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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
12-09-2017, 22:41
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#101
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
Messaggi: 27.493
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Ma poi bmw motorrad non stava a Berlino???
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Gaza è ormai evidente genocidio. Per quel che vale, non nel mio nome. Boicotta anche tu Israele.
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12-09-2017, 22:45
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#102
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 May 2006
ubicazione: Teteschia! :-)
Messaggi: 1.455
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Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Giusto per relativizzare un po' il tutto e creare ulteriore confusione.
Questo è il modello di bici del primo bike sharing libero arrivato in Italia: Mobike
Considerando a chi questa bicicletta può cadere in mano, dal manager in ....
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... beh peró da vedere é bellissima molto originale!
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QDE: dove a nessuno va bene una qualsiasi cazzo di cosa, neanche che il limone é giallo (Cit.)
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12-09-2017, 22:51
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#103
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da paolo b
....
trova l'inghippo a questa.. il monobraccio è intero, non spezzato....
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è un Rai 2 ..... sicuro
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12-09-2017, 22:54
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#104
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Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.874
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http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=457106
Giusto per ripassare le dinamiche delle discussioni teNNIche..
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Ultima modifica di paolo b; 12-09-2017 a 22:56
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12-09-2017, 23:05
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#105
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Apr 2011
ubicazione: Marostica (VI)
Messaggi: 1.224
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Quote:
Originariamente inviata da paolo b
trova l'inghippo a questa.. il monobraccio è intero, non spezzato.. 
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 fai da te k a sogliola-Faq k a sogliola-rottura forcellone- dovrebbe essere di... Dataware? possibile?
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K 100 RS '86 -CBF 1000 '10 -EX GS 1200 '09 -EX RSV 1000 '01 -EX RAPTOR 1000 '00
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12-09-2017, 23:08
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#106
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Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.874
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..vabbè, da te non vale..
cmq la dinamica di quella "rottura" è stata una delle cose più strane che mi sia mai capitato di vedere..
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12-09-2017, 23:15
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#107
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.865
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Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
x paolo
nel momento in cui prevedi un cardano il forcellone è una diretta conseguenza
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oddio, si puo' fare in mille modi diversi. Il forcellone in alluminio bibraccio delle guzzi serie piccole, invariato dal 1977, era bello da vedere e non se ne e' mai rotto uno a memoria d'uomo.
Possiamo dire probabiilmente altrettanto del forcellone bibraccio banalissimo in tubo di acciaio delle bmw serie 2 valvole. E altrettanto probabilmente anche di quelli snodati presenti gia' nelle gs due valvole del 1988 o giu' di li' in poi (e gia' in alluminio e pure monobraccio)
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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12-09-2017, 23:47
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#108
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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cmq qualche dubbio sul monobraccio all'epoca a monaco ce lo avevano, infatti corsero con una dietro fatta così
mica cosà
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12-09-2017, 23:59
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#109
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.865
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e ci misero due ammortizzatori.
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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13-09-2017, 08:19
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#110
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dr. Alzheimer
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
Messaggi: 17.266
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La Parigi - Dakar era un po' diversa che la Casa - Bar.
Si puo' capirli ste ingegneri crucchi. ....
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Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
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13-09-2017, 09:45
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#111
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
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Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
x Zio Erwin
spero che il progettista del forcellone non sia lo stesso della flangia e delle forche LC....
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Sei sei un tecnico come scrivi, dovresti aver capito quello che ho scritto.
Ma secondo me sei uno che cerca solo il pretesto per buttare un pò di merda così a pioggia.
Per curiosità, se sei un tecnico cosa progetti?
Perchè anche quello che progettava i tappi di legno per i buchi del culo dei cavalli a dondolo diceva di essere un tecnico.
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
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13-09-2017, 09:55
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#112
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
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Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Ciò che scrivi è vero. Tuttavia ci sono dei componenti che non si possono e non si devono rompere.
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Assolutamente sì e sono daccordo con te.
Tuttavia a volte anche le cose più imprevedibili si rompono senza una ragione plausibile.
O meglio, una ragione c'è sempre ma quando si è progetatto e testato l'oggetto i coefficienti di sicurezza e i test sono stati ritenuti sufficienti.
Infatti gli aerei cadono.
Nello specifico qui si discute di aria fritta.
