|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
19-04-2016, 11:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Crema
|
Le Honda non vanno bene nemmeno quest'anno ... vedasi Pedrosa e gli altri ...
Marquez ci sta mettendo una pezza grande come una casa. L'anno scorso era partito male ... quest'anno evidentemente ha imparato anche a non farsi sopraffare dalla foga ...
Comunque ricordiamoci che anche Ducati l'anno scorso era partita in grande spolvero con una moto tutta nuova, tanto che si pensava avrebbero poi fatto sfracelli una volta messa a punto ... invece a partire dal Mugello purtroppo c'e' stata una forte regressione nelle sue prestazioni ...
Concordo anche io che e' ancora troppo presto per capire come andranno le cose ...
|
|
|
19-04-2016, 11:33
|
|
Mukkista doc
|
Intervista a Dall'Igna: http://www.gpone.com/it/201604192400...ni-dubbio.html
“ Un campione ti toglie tanti dubbi e un pilota come Giorgio che ha vinto 5 titoli può togliere anche l’ultima scusa che uno può avere. Noi siamo qua per vincere il campionato del mondo, Lorenzo è la persona giusta per dimostrare se potremo riuscirci o meno.”
“ La moto è profondamente cambiata, è molto più gestibile e molto meno 'ignorante' rispetto a quando sono arrivato. Ha nel motore e nella velocità di punta i suoi punti di forza, ma ha maggiore equilibrio.””
“ Giorgio ha uno stile di guida tutto suo e una velocità di percorrenza di curva solitamente superiore a tutti gli altri. Una moto da corsa ha tantissime regolazioni e credo che troveremo sicuramente il modo di adattarla al suo stile come è anche vero che il pilota dovrà capirla e gestirla. Non è mai qualcosa di unilaterale, ma un matrimonio alla pari.”
Giorgio ... ZK ...
Ultima modifica di PMiz; 19-04-2016 a 11:35
|
|
|
19-04-2016, 11:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
Giorgio...
Mi sembra corretto. Uno così forte va italianizzato subito...
.
.
.
.
.
.

|
|
19-04-2016, 11:53
|
|
Moderatore
ubicazione: Arona
|
Lui non credo sia contento di farsi chiamare 'Giorgio' dopo le belle parole che ha sempre speso su italiani e stampa italiana.
Anche 'Burro e martello' suoneranno un pò stonati
|
19-04-2016, 13:49
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma
|
Io mi domando se la scelta così anticipata di Lorenzo non renda troppo caldi o viscidi i sellini di entrambi i piloti attuali di Ducati.
Intendo: potrebbe avere un impatto negativo sulle loro prestazioni e sullo sviluppo ulteriore della moto nel resto della stagione che è appena cominciata? E se invece uno dei due già sapesse di essere (o no) confermato? E se se le dessero di santa ragione con risultati simili a quello che li ha visti tutti e due per terra, per ottenere la conferma dal team?
|
19-04-2016, 14:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
|
Il mio editoriale di questa sera amici lettori sarà breve. Alla fine Jorge Lorenzo andrà in Ducati, ha dimostrato di avere le palle quindi anche se qualcuno che ama parlare tanto sosteneva il contrario.
Lorenzo lascia la Yamaha con 3 titoli iridati e 41 vittorie e sono dati che possono essere ancora migliorati. E’ stato il più forte pilota Yamaha dell’era recente, uno dei più vincenti della storia di Iwata.
Simpatico? Non c’è bisogno di essere simpatici per andare forte in moto. Carl Fogarty era tutto tranne che simpatico. Casey Stoner era simpatico? No, era fottutamente veloce. No, mi correggo, è ancora fottutamente veloce.
Schumacher quando arrivò in Ferrari non piaceva…Qualche titolo mondiale dopo piaceva a tutti. Alonso piaceva, ma alla voce titoli portati a Maranello troviamo il numero zero ed alla fine non è piaciuto più a nessuno.
Rosberg da sei gare sta battendo Hamilton…Il biondo pilota Mercedes è forse simpatico? Direi proprio di no.
