Quote:
Originariamente inviata da RikFuriano
In ogni caso a leggere certi commenti temo che alcuni non comprendano il concetto di base non avendo mai guidato una Ducati con questa "particolarità"...Poi per carità può piacere o meno...
|
I commenti nascono da Tuo ipotizzato " errore progettuale ". La "particolarità " non c'entra nulla.
Particolarità che nello specifico dello stacco frizione, non affligge la Multistrada, e neppure la 1299 Panigale. Anche il Monster 1200 non ne è affetto. Probabile sia un problema della hyper.
Ciò detto, se di mappature vogliamo parlare, i riding mode di Ducati rappresentano quasi la perfezione, in ragione delle innumerevoli possibilità di personalizzazione dei vari parametri, che KTM a parte, nessuna casa offre in modo tanto variegato.
Io tra i molti, tendo a perdermi tra le infinite possibilità esistenti. Agire sulle singole voci in modo tanto fine, è materia per gente esperta. Tanto che esiste una funzione " RESET " atta a riportare tutto alle impostazioni iniziali, laddove l'utente si perda facendo confusione.
Di fronte ad una materia tanto delicata, meglio porsi nella posizione di chi non è in grado di sfruttare l'intero potenziale offerto, piuttosto che tacciare di incapacità il pool di progettisti.
Dpelago Ducati MTS 1260 Bianca