Se partissimo dal presupposto razionale che la difettosità zero non esiste vivremmo tutti meglio.
Però poi molti non potrebbero scrivere paginate di cazzate.
Comunque l'osservazione sensata di fare i liquidi penetranti non è possibile su parti verniciate e quando si cricca lo strato di vernice la si vede anche a occhio nudo ma è tardi.
Probabilmente la rottura è stata causata da un problema sulla fusione, una soffiatura o una inclusione, forse il trattamento termico, diventa difficilissimo capirlo, magari con una micrografia ma la vedo dura.
La perfezione semplicemente non esiste e le rotture capitano a tutti.
Chi ha progettato quel monobraccio non è un coglione ed è abbondantemente sovradimensionato.
L'unico modo per avere la certezza della qualità della fusione è un controllo radiografico che sicuramente hanno previsto nei processi ma non al 100%.
Perchè se lo facessero al 100% dei pezzi costerebbe piu la radiografia del forcellone.
State sereni si rompono anche le Ferrari.
Sul forum KTM leggo cose che voi astemi non potreste nemmeno immaginare.
Un amico aveva una Yamaha alla quale si è tranciato il telaio dietro al cannotto.
I jap gli hanno risposto suka che in giapponese vuol dire "colui che l'ha preso sotto la giacca".
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KTM 1090 Adventure R
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