Il mio editoriale di questa sera amici lettori sarà breve. Alla fine Jorge Lorenzo andrà in Ducati, ha dimostrato di avere le palle quindi anche se qualcuno che ama parlare tanto sosteneva il contrario.
Lorenzo lascia la Yamaha con 3 titoli iridati e 41 vittorie e sono dati che possono essere ancora migliorati. E’ stato il più forte pilota Yamaha dell’era recente, uno dei più vincenti della storia di Iwata.
Simpatico? Non c’è bisogno di essere simpatici per andare forte in moto. Carl Fogarty era tutto tranne che simpatico. Casey Stoner era simpatico? No, era fottutamente veloce. No, mi correggo, è ancora fottutamente veloce.
Schumacher quando arrivò in Ferrari non piaceva…Qualche titolo mondiale dopo piaceva a tutti. Alonso piaceva, ma alla voce titoli portati a Maranello troviamo il numero zero ed alla fine non è piaciuto più a nessuno.
Rosberg da sei gare sta battendo Hamilton…Il biondo pilota Mercedes è forse simpatico? Direi proprio di no.
Chi giudica i piloti per la simpatia si perde la reale essenza di questo sport, si fa ammaliare dalle apparenze, si fa condurre fuori dal motociclismo…Per entrare dentro un fan club ed in men che non si dica ci si ritrova a comprare cappellini e magliette come i credenti comprano reliquie, palesemente commerciali, della Chiesa. Ti fanno credere di importare qualcosa, ma in realtà sei solo una carta di credito che paga. Si perde libertà di pensiero per essere assimilati ad un gruppo che ha un solo colore. Ti dicono dove andare. Ti dicono dove sedere. Ti dicono persino cosa dire.
Lorenzo in Ducati vincerà? Forse si oppure forse no, importa poco…Ha già vinto. Il resto sarà V non di vittoria, ma sarà V di vendetta.
Il 2017 sarà un buono anno e spero che nessuno decida di ritirarsi improvvisamente…
Ora il gioco si fa bello.
Ora iniziano a giocare i duri.
(Marco Meli)
...... direi che non fà una piega..... 😎
__________________
R 1100 GS
" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
|