Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-08-2012, 13:04   #101
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.831
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dab68 Visualizza il messaggio
Se trovo qualcuno che sia disposto a prendersi la mia ST. 1200 faccio volentieri il cambio per questa motona con quel V4.

Stai seguendo le mie orme a quanto pare....

Come sai ho avuto una Supertenere per un anno. Il passaggio alla Crosstourer , se utilizzi la moto esclusivamente su strada, presenta una nutrita serie di vantaggi, e poche controindicazioni.

Vantaggi.

1- Indiscutibile superiorità del propulsore ( nell'uso stradale ripeto ), unitamente a prestazioni globalmente più elevate. Parlo di prestazioni in termini generici, includendo anche una frenata più incisiva. Oltretutto la moto è più stabile in autostrada, segnatamente a pieno carico sul veloce.

2- Un tasso inferiore di vibrazioni.

3- Personalmente trovo la Honda più appagante da guidare. Ma è un parere del tutto soggettivo. Il propulsore ha una personalità più spiccata, e soprattutto un cambio ( anche il mio "manuale" ), più dolce e preciso dell'unità Yamaha.

Svantaggi.

La Yamaha è più protettiva, e nel complesso forse un filo più comoda.

Il discorso muta se fai del fuori strada anche leggero.

Dpelago CrossTourer 1200

P.s. Tornando indietro, forse, anche io acquisterei la versione "automatica".

Pubblicità

dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2012, 13:05   #102
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
1- E' vero... Si tratta di una pseudo-enduro. Tanto quanto una Porsche Cayenne è una pseudo fuoristrada. Ciò non di meno ha delle peculiarietà sue proprie che la rendono apprezzabile ad una vasta fetta di acquirenti.
meglio la fvr allora (di cui la CT ha ereditato ed adattato tutto) che comunque va meglio su strada e comunque in off non ci va lostesso.

Il "nuovo" v4 Honda ha prestazioni elevate molto di più del vecchio nonostante sia un motore più "economico" .
Poi chiaro che ognuno misura tutto con il proprio metro io il v 4 Honda l'ho usato dal 82 fino al 2007 ed era un motore tranquillo con delle prestazioni appena buone, il nuovo va che è una scheggia, anche troppo per quello che finora gli è stato destinato l' uso, ovvio che io, non sono un manico, né mi piace la velocità altrimenti non riesco e vedere il culo delle signore che mi passano di fianco
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto

Ultima modifica di SKITO; 31-08-2012 a 13:08
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2012, 13:11   #103
michele2980
Mukkista doc
 
L'avatar di michele2980
 
Registrato dal: 20 Sep 2011
ubicazione: milano
Messaggi: 3.490
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
P.s. Tornando indietro, forse, anche io acquisterei la versione "automatica".
è un cambio meccanico robotizzato please (enorme differenza)anche la bici ha 2 ruote ma non è una moto
michele2980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2012, 13:16   #104
michele2980
Mukkista doc
 
L'avatar di michele2980
 
Registrato dal: 20 Sep 2011
ubicazione: milano
Messaggi: 3.490
predefinito

skito a me piaciono entrambe ma penso che la diff non sia solo strada bianca si o strada bianca no ma anche capacità di carico comodità del pilota e del passeggero in città se devo salire o scendere da un marciapiede e infine da non trascurare il richiamo estetico alla vocazione enduro che per molti è più importante delle effettive doti tecniche da enduro
michele2980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2012, 13:27   #105
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.831
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da michele2980 Visualizza il messaggio
è un cambio meccanico robotizzato please (enorme differenza)
Hai ragione. Infatti ho posto la dicitura "automatico" volutamente tra le "" ""

Dpelago CrossTourer 1200
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2012, 13:32   #106
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.831
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
meglio la fvr allora (di cui la CT ha ereditato ed adattato tutto) che comunque va meglio su strada e comunque in off non ci va lostesso.

:
Pensavo la stessa cosa... prima di provare la VFR. Per il mio personalissimo gusto, la VFR ha una posizione di guida troppo sacrificata. Inoltre il propulsore , in questa declinazione, è un tantino " stanco " ai bassi. Forse la rapportatura più distesa rispetto al CT inganna, ma la sensazione è quella di una certa pigrizia.

Poichè inoltre io amo i percorsi di montagna, fatico a staccarmi dal " manubrione " in favore dei " mezzi ".

Questo detto, su una strada misto / veloce, la VFR è più a suo agio tanto del CT, che di qualsiasi "falsa enduro ".

E se proprio devo dirla tutta.... Piuttosto di una VFR 1200 , acquisterei una ZZR 1400.

La verdona mi fa sesso. Il VFR è bello, ma non mi arrapa.

Dpelago CrossTourer 1200
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2012, 14:36   #107
caribù
Mukkista doc
 
L'avatar di caribù
 
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
Messaggi: 2.310
predefinito

Il significato di facezia è proprio novella breve di taglio comico oppure se preferisci è anche un genere letterario. credo che involontariamente tu ti sia riferito alla prima.
Ti faccio una domanda ma tu il CT lo hai provato? Io sì e per una giornata intera e percorrendo più di 400 km e mi sono fatto un'idea precisa del mezzo, delle sue qualità e dei suoi difetti. Quindi se non l'hai provata fallo e poi puoi argomentare con senso compiuto e non, se questo è il caso, a prescindere. Nei percorsi alpini è sicuramente meglio la tua ST. Ti aggiungo anche un' altro particolare la CT nei tornanti quando esci ed apri ha un tempo di latenza di almeno un secondo forse anche due per riprendere a spingere e quando dico "aprire" intendo spalancare il gas.
__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
caribù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2012, 14:45   #108
stac
Mukkista doc
 
L'avatar di stac
 
Registrato dal: 01 Jun 2009
ubicazione: San Leo, ... ma di Villa Verucchio
Messaggi: 6.729
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da caribù Visualizza il messaggio
Ti faccio una domanda ma tu il CT lo hai provato? Io sì e per una giornata intera e percorrendo più di 400 km e mi sono fatto un'idea precisa del mezzo, delle sue qualità e dei suoi difetti....
Sicuramente l'avrà pure provata, visto che l'ha comprata.
Anche io la sto "provando", ci ho fatto solo 12000 Km in più di quelli che hai fatto tu e il secondo di latenza all'apertura non lo avverto.
stac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2012, 15:01   #109
caribù
Mukkista doc
 
L'avatar di caribù
 
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
Messaggi: 2.310
predefinito

Quindi se non l'hai provata fallo e poi puoi argomentare con senso compiuto e non, se questo è il caso, a prescindere. Ma capite la lingua italiana non a caso ho scritto , se questo è il caso. per Stac se in km 12000 non te ne sei accorto vuol dire che non spalanchi il gas, in uscita da tornante o che non lo hai mai fatto. Anche il concessionario a cui ho riferito la stessa cosa ha ammesso che in effetti è vero. Comunque continuo a ribadire che la CT ha un ottimo motore un telaio più che adeguato ma una ciclistica che non supporta quanto di buono hanno fatto nei primi due punti. Io cerco di essere neutro nei miei giudizi ma è chiaro che sono, scusate l'ovvietà, per forza di cosa soggettivi. Comunque se per voi il livello di ciclistica è adeguato va bene contenti voi contenti tutti. La Ct con una ciclistica migliore si potrebbe sfruttare molto di più per le potenzialità che il telaio ed il motore offrono.
__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
caribù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2012, 15:03   #110
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.831
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da caribù Visualizza il messaggio
Il significato di facezia è proprio novella breve di taglio comico oppure se preferisci è anche un genere letterario. credo che involontariamente tu ti sia riferito alla prima.
Ti faccio una domanda ma tu il CT lo hai provato? .
Posto che di involontario io faccio poco, per facezia intendo una burla, una barzelletta. Altrimenti non si potrebbe derubricare una asserzione che difinisce "pessima " una ciclistica ( quale moto moderna ha una ciclistica pessima ??) o "cannato " un angolo " delle forcelle " .

La CT ( come da firma ) l'ho provata per 15.000 km. Pur ancora in trepidante attesa degli angoli di correzione che