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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
17-08-2015, 12:28
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#76
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
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il dante giacosa.....la bibbia....
ahaahahahahahha
roba da omini
mica da quaquaraqqqqqua....
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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17-08-2015, 12:33
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#77
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Sep 2011
ubicazione: milano
Messaggi: 3.490
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Brum...brum...bruuuummmm...
Ma invece, perché se la mucca fa mu il merlo non fa me ? non lo sa nessuno?
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17-08-2015, 12:55
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#78
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Un altro bicilindrico moderno fasato a 360 gradi c'è, quello del T-Max.
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solo come tipo di erogazione.
dinamicamente è un boxer 3 cilindri
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17-08-2015, 12:59
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#79
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
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Quote:
Originariamente inviata da michele2980
Brum...brum...bruuuummmm...
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hai messo due terminali seri al posto di quei due barattoli di lanna?
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KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
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17-08-2015, 13:04
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#80
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
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Io lo so.
Ma cosa ne sai tu?
E so anche che il k-way Quechua del cestone costa 1€ in meno a Sondrio rispetto a Voghera.
Tu lo sapevi?
Ma cosa ne sai tu.....
Però quella che me l'ha venduto a Voghera era nettamente meglio di quella di Sondrio.
Anche questo tu non lo sai.
Però a Sondrio han fatto a gara per accompagnarmi a provarlo.....
E neanche questo tu lo sai....
Non sai niente!
Sei solo chiacchiere e motore che fischia!
Chiacchiere e motore che fischia!
Fischione!
__________________
Può accompagnare solo
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17-08-2015, 13:06
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#81
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
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Quote:
Originariamente inviata da nicola66
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Sembra un omino di latta....
__________________
Può accompagnare solo
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17-08-2015, 13:41
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#82
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Sep 2011
ubicazione: milano
Messaggi: 3.490
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Si ! sembra proprio come un omino di latta di quelli che ti girano per il " cervello"
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17-08-2015, 13:44
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#83
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Sep 2011
ubicazione: milano
Messaggi: 3.490
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Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
hai messo due terminali seri al posto di quei due barattoli di lanna? 
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Mavá Paci sono un bimbo povero
Poi non vorrei mai coprire quello splendido sibilio che ama tanto il Bobo
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17-08-2015, 13:48
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#84
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 25.563
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Quote:
Originariamente inviata da nicola66
solo come tipo di erogazione.
dinamicamente è un boxer 3 cilindri
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Quello della F800 invece no, eh?
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
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17-08-2015, 13:50
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#85
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 25.563
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Quote:
Originariamente inviata da Bert
...ma su "Motori Endotermici" del buon Giacosa si.
Fate i bravi. Ciao. Bert
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Infatti non so quale schema è migliore. Ma se Coso66 (o chiunque altro) dice che il 2V è meglio, voglio sapere da lui il perché.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
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17-08-2015, 14:17
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#86
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Sep 2011
ubicazione: milano
Messaggi: 3.490
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Nicola mi sembra che non costruisca motori nel tempo libero o per professione...
Invece so per certo che :
Honda.
Ducati.
Aprilia
Suzuki.
Moto morini ( così Bobo è contento).
Qualche motore bicilindrico cattivello lo abbiano fatto... e quando lo hanno fatto, non lo hanno mai fatto parallelo o boxer, questi ultimi li hanno fatti è vero, ma li hanno sempre montati su motociabatte per andare in città o per andare sempre dritti a 2000 giri in autostrada (vedi goldwing).
Ora io non progetto motori , al massimo provo a ripararli...e non ho letto libri su come sviluppare le sinapsi ma penso comunque che un oscuro motivo ci sia....
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17-08-2015, 14:20
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#87
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 25.563
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Che sia più conveniente fare un 2V su una moto non ci piove, ma che il boxer sia intrinsecamente meno propenso a girare in alto, questo non lo so, e chi lo afferma deve spiegare perché.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
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17-08-2015, 14:27
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#88
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
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Quesito per Aspes...
Perché Nico si dimentica di aggiungere una postilla alla sua considerazione
E cioè: un v2 è propenso a girare più alto rispetto ad un boxer......bmw.
Perché come dice Wot,se si mettesse un terzo supporto di banco,nulla vieterebbe al boxer di frullare più alto.