Chi giudica i piloti per la simpatia si perde la reale essenza di questo sport, si fa ammaliare dalle apparenze, si fa condurre fuori dal motociclismo…Per entrare dentro un fan club ed in men che non si dica ci si ritrova a comprare cappellini e magliette come i credenti comprano reliquie, palesemente commerciali, della Chiesa. Ti fanno credere di importare qualcosa, ma in realtà sei solo una carta di credito che paga. Si perde libertà di pensiero per essere assimilati ad un gruppo che ha un solo colore. Ti dicono dove andare. Ti dicono dove sedere. Ti dicono persino cosa dire.
Lorenzo in Ducati vincerà? Forse si oppure forse no, importa poco…Ha già vinto. Il resto sarà V non di vittoria, ma sarà V di vendetta.
Il 2017 sarà un buono anno e spero che nessuno decida di ritirarsi improvvisamente…
Ora il gioco si fa bello.
Ora iniziano a giocare i duri.
(Marco Meli)
...... direi che non fà una piega..... 😎
|
|
19-04-2016, 14:11
|
|
Moderatore
|
Beh Marco Meli è la versione moderna di Paolo Scalera, alla terza riga dei suoi articoli già sai che parte la sua stantia filippica di anti rossista, pure lui non ha molti altri argomenti e se non fosse per Rossi ne avrebbe ancora meno.
L'acidità che trasuda anche da questo delirio (tutti i piloti hanno il fan club ma ovviamente quello 'condizionante' secondo lui è solo uno), direi che dovrebbe ben far capire l'equilibrio del suo pensiero.
Per la scelta del secondo pilota oggi da Ducati hanno dichiarato che decideranno prima di Barcellona.
Ultima modifica di Bladerunner72; 19-04-2016 a 14:23
|
|
|
19-04-2016, 14:13
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Ferrara
|
a me stoner è simpatico, e rosberg pure
|
|
|
19-04-2016, 14:14
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Ferrara
|
ma non ho mai comprato cappellini....
|
|
|
19-04-2016, 14:40
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Rantax
.....
Chi giudica i piloti per la simpatia si perde la reale essenza di questo sport, si fa ammaliare dalle apparenze, si fa condurre fuori dal motociclismo…..
|
ecco bravo,
adesso però vai a farlo alla coppia Macario-BimboMinchia il discorsino della reale essenza del motociclismo...
poi, magari, prova a suggerirlo anche al trio Dorna-Repsol-Hrc, dico magari....
....Ora iniziano a giocare i duri...
perché fino a ieri chi ha giocato??
e questi sarebbero editoriali??
ussignur.....
|
|
|
19-04-2016, 14:54
|
|
Mukkista doc
|
Scusate la mia ignoranza, ma chi sarebbe 'sto Marco Meli?
|
|
|
19-04-2016, 14:56
|
|
Mukkista doc
|
Scoperto solo ora ... vomita rancore su theracemode.com ... mai sentito prima ...
http://www.theracemode.com/theinside...re-per-yamaha/
" Jorge Lorenzo troppo a lungo è stato “buono” con il suo scomodo compagno di team. Solo nel 2015 ha iniziato a rispondere (ma anche li, è stato troppo buono). Quando gli ha tirato su il muro nel box non ha detto nulla, quando lo hanno lasciato con le Michelin non ha detto nulla. Hanno fatto firmare prima Rossi che lui, pur essendo il campione del mondo (anzi 3 volte campione del mondo con Iwata) e non ha detto nulla…
Secondo me Lorenzo è troppo buono.
O meglio, lo era. Dal 2017, ovvero da quando sarà un pilota Ducati, difficilmente lo vedremo così buono e sicuramente, se potrà, si toglierà qualche sassolino dalla scarpa.
Ha fatto bene Jorge a firmare per Borgo Panigale per andare a vincere dove tutti, tranne il fenomeno (quello vero), hanno perso.
Ha fatto bene Rossi a firmare per la Yamaha altri due anni perchè così ha dato a Jorge la possibilità di prendersi la sua personale “vendetta” proprio davanti (e contro) colui che lo ha accusato di cucinare biscotti.
Non poteva esserci situazione migliore per Lorenzo, ed il bello è che, firmando per primo, l’ha creata proprio Rossi.
