Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ufficiale Lorenzo in Ducati (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=455633)

ironman 18-04-2016 16:20

Ufficiale Lorenzo in Ducati

E ora?
Chi ci guadagna e chi ci perde?

Superteso 18-04-2016 16:22

lui di certo 25 cocuzze per due anni :rolleyes:

asderloller 18-04-2016 16:25

bene, almeno un po' di movimento. auguri a lorenzo.

PMiz 18-04-2016 16:28

Sentito poco fa alla radio: In bocca al lupo!

Bladerunner72 18-04-2016 16:33

Pilota eccelso, ma continuo a non immaginermelo proprio inserito nell'ambiente e nel mondo Ducati.

chimico01 18-04-2016 16:39

Secondo me con questa Ducati ha buone possibilità. E se ci è andato lo pensa anche lui.

asderloller 18-04-2016 16:43

@chimico01 dici?
Tifosi Ducati = Odio Valentino
Jorge Lorenzo = Odio Valentino

Secondo me lo adoreranno :lol:

matteo10 18-04-2016 16:44

Credo ci guadagni in primo luogo la Ducati e sicuramente lui da un punto di vista economico.
Da quello tecnico credo non ci andrà perdere moltissimo rispetto a Yamaha, vanno forte tutti con ste moto e lui è una spanna sopra ai iloti di adesso.

E forse potrà guadagnarci anche Rossi fin da ora, non credo i giapponesi avranno voglia di mettergli sotto al culo tutte le possibili novità da qui a fine anno.

chimico01 18-04-2016 16:45

@ asderloller: Per me sì. Non è più la moto di prima, adesso sembra una moto normale che un buon (ottimo nel caso di JL) pilota può portare avanti. Lorenzo non credo sia fesso e non credo neanche che vada unicamente per denaro (non che gli faccia schifo, come a nessuno di noi).

Alex.Vt 18-04-2016 16:48

Ha ragionato giusto , rimanere in Yamaha era una guerra con Rossi e non gli davano piu' di tanto in termini economici , alla fine quest'anno le Ducati hanno dimostrato di esserci senza particolari patemi e senza necessita' di fuoriclasse alla Stoner , visto che in pratica i piloti ufficiali se non si fanno fuori tra loro e non li fanno fuori cmq sono sempre a ridosso delle prime posizioni e probabilmente quando gli e' capitato di seguirle le ha viste molto stabili e vicine al tipo di guida che predilige + un pacco di soldi di Audi ecco che alla fine gli e' convenuto .

Bladerunner72 18-04-2016 16:49

Io ho parecchi amici ducatisti che sono tifosissimi di Rossi, non credo le cose stiano così a compartimenti stagni.

Karlo1200S 18-04-2016 16:54

A dirlo così presto ci perdono tutti di sicuro... a parte Vale...

iome86 18-04-2016 16:56

Premetto che Lorenzo non mi sta per nulla simpatico.

Ha fatto benissimo, non bene. La moto è buona, sembra finalmente gestibile come si deve e ha un gran motore. Il punto interrogativo resta, per me, su come andrà il resto della stagione. Lui è un gran professionista che ha tutti gli interessi per vincere ma i due Andrea sono veramente in una brutta situazione. Stiamo a vedere.

sartandrea 18-04-2016 16:58

29 anni,
non avrà altre possibilità per ingaggi del genere e la Ducati è tornata da podio,

farei la stessa cosa....

Bladerunner72 18-04-2016 17:04

Secondo me dovrebbero decidere subito chi tenere tra i due Andrea, altrimenti buttano la stagione alle ortiche. Ormai sto mercati piloti è partito con un anno di anticipo tanto vale sistemare già tutte le caselle.

augusto 18-04-2016 17:12

Cambio moto.

