Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-04-2018, 09:06   #1
RikFuriano
Pivello Mukkista
 
L'avatar di RikFuriano
 
Registrato dal: 24 Oct 2013
ubicazione: Genova
Messaggi: 297
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lucano Visualizza il messaggio
Qui ci vorrebbe qualcuno che abbia studiato e ne capisca qualcosa di mappature motore e robetta simile ..... possibile che nel forum non ci sia nessuno ?

Eh sì cavolo

Quote:
Originariamente inviata da augusto Visualizza il messaggio
Per Pasquetta la provo bene, poi ti dico.
Al momento non ricordo.
Vuoi sapere se in touring c'è più latenza che in sport, vero?
Sul Multi sì sono curioso!

In ogni caso a leggere certi commenti temo che alcuni non comprendano il concetto di base non avendo mai guidato una Ducati con questa "particolarità"...Poi per carità può piacere o meno...
__________________
BMW R1200 GS LC '14, Ducati Hyperstrada821, Bmw f800 Gs, Triumph Street Triple, Ducati Monster 696
RikFuriano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2018, 09:42   #2
LaSuocera
Mukkista in erba
 
L'avatar di LaSuocera
 
Registrato dal: 02 Oct 2009
ubicazione: Veneto
Messaggi: 345
predefinito

Ho tenuto l'Hyper 939 per due anni ed ora ho da poco la Mts950. L'Hyper aveva il grosso difetto che appena mollavi la leva della frizione di un millimetro dalla manopola la trasmissione prendeva al 100% senza alcuna modulazione e senza possibilità di regolazione; non trovavo lo facesse alla c.d.c., ma proprio tutto nel primo mm di corsa dalla manopola sinistra. A questo si sommava un effetto on-off piuttosto fastidioso sia in sport che in touring. Con un aggiornamento della centralina tra fine 2016 ed inizio 2017 hanno ovviato parecchio all'on-off (contando sempre comunque di che tipo di moto parliamo). Con la Mts950 hanno invece agito sulla frizione che è molto più modulabile, mi trovo molto bene; per quanto riguarda la risposta nelle varie mappe non ti so dire, dato che sono nei primi 1000km e l'ho sempre lasciata in sport dato che, considerando i 20-25 kg in più rispetto all'Hyper, corrisponde pressapoco alla mappa touring dell'Hyper come risposta
__________________
Mts 1260 PP
LaSuocera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2018, 10:25   #3
RikFuriano
Pivello Mukkista
 
L'avatar di RikFuriano
 
Registrato dal: 24 Oct 2013
ubicazione: Genova
Messaggi: 297
predefinito

Grazie! Confermo esattamente quanto hai scritto sull'Hyper, esattamente uguale alla 821!
La scimmia di provare la piccola Multi è sempre più forte
__________________
BMW R1200 GS LC '14, Ducati Hyperstrada821, Bmw f800 Gs, Triumph Street Triple, Ducati Monster 696
RikFuriano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2018, 12:22   #4
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.835
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RikFuriano Visualizza il messaggio

In ogni caso a leggere certi commenti temo che alcuni non comprendano il concetto di base non avendo mai guidato una Ducati con questa "particolarità"...Poi per carità può piacere o meno...
I commenti nascono da Tuo ipotizzato " errore progettuale ". La "particolarità " non c'entra nulla.

Particolarità che nello specifico dello stacco frizione, non affligge la Multistrada, e neppure la 1299 Panigale. Anche il Monster 1200 non ne è affetto. Probabile sia un problema della hyper.

Ciò detto, se di mappature vogliamo parlare, i riding mode di Ducati rappresentano quasi la perfezione, in ragione delle innumerevoli possibilità di personalizzazione dei vari parametri, che KTM a parte, nessuna casa offre in modo tanto variegato.

Io tra i molti, tendo a perdermi tra le infinite possibilità esistenti. Agire sulle singole voci in modo tanto fine, è materia per gente esperta. Tanto che esiste una funzione " RESET " atta a riportare tutto alle impostazioni iniziali, laddove l'utente si perda facendo confusione.

Di fronte ad una materia tanto delicata, meglio porsi nella posizione di chi non è in grado di sfruttare l'intero potenziale offerto, piuttosto che tacciare di incapacità il pool di progettisti.

Dpelago Ducati MTS 1260 Bianca
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2018, 13:58   #5
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio

Di fronte ad una materia tanto delicata, meglio porsi nella posizione di chi non è in grado di sfruttare l'intero potenziale offerto, piuttosto che tacciare di incapacità il pool di progettisti.


Oltre che concordare in toto, mi viene comunque da ridere vista l'apparente ipersensibilità al problema quando si parla di Ducati.
Perché relativamente a BMW se ne sono sparate di ogni sui progettisti dove oltre ad attirare orde di individui in perenne ricerca di consensi, mai nessuno ha anche solo osato pensare di perculare o di rimproverare l'autore originario di thread con un titolo o contenuti simili a questo.

No comment

P.S.: Appoggio a prescindere per solidarietà anche RickFriulano (senza spingere però)

Ultima modifica di chuckbird; 03-04-2018 a 14:02
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:00.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©