Miscèl....grazie!
__________________
Può accompagnare solo
Ultima modifica di bobo1978; 17-08-2015 a 14:29
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17-08-2015, 14:36
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#89
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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Quote:
Originariamente inviata da Wotan
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quello è un aborto.
cioè, come già detto è un compromesso commerciale dettato dal marketing interno perchè doveva suonare come il boxer.
meccanicamente non ha senso un bi-mono da 800cc.
Infatti per renderlo sopportabile si sono inventati una robba come contrappeso che oscilla a sbalzo girando su un eccentrico.
qui si vede meglio

io una cosa del genere mi rifiuto d'usarla perchè è una barzelletta.
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17-08-2015, 14:42
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#90
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 25.563
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Non divagare, concentrati sulla Domanda.
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Claudio Angeletti
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17-08-2015, 14:48
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#91
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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Quote:
Originariamente inviata da bobo1978
E cioè: un v2 è propenso a girare più alto rispetto ad un boxer......bmw.
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non solo + alto.
ma meglio a qualsiasi regime.
e questo di conseguenza implica che spreca meno energia e quindi consuma meno.
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17-08-2015, 19:12
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#92
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Che sia più conveniente fare un 2V su una moto non ci piove, ma che il boxer sia intrinsecamente meno propenso a girare in alto, questo non lo so, e chi lo afferma deve spiegare perché.
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Questa è praticamente la stessa domanda che ho posto io all'inizio.
Tu chiaramente vuoi sapere perché il boxer non può girare alto, io volevo sapere perché il boxer è più propenso al fuorigiri.
Sembrerebbe che il boxer (come concetto) sia solo ed esclusivamente quello che BMW monta da secoli sulle sue motociclette.
Si è arrivati a spaccare il capello in quattro sul fatto che BMW, stupida com'è, non ha pensato di montare il terzo supporto di banco per evitare di contorcere l'albero superati gli 8000 scarsi giri di cui è capace
Come te, sono ancora in attesa che mi venga spiegato il perché un motore boxer (non BMW, un boxer qualsiasi) è più prono al fuori giri (che significa tutto meno il fatto che l'albero si contorce).
In pratica siamo in due ad attendere: io il discorso sul fuorigiri, tu il fatto che non può girare alto
Ultima modifica di chuckbird; 17-08-2015 a 19:16
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17-08-2015, 19:15
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#93
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Quote:
Originariamente inviata da nicola66
io una cosa del genere mi rifiuto d'usarla perchè è una barzelletta.
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Ok per la madonna... non la usare.
Abbiamo capito che ti stanno sul cazzo le BMW, ce ne siamo fatti già da un pezzo una ragione.
Cerca di argomentare il tutto, andando a parere su altre produzioni motoristiche, tralasciando gli alberi del 1200 BMW che si contorcono e la bielletta del F800 che ti fa ridere a crepapelle.
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17-08-2015, 19:28
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#94
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.802
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Se Case diverse, in ambiti differenti, hanno usato configurazioni motoristiche talvolta antitetiche, oltre a motivazioni di immagine, suppongo derivi dal fatto che una soluzione ottimale unica non esista.
Il boxer oltra a BMW in ambito motociclistico, è stato usato da Porsche, Alfa Romeo , Ferrari e Subaru . Altri forse mi sfuggono. E parliamo di marchi non indifferenti alle prestazioni.
Ma il motore non è un pezzo a se stante. È una parte importante di un insieme complesso.
Scegliere una architettura motoristica, è l'incipit di un lavoro di squadra che porta diversi ingegneri a disegnare un mezzo.
Quando vedo scrivere su questo forum, che un bicilindrico di grossa cubatura è un motore " sbagliato " , salgo sulla mia Multistrada e mi accorgo che - nel complesso - qualche motivazione per favre un VTWIN 1200 esiste.
Se poi il boxer per motivi suoi, tanto in alto non giri, non saprei. Ma se fior di case, con ingenti capitali da investire, hanno scelto questa configurazione, del tutto peregrino non deve essere , disporre i cilindri contrapposti gli uni agli altri.
Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
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17-08-2015, 19:34
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#95
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Uno dei pochi, veri, vantaggi tangibile del motore boxer è il bassissimo ingombro verticale e longitudinale assieme.
Parlo in generale, ma vedi Mazda o Porsche per esempio.
Detto questo, da li a dire che tale motore non possa girare alto in quanto (presumo) va prima in fuori giri (???) ce ne passa. Tant'è che in diversi aspettiamo una risposta, che latita ad arrivare... visto che comunque tutto può essere.
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17-08-2015, 19:44
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#96
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.827
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Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Quando vedo scrivere su questo forum, che un bicilindrico di grossa cubatura è un motore " sbagliato " , salgo sulla mia Multistrada e mi accorgo che - nel complesso - qualche motivazione per favre un VTWIN 1200 esiste.
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sono io che lo definivo tra virgolette sbagliato. Il che non vuol dire che vada male, come spiegato in vari thread. Vuol dire che ha una cilindrata unitaria che non e' la piu' adatta per la cubatura complessiva che si e' voluto ottenere. Che poi vada benissimo non ci piove.
Ma un 4 cilindri da 160cv pari al multistrada (esempio il bmw s1000 xr), se fosse portato a 1200 per fare un paragone coerente, e mantenuto agli stessi 160 cv, avrebbe la regolarita' di funzionamento di un elettrico, senza bisogno di variatori di fase, senza bisogno di volani pesanti o altri accorgimenti, e una estensione di giri utili di altri 1000 giri sotto e 2-3000 sopra. In altre parole sarebbe meglio a tutti i regimi. Visto che gia' come 1000 non gli invidia nulla.
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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17-08-2015, 20:02
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#97
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
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Te lo appoggio Aspes.
Mi dispiace essere old school,ma anche non troppo....ma il bello di un pompone ...è che pompa.ti scalcia,ti strappa le braccia nel suo ranger ottimale,poi mura,pistona...però può essere tanto divertente.
È un motore limitato.si sa,perché complicarlo e castrarlo all'inverosimile per farlo diventare ciò che non è?mettigli due cilindri in più e sei a posto.
__________________
Può accompagnare solo
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17-08-2015, 20:05
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#98
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Sep 2011
ubicazione: milano
Messaggi: 3.490
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A me sinceramente non sembra di aver letto che Nicola abbia detto bmw in generale fa Cag@@re.
"Penso" che :
1- in bmw sono tutt' altro che tonti.
2- in bmw hanno una gamma che comprende :
L' enduro agile e versatile per fare un po' tutto e ci ha piazzato un motore o n e s t o , bicilindrico in linea.
L' endurona da viaggio portacolori del marchio e ci ha piazzato il motore storico per brand. Aggiornandolo ma tenendo presente che deve portare a spasso il dottor Rossi e la sciura Maria... Non certo cercando prestazioni assolute...quindi di sicuro non si mette a spendere soldi in ricerca e sviluppo per snaturare la punta di diamante della sua gamma che va già benissimo così per fargli vedere 10000 giri quando il 99% dei proprietari stenta a vedere i 5000...
Le moto sportive veloci , da viaggio/pista/ sparo con il 4 cilindri motore da cui è molto più facile e soprattutto economico tirare fuori potenze importanti senza troppe menate.
Poi se uno ha il gs è pensa di avere una panigale mi spiace per lui ma dovrebbe rassegnarsi all' idea che ha una moto turistica , divertente / prestante in generale, ma comunque una moto turistica, e questo non perché è boxer o perché bmw non sa dove mettere i supporti di banco in un boxer, ma semplicemente perché bmw ha voluto e ha fatto una moto da passeggio . Le moto cattive da brava volpona quale è le fa spendendo la metà in un altra maniera.
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17-08-2015, 20:06
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#99
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Quote:
Originariamente inviata da michele2980
A me sinceramente non sembra di aver letto che Nicola abbia detto bmw in generale fa Cag@@re.
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Ti darei una laurea in psicologia honoris causa guarda...
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17-08-2015, 20:18
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#100
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Ok per la madonna... non la usare.
Abbiamo capito che ti stanno sul cazzo le BMW, ce ne siamo fatti già da un pezzo una ragione.
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no no
per me la s1000r è una moto della madonna.
forse perchè è fatta su come una suzuki.
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