Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-04-2018, 13:55   #11
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RikFuriano Visualizza il messaggio
Sì, ma un conto è un titolo lievemente sopra le righe, ma per un topic con un contenuto "tecnico" sensato su cui ragionare,

se preferisci la parte tecnica ti accontento.

il contenuto tecnico del tuo post e´ inesistente.
E´ talmente raccapricciante quello che hai scritto come "contenuto tecnico" che chiunque abbia una minima competenza tecnica (basata sui lego sarebbe sufficiente) non puo´che prenderla ironica.

I riding mode sono nelle moto (diverso in alcune applicazioni auto) delle diverse scalature della semplice risposta tra il comando gas e la farfalla.
La velocita´ di risposta della farfalla non e´ minimante influita dal riding mode scelto perche´e´una caratteristica HW dei motori elettrici che gestisco la farfalla.
la sola cosa che cambia e´ il rapporto tra la apertura angolare del comando gas e la rispettiva apertura angolare della farfalla sul motore.



il cambio di erogazione e´ una ulteriore inesattezza

l´erogazione di un motore e ´ una caratteristica che deriva dalla fluidodinamica del motore stesso. Tu puoi cambiare l´erogazione del motore se ad ogni rispettivo riding mode tu fossi in grado di variare i diagrammi di distribuzione, o modificare le lunghezze in aspirazione, o aprire / chiudere parzializzatori o compensatori allo scarico.
Ad oggi lo si fa su alcune applicazioni auto.
su moto no.

per ultimo declinare a pieno titolo come errore di progettazione una cosa che risiede in ambito totalmente diverso dalla progettazione e che oltre tutto non e´nemmeno un errore denota una certa superficialita´di analisi del problema.

errore di progettazione della frizione....ci puo´stare
errore di progettazione di un giunto...pure

errore di progettazione di un riding mode ....no..semmai e´un errore di calibrazione.
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....

Ultima modifica di Diavoletto; 09-04-2018 a 14:00
Diavoletto non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:53.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©