Quote:
Originariamente inviata da Mcfour
mah...il discorso relativo alle vecchie glorie lascia un pò il tempo che trova...
Il progresso e la tecnologia deve andare avanti, non solo in campo motociclistico, e come dire vado al lavoro con la vecchia FIAT 128 perchè è una vera macchina fatta di lamiera...
dai SKITO, bisogna farsene una ragione, l'elettronica potrà anche stare sulle balle... ma l'elettronica ha permesso di gestire in maniera precisa l'afflusso di carburante (....):
|
Ho premesso che parte dell'elettrocica montata in vari sistemi di controllo potrebbe essere utile.
Ovvio che l'afflusso di carburante gestito dall' iniezione ti permette di controllare e calibrare il flusso di miscela nel cilindro e questo è un dato di fatto incomputabile, quanto se freni sulle scrisce pedonali con l' ABS, ti ritrovi a terra lostesso che senza, abs controlla le piccole "sbandate" , ma se scivoli con l'alteriore non c'è ABS che tenga!, peggio l'allungamento della frenata, un brivido che ho provato sulle mie spalle !
Non estremizziamo alcuni concetti, ovvio che la tecnologia deve andare avanti, quella utile per davvero pero'.
Ecco l' IE è stata tecnologia innovativa tangibilmente utile sui motori, quanto la fasatura variabile, ma tanti altri fronzoli sono pressochè inutili, ed inutilizzati dai più!
Riguardo alle moto di 30 anni fa (ad oggi) volevo solo spezzare una lancia a lorofavore, semplici potenti e con un telaio molto "sincero" ottimi freni e potenze elevate, senza nessun controllo e senza mai essere pericolore nel comportamento dinamico, e che ancora oggi potrebbero dire la loro specie a livello di coinvolgimento emotivo, NON so cosa hai guidato tu negli ultimo 40 anni (magari qqualche calesse

) ma da parte mia, ci sono moto che rimpiango ancora oggi.
Ovviamente, rimpiango nei pensieri, perchè ormai, neanche ci salirei sopra !