Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-03-2015, 14:51   #1
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

ahahaha grazie, mi basta essere simpatico !!!!

Il punto è questo. chi ha guidato QUELLE moto, difficilmente DIGERISCE quelle di adesso (e chi le guida) , diciamo da sei anni a questa parte!
Vuoi che ti dica cosa ne penso della Cross Tourer (che ho avuto insieme alla triumh 1200 per un pomeriggio intero?

Ti faccio una domanda, in merito
mi spieghi a che serve il controllo della trazione su moto del genere?
(considerando che nessuno o quasi parte a razzo)?

OCIO a come rispondi !!!!

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto

Ultima modifica di SKITO; 04-03-2015 a 14:59
SKITO non è in linea  
Vecchio 04-03-2015, 15:10   #2
mamba
L'ultimo dei logorroici!

L'avatar di mamba

predefinito

Avete finito di fare linguainbocca voi due che qui dobbiamo parlare della nuova MTS?
Vecchio 04-03-2015, 22:42   #3
biwu
Mukkista doc

ubicazione: luogo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
Ti faccio una domanda, in merito
mi spieghi a che serve il controllo della trazione su moto del genere?
(considerando che nessuno o quasi parte a razzo)?
La domamda non era rivolta a me, ma porto la mia esperienza personale ugualmente.

Io ho la MTS da quasi 5 anni e 50.000km, il traction control mi è servito veramente una sola volta.
Stavo toranado a casa dal lavoro con un tot di rogne in testa, era già notte un po' fresco e umido, nell'immettermi in tangenziale ho visto che arrivavano due TIR distanziati di 50/60 metri, sopra pensiero (stavo andando ai 50 all'ora in terza sulla rampa di immissione) faccio sfilare il primo TIR, mi butto dentro e accelero... il posteriore parte di traverso verso il guardrail centrale, il TC lampeggia, la moto si raddrizza e io supero il TIR appena sfilato in scioltezza.
Senza TC adesso probabilemnte sarei morto sotto il secondo TIR fuori da una banale rampa di tangenziale.

Fatti due conti, credo che l'investimento si sia ampiamente ripagato in un istante.

Queste moto di oggi con un buon numero di cavalli danno parecchia confidenza, in condizioni ideali e concentrati sulla guida sono facili ed esuberanti, uno spasso, in quei momenti l'elettronica non si usa, potrebbe anche non esserci.
Poi però viene il momento in cui ci si rilassa, si passeggia senza particolari pretese, ma i cavalli a disposizione sono sempre quelli. Ed è lì che robette come il TC vengono comode.

Ultima modifica di biwu; 04-03-2015 a 22:45
biwu non è in linea  
Chiudi la discussione