europee jap italiane e inglesi e mettiamoci pure le americane la novella dell'anima ce la siamo messa sulle spalle da decenni , cominciata per difendere l'amor patrio, considerate che il giappone per i nostri genitori è stato di riflesso l'odiato nemico anche se qui da noi non ne è arrivato uno, ciò che era giapponese voleva dire guerra, distruzione e bambini mangiati. L'industria motociclistica giapponese decolla nel primo dopoguerra invadendo l'asia di mezzi a due ruote, motorette e motorini scopiazzati qua e la. L'anima da noi è nata quando nel 1969 o 70 non ricordo è arrivata una motocicletta di grossa cilindrata che per l'epoca non aveva uguali si chiamava honda 750 four e di particolare aveva che era una quattro cilindri, quando passava la gente si voltava perche il suo rombo cupo ricordava il tuono e la sua estetica non ricordava niente di quello che fino allora era esistito. c,è anche da notare che in quel periodo la produzione europea a avuto un balso in avanti con le grosse cilindrate grazie al boom economico che permise a larghe fasce di popolazione di porer aquistare (udite udite) anche a rate la motocicletta del cuore. Le grosse cilindrate , usate per la prima volta come divertimento ebbero in europa lo splendore dei grandi.
l'honda four 750 era più veloce di tutte, costava meno, in ripresa non c'era storia, bella, rifinita bene, un poco da dire sulla ciclistica ma un inezia, soprattutto
non si rompeva.
l'anima è nata allora, una moto costruita dai nemici giapponesi, migliore in tutto e per tutto delle varie guzzi, ducati, morini, bsa norton e bmw, edichettata dai possessori e sostenitori delle suddette moto come moto "vuota dentro", col cavolo, ormai sono 50 anni che honda è la prima al mondo ed è vero, la moto è sensazione, brivido, adrenalina che comunque può dartela sempre la tua moto qualunque sia il marchio.Mii ci sono voluti anni di seghe mentali per capire che non è il marchio che mi da sensazioni, e l'anima della mia motocicletta è quella che ci metto io E permettetemelo senza che qualcuno mi dica peggio per te, se ho una bmw è proprio per la ricerca del....non so che.. il guaio è che non lo trovo più.