| 

Per PacificoIl vantaggio dello Scottoiler classico e' proprio l'assenza di qualunque parte in movimento o elettrica, a parte la valvola che funziona a depressione.
 E' semplicissimo, funziona a meraviglia e lo puoi mettere dove vuoi, basta che sia piu' alto del punto dove esce l'olio.
 Ne ho montati almeno una decina sulle varie VFR e su tutte la catena e' durata assai di piu'.

Per Skito:
 La catena con 170.000 km l'ho conservata proprio perche' e' qualcosa di speciale. Almeno, spero di averla ancora da qualche parte, quando ho traslocato forse l'ho lasciata nella vecchia casa.
 La catena comunque era ancora in uno stato decente, sia la corona che il pignone avevano i denti diritti, sintomo che non si era allungato il passo. Non c'erano maglie grippate e l'allungamento globale ancora accettabile.
 Non sono uno che corre come un pazzo, pero' non vado nemmeno piano ed il 90% dei percorsi e' di montagna. Impennate pero' mai.

E' comunque un errore tenere la catena cosi' a lungo in quanto si rovina la dentatura del pignone che ingrana sull'albero secondario del cambio. Rovinandosi il pignone, alla lunga si rovina anche l'albero e questo puo' essere assai piu' costoso di un trittico nuovo.
 |