Perchè solo con il pezzo in mano si potrebbe azzardare delle ipotesi.
Eppure alcuni sanno cosa è successo e di chi sono le responsabilità.
Mi sembra folle.
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R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
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13-09-2017, 09:55
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#113
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
Messaggi: 27.493
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Questa me la rigioco alla prima occasione possibile
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Gaza è ormai evidente genocidio. Per quel che vale, non nel mio nome. Boicotta anche tu Israele.
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13-09-2017, 10:01
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#114
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
oddio, si puo' fare in mille modi diversi.....
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certamente,
ma rimane una diretta conseguenza dal momento che decidi di usare un cardano, tanto più se lo fai reattivo
di cui il più geniale è il CARC Guzzi, con l'asta non portante e strutturalmente senza snodi per tutto il carter (forcellone) grazie al pignone oscillante
geniale
Quote:
Originariamente inviata da aspes
..Il forcellone in alluminio bibraccio delle guzzi serie piccole, invariato dal 1977, era bello da vedere e non se ne e' mai rotto uno a memoria d'uomo....
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appunto,
in 40 anni ne hanno vendute di Guzzi serie piccola.... è la Guzzi più venduta
e parliamo di una Azienda che per decenni non era certo un riferimento per il controllo qualità, interna e sui fornitori
quindi chissà quanti forcelloni serie piccola non sono "nati bene", eppure hanno resistito
direi che bisognerebbe ringraziare il progettista che non ha lesinato niente
....a prova di difettosità..... (es. forcellone)
.... a prova di cani e porci.... (es. flangia in Alu)
.... a prova di 1.000.000 buche prese per strada.... (es. steli piantati con lo sputo)
questo è l'approccio mentale sui componenti essenziali per la sicurezza e dovrebbe essere scontato
dovrebbe......
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13-09-2017, 11:03
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#115
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
Messaggi: 5.605
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Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
Tuttavia a volte anche le cose più imprevedibili si rompono senza una ragione plausibile.
O meglio, una ragione c'è sempre .
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una ragione ci deve essere visto che questo tipo di rottura non è stato un episodio isolato....
Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
ma quando si è progetatto e testato l'oggetto i coefficienti di sicurezza e i test sono stati ritenuti sufficienti.
.
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il dubbio che tutto sia stato fatto a regola d'arte o che qualcuno abbia sbagliato i calcoli o ancora meglio (o peggio) abbia giocato con il calcolo costi/benefici relativi alla sicurezza, il dubbio, credo sia lecito
Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
Infatti gli aerei cadono.
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relativamente al trasporto aereo commerciale moderno, errori progettuali che hanno causato "cadute" o anche semplici incidenti avvenuti post-certificazione, non mi risultano
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R1150 GS ADV "col culo girato"(Sacchini)
supporter of irresponsible rider sponsored by maalox
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13-09-2017, 11:13
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#116
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
Messaggi: 12.452
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Beh ... adesso ... paragonare aerei e moto mi pare azzardato, per il semplice motivo che gli aerei non possono essere pesanti a piacimento (altrimenti altrettanto semplicemente non volano) per i cui i loro componenti devono essere progettati tenendo conto anche della leggerezza ... il che non e' un vincolo da poco ...
Sulle moto di uso quotidiano 1 Kg in piu' speso giusto per "togliersi il pensiero" invece e' perfettamente plausibile ed, oserei dire, anche consigliabile ...
Per esempio la famosa flangia ruota posteriore in lega leggera e' una concettualmente una cazzata colossale ... fatta per risparmiare 100 grammi di peso su una moto che pesa 250 Kg ...
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Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
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13-09-2017, 11:47
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#117
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
Messaggi: 8.507
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Siccome a pensare male si fa peccato, ma si indovina...
Mi permetto di aggiungere che, spesso, chi la racconta, non la racconta giusta.
In perfetta buonafede, si può essere convinti di aver fatto un uso consono del mezzo, dimenticandosi "di quella volta che...".
Tra l'altro, in alcune delle foto postate, si vede chiaramente che le moto montano delle gomme pesantemente tassellate, per cui è facile presumere che siano state strapazzate. Qualche "saltino" fatto con un elefante di 250 kg, magari con atterraggio duro, alla lunga lascia il segno
Come si è già detto, senza avere in mano il pezzo danneggiato e senza essere sicuri dell'uso fatto, non si può giungere ad alcuna conclusione sicura.
