
Supermukkard
Mukkista doc

L'avatar di Supermukkard

ubicazione: Belluno
predefinito

quando uno non ha l'anima dentro la va a cercare nelle cose di fuori
Vecchio 22-01-2007, 10:41   #28
Manga R80
AGER! AGER!

L'avatar di Manga R80

ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
predefinito

questa volta ti quoto io! bravo spmkrd!

Tutti pensano di avere sotto al culo la moto migliore... Anch'io, per esempio.
Ma i casi sono due: o tutti gli altri proprietari di moto sono Cretini, o siamo cretini noi a pensarla così.
Dovremmo pensare che sotto al culo abbiamo la moto migliore per noi, ma il "per noi" richiede troppa capacità di soggettivizzare le nostre convinzioni, ed anche un briciolo di umiltà.
Vecchio 22-01-2007, 10:49   #29
Marcobg
Mukkista doc

L'avatar di Marcobg

ubicazione: Valle seriana (BG)
predefinito

Mi fai sapere come ti trovi col fazer1000 rispetto alla eSSe ?
Fai anche viaggi in coppia ?
Marcobg non è in linea  
Vecchio 22-01-2007, 11:13   #30
Curteo
Mukkista doc

L'avatar di Curteo

ubicazione: Milano
predefinito

E' proprio sfortuna trovare una S (la meglio moto bmw) che neanche Co.mo. riesce a sistemare... , hai perso l'occasione di possedere una bellissima moto.
Scusa se mi permetto, ma in questo periodo di calvario motociclistico hai provato qualche altra S per fare dei paragoni con la tua? tanto per capire...
Vecchio 22-01-2007, 12:14   #31
guglemonster
MEMBRO

L'avatar di guglemonster

ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
predefinito

suppahhhhhhhhhhhhh sei il mio eroe )

piri, vabbè sputare sulle 1200... ma non ti sembra di avere un po' esagerato?? questo è lo stile all'italiana che mi fa schifo dei motociclisti italiani, quelli che voi chiamate fighetti

fazer01, concordo con chi dice che hai avuto molta sfortuna, e ti confesso che la cosa mi dispiace non poco... soprattutto perchè poi ci hanno mangiato non poco e ti hanno fatto venire la nausea...

sono contento della tua scelta, io avrei comprato una x11.. sarà un cancello, ma a motore stto sta molto bene e si presta ad una marea di modifiche che io adoro.. freni sospensioni, assetto davanti ) senza contare che la porti via per un pezzo di pane, anche nuova

fatti un giro da ste parti ogni tanto, sarai sempre il benvenuto
FLORENCE CHAPTER
guglemonster non è in linea  
Vecchio 22-01-2007, 12:23   #32
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa

L'avatar di Piripicchio

ubicazione: Ghisolandia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guglemonster Visualizza il messaggio
piri, vabbè sputare sulle 1200... ma non ti sembra di avere un po' esagerato?? questo è lo stile all'italiana che mi fa schifo dei motociclisti italiani, quelli che voi chiamate fighetti
scusa.. hai letto per caso una mia frase dove dico che le Jap sono moto scadenti???

RIPETO: secondo me le Jap vanno meglio delle BMW e di qualunque altra moto, honda al top!
ma SECONDO ME, le Jap sono delle normalissime moto che dopo qualche anno fanno solo pena, mentre le bmw saranno sempre delle bmw!
PER ME le bmw hanno uno stile particolare, ovviamente prima dell'avvento al nuovo corso, delle moto che conosco quelle con carattere sono harley, ducati, moto guzzi e bmw... tutto il resto sono solo 2 ruote come tutte le altre!

Fazer, di solito la S è una moto supertestata e affidabile penso, se tu hai avuto sfortuna prendendo un modello con difetti a raffica non vuol dire che le S fanno tutte schifo!
certo che spesso il comportamento dei responsabili bmw fa molto incazzare, ma non credo che altre marche siano molto piu disponibili nel cambiarti la moto dandotene una nuova.

Ultima modifica di Piripicchio; 22-01-2007 a 12:27
Piripicchio non è in linea  
Vecchio 22-01-2007, 12:37   #33
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Il marchio in sè conta poco, conta il numero di appassionati che è in grado di mantenere, appassionati, non semplici acquirenti, questo è il fascino... d'accordo con piripicchio per me Ducati HD e Guzzi mantengono questa linea, bmw perde progressivamente, l'utente medio bmw frigna facilmente e vende subito se ci sono problemi, scelta più che legittima ma significa che bmw non fa innamorare, solo costi/benefici poca passion, ma va bene lo stesso.
Vecchio 22-01-2007, 12:42   #34
liz
l'uomo che parlava con i pazzi

ubicazione: casa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Supermukkard Visualizza il messaggio
ullallà, abbiamo un filosofone qua!

ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah ahaha
liz non è in linea  
Vecchio 22-01-2007, 12:55   #35
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum

L'avatar di cidi

ubicazione: MO-PE
predefinito

per me, hai fatto benissimo.
perche' tenersi un pezzo di ferro che quando lo si guarda viene il mal di stomaco? meglio un altro pezzo di ferro che quando lo si guarda si sorride.

p.s. aggiorna la firma!
Vecchio 22-01-2007, 12:59   #36
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi

L'avatar di paolo b

ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
(..) le Jap (..)
"Le Jap" non esistono, come non esistono "le Italiane"..

Esistono Case motociclistiche e modelli prodotti da quelle case, e buttare tutto nel calderone e generalizzare non ha proprio senso.

Eppoi, un GPZ900, anche dopo anni, resta una gran moto..
Vecchio 22-01-2007, 13:51   #37
guglemonster
MEMBRO

L'avatar di guglemonster

predefinito

piri, belin, ma come fai a dire che solo moto bmw guzzi e altro hanno un'anima e il resto è solo do rode ...... ma dai su... porcoddue.....
a noi europei ha sempre roso il culo che le moto gialle fossero sempre lì pront e copiare, scimmiottare ma ci corgiolavamo nei risultati e nello stile...
poi le japu sono pure diventate affidabili e goduriose... siamo onesti.....
io stravedo per una vecchia cbx 6 cil, sbavo sulle vecchie xt, pugnette a gogo' sulla bros.......sulla rc30..... e tu mi tiri fuori sta storia????

tutte le moto hanno un anima, anche il garelli monomarcia di tuo cuggino,
sei tu con il tuo amore che gliela dai.. porcoddue
FLORENCE CHAPTER
Vecchio 22-01-2007, 14:55   #38
Andreapaa
Mukkista doc

ubicazione: Da qualche parte al nord
predefinito

Dico anche io la mia caxxata.

Io sono arrivato in biemmvù dopo 3 moto jappa che non mi hanno dato nessun problema: solo benzina e normale manutenzione.
Ho scelto sempre Yama perchè mi piace di più l'erogazione: più coppia in basso a differenza delle honda che hanno più allungo.

Nella scelta era in ballo anche la ducati, che non ho preso perchè i modelli l'anno scorso erano "vetusti".

Ora che ho una biemmvù, o più in generale una moto europea, mi rendo conto di guidare un pezzo di storia della moto: la moto infatti (parlo in generale, non solo biemmvù) è nata in europa, non in giappone, la storia del motociclismo è nato in europa, non in giappone.

Quello che provo guidando una moto europea (potrebbe essere Ducati, Guzzi, Triumph, ecc) sono sensazioni che vanno oltre al puro e semplice uso che facevo con le jappa e che faccio ora con la moto europea.

L'ho capito adesso che ho una moto europea e, sopratutto, che ho letto la storia di tutte le marche europee.

Se poi questa biemmvù non arriverà ai 100mila km come le jappa mi inkazzerò, certo, ma la aggiusterò (io, non il conce), e se continuerà a rompersi la butterò via e magari ritornerò a prendere una jappa che non si rompe, ma che ormai che ho provato le sensazioni che dà una moto europea conoscendone la storia, quelle sensazioni non le ritroverò su una moto jappa senza storia (ho letto anche i libri delle varie case jappa ovviamente).

Questo è quello che IO ho provato passando da 3 jappa ad una europea.
Andreapaa non è in linea  
Vecchio 22-01-2007, 15:02   #39
BurtBaccara
Mucchista amletico doc

L'avatar di BurtBaccara

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da spk Visualizza il messaggio
lìimportante è esser contento della scelta.poi il resto....
conta poco ...2 ruote e via
Come non quotarti al 1000x1000 ? ?