A Borgo Panigale ringraziano!"
|
|
|
19-04-2016, 15:01
|
|
Moderatore
|
Come detto, è l'erede spirituale di Paolo Scalera.
La bontà d'animo di Lorenzo del resto si vide chiaramente con Simoncelli, ma lo scirbacchino qui ovviamente parla solo di ciò che gli conviene.
|
19-04-2016, 15:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ripostese (CT) in Barcelona
|
Beh, il livello del commento/articolo è come quelli che si leggono spesso qui dentro. Ognuno ha le frustrazioni che gli toccano.
|
19-04-2016, 15:02
|
|
Mukkista
ubicazione: augsburg germania
|
Ho appena visto un video di Kenny Roberts, ecco tipi come lui mi riconciliano con le corse in moto.
Forse perché ha vinto quello che ha vinto?
No.
Lui e molti altri piloti di epoche passate sono l' essenza della passione motociclistica.
Lorenzo, pilota sopraffino, può vincere 100 mondiali, ma quanto al personaggio mi resterà sempre indifferente.
|
|
|
19-04-2016, 15:18
|
|
Moderatore
|
jnfatti io non sono d'accordo che agli occhi dei tifosi sia indifferente il fatto che un pilota abbia o meno 'la passione'. Per me personalmente conta molto.
|
19-04-2016, 18:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nel verde canaveis , a Ovest dell'Orco.
|
Giusto perché non mi sembra corretto dare un solo editoriale, tanto per non farsi idee troppo di parte, qui dentro dico...
"Un paio di giorni fa girovagavo su un sito di auto e si parlava di Casey Stoner (perchè poi un sito di auto debba parlare di Casey? Non si sa…). Sotto l’articolo immancabili i commenti, alcuni positivi, altri negativi (i negativi indovinate da parte di chi?) altri di interesse (in particolare dai lettori più giovani).
Un commento mi ha colpito in particolare, eccolo:
“non capisco perchè tutto questo interesse per Stoner, in fondo in 125 e 250 non ha vinto titoli. In MotoGP ha vinto solo grazie alla Ducati e ha vinto meno di Rossi e Marquez”
Quando una persona si fa una domanda del genere è ovvio che qualcuno ha raccontato il motociclismo in maniera errata nel corso degli anni. Ha raccontato il nostro sport modificando la realtà e creando il falso mito che: “se vinci di più, sei più forte”.
Si, va bene. Piccolo particolare amici lettori.
Nel cuore dei motociclisti entra chi ha più cuore, non chi vince di più. Esempio?
Conoscete un certo texano che pilotava una Suzuki con il numero 34? Conoscete un certo Kevin? Un solo mondiale vinto (titolo piuttosto amaro anche…) ma tantissimi cuori infranti perchè quando guidi con l’istinto e con il cuore per noi motociclisti sei un eroe, sei un tizio da imitare. Sei Dio.
Conoscete un certo australiano totalmente pazzo che pilotava le superbike negli anni 90, primi del 2000? Conoscete l’immenso Anthony Gobert? Una manciata di vittorie. Nessun mondiale, ma cazzo se andava forte il ragazzo! Lo adoravo e sinceramente frega nulla. Se non ha vinto nessun mondiale!
Ecco Casey Stoner fa parte di quella categoria di piloti che hanno vinto poco ma che hanno conquistato i cuori con la guida istintiva e la voglia innata di primeggiare ad ogni costo. Io in questo categoria metto anche (giustamente!) Marco Simoncelli. Marco ha vinto un solo mondiale in 250GP, neppure una gara in MotoGP eppure io me lo ricordo mentre inventava dei numeri pur di star davanti a della gente sulla carta più forte di lui. Oggi in tanti Marco lo conoscono per la sua morte, io lo ricordo per la sua vita e sinceramente mi manca molto. (e questa frase mi fa male anche solo scriverla…).
La verità è che tante persone, non appassionate ma semplicemente curiose, giudicano solo in base a quello che vedono e francamente, non ho paura nel dirlo, non capiscono nulla di moto.
