Quote:
Originariamente inviata da mariantonio
Ma pork..(...) ah già ma io non sono intelligente!
|
No, è che avete ragione entrambi. Come dice lui le moto vanno tutte nello stesso posto. Il motore delle NC (nonostante quello che crede Skito) non arranca mai. Sembra al contrario essere insensibile sia alle pendenze che al carico, sempre capace di spostare il tutto con un filo di gas. Esprime a 4750 giri più o meno gli stessi NM che una moto da 102 cv esprime a 10.500 (Hornet). Ma nella guida del motociclista capita il momento dell' 'ora apro tutto', ora la scanno, e lì a 6000 giri le NCX muoiono.
Qualcuno può dire che, a ben vedere, anche chi guida una Hornet a 10000 giri ci sta quasi mai, se non proprio mai (a meno che non ne abbia necessità, per mancanza di coppia in determinate condizioni...), e quindi di cosa parliamo.
Qualcuno invece può dire che le moto sono mezzi emozionali, e che, anche se per pochi secondi, perchè privarsi della possibilità di godere di un urlo meccanico.
Hanno ragione tutti, o meglio tutti hanno il diritto di avere ragione.
L'importante come sempre è sapere cosa si compra.
Ha ragione Wotan, è arrivato il turbodiesel sulle moto (e forse Honda farà anche un turbodiesel più grosso).