Quote:
Originariamente inviata da SKITO
un mio amico su una transalp è arrivato insieme a me con una elettra... Oggi quella Transalp è un rottame
|
capisco che il tuo amico ha tenuto male la sua transalp..
Mi sembra che siamo d'accordo sul fatto che un 600, un 1000 e un 1800, partiti assieme, arrivano anche assieme, e senza che quello sul 600 "fatichi" di più. A meno che non si intenda la fatica relativa ad aprire di più l'acceleratore.
Sul fatto poi che un motore grosso sia meno sfruttato e duri di più, può anche essere vero. Anzi, spero molto sia vero, visto che giro con un 3000cc in macchina sperando mi duri mezzo milione di km almeno. Ma divago.
Rimane da considerare che il tuo amico la Transalp l'ha pagata un quinto della tua elettra. E quindi, se vogliamo paragonare correttamente, bisognerebbe vedere se una elettra dura di più di 5 transalp.
Ho i miei dubbi in merito.
È sicuramente più bella e da più soddisfazione in sella, se ti piace il mezzo. E tra le due la sceglierei anche io, ma per considerazioni d'immagine e di suono, non certamente per dire che così arrivo prima, o che - spendendo uguale - mi dura di più.