Il motociclismo è sport di eroi. Di sofferenza. Di cattiveria. E’ uno sport violento che si vuol vendere come uno show televisivo, però faccio notare: avete mai visto morire qualcuno durante uno show? No, il motociclismo non è un gioco e non è intrattenimento televisivo.
Giudicare qualcuno solo dalle sue vittorie o dai suoi titoli è tremendamente riduttivo perchè quando uno vince, gli altri di certo non stanno a guardare! Si impegnano come lui, spesso anzi si devono impegnare più di lui perchè sono in sella a moto scarsamente competitive, spesso si riempiono di debiti per correre. Questi piloti, solo perchè non “vincono” non vanno rispettati?
Il più grande errore che ha fatto la TV in questi anni parlando di MotoGP? Ci ha insegnato che uno vince e gli altri perdono perchè inferiori. Il motociclismo non è questo, in questi anni in TV è stato trasmesso un messaggio sbagliato secondo me. Quel tipo di “messaggio” ha poi creato il tifo violento che in questi mesi abbiamo tristemente imparato a conoscere."
a me non sembra tanto uno che vomita rancore, ma forse uno che non gli piace essere sempre solo sul carro dei vincitori...
|
|
19-04-2016, 18:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CASTEGGIO
|
Regis hai pienamente ragione: solo un giovincello può aver pensato quello di Stoner!!!
|
19-04-2016, 18:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CASTEGGIO
|
Poi che Lorenzo in Ducati abbia già vinto in ducati beh...........ah per i soldi!!!! Il resto.......
|
19-04-2016, 20:18
|
|
Mukkista
ubicazione: augsburg germania
|
Grazie Regis per il tuo bel intervento, mi fa piacere sapere di non essere il solo dinosauro, un po' rinco, a credere a quella favoletta della passione.
|
|
|
19-04-2016, 20:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella città eterna
|
Belle parole, concordo abbastanza ... ma non del tutto, chi ha vinto 15 titoli , o 9 titoli... ha dimostrato molto di più di chi ha vinto poco, e l'unica scusante la può avere solo il sic o Gilles villenueve , morti troppo presto per raccogliere molti frutti dalle loro capacità..
chi invece è bravissimo, ma preferisce andare a pesca perché ha già da parte i soldi per il resto della sua vita... non mi pare sia tanto "sportivo" o combattivo ... 
PEr Jorge in ducati, staremo a vedere , tante cose possono cambiare, in bocca al lupo (anche se mi stà antipatico...)
comunque un rimescolamento al mercato fa bene, 
ma fa male se accade a inizio stagione in corso
|
19-04-2016, 20:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
andiamo per ordine....
1) se Marquez dice che la moto va bene, do più peso al suo parere che a quanto scritto qui, circa il fantasticare di honda nata male, come lo scorso anno.... Marc in 3 GP ha fatto 2 pole 2 vittorie, se la moto non è ok, non sono risultati che si posono fare, arrivo presto al setup giusto ed è velocissimo sempre e subito, fp, q1/2 w/up ecc ecc
se devi mettere una pezza, almeno i primi turni soffri... qui no.....
2) l'ultma cosa da fare è traslare l'esperienza ducati di rossi con quella di lorenzo.... le moto sono decisamente diverse, e chi ne ha pagato le conseguenze sono rossi in primis (per sua scelta, magari obbligata, ma sempre sua era) e Dovizioso... che raccolto il rottame lasciato da Rossi, ha patito un anno in attesa di Dall'Igna, e quando la cosa si faceva interessante, si è preso prima gli schiaffoni di Stoner e poi la doccia fredda di Lorenzo a 3 ma anche 2 Gp dall'inizio stagione..... imbarazzante...
3) Lorenzo sarà anche uno dei piloti più vittoriosi dell'era moderna della Yamaha..... ma Rossi in yamaha ha vinto 1 mondiale in più ed collezionato ben 50 vittorie.... quindi.... mi sembra nel palmares di Yamaha, resterà indietro.