Se poi uno crede alla favola dell'unstoppable....
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Triumph Tiger XRx ABS 2018
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13-09-2017, 11:48
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#118
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
....
Per curiosità, se sei un tecnico cosa progetti?
Perchè anche quello che progettava i tappi di legno per i buchi del culo dei cavalli a dondolo diceva di essere un tecnico.
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mah...
fra le tante cose ho dato il mio contributo per la Centrale a Ciclo combinato Trino2
molte di quelle strutture in acc. e c.a. le ho partorite io nei primi anni 90' utilizzando solutori come SAP90
e pensa che non sono un Ing.
.... Andrea, bisogna progettare le fondazioni per le caldaie..... (di una Centrale)
..... Andrea, bisogna progettare la struttura per la curva dei tubi circolazione (diam. 1800mm....e relativi carichi dinamici)....
.... Andrea, bisogna progettare l'edificio Servizi in Acc. e chiedono la verifica al momento plastico delle colonne su piastre, tifondi e baggioli, cazzo.....
si, ingegnere..... sarà un casino.....
io progetto,
ed i tappi di legno per i buchi del culo dei cavalli a dondolo li lascio progettare a te
ho altro da fare....
Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
....Tuttavia a volte anche le cose più imprevedibili si rompono senza una ragione plausibile..
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questa spiegazione fa solo comodo.... per pararsi il culo
se non c'è stato un violento incidente, sul perché alcuni monobraccio han ceduto spero che sia un problema di difettosità, che comunque è sempre una propria colpa
se non è così..... hanno cannato pure quello
e se iniziano con i discorsi tipo ..... chissà quante buche ha preso..... sarà la prova del 9 che hanno cannato
poi se avessero chiesto ad un qualsiasi Perito Meccanico (della mia generazione) cosa pensava di quella flangia, la risposta sarebbe stata solo una:
.... ma voi siete fuori!! ci avvitate una ruota (quindi cani e porci) in quella flangia in Alu....
il tutto senza fare nessuna verifica, è cannato proprio il principio.....
e questa è la filosofia basilare in quei campi della progettazione dove la gente può farsi male
.... si Andrea, lo so che in quelle 600 pag. (sul serio) del Solutore le travi sono verificate a TUTTO, ma noi usiamo le IPE400 al posto delle 360 ..... ci vivranno delle persone sopra a quelle travi....
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13-09-2017, 12:14
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#119
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Mi sto pisciando addosso dal ridere...

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13-09-2017, 12:17
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#120
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Guest
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sarai un progettista.....
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13-09-2017, 12:18
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#121
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Mica per te sto ridendo
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13-09-2017, 12:20
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#122
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Guest
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non ha importanza se per me o per un altro....
spero non per alcune argomentazioni tecniche esposte in questo 3D
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13-09-2017, 12:27
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#123
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Non mi pare ci sia alcun che di tecnico in questo thread.
Ridevo per un possibile nuovo business, devo parlare col mio falegname.
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13-09-2017, 13:49
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#124
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Guest
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aaahh bé, se non ci vedi niente di tecnico..... sarà così
in compenso hai fra le mani un business col tuo falegname
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13-09-2017, 14:00
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#125
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
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Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
io progetto,
ed i tappi di legno per i buchi del culo dei cavalli a dondolo li lascio progettare a te
ho altro da fare....
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Complimenti per quello che fai, non lo avrei mai pensato leggendoti.
Veramente.
Un sacco di bambini piangeranno per la mancanza del tappo.
Però se permetti, mi sembra che il tuo lavoro abbia poca attinenza con le moto, sia per i materiali che per i dimensionamenti che per l'applicazione.
Poi il ferro è ferro e anche il fabbro fa delle bellissime cancellate ed alcuni si atteggiano a fini telaisti esperti di elettronica per via del telecomando.
Comunque ho visitato lo stabilimento di Berlino e credo di poter dire che hanno ingegneri che sanno qualcosina in più di una putrella.
Dormi tranquillo anche perchè tu non guidi BMW e anche se chiudessero a causa degli errori progettuali non rischi di restare in mezzo a una strada.
PS: io non progetto ma lavoro da trent'anni con sedicenti progettisti e ho visto cose indescrivibili......
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R 1200 NineT Scrambler
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