A me sinceramente non sembra di aver letto che Nicola abbia detto bmw in generale fa Cag@@re.
"Penso" che :
1- in bmw sono tutt' altro che tonti.
2- in bmw hanno una gamma che comprende :
L' enduro agile e versatile per fare un po' tutto e ci ha piazzato un motore o n e s t o , bicilindrico in linea.
L' endurona da viaggio portacolori del marchio e ci ha piazzato il motore storico per brand. Aggiornandolo ma tenendo presente che deve portare a spasso il dottor Rossi e la sciura Maria... Non certo cercando prestazioni assolute...quindi di sicuro non si mette a spendere soldi in ricerca e sviluppo per snaturare la punta di diamante della sua gamma che va già benissimo così per fargli vedere 10000 giri quando il 99% dei proprietari stenta a vedere i 5000...
Le moto sportive veloci , da viaggio/pista/ sparo con il 4 cilindri motore da cui è molto più facile e soprattutto economico tirare fuori potenze importanti senza troppe menate.
Poi se uno ha il gs è pensa di avere una panigale mi spiace per lui ma dovrebbe rassegnarsi all' idea che ha una moto turistica , divertente / prestante in generale, ma comunque una moto turistica, e questo non perché è boxer o perché bmw non sa dove mettere i supporti di banco in un boxer, ma semplicemente perché bmw ha voluto e ha fatto una moto da passeggio . Le moto cattive da brava volpona quale è le fa spendendo la metà in un altra maniera.
|