4) Rossi ha fatto lo switch di marca Honda / Yamaha (vincendo il titolo al primo anno) passando da una moto pigliatutto (Jibernau e Biaggi erano gli antagonisti, ma tutti erano su una Honda) ed approdando a Yamaha, che nel 2003, quando Rossi vinceva il 3° titolo consecutivo con Honda, schierava niente popò di meno che,
Carlos CHECA, migliore Yamaha, classificatosi al 7° posto con 123 punti
Alex BARROS 9° a 101 punti
e Shinya NAKANO 10° a 101 punti
dei tre solamente Barros riuscì a salire UNA sola volta sul podio, in una gara (Francia) partita asciutta e terminata bagnata con gara 1 e Gara2.......
insomma il passo che allora fece Rossi da honda a Yamaha nel 2003 è lontano anni luce dalla situazione attuale Yamaha / ducati....
per chiudere, al simpatico "giornalista", che dire, è meglio di Nostradamus.... profetizzare il ritiro di un pluricampione del mondo..... dopo Agostini colui che ha vinto di più in assoluto... tanto per dire...., alla soglia dei 40 anni (2017).... beh insomma non è roba da poco.... un vero genio...., vedremo dove saranno tutti sti ragazzini quando avranno spento le 38 candeline.... il fenomeno (quello vero) è a spasso con la moglie per le campagne con lo Scrambler.... Gibernau, missing in action....., Biaggi è l'unico che ha avuto l'amor proprio di provare (riuscendoci) a vincere qualcosa altrove....prima di salutare la compagnia....
buona notte...
Ultima modifica di Hedonism; 19-04-2016 a 21:02
|
|
|
19-04-2016, 21:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
|
Marco Meli....chi?
rotfl... ma che state a legger quelle robe...
|
|
|
20-04-2016, 09:00
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Regis
...(perchè poi un sito di auto debba parlare di Casey? Non si sa…)....
|
già uno che inizia così....
è come se in QdE non potessimo parlare di F1, pensa che roba
Quote:
.....Ecco Casey Stoner fa parte di quella categoria di piloti che hanno vinto poco ma che hanno conquistato i cuori con la guida istintiva e la voglia innata di primeggiare ad ogni costo.....
....La verità è che tante persone, non appassionate ma semplicemente curiose, giudicano solo in base a quello che vedono e francamente, non ho paura nel dirlo, non capiscono nulla di moto.....
...Giudicare qualcuno solo dalle sue vittorie o dai suoi titoli è tremendamente riduttivo perchè quando uno vince, gli altri di certo non stanno a guardare! ....
....Il più grande errore che ha fatto la TV in questi anni parlando di MotoGP? Ci ha insegnato che uno vince e gli altri perdono perchè inferiori. Il motociclismo non è questo, in questi anni in TV è stato trasmesso un messaggio sbagliato secondo me. Quel tipo di “messaggio” ha poi creato il tifo violento che in questi mesi abbiamo tristemente imparato a conoscere.".....
|
che serie di frasi scontate del menga ....
posso tranquillamente affermare che sulle gare di moto leggo cose più appassionate e intelligenti su QdE
|
|
|
20-04-2016, 09:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ripostese (CT) in Barcelona
|
Quote:
[..]
Ecco Casey Stoner fa parte di quella categoria di piloti che[..]la voglia innata di primeggiare ad ogni costo. [...]
|
Mah, io se c'è una cosa che non vedevo in Stoner è la voglia di correre con il coltello fra i denti. Non a caso uno dei motivi (dichiarati) del ritiro era la estrema competitività che c'era nel paddock.
Lo ricorderò più per le sue lamentele sulla maniera di correre degli altri (Sic incluso, con commenti che continuano ancor oggi sui suoi "nemici") che per la goduria che gli si vedeva nel correre/vincere. Marc Marquez, oltre al Sic e a Valentino, è uno che gli si vede la goduria "di pancia" quando fa una gara, vinca o no. Marc ad ogni intervista commenta sempre, in base a cos'è successo: "bella gara, un po' noiosa per non esserci stato corpo a corpo bla bla" oppure "bellissima gara, gli ultimi due giri spettacolari per la lotta corpo a corpo con XY".
MM potrebbe non vincere nulla e/o non vincere più, ma quando da di gas me lo immagino con 32 denti in bella vista sotto il casco. Stoner, come molti altri, no. Lo vedo molto più come Lorenzo che come un MM, Sic o Valentino.
|