Giustissimo.
Vecchio 22-01-2007, 16:06   #40
Piripicchio

L'avatar di Piripicchio

predefinito

Quote:
piri, belin, ma come fai a dire che solo moto bmw guzzi e altro hanno un'anima
hai ragione, sono pentito, anzi pentitissimo... pero mi viene un dubbio
mi spieghi nei post di questo 3nd dove hai letto una mia frase con la parola anima?
parlando di anima... non so cosa intendi ma a me le moto particolari mi piacciono e secondo me le moto particolari sono poche e non sono certo le Jap.
Vecchio 22-01-2007, 16:12   #41
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

ubicazione: Firenze
predefinito

europee jap italiane e inglesi e mettiamoci pure le americane la novella dell'anima ce la siamo messa sulle spalle da decenni , cominciata per difendere l'amor patrio, considerate che il giappone per i nostri genitori è stato di riflesso l'odiato nemico anche se qui da noi non ne è arrivato uno, ciò che era giapponese voleva dire guerra, distruzione e bambini mangiati. L'industria motociclistica giapponese decolla nel primo dopoguerra invadendo l'asia di mezzi a due ruote, motorette e motorini scopiazzati qua e la. L'anima da noi è nata quando nel 1969 o 70 non ricordo è arrivata una motocicletta di grossa cilindrata che per l'epoca non aveva uguali si chiamava honda 750 four e di particolare aveva che era una quattro cilindri, quando passava la gente si voltava perche il suo rombo cupo ricordava il tuono e la sua estetica non ricordava niente di quello che fino allora era esistito. c,è anche da notare che in quel periodo la produzione europea a avuto un balso in avanti con le grosse cilindrate grazie al boom economico che permise a larghe fasce di popolazione di porer aquistare (udite udite) anche a rate la motocicletta del cuore. Le grosse cilindrate , usate per la prima volta come divertimento ebbero in europa lo splendore dei grandi.
l'honda four 750 era più veloce di tutte, costava meno, in ripresa non c'era storia, bella, rifinita bene, un poco da dire sulla ciclistica ma un inezia, soprattutto non si rompeva.
l'anima è nata allora, una moto costruita dai nemici giapponesi, migliore in tutto e per tutto delle varie guzzi, ducati, morini, bsa norton e bmw, edichettata dai possessori e sostenitori delle suddette moto come moto "vuota dentro", col cavolo, ormai sono 50 anni che honda è la prima al mondo ed è vero, la moto è sensazione, brivido, adrenalina che comunque può dartela sempre la tua moto qualunque sia il marchio.Mii ci sono voluti anni di seghe mentali per capire che non è il marchio che mi da sensazioni, e l'anima della mia motocicletta è quella che ci metto io E permettetemelo senza che qualcuno mi dica peggio per te, se ho una bmw è proprio per la ricerca del....non so che.. il guaio è che non lo trovo più.
Vecchio 22-01-2007, 16:24   #42
guglemonster
MEMBRO

L'avatar di guglemonster

predefinito

Quote:
sicuramente, magari come qualità le jap son pure meglio ma... le jap son solo moto e nient'altro NON HANNO UN'ANIMA
DAI PIRI... ora non mentire.. si legge benissimo che l'hai scritto (ahhaahahahhahahah)
FLORENCE CHAPTER
Vecchio 22-01-2007, 16:32   #43
Piripicchio

L'avatar di Piripicchio

predefinito

Quote:
DAI PIRI... ora non mentire.. si legge benissimo che l'hai scritto (ahhaahahahhahahah)
azz....
visto.. ho scritto in automatico e non mi ricordavo
Vecchio 22-01-2007, 16:36   #44
Tricheco
Mukkista doc

L'avatar di Tricheco

ubicazione: Curva Nord (Mi)
Unhappy

tutto il mondo è paese
Vecchio 22-01-2007, 16:58   #45
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

[QUOTE=c.p.2;1738236]
Quote:
europee jap italiane e inglesi e mettiamoci pure le americane la novella dell'anima ce la siamo messa sulle spalle da decenni , cominciata per difendere l'amor patrio, considerate che il giappone per i nostri genitori è stato di riflesso l'odiato nemico anche se qui da noi non ne è arrivato uno, ciò che era giapponese voleva dire guerra, distruzione e bambini mangiati.
ehm....coi giapponesi noi italiani eravamo alleati....
Vecchio 22-01-2007, 18:26   #46
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

predefinito

[QUOTE=aspes;1738367]
Quote:
Originariamente inviata da c.p.2 Visualizza il messaggio

ehm....coi giapponesi noi italiani eravamo alleati....
eravamo alleati nonostante tutto fino al settembre 43
Vecchio 22-01-2007, 20:58   #47
napolibit
Mukkista in erba

