|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-11-2014, 14:19
|
#326
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
|
Quote:
Originariamente inviata da Don57
Per la precisione: il motore LC8 è estinto... quello della 1050 è un RC8 derivato da quello del 1190.
|
telefona in KTM e fa presente che si sono dimenticati di cancellare la scritta LC8 dai carter da tutte le bicilindriche che producono.
INGRANDISCI
|
|
|
11-11-2014, 14:37
|
#327
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Quattro Castella, Reggio Emilia
|
Mi sono perso qualcosa, ma la 1050 viene dichiarata più pesante, di un kg, della 1290.............
__________________
turista in fuoristrada...
|
|
|
11-11-2014, 14:46
|
#328
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
Non mi sorprenderei se il 1050 fino ai 160 fosse + efficace da usare del 1190.
|
Anni fa provai a breve distanza CB600N e Hornet, stesso motore, numero di cavalli diverso.
Benchè fosse la Hornet 2007, con motore più elastico rispetto alla precedente, la differenza era percepibile e tutta a vantaggio della CB600N nel collegamento manopola-motore: aprendo il gas spingeva di più, o prima, che nella pratica è la stessa cosa.
Solo che... le naked erano ancora di moda, e superare la soglia dei 100cv per una naked 600 (la concorrente era la Fz6...) era fondamentale come dato da dichiarare sul volantino.
Penso di capire cosa intendi.
Ultima modifica di euronove; 11-11-2014 a 14:48
|
|
|
11-11-2014, 15:02
|
#329
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2003
ubicazione: Sardinia Kingdom
|
Ah ah visto ora il sito ufficiale dove scrivono "RAPPORTO PREZZO-POTENZA IMBATTIBILE".
Bene, penseranno in molti, un falso clamoroso. Invece è vero. Dopo vi spiego perchè
...provate a trovare un'altra moto con un costo per CV maggiore di questo fra le endurone stradali: è imbattibile!   
__________________
You don't stop riding because you get old, you get old because you stop riding
R1150GS - MXC 525
|
|
|
11-11-2014, 15:28
|
#330
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Mar 2004
ubicazione: Espiantato da Palermo, trapiantato a Roma
|
😄😁😄😁😄😁😄😁👏👏👏 !!!
__________________
BMW F 800 GS - 2010 / PIAGGIO VESPA PX 125 E - 1989
|
|
|
11-11-2014, 16:10
|
#331
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jan 2011
ubicazione: Salerno
|
Quote:
Originariamente inviata da mattgas
Mi sono perso qualcosa, ma la 1050 viene dichiarata più pesante, di un kg, della 1290............. 
|
Si, c'è qualcosa che non và, anche nei confronti della 1190:
Peso senza carburante 1050 = 230 kg
Peso senza carburante 1190 = 212 kg
Comunque, comparando le due moto allestimento base da listino, c'è una differenza di soli 1.250 euro.
E' quasi il solo costo dei cerchi a raggi vs i cerchi in lega...
__________________
Paolo_Yamanero (Salerno)
BMW r1250GS
Ex : BMW r1200GSlc Multistrada 950 Crosstourer 1200
Ultima modifica di Paolo_yamanero; 11-11-2014 a 16:15
|
|
|
11-11-2014, 16:12
|
#332
|
Papà* doc
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
|
Non e' che per caso sara' un peso "politico" per poterla omologare depotenziata?
__________________
💔 - Un Pirla®️
|
|
|
11-11-2014, 16:21
|
#333
|
Guest
|
fino a pochi giorni fa nel sito francese il peso della 1050 era identico alla 1190 (212kg), mentre in quello italiano era già 230kg
adesso anche in quello francese la 1050 è 230kg.....
mah....
|
|
|
11-11-2014, 16:45
|
#334
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
....Oppure i catafalconi tipo gs1200 versys ecc?
|
dal sito Kawa,
Versys 1000 a 12.290€.....
|
|
|
11-11-2014, 16:53
|
#335
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Mar 2010
ubicazione: Ravenna, spesso Forlì.
|
Ormai le KTM Adventure le vendono come il prosciutto:
"Mi faccia un 1190 Adventure, grazie"
"Signò, m'è venuto 1290, che faccio, lascio?"
"Ma sì grazie, lasci pure".
__________________
http://motociclistidatavola.wordpress.com/
|
|
|
11-11-2014, 16:59
|
#336
|
xxxxx
Registrato dal: 17 Aug 2013
ubicazione: Bergamo
|
Quote:
Originariamente inviata da rsonsini
... un peso "politico" per poterla omologare depotenziata?
|
Se non sbaglio il rapporto peso/potenza è una delle discriminanti per le depotenziate, quindi il ragionamento fila
__________________
4 cc di menefotto e un biscotto tornito
|
|
|
14-11-2014, 08:26
|
#337
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Feb 2011
ubicazione: Provincia Milano
|
Comunque sia, la 1050 me gusta , I cavalli sono pochi ???
Nel mio gruppo in cui ci sono persone veramente capaci (non io) , GS MTS chii gira in pista etc etc..................
Il manico che bastona tutti in scioltezza con qualsiasi pneumatico ...........
Ha la GS 1150 che ha molti meno CV e pesa pure di più ! E sempre avantiiiiiiiiiii .
__________________
MultistradaV2S(EX AT1000,KTM1190Adv R1200GS,TDM900, ,YamahaXJ650,Vespa180Rally,Mazzilli125)
|
|
|
14-11-2014, 16:49
|
#338
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2003
ubicazione: Sardinia Kingdom
|
Infatti fino a pochi anni fa nessuno si sarebbe lamentato di una moto con 95 CV con quel peso: era lo standard, e chi doveva/sapeva andare forte ci andava. Poi a parte la saggia Francia c'è stata la corsa e rincorsa ai CV, che tutti o molti dicono di saper sfruttare, salvo appunto non riuscire a staccare un manico col 1150, moto che peraltro se un pochino stappata fino ai 4-5.000 giri ha più botta di coppia delle altre. Oltre non c'è confronto, a patto però di fare una guida più sport che touring ed essere appunto in grado di farla con tutti i rischi connessi.
__________________
You don't stop riding because you get old, you get old because you stop riding
R1150GS - MXC 525
|
|
|
14-11-2014, 16:59
|
#339
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Dicono tutti così.... poi li vediamo sulla strada e sono delle mezze pippette da farsi quattro risate, tanto da rasentare il ridicolo.... probabilmente gli amici che si hanno sono ancora peggio...
Ancora con sta cippa di moto? con ammortizzatori non regolabili? Buahahahahahah!
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
14-11-2014, 17:08
|
#340
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
|
se li vedi è sempre perchè sei dietro.
non ci si sposta da questo concetto.
chi rimane dietro è dietro e basta, 95 o 160 cv che siano.
|
|
|
14-11-2014, 17:09
|
#341
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
nicola.... la prossima volta porta Fill .... che ti faccio fare la seconda figura di merda in mondo visione!
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
14-11-2014, 17:40
|
#342
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jan 2011
ubicazione: Salerno
|
Quote:
Originariamente inviata da Lorce
Comunque sia, la 1050 me gusta , I cavalli sono pochi ???
... ecc ecc....
|
Lorce, non credo il discorso sia sul fatto se abbia pochi, bastanti o troppi cavalli.
Almeno per quanto mi riguarda, la critica a questa moto è che costa troppo in modo oggettivo, se la si pone in confronto alle altre dello stesso settore (le 1.000 cc) e costa troppo in misura soggetiva se la si confronta con un modello superiore identico, la 1190, che offre molto di più, per pochi euro di differenza.
Al di là del mare di cavalli che le separa.
Basti solo riflettere sulle ruote in lega della 1050 e quelle a raggi della 1190.
Lo ripeto ancora, se questa moto, con tutti i suoi 95 cv, fosse costata intorno ai 10.000 euro, 11.000 con qualche accessorio obbligatorio, non staremmo a discutere....
__________________
Paolo_Yamanero (Salerno)
BMW r1250GS
Ex : BMW r1200GSlc Multistrada 950 Crosstourer 1200
|
|
|
14-11-2014, 17:47
|
#343
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
nicola.... la prossima volta porta Fill .... che ti faccio fare la seconda figura di merda in mondo visione!
|
veramente nel famoso video eri dietro di me per cui non mi risulta una mia prima figura di merda.
la prossima volta per bene che ti vada pareggi.
ma la vedo dura se continui a frenare come si vedeva nel video.
|
|
|
14-11-2014, 17:51
|
#344
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
|
Quote:
Originariamente inviata da Paolo_yamanero
Lorce, non credo il discorso sia sul fatto se abbia pochi, bastanti o troppi cavalli.
Al di là del mare di cavalli che le separa.
Basti solo riflettere sulle ruote in lega della 1050 e quelle a raggi della 1190.
Lo ripeto ancora, se questa moto, con tutti i suoi 95 cv, fosse costata intorno ai 10.000 euro, 11.000 con qualche accessorio obbligatorio, non staremmo a discutere....
|
invece finora l'unica cosa detta da tutti è stata:
ah bhe, allora per 1300€ in + prendo quella da 160cv.
riguardo alle ruote, dovessi prendere una 1190, pagherei qualcosa in + per averla con quelli in lega.
|
|
|
14-11-2014, 19:14
|
#345
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2010
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Pac..... avranno rivisto sicuramente la distribuzione ma il motore è identico... con mappa da mezza pippetta da 100 cv è un polmone, roba da super pilotoni da forum....
|
Che presuntuoso.. mi sembra che tu ci scrivi abbastanza sul forum, o sbaglio?!
Ti auguro di incontrare per strada un super-manico sopra ad un 1050.. e che ti faccia un culo grosso come una casa!!!! Ma proprio da umiliarti!! 
Sono proprio curioso di vederli questi video di cui parli, giusto per capire di che piloti stiamo parlando..
__________________
ex Ducati Monster 900
ex F800 S.. mah..
ex R1200 R
ora Ktm 1190 Adv
|
|
|
14-11-2014, 19:17
|
#346
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Per Pacifico basta un 690...
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
14-11-2014, 19:19
|
#347
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
|
Bisognerà aspettare luglio 2015 x i videi ressing.....qui fino a tale data sono tutti sotto la copertina con la borsa dell'acqua calda.....
__________________
Può accompagnare solo
|
|
|
14-11-2014, 21:29
|
#348
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2003
ubicazione: Sardinia Kingdom
|
Il punto è che costruire il 1050 costa esattamente quanto costruire il 1190 a parità di dotazioni. La piccola differenza di prezzo può essere legata alle ruote a raggi (più costose probabilmente solo per l'assemblaggio) ma anche ciò considerato il prezzo resta leggermente più favorevole al 1050, se si parte dal pricipio che non si pagano i CV. Poi sono d'accordo che costano troppo, entrambe. Ma niente di strano se la sorella minore avrà più scontistica e sarà facilmente rimappabile, se è vero che il 95 CV sono legati alla versione dep...
__________________
You don't stop riding because you get old, you get old because you stop riding
R1150GS - MXC 525
|
|
|
14-11-2014, 21:34
|
#349
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
|
A pacifico gli basta un duke 200 per far vedere i sorci verdi a chiunque qua dentro
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
14-11-2014, 21:35
|
#350
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
|
E comunque l'altra cosa detta é che é troppo grossa.
ma forse costava troppo farla ex novo
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:20.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|