PMiz 18-04-2016 17:13

Il comunicato ufficiale di Yamaha:

"Yamaha Motor Co. Ltd. annuncia che la sua partnership con Jorge Lorenzo sarà interrotta alla fine della stagione MotoGP 2016. Da quando Lorenzo si è unito il Racing Team Yamaha Factory nel 2008, lui e Yamaha hanno disputato otto fantastiche stagioni durante le quali hanno vinto tre campionati del Mondo MotoGP, nel 2010, nel 2012 e nel 2015 conquistando 41 vittorie e 99 podi in 141 gare disputate. Yamaha è estremamente grata per il contributo di Jorge ai suoi successi sportivi e non vede l'ora di condividere i momenti più memorabili durante i restanti 15 GP del 2016, la nona stagione insieme. Yamaha Motor Co. Ltd. Desidera augurare a Lorenzo il meglio nelle sue esperienze future e ribadisce il pieno sostegno alla scuderia Movistar Yamaha per raggiungere il quarto titolo mondiale. Avendo già riconfermato Valentino Rossi per la stagione 2017-18, Yamaha annuncerà a tempo debito il nome del secondo pilota".

carlo.moto 18-04-2016 17:17

Lorenzo non deve dimostrare nulla a nessuno, è un pilota velocissimo e non si discute.
Secondo me il fatto che sia molto venale non mi disturba affatto, lo saremmo tutti avendone l'occcasione. La Ducati intesa come moto, box, e quant'altro, ha solamente il nome della Ducati dell'epoca di Valentino per cui mi sembra che richiamarsi a quell'epoca, quando una tecnico influente continuava e forse in se continua ancora (a casa per fortuna) a ritenere che le sue idee sono le migliori in assoluto sia improponibile. Lorenzo è un grande pilota, forse un po meno grande come uomo ma in pista certi valori sembra che non contino pertanto pur non essendomi simpatico credo che farà grandi cose e .........ci guadagnerà molto.

r11r 18-04-2016 17:39

...stralcio dell'articolo di Repubblica:

"Al suo posto? probabilmente Maverick Vinales, attualmente alla Suzuki, molto ben voluto da Rossi. Per Valentino è la quadratura del cerchio."

Sono curioso di vedere quanto Vinales terrà un basso profilo e quanto durerà la ben volenza da parte del Re.

Ora aspettiamo di capire quale Andrea cederà il posto.

Paolo Grandi 18-04-2016 17:42

A livello professionale è sicuramente la scelta giusta.

Dal punto di vista sportivo, inteso come possibilità di vincere, la ritengo ancora una scommessa. Non un azzardo, in quanto la moto c'è e il budget per svilupparla pure, grazie ad Audi.
Ma è pur sempre vero che lascia la moto migliore...

Yamaha dal canto suo, se prende Vinales, fa la cosa giusta, riproponendo la strategia del 2008. E non dubito assolutamente che quest'anno darà tutto il suo supporto a JL.
Non sono fessi. Salvo sfighe astrali, oggi è l'unico che può seriamente pensare di contendere il titolo a Marquez...

Paolo Grandi 18-04-2016 17:43

Quote:

Originariamente inviata da r11r (Messaggio 8970511)
...Sono curioso di vedere quanto Vinales terrà un basso profilo e quanto durerà la ben volenza da parte del Re...

Fino alla prima volta che gli finirà davanti :lol:

Bladerunner72 18-04-2016 17:52

Dopo tre gare con qualche problema, ci sarà il cinema nel box Ducati di Lorenzo, altrochè, la sua isteria è notoriamente seconda solo a quella dello Stoner dei tempi che furono, quando nel box volavano i caschi.
Non dimentichiamo che in carriera Lorenzo non ha mai, dico mai, avuto una moto che non fosse la migliore del lotto. Ducati è ottima ma è ancora abbastanza lontana dall'essere la miglior moto in ogni condizione.

carlo.moto 18-04-2016 17:54

Mi piacerebbe vederci sopra MM prima di asserirlo

motomix 18-04-2016 17:55

Ottima cosa .... da tifoso Ducati e simpatizzante di Lorenzo, gli auguro la miglior fortuna.

Bladerunner72 18-04-2016 17:55

MM è capace di mettere la pezza con la guida, è uno che come si diceva una volta 'guida sopra i problemi', Lorenzo no.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:02.