L'avatar di napolibit

ubicazione: napoli
predefinito

Bravo Fazer01, la FZS1000 Fazer '05 è una moto veramente goduriosa!
Io sono ex possessore appunto di una Ona del 2005, data in permuta per una Ducati Multistrada 1100S.
Niente da dire, la Yamaha ha fatto una gran bel ferro, il motore è un portento e i carburatori che si ritrova sono una cannonata, in più ci viaggi comodamente e se vuoi tirarle il collo devi solo metter le mani sulle sospensioni (di serie fanno cagare).
Cmq, BMW produce ottime moto e lo confermo, visto che la scimmia mi ha portato a provare k1200r (un missile con pantofole) e GS1200r (un destriero eccezionale); però, la scimmia non sarebbe tale se non deviasse repentinamente la sua corsa e quindi...MTS (bomba!).
Lamps a tutti, e motociclisti lo si è sempre, anche su un Piaggio SI spompatissimo.
Vecchio 28-01-2007, 02:38   #48
FAZER01
Pivello Mukkista

L'avatar di FAZER01

ubicazione: ROMA
predefinito

Ciao ,
HO letto diverse risposte , dopo aver ritirato la "nuova" moto ....
Certo mi è dispiaciuto lasciare la mia "ingrid" , me ne ero innamorato , ma secondo voi è giusto essere trattato così ?
Credo proprio di no.... bmw non può pretendere di prendere i soldi e scappare di fronte alle richieste legittime di un suo cliente , anche se ha comprato un mezzo usato , perchè non sono un cliente di serie B .... anche se ho dei seri dubbi sul fatto , che se avessi comprato da loro un mezzo uscito direttamente dalla baviera sarei stato trattato diversamente .
Il problema è che la mia delusione è riconducibile al sogno che avevo fin dall'età adolescenziale ,ovvero , quello di possedere una moto dell'elica per giunta con il motore boxer , il sogno si è tramutato in desiderio e poi ho avuto la fortuna di farlo diventare realtà dalla quale sono dovuto poi scappare come se fosse un incubo .....
Almeno per me non credo che ora valga la pena comprare bmw , l'assistenza è modesta , il valore dell'usato un tempo era una cetezza ora non più e altri fattori come l'affidabilità sono , sempre a mio avviso , in declino.... resta il fascino , l'esclusività ed altri aspetti forse più effimeri.
Ma voi credete che le jap non abbiano fascino e che siano delle moto tutte uguali.....
è vero quasi tutte hanno i 4 cilindri in linea , anche se ci sono esempi fantastici di 2 cilindri in diverse salse (in linea , a V ) e mono geniali ma voglio fare un piccola lista di motociclette serie e vere che mi vengono ora in mente ,che fanno parte della storia mondiale della moto , che i signori del sushi hanno fatto uscire dalle loro fabbriche:

yamaha xt 500/600
honda cb750
kawasaki 500 MACH III
kawasaki Z1
Yamaha rd 350
suzuki rg gamma 250/500
Honda rc30 , 45
Honda nr 750
Honda transalp
Honda vf 750
Yamaha fz 750
Kawasaki gpz 600/900
Sukuki GSX1000SZ katana
suzuki GSX-R750

etc....

Sono mezzi che appartengono alla storia motociclistica , qualsiasi persona che le ha possedute , vi dirà che ha guidato un piccolo pezzo di storia di questo mondo nel quale non vivono solo ed esclusivamente moto tedesche, italiane o inglesi.....

saluti
Vecchio 28-01-2007, 04:19   #49
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FAZER01 Visualizza il messaggio
Ciao ,

yamaha xt 500/600
honda cb750
kawasaki 500 MACH III
kawasaki Z1
Yamaha rd 350
suzuki rg gamma 250/500
Honda rc30 , 45
Honda nr 750
Honda transalp
Honda vf 750
Yamaha fz 750
Kawasaki gpz 600/900
Sukuki GSX1000SZ katana
suzuki GSX-R750

etc....

Sono mezzi che appartengono alla storia motociclistica , qualsiasi persona che le ha possedute , vi dirà che ha guidato un piccolo pezzo di storia di questo mondo nel quale non vivono solo ed esclusivamente moto tedesche, italiane o inglesi.....

saluti
quoto
Vecchio 28-01-2007, 07:42   #50
silversurfer
Mukkista doc

ubicazione: Delatore BMW Italia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Supermukkard Visualizza il messaggio
wow

Chiudi la discussione