Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-12-2012, 09:05   #1
zangi
Mukkista doc

L'avatar di zangi

ubicazione: in mona
predefinito

Non riesco acapire...che l'utilizzo di pneumatici invernali sia piu`sicuro credo sia fuori dubbio.
Il fatto che sino ad ora avere le catene a bordo,significava un raggiro alla legge «o catene oppure pneumatici invernali»
Visto che il problema gelate o altro non riguarda solo le alture,ma anche altre zone.
Con l'evidente affanno degli enti a intervenire adeguatamente,io non ci vedo questa condizione grave..
Visto che gli pneumatici invernali funzionano,e questo credo lo sappian tutti,si evitera`di avere alle prime gelate macchine sbattute,nei fossi o contro i pali.
Le catene non verrano abolite,ma non saranno piu`una scusa.
Nel caso verranno messe sul pneumatico invernale.
Vecchio 06-12-2012, 09:22   #2
Paolo_yamanero
Mukkista doc

L'avatar di Paolo_yamanero

ubicazione: Salerno
predefinito

Daccordo Zangi.

Però da me non nevica neppure se la neve la sparano con i cannoni.
Quindi non comprerei pneumatici da neve.

Però potrebbe capitare di dover andare fuori provincia, anche all'improvviso.
Allora che faccio? Monto le gomme da neve? Quelle "normali" che ho montate su le metto nello stanzino-dispensa in casa a fianco alle bottiglie di pomodoro, dell'asse da stiro e sopra l'aspirapolvere?
Così in primavera le rimonto e ripongo nel famoso stanzino le gomme da neve?

Però anche mia figlia con la sua auto và spesso ad Avellino dove la neve la fa e dove gli enti proprietari delle strade potrebbero decidere per l'assunzione del provvedimento.
Cambio le gomme anche a lei? E quelle "vecchie"? Forse sotto il letto, se ben imbustate. Però sono 4. Anzi 5 se contiamo quella di scorta. Non ci vanno....

Oddio!! Anche mia moglie vuole le gomme da neve : "perchè tutti sì ed io no?"

Sai che c'è di nuovo? Vendo tutte le auto, andiamo a piedi. Niente più tasse di possesso, assicurazioni, parcheggi, multe, e, soprattutto benzina e tasse sulla benzina.....
andate a fff ...

Paolo_yamanero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2012, 09:35   #3
R72
Mukkista doc

L'avatar di R72

ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo_yamanero Visualizza il messaggio
Sai che c'è di nuovo? Vendo tutte le auto, andiamo a piedi. Niente più tasse di possesso, assicurazioni, parcheggi, multe, e, soprattutto benzina e tasse sulla benzina.....
andate a fff ...

battuta si o no però sarebbe una gran soluzione a un mucchio di problemi, di costo della benzina, di linea (ci si abbuffa, viviamo facendo meno fatica possibile poi i ammazziamo di allenamento in palestra, mah), di traffico e di parcheggio, anche solo usando la bicicletta (in fila indiana mi raccomando)

voglio andare in parlamento a difendere i diritti dei motociclisti, anche quelli invernali, eleggetemi
R72 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi