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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
06-12-2012, 16:45
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#76
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
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Anch'io mi ci diverto, con le catene ... 
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Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
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06-12-2012, 16:48
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#77
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2012
ubicazione: Prato fà buha..
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Quote:
Originariamente inviata da asdolo
Mi son rotto il cazzo di farmi la fila per il minchione di turno
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Tranquillo, anche se passasse che tutti e dico tutti montano le gomme da neve.. ops, le invernali, tu e la tua macchina la fila la farete lo stesso.
Si chiama congestione da traffico veicolare lento.. e se nevica, gomme o no, cambierà poco e nulla.
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06-12-2012, 17:05
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#78
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
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Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
Una follia questa legge, ma dai , è talmente assurdo , che credo che si sgonfierà da sola, spero di essere ottimista e"positivo" ...
p.s. le cateno sono una ficata e vanno bene sempre ... e con tanta neve credo che le catene, vadano comunque meglio delle gomme termiche ...
il problema sono di quei 59.000.000 di pirla italiani che non le sanno [U]O NON LE VOGLIONO METTERE PER NON SPORCARSI LE MANI [/U
]...
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concordo,. spesso è indolenza e menefreghismo, anche perchè al giorno d'oggi ci sono catene che quasi (sui mezzi di trasporto pubblici senza quasi!) si montano da sole: che figata!;
http://www.youtube.com/watch?v=yFyjtwVt8RI
...che figata!
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.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
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06-12-2012, 17:43
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#79
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jan 2010
ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
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Quote:
Originariamente inviata da barbasma
i
poi possiamo discutere sul fatto che in sicilia non serve che siano obbligatorie ma di SICURO fino all'emilia romagna e all'abruzzo devono essere obbligatorie perchè ogni inverno arriva la nevicata e mette in crisi intere regioni.
in quanto ai costi come hanno scritto altri, quando usi le invernali non consumi quelle estive così due treni ti durano il doppio, le gomme giuste sono una sicurezza nostra e per gli altri.
s.
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ecco qui vorrei capire una cosa
Se mettiamo il caso io per lavoro devo andare a Enna in un periodo di possibili precipitazioni nevose devo montare le gomme da neve?
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R1150 GS ADV .........
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06-12-2012, 17:43
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#80
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Feb 2008
ubicazione: penisola italica
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dario
Strada in salita innevata: pirla di turno pensa "prendo la rincorsa e ce la faccio". Risultato: tir intraversato a meta' salita che occupa 2 corsie. conseguenza: superstrada bloccata per svariate ore. Vedi te.
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06-12-2012, 18:02
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#81
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Napoli
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Quote:
Originariamente inviata da asdolo
Avete voluto la macchina, bene e pigliatevi anche sti pneu invernali. Mi son rotto il cazzo di farmi la fila per il minchione di turno
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No.
Uccidi il minchione di turno che, pur non sapendo montare le catene (assurdo!), non ha comprato le gomme invernali.
Multone da 3.000€ e ritiro della patente.
Ma che non rompano il cazzo a me che le catene le monto velocemente all'occorrenza, ma che non è ho avuto bisogno da 4 anni a questa parte.
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TDM900A: dopo il GS1200 ho visto la luce (cit. Master!)
Poi c'è anche un XR600 e una 150 Sprint V.
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06-12-2012, 18:10
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#82
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2012
ubicazione: Prato fà buha..
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asdolo
collega, duster 2wd, gomme invernali, parcheggio obi.
Classica salitina a scalino per entrare nel parcheggio, dislivello 20 cm? Rallenta, slitta, rimane nella fossetta per lo scolo dell'acqua non và ne avanti ne indietro. una ruota slitta e il differenziale fà il resto.
Parcheggio dell'obi in tilt. un'ora per smuovere la macchina e riportare la normalità.
Questo per dire che le gomme invernali non sono la soluzione a tutti i problemi sempre. I tir, sono difficili da guidare quando non c'è neve. Figurarsi quando ce n'è. E servono le catene, per forza. Non c'è M+S con la montagnina che tenga.
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06-12-2012, 18:11
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#83
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Napoli
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Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
cos'è la storia del limite di velocita a 150 su autostrade rettilinee a tre corsie ? e vero ?
non lo sapevo . ero convinto dei 130 e basta , confermate ??
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Articolo 142, comma 1, del codice della strada
Sulle autostrade a tre corsie più corsia di emergenza per ogni senso di marcia, dotate di apparecchiature debitamente omologate per il calcolo della velocità media di percorrenza su tratti determinati, gli enti proprietari o concessionari possono elevare il limite massimo di velocità fino a 150 km/h sulla base delle caratteristiche progettuali ed effettive del tracciato, previa installazione degli appositi segnali, semprechè lo consentano l'intensità del traffico, le condizioni atmosferiche prevalenti ed i dati di incidentalità dell'ultimo quinquennio
N.B. il limite a 150Km/h deve essere chiaramente indicato, altrimenti resta sottointeso il limite di 130Km/h.
Tale modifica al c.d.s è dell'estate 2010, mi pare.
Ad oggi, dopo oltre due anni, nessun ente gestore di strade (Autostrade spa etc) si è assunto la responsabilità di alzare il limite su alcun tratto di strada.
Come biasimarli d'altronde? Cosa ci guadagnerebbero loro?
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TDM900A: dopo il GS1200 ho visto la luce (cit. Master!)
Poi c'è anche un XR600 e una 150 Sprint V.
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06-12-2012, 18:47
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#84
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2009
ubicazione: Villafranca di Verona
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Io obbligherei tutti a comprare una Subaru!!!
Sarebbe la fine di queste diatribe...
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k 1600 GT
La mente è come un paracadute, funziona solo se è aperto! (A.E.)
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06-12-2012, 19:22
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#85
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
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Quote:
Originariamente inviata da robertag
scusa, con tutto il rispetto ma che le catene non funzionano con la neve fresca è una emerita caz...
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leggi bene quello che ho scritto.....
ho detto che le catene cominciano a lavorare quando la neve si compatta.... in città la spalano via....
quando inizia a nevigare e "imbianca" la strada (2/4 cm di neve) , le catene non vanno bene.
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Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
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06-12-2012, 19:53
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#86
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
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Io sono stufo marcio di gente che viene in montagna in inverno sottolineo in inverno senza gomme invernali e monta le catene solo quando ormai sta scivolando e si ferma a montarle bloccando il traffico malgrado ci siano i cartelli che indicano l'obbligo di catene
Multone da 500 euro così la prossima volta compri le gomme invernali
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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06-12-2012, 20:16
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#87
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jan 2009
ubicazione: CASTEGGIO
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Quote:
Originariamente inviata da Hedonism
chi non le monta e un pericol anche per me....
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ecco su questo ....avrei qualche dubbio..
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06-12-2012, 21:05
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#88
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
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Io quoto tutti quelli come Hedo a sostegno delle invernali! dai cinque gradi in giú... Sicurezza per se e gli altri anche senza neve sull' asfalto...
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Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
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06-12-2012, 21:14
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#89
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 May 2009
ubicazione: NOVARA
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Quote:
Originariamente inviata da cistone
dimentichi che un set di gomme invernali come minimo ti costa 200euro, una stupidata per molti e un problema per altri, tenendo in considerazione che no mi sembra di vedere quest'ecatombe di auto durante l'inverno (certo il numero aumenta rispetto alla bella stagione ma se rapportato al numero di veicoli circolanti non mi pare tanto drammatico). Personalmente in oltre 90k km di smart non ho mai sbattuto per ghiaccio e in caso di neve con le catene sono sempre arrivato a casa...
sarò malfidente ma rimango dell'idea che sbandirando le sacre ragioni della sicurezza si stia favorendo qualche lobby 
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a 100 all'ora per farti a gradi con gomme estive ci metti 7/9 metri in più.
prega di non essere sulle strisce...
senza contare che a 50 all'ora sul ghiaccio quando sei fermo con le invernali, uno con le estive ti sfreccia ancora a 35.
io le metterei obbligatorie e stop.
nord sud, estate o inverno....
prova ad inchiodare sul bagnato con le estive o con le invernali..poi mi dirai.
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BMW R1200GS, 2006 con abs!!
BMW R1200GS, 2008 con abs+ esa!!
BMW R1200gs adv LC 2014 FULL!!!!!!!
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06-12-2012, 21:15
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#90
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
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oggi mentre ero da Nikpneumatici a Bolzano Vicentino per cambiare gomme facendo 2 parole con Francesco mi diceva che stanno per buttare fuori la nuova regolamentazione dove viena esplicitamente scritto che le moto sono esentate da pnumatici e aggeggi vari per la neve.
era ora
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Bmw RT 1200 LC My 17
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06-12-2012, 21:16
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#91
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
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cmq vi ricordo che le M+S come le catene basta avercele sull'asse motrice.
ad averci una traz ant. si possono tenere davanti d'inverno e poi metterle dietro d'estate che tanto dovendo solo rotolare si scaldano molto meno.
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06-12-2012, 21:33
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#92
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Nov 2009
ubicazione: luogo
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Sulla neve fresca le catene funzionano, ma in quelle condizioni in genere funzionano meglio le termiche lamellari.
Avere 4 invernali è molto meglio che avere solo 2 catene, la macchina è più equilibrata e non si va in testacoda al primo rallentamento.
Il costo di avere due treni anzichè uno è solo quello del montaggio/smontaggio (in termini di tempo proprio e/o costo).
Se conservate come si deve le invertali durano senza problemi 6 o 7 anni.
Se qualcuno fa solo 1500km/anno, mi spiace, ma le sue esigenza valgono 1/10 di chi è obbligato a farsene 15.000. Se proprio non vuole le invernali, che si faccia dare un passaggio quelle 2 volte al mese che deve muoversi o che passi al car sharing (che magari risparmia pure alla grande).
Se chi vive in zone dove l'obbligo non ci sarà deve andare in zone con l'obbligo una volta all'anno, che vada in autobus, non è per per fare un piacere a lui che tutti gli altri devono subire una situazione più pericolosa nel necessario.
Il problema delle catene è che quando servono bisogna montarle ma invece non si fa perché fuori nevica o fa freddo, tanto sono vicino a casa, tanto è tutta pianura... e al primo cavalcavia sono tutti in coda ad aspettare, al primo stop si tira dritti, alla prima frenata improvvisa è un casino.
Tra Rovereto e Riva c'è un "passo" (Passo S.Giovanni), lato Rovereto saranno 500m di salita al 6%, dall'altra parte verso Riva il clima a causa del Garda è più mite, nevica molto meno o la neve non attacca... ovviamente nessuno mette e toglie le catene per 500m, il risultato è che basta 1 cm di neve per bloccare completamente il traffico per una mezza giornata su una delle statali più trafficate del Trentino.
Ma perchè chi si è attrezzato a dovere deve subire gli effetti dell'incoscenza di pochi sprovveduti? A chi deve chierere i danni per 1/2 giornata di lavoro persa?
... insomma, non so se si è capito, ma io le invernali le ho già montate    !
Ps: ed ho comunque le catene nel bagagliaio.
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06-12-2012, 21:34
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#93
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
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Quote:
Originariamente inviata da nicola66
cmq vi ricordo che le M+S come le catene basta avercele sull'asse motrice.
ad averci una traz ant. si possono tenere davanti d'inverno e poi metterle dietro d'estate che tanto dovendo solo rotolare si scaldano molto meno.
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Si così quando freni in discesa vai in testacoda appena tocchi i freni
servono 4 gomme!!!!
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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06-12-2012, 21:36
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#94
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Antica Reliquia
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: F 650 Twin '08
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Barbasma, non sai cosa hai fatto!!!!
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Ho imparato che poche cose sono più importanti del saper ridere di sé (cit.)
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06-12-2012, 21:42
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#95
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
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Quote:
Originariamente inviata da zangi
Non riesco acapire...che l'utilizzo di pneumatici invernali sia piu`sicuro credo sia fuori dubbio.
Il fatto che sino ad ora avere le catene a bordo,significava un raggiro alla legge «o catene oppure pneumatici invernali»
Visto che il problema gelate o altro non riguarda solo le alture,ma anche altre zone.
Con l'evidente affanno degli enti a intervenire adeguatamente,io non ci vedo questa condizione grave..
Visto che gli pneumatici invernali funzionano,e questo credo lo sappian tutti,si evitera`di avere alle prime gelate macchine sbattute,nei fossi o contro i pali.
Le catene non verrano abolite,ma non saranno piu`una scusa.
Nel caso verranno messe sul pneumatico invernale.
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Parole sante!!!
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R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
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06-12-2012, 21:58
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#96
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 May 2007
ubicazione: Granducato di Passeropoli
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Sono stanco delle uscitine squallidine e da tiranno di questo governo.
Devono fare il favore a qualcuno ?
Non con i miei soldi !
Devo cambiare le gomme invernali alla mia auto.
300 eurozzi a gomma (235 ecc. ecc.).
Li acquisterò sabato in Svizzera.
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►►► Doing nothing is very different from having nothing to do ◄◄◄
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06-12-2012, 22:20
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#97
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Feb 2008
ubicazione: penisola italica
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Quote:
Originariamente inviata da bostvo
No.
Uccidi il minchione di turno che, pur non sapendo montare le catene (assurdo!), non ha comprato le gomme invernali.
Multone da 3.000€ e ritiro della patente.
Ma che non rompano il cazzo a me che le catene le monto velocemente all'occorrenza, ma che non è ho avuto bisogno da 4 anni a questa parte.
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Ma di fatto non ho scritto che le catene non servano, anzi. Però l'utente medio che affronta l'inverno in nord italia o lungo la catena appenninica senza curarsi di montare le gomme invernali tiene le catene nel baule solo per "l'obbligo" e sicuramente tenta prima la fortuna poi quando è successo il patatrac si mette a montarle.
Se tutti gli utenti della strada avessero gomme invernali ci sarebbe meno casino per le strade, questo è fuori discussione.
Per conto mio io le monto per mia sicurezza, anche se non nevica ma appena la temperatura scende sotto il 7 °C (ancor più se piove!) lavorano meglio che quelle estive.
Ma d'altronde in italia bisogna sempre obbligare la gente. Vedi cinture, vedi casco anni fa. Perchè se no ci sarebbe l'anarchia totale (non che adesso non ci sia..)
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06-12-2012, 22:43
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#98
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2011
ubicazione: Lucca
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R 1200 GS "Milady"
Antani, blinda la supercazzola prematurata con scappellamento a dx?
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06-12-2012, 23:03
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#99
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2010
ubicazione: 4mori
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Si stava meglio quando si stava peggio! Mai detto fu piu' azzeccato. Fino ad un anno fa tutti tuonavano contro il diversamente alto, ora invece va bene tutto!!!!!!
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Se un ce la fai a stalli dietro falli anda' avanti! Che ti frega GODITI IL PAESAGGIO!!!
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06-12-2012, 23:06
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#100
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Antica Reliquia
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: F 650 Twin '08
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E poi i treni arrivavano in orario.
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Ho imparato che poche cose sono più importanti del saper ridere di sé (cit.)
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