|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
19-12-2011, 16:06
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Quote:
Originariamente inviata da briscola
Il 1340 e' superiore e diverso al 100 ma caro sito non c'è telaio
|
il 1340 ha un allungo da paura e da la paga alla grande anche ai nuovi 1600, non c'è proprio paragone!!!! le vecchie R avevano un bel telaio, ma il motore era molto più "limitato" anche se godibilissimo!
|
|
19-12-2011, 16:16
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
certo che da domande riguardanti SOLO l'aspetto tecnico si è finiti nel solito pattume........
tra l'altro nessuno è riuscito a dare una spiegazione alla domanda di pier.......
a mio avviso il prezzo delle harley si giustifica così:
1- immagine, marchio, moda, status symbol
2- processi produttivi non modernissimi che portano a dei costi più alti
3-pubblicità, organizzazione eventi, raduni, club, sono costi da ammortizzare......
4-uso di cromature e altre ricercatezze che costano molto
5- come volumi non direi che ne fanno poche, quindi non si può addurre come scusa il limitato numero di pezzi costruiti
il mondo harley ha una filosofia di andare in moto totalmente diversa da quella media italiana. per questo non trovo disdicevole un telaio scarso, limite di piega ridicolo, doti dinamiche obiettivamente scarse.
ma ripeto: sui freni, indispensabili per la sicurezza, non transigo. le moto DEVONO essere ben frenate e con l'abs.
ps.: chi è che ha detto che il vfr 1200 è noioso?
|
19-12-2011, 16:24
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
chi è che ha detto che il vfr 1200 è noioso?
|
io, noiosissimo ed orrendo oh! però frena, quindi è una grande moto a priori !!!!
|
|
19-12-2011, 16:31
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
il mondo harley ha una filosofia di andare in moto totalmente diversa da quella media italiana
|
Non solo italiana.
Le Harley sono moto che da più di 100 anni affascinano punto, o ti piacciono o dopo 50 metri le butti in un dirupo, non si possono confrontare con nessun altro marchio per nessun motivo.
Sono moto che hanno fatto storia a se e sono fuori dal tempo e non seguono nessuna moda, è questo il motivo per cui costano (che poi costano) ... magari costa molto sdoganarle.
Per la pubblicità e gli eventi c' è la HOG che è un ente a parte e non grava sul costo della produzione, ma si gestisce autonomamente, per la cronaca conta più di 100.000 di soci (ufficiali) saranno mica tutti degli idioti?
Ultima modifica di SKITO; 19-12-2011 a 16:46
|
|
|
19-12-2011, 17:23
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Skito quest'estate con il mio gs 100 due valvole sul colle dell'agnello chiedi a zio titta e company ho passato tutti anche i 1200 ovvio c'era a guidare chi c'era con il fat boy sarei ancora li' a fare l'ultimo tornante non scherziamo le Harley si difendono con altre argomentazioni ad esempio quando la metto in moto godo poi magari soffro un pochino ma poi mi fermo al bar e rigodo
Non parlo di allungo ma di maneggevolezza e in montagna quella occorre
|
Stiamo dicendo la stessa cosa, io ho avuto una R 100 R (93) (telaio uguale al GS100) spettacolare! molto maneggevole e stabile, ma anche il sornione motorone mi faceva impazzire per la bellissima coppia che aveva.
Hd=0 maneggevolezza ma mi sembra ovvio per via delle "impopolari" quote ciclistiche no!
Un po si salvano le Sportster ma solo un poco.
guarda come ero ridotto dopo aver fatto un tratto di Pirenei da Andorra per la Francia con la soft 1600 "C" ahahahahahaha
Ultima modifica di SKITO; 19-12-2011 a 17:31
|
|
|
19-12-2011, 17:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: chiasso-ch
|
Ribadisco che ognuno é libero di scegliersi ciò che preferisce, sacrosanto, non ci piove e ci mancherebbe.
Riguardo a confronti R100 v 1340 credo che Briscola abbia già risposto, poi nel '93 hanno fatto il 1100 4v... nel '93.
Non sono un BMWista che ha solo BMW in garage, ma questo non é importante.
Quello che condivido in pieno dello scritto di Pier é che proprio non riesco a concepire delle moto che, nel quasi 2012, frenino pochino, tengano pochino la strada eche siano mal ammortizzate, il tutto a prezzi non proprio popolari. Delle scarse prestazioni, francamente, poco importa visto il traffico sempre più caotico, visto il sistematico controllo radar ormai diffusissimo anche in Italia. Poi ripeto, chi ama questo genere di moto fa benissimo a prendersele e usarle come meglio crede. Punto.
|
19-12-2011, 19:06
|
|
Obsoleto DOCG
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
|
Pensa ho preso una hd perché ero stufo di beccar autovelox e sai che mi e' capitato? Multa per rosso.......non frenava e son andato lungo ahahahaha
Skito sei un grande ....che abbiocco
|
|
19-12-2011, 19:07
|
|
Rimasto solo
|
ahahahah ironia della sorte !!!!!
|
|
19-12-2011, 19:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecce
|
Quando sono in pista con i pistaioli, vedo gente che spende fortune per comperare moto che già di serie vanno fortissimo, per poi elaborarle ulteriormente. Posso essere d'accordo o meno, ma in questo trovo della coerenza. Si tratta di moto nate per andare il più veloce possibile e si cerca (anche a costo di spendere molto), di farle andare ancora meglio PER L'USO A CUI SONO DESTINATE.
Quando invece discuto con gli Harleysti invece trovo sempre molta incoerenza.
Prima mi si dice che sono fatte per andare piano, che sono costruite apposta e che rispettano una certa "filosofia"....
Quote:
Originariamente inviata da Logistich
Comunque il discorso è che non riesco a capire come chi provi a guidare la HD non capisca che è volutamente fatta in questo modo !
Non per fregarvi i soldi ...è proprio una benedetta decisione e marchio della casa madre , ci nasce di fabbricha apposta .......
|
Quote:
Originariamente inviata da Marcone
non frena, non tira, non piega... e che me ne fotte, se vado a cercare queste cose su una harley non ho proprio capito una sega.. 
|
Poi però tutti li a cercare di snaturare questa filosofia facendo modifiche a motore, freni, sospensioni e ne cito qualcuno:
Quote:
Originariamente inviata da FATSGABRY
io ho un softail custom del 2007 stage 1 completo di centralina......
|
Quote:
Originariamente inviata da Logistich
smokey visto che ho ultra glide custom  mi posti una foto degli ammo montati 
sono indeciso tra i matris , ohlins o bitubo
|
Quote:
Originariamente inviata da Smokey
ma c'è di meglio dei bitubo. costo sui 320 euri, se ricordo bene.
le molle davanti sono necessarie lo stesso: ho messo le progressive, con olio più denso. migliorata tantissimo ….
|
Quote:
Originariamente inviata da Suino
mah....
io ho un road king 103 con stage 1.
|
Quote:
Originariamente inviata da Suino
guarda, io prima ho montato le marmitte (screamin eagle) e non ho sentito gran differenza.
poi ho montato il filtro heavy breather (filtro a cono) e lì mi si è aperto un mondo. La moto è cambiata in modo drastico, soprattutto come accelerazione e coppia.
Infine ho montato la centralina Power Commander, ….
|
Quote:
ho dovuto spenderci un botto per cambiare l'impianto frenante, pinze e disco discacciati per fermarsi e non solo per rallentare. …….
|
Insomma, non so che pensare.....che ci sia una filosofia "nella" filosofia ?
|
19-12-2011, 19:48
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Posso essere d'accordo o meno, ma in questo trovo della coerenza. Si tratta di moto nate per andare il più veloce possibile e si cerca (anche a costo di spendere molto), di farle andare ancora meglio PER L'USO A CUI SONO DESTINATE.
|
letto questo, posso solo avere un' ulteriore conferma .
ahahaha che coerenza di pensiero in genere c'è nel giustificare uno (comune) che compra una R1 e la modifica per farla andare ancora più forte, moto che si e no riuscirà ad usare per il 10% del suo potenziale già originale! e non chi compra una HD per modificarla, personalizzarla e farla andare (magari ma non necessariamente) più veloce o renderla più bella, non l'ho capita!! e leggendo certi post mi sembra di sognare a volte .. !!!
ZK è proprio vero che certi "motociclisti" (o pseudo tali) sono una razza a se!
Caro Pier l' HD non è una moto per te, fattene una ragione, nella vita ci sono dei limiti personali che dobbiamo accettare no !!!! ahahahah ..... suvvia non diciamo (strunzate) del tipo che gli halleysti son motociclisti incoerenti ed ignoranti! per giutificare una personale limitazione di pensiero (o altro  ) dai su un caffè ed un giro sulle giostre e passa tutto, poi tieni l'RT gran moto ROTFL, che te ne faresti di un pezzo di ferro arruginito? ROTFL (di nuovo)!
Caro polZo!! anche io con questa moto ero limitato, vedi ... vedi avevo i jens e le scarpe da ginnastica IMPERDONABILE ma come si fa ad andare in giro così con una moto del genere e su strada poi scandaloso!!!!! ahahahaha
Ultima modifica di SKITO; 19-12-2011 a 21:37
|
|
|
19-12-2011, 21:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Rumâgna
|
montare filtro e centralina su una supersport è coerenza e su una harley no?
quello che sai prendendo un'harley è il suo limite fisico, e non vedo il problema che ci sia nel fare modifiche che incrementino o portino la moto più vicino allo stesso.
ho avuto un fifty top con l'80, non frenava.
ho una vespa con la 160, non frena.
ho avuto una rsv con su il mondo, frenava da paura. come il monster. o gli enduro, o la rockster, o la 1100S..
tutte rigorosamente pastrocchiate, non per poter dire di recuperare un decimo al giro in pista, ma per donargli quel pò di anima personale che ad alcuni di noi necessita di trovare in un pezzo di ferro deambulante che molti chiamano moto.
poi, tecnicamente, i discorsi che fate sono tutti giusti
|
|
|
19-12-2011, 21:42
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
montare filtro e centralina su una supersport è coerenza e su una harley no?
|
Caro Marcone !!! vorrei darti una pacca sulla spalle e dirti: caro mio !!! questi sono il prodotto del consumismo!! gioVini cresciuti con gli omogeneizzati ed i bastoncini di pesce! e che alla TV guardavano UFO ROBBO? .. i Motociclisti (quelli veri) sono una razza in via di estinzione, come lo sono stati i dinosauri !!!!
Ultima modifica di SKITO; 19-12-2011 a 21:46
|
|
|
19-12-2011, 21:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Rumâgna
|
SKITO!!!! Ma pure l'Sp-2 hai avuto?!?
mamma mia, mi luccicano gli occhi davanti a cotanto curriculum.. 
|
|
|
19-12-2011, 22:05
|
|
Rimasto solo
|
due SP1
una SP2
una VTR-F
per la precisione
Il VT è un motore che mi ha sempre affascinato !!!
Ultima modifica di SKITO; 19-12-2011 a 22:11
|
|
|
19-12-2011, 22:22
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Per i parchi consumi? Ahahahaahah
|
|
19-12-2011, 22:24
|
|
Rimasto solo
|
Giò ti sembrerà strano, (ma forse no), le SP consumavano molto meno della VT-F o delle Vara!
|
|
19-12-2011, 22:32
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Si si intendevo la VT-F....un lavandino!
|
|
19-12-2011, 22:38
|
|
Rimasto solo
|
orco zio quella si! ho rischiato diverse volte di rimanere a piedi !!!
|
|
19-12-2011, 22:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lazio
|
C'è anche da dire che oggi oltre i 130km/h non si può andare.
Pur piacendomi le moto potenti mi rendo conto che su strada sono ormai inutili.
|
|
|
19-12-2011, 23:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecce
|
Quote:
Originariamente inviata da Luponero
C'è anche da dire che oggi oltre i 130km/h non si può andare.
Pur piacendomi le moto potenti mi rendo conto che su strada sono ormai inutili.
|
Si ma infatti io non parlavo di strada; le sportive di oggi (diciamo ipersportive) sono moto da usare in pista, è quello il loro uso, è per quello che vengono costruite; li ognuno ci va per fare del suo meglio e per tirare giù qualche secondo dal proprio tempo.
In questa ottica, è coerenza cercare di rendere la moto sempre più performante, più sfruttabile, più veloce.
Ma uno che compera una Harley, che dinamicamente ha tantissimi limiti, e che proprio da questi ultimi (come tutti dicono e sopra ne ho citati alcuni) trae il proprio gusto di guida, poi perché cerca di eliminarli ?
Se il bello è nel fatto che non frena, perché poi aggiungiamo il secondo disco ?
Se il bello è che va piano, e ci permette di godere del panorama trotterellando con un bel sigaro in bocca, poi perché parliamo di stage 1 ecc ?
Se il bello è che senti ogni pietrina dell'asfalto, poi perché sostituiamo le sospensioni ?
Lo trovo incoerente..
|
19-12-2011, 23:32
|
|
Obsoleto DOCG
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
|
Scusa ma allora non capisci un softail del 1990 ha una pinza con 1 pistoncino non frena rallenta e anche male secondo te e' snaturare metterci una pinza a 4pistoncini?
Oltre al fatto che io ho avuto un rk 2009 e frenava da 10
|
|
19-12-2011, 23:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lazio
|
Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Se il bello è nel fatto che non frena, perché poi aggiungiamo il secondo disco ?
Se il bello è che va piano, e ci permette di godere del panorama trotterellando con un bel sigaro in bocca, poi perché parliamo di stage 1 ecc ?
Se il bello è che senti ogni pietrina dell'asfalto, poi perché sostituiamo le sospensioni ?
|
Guarda Pier secondo me, come ho scritto in altro post precedente a Totò, Harley potrebbe, con poco, migliorare tanto. Ma non lo fa (dalle vendite direi che ha ragione lei)!
Ovvero, un motore un pelo più brioso (già di serie, tipo 110") e sospensioni di qualità.
I freni sono molto migliorati, credo che quelli montati sulle touring siano ok (o quasi ok)!
Certo che il guadagno su ogni moto credo sia altissimo, praticamente ti vendono il nulla (tecnologicamente).
Eppure sono molto belle.
Mi chiedo però a questo punto, dato che si parla di filosofia e cazzi vari, cosa abbiano in meno queste (da un punto di vista storico e filosofico)!
La domanda non è fasulla, me lo chiedo veramente perchè in Italia non se le caca nessuno.
A me sembrano ugualmente molto belle, anzi.....
Uploaded with ImageShack.us
http://www.indianmotorcycle.com/en-us/pages/home.aspx
Ultima modifica di Luponero; 20-12-2011 a 00:00
|
|
|
19-12-2011, 23:54
|
|
Kappista doc
ubicazione: Ancona
|
io ho sempre modificato le moto Pier 
a partire dal bravo in poi , mi ha sempre dato l'impressione che la moto diventasse più mia,diciamo su misura.
che poi in realtà spesso e volentieri è inutile è verissimo......ma questo è il mio modo personale (e non giudicabile) di come vivo la passione moto.
A ognuno il suo
p.s. le nuove dyna hanno la pinza a 4 pistoncini avanti.
le sospensioni non mi piacciono da rifare...........però io ho cambiato le sospensioni anche nel gs1150ADV e fatte modificare nel gs1200 perchè non mi piacevano  ........sono malato a prescindere dalla moto
p.s. ho cambiato il mono anche nella moto da trial....ora ho un ohlins e va da dio
|
20-12-2011, 00:03
|
|
Kappista doc
ubicazione: Ancona
|
ti rispondo così Lupo :
volevo comprarmi la NORTON COMMANDO....ma ho avuto paura per la assistenza e garanzia 
poca diffusione ....io personalmente ho paura di rimanere incastrato
|
20-12-2011, 00:07
|
|
Guest
|
Mi Sa che le moto non sono fatte per i motociclisti.
Ho sbagliato tutto.
Pensavo che bastasse un pacco di soldi, tanta passione e
Spensieratezza. Accendere e via.
Invece no. Ci vuole coerenza, logica attinenza alla filosofia costruttiva della moro prescelta.
Io che vado solo in moto ed ho una moto estremamente performante ed una cancellosa
Cosa cazzo sono?????
Un bipolare? Schizofrenico ? Ossessivo compulsivo?
Un giessista che cambia scarico, che cos'è?
Un giessista che veste la moto per andare nel deserto del Gobi e poi va a Riccione,
È pazzo? Un rtista che mette il navigatore e va solo al lavoro, è migliore di me che ho cambiato gli ammo allo street bob? Io che ho abbassato il manubrio per farlo meno bobber
Nonostante si chiami street bob, sono da rinchiudere?
Le moto non sono per i motociclisti.
|
|
|