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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
06-12-2012, 13:00
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#51
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
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Quote:
Originariamente inviata da nicola66
io mi chiedo come abbiano fatto gli automobilisti italiani dal dopoguerra a fino qualche anno fa a muoversi in auto d'inverno senza le M+S.
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Concordo e sottoscrivo.
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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06-12-2012, 13:06
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#52
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
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direi che il parco macchine dal dopoguerra si è moltiplicato a dismisura, ci si muove di più e per molti più km, c'è da badare al cellulare al navigatore al computer di bordo, i tempi son sempre più stretti e..........ma lasciate le auto in garage e morta gallina no?
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Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
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06-12-2012, 13:07
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#53
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
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Io direi che vi stanno levando i soldi con la pistola puntata.
Buona fortuna.
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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06-12-2012, 13:09
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#54
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2012
ubicazione: Prato fà buha..
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Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Io direi che vi stanno levando i soldi con la pistola puntata.
Buona fortuna.
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Nooooo... macchè scherzi? Qui si chiama "GOVERNO".......
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06-12-2012, 13:11
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#55
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
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Esistono le M+S "4 stagioni". Appena montate sulla utilitaria che uso per i piccoli spostamenti quotidiani tipo andare al lavoro ecc., spesa 360 euro tutto compreso e non ho più il fastidio del cambio gomme estate/inverno. Ovviamente non sono la soluzione ottimale in zone ove il clima è più rigido, ma qui da me vanno bene.
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La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
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06-12-2012, 13:16
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#56
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
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Quote:
se scivoli sul ghiaccio una volta e cozzi la macchina
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di nuovo..... le M+S sul ghiaccio fanno schifo come le estive. se lo scopo della norma è salvare dalle scivolate su ghiaccio dovrebbero prescrivere le chiodate (ma non lo fanno, perchè i chiodi consumano l'asfalto e creano costi di manutenzione per lo stato, invece far comprare qualche milione di M+S per lo stato sarebbe un grosso guadagno a costo zero, ed allevierebbe pure gli obblighi di tenere le strade in condizioni decenti)
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K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
Ultima modifica di rasù; 06-12-2012 a 13:20
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06-12-2012, 13:17
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#57
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Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Apr 2005
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è la solita mossa per far spendere soldi agli italiani ed arricchire qualcuno, in questo caso gommisti e produttori di gomme
in arrivo anche l'assicurazione obbligatoria sulla casa contro le calamita naturali, sempre nel decreto sviluppo (credo mi sembra)
sto decreto sviluppo è solo un insieme di norme far spendere OBBLIGATORIAMENTE i soldi agli italiani, così si combatte il calo dei consumi ...
ovvio no!
PS so che il discorso è un po O.T. e forse da cantina :-((( (per la sua chiusura)
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06-12-2012, 13:20
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#58
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Napoli
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Quote:
Originariamente inviata da barbasma
quanti sanno/riescono a montarle? 1 su 10? e sopratutto dove?
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Questa è la cosa che mi fa incazzare più di tutte: io devo essere obbligato a comprare le gomme da neve perchè altri non si sono presi la briga di imparare a montare le catene.
Come quando imposero l'obbligo del casco sui 50ini (che per legge non dovrebbero superare i 45km/h) anche per i maggiorenni perchè le forze dell'ordine non erano in grado di sanzionare tutti quelli che toglievano i diaframmi o li preparavano arrivando a 70-80 all'ora.
Quote:
in quanto ai costi come hanno scritto altri, quando usi le invernali non consumi quelle estive così due treni ti durano il doppio
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Io in macchina ci faccio 6-7000 Km/anno e le gomme le cambio per vetustità e non per effettivo consumo.
Raddoppierei i treni da cambiare.
Quote:
ps: per me nell'esame della patente dovrebbe essere OBBLIGATORIO guidare sulla neve, montare e smontare una ruota e montare le catene.
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E qui mi trovi d'accordissimo.
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TDM900A: dopo il GS1200 ho visto la luce (cit. Master!)
Poi c'è anche un XR600 e una 150 Sprint V.
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06-12-2012, 13:23
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#59
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2012
ubicazione: Prato fà buha..
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Calcolino veloce... circa 36 milioni di auto circolanti in italia. Media di 450€ a macchina per cambio gomme. Iva su 450€ = 78,10€ x 36 milioni. 2.811.600.000,00 di € solo di IVA, oltre all'indotto che si andrebbe a creare.
ai voglia a sviluppo.
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06-12-2012, 13:27
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#60
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
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Quote:
Originariamente inviata da Dario C.
circa 36 milioni di auto
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Al lordo di quelle che circolano in zone dove la neve la si vede solo in cartolina, delle doppie/triple auto, ecc. ecc...
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La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
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06-12-2012, 13:28
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#61
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2010
ubicazione: Torino
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Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Io direi che vi stanno levando i soldi con la pistola puntata.
Buona fortuna.
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ci stanno levando
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GS 1200
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06-12-2012, 13:31
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#62
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2009
ubicazione: Varese
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
non e' vero, perche' se uno fa pochi km gli tocca buttar via per indurimento da eta' sia le estive che le invernali ancora buone come battistrada.
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Non è proprio vero tutto quello che dicono. Io faccio pochi Km in macchina, ho i due treni di gomme da 6 anni e tengono benissimo.
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EX GS LC STD rossa rottamata causa incidente
Ultima modifica di doc raf; 06-12-2012 a 13:35
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06-12-2012, 13:44
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#63
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
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Quote:
Originariamente inviata da Hedonism
c'e' scritto in caso di previsioni di eventi nevosi di particolare rilevanza....
le catene si impastano di neve fresca / pappetta e non tengono. comiciano a lavorare quando la neve ghiaccia facendo il lastrone, per esempio in quelle stradine dove lo spazzaneve non e' passato o i parcheggi, quindi le monti per usicre da casa,dopo 50 m, trovi l'asfalto pulito e sei nella cacca. spacchi l'asfalto e la macchina, oppure vai a passo d'uomo
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scusa, con tutto il rispetto ma che le catene non funzionano con la neve fresca è una emerita caz... se non funzionano è solo perchè sul fondo dell'auto si accumula e si compatta tanta neve da far "galleggiare" il veicolo non dando più carico alle ruote...
le catene sono invece il mezzo più efficace ed adatto alla presenza di una coltre di neve alta e fresca... poi c'è neve e neve... la peggiore è quella acquosa, di scirocco, come si dice da queste parti (appennino emiliano); e con questa hanno il loro gran daffare anche le termiche più performanti...
qui tutti gli automobilisti, escludendo a volte quelli dotati di fuoristrada, che abitano in zone dove gli spartineve tardano ad arrivare sono muniti di catene che poi, eventualmente tolgono arrivando sulla neve "battuta"... per quanto riguarda poi la velocità con catene dipende anche da che tipo di catena hai montato, quelle sottili, che adesso vanno per la maggiore, ed a trama strette, anche se un po meno efficaci, consentono velocità maggiori e comunque adeguate al fondo stradale.
per quello che poi riguarda danneggiamento del fondo stradale... beh, non commento nemmeno; se c'è qualcosa che danneggia l'asfalto eventualmente sono le gomme chiodate, comunque le più efficaci con neve battuta o ghiaccio vivo, ma ancor più la tanto evocata salatura... una vera "condanna" per asfalti e manufatti in cemento e metallo...
un'ultima cosa; sulla neve quello che conta di più, alla fine, è il piede... prima dei primi anni novanta, sempre da queste parti, con semplici antineve (non termici)
c'era chi, per muoversi, doveva mettere le catene e chi invece poteve permettersi di andare senza...
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.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
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06-12-2012, 13:47
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#64
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Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Apr 2005
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Il discorso fa ben girare le palle ....
se abito a napoli la neve la vedo con il binoco e non ho bisogno di gomme invernali, ma poi mi devo recare in irpinia, allora, con delle catene da neve sono a posto e poi non mi scelgo di andarci un giorno che nevica, ma con quest'obbligo se ci voglio andare sono costretto a montare delle gomme da neve!!! ... per un giorno, in cui ci sarà il sole ....
qui si rasenta la follia ....
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06-12-2012, 14:14
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#65
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
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..nessuna novità; in questo paese(?) tanto più una legge è improponibile (per usare un eufemismo) per contenuti, chiarezza e buonsenso, tanto più è facile che venga approvata...
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.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
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06-12-2012, 14:46
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#66
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Guest
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ehhh quanto casino....alla Subaru con l'acquisto dell'auto ti forniscono il kit da neve
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06-12-2012, 14:49
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#67
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Feb 2008
ubicazione: penisola italica
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le M+S NON sono sempre gomme invernali! (per quelli che dicono "c'ho il suv con le gomme m+s ma sulla neve va male" --> ci credo.
O quelli che dicono "ho le m+s e sono apposto, nessuno mi può dire nulla" --> se non hanno riportato il simbolo non sono invernali (vedi sotto))
(tra l'altro su wikipedia il pirla di turno ha scritto che m+s sono gomme invernali.. niente di più sbagliato!)
le gomme invernali sono quelle che hanno il SIMBOLO DELLA MONTAGNA CON ALL'INTERNO IL FIOCCO. (indipendentemente dal fatto che ci sia scritto m+s,a+b,c^2!)
si dice:
gomme invernali
e non gomme da neve.
Avete voluto la macchina, bene e pigliatevi anche sti pneu invernali. Mi son rotto il cazzo di farmi la fila per il minchione di turno che si impianta nelle salite, scivola nei fossati (per non parlare dei TIR con le loro gomme lisce..) a causa della sua testa di cazzo che gli ha detto: No, non comprare le gomme invernali intanto in un modo o nell'altro ce la faremo.
La strada è di tutti!
Fate un atto di pietà e pigliate:
- il taxi
- i mezzi pubblici
- chiamate l'amico con le gomme invernali
- andate a piedi
- etc.
Ultima modifica di asdolo; 06-12-2012 a 15:02
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06-12-2012, 14:53
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#68
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
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Tanto cade il governo
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Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
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06-12-2012, 14:54
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#69
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 May 2011
ubicazione: Siena
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Quote:
Originariamente inviata da robertag
..nessuna novità; in questo paese(?) tanto più una legge è improponibile (per usare un eufemismo) per contenuti, chiarezza e buonsenso, tanto più è facile che venga approvata...
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ecco questo è in sintesi il cuore della discussione
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La determinazione è una qualitÃ* fondamentale per un uomo
BMW F 800 GS
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06-12-2012, 15:00
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#70
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
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Quote:
Originariamente inviata da asdolo
le M+S NON sono sempre gomme invernali! (per quelli che dicono "c'ho il suv con le gomme m+s ma sulla neve va male" --> ci credo.
...
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e te lo credo... anche perchè, ma forse soprattutto, i SUV sono tra i veicoli più improbabili per la neve... a cominciare proprio dalla larghezza delle loro gomme...
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.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
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06-12-2012, 15:21
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#71
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Roma
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KTM 1290 Superadventure S '17
EX BMW R 1200 GS Adventure '09
EX KTM 690 Enduro R '13
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06-12-2012, 15:36
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#72
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
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Ci vuole poco a replicare le condizioni della neve, le piste di collaudo dei produttori hanno dei tratti di marmo bagnato con acqua che replica le condizioni del ghiaccio
In Finlandia per avere la patente devi saper derapare ne avevano parlato a top gear
Comunque vedendo chi guida in Italia credo sia già tanto che stiano in strada
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
Ultima modifica di barbasma; 06-12-2012 a 15:38
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06-12-2012, 15:46
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#73
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
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Una follia questa legge, ma dai , è talmente assurdo , che credo che si sgonfierà da sola, spero di essere ottimista e"positivo" ...
p.s. le cateno sono una ficata e vanno bene sempre ... e con tanta neve credo che le catene, vadano comunque meglio delle gomme termiche ...
il problema sono di quei 59.000.000 di pirla italiani che non le sanno [U]O NON LE VOGLIONO METTERE PER NON SPORCARSI LE MANI [/U
]cosi come nei 364 giorni che non nevica una gomma estiva va meglio come tenuta e frenata di una termica..
attenti che i compromessi sono sempre proprio "compromessi", ovvero una termica d'estate va peggio di una estiva, e una invernale d'inverno va meglio di una m+s ...
vuoi la perfezione ? (o sei in zone climatiche particolari ? allora sei obbligato al doppio treno...
p.s.
cos'è la storia del limite di velocita a 150 su autostrade rettilinee a tre corsie ? e vero ?
non lo sapevo . ero convinto dei 130 e basta , confermate ??
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Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
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06-12-2012, 15:51
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#74
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Mar 2010
ubicazione: JN55EA
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Non ostante da qualche anno si siano solo limitati a minacciare ma poi prorogare, ci sono ancora i "geni del risparmio" che alla prima nevicata non ripartono dal semaforo, tirano dritto sulla rotatoria o vanno a 20 km/h sulla provinciale.
Paghiamo uno sproposito di tasse, dazi e cazzi e va bene perchè siamo abituati, quando poi.... ma tanto avete capito, suvvia.
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Diversamente-manico
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06-12-2012, 16:13
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#75
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: acqui terme-grognardo
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Ho su le invernali e so gia' che almeno un paio di volte dovro' montare le catene.
Posso dire una cazzata...? io mi diverto. Mi tengo in macchina un vecchio paio di guanti di pelle da moto, un cappello e, se capita, in pochi minuti le monto.
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Estremo difensore della K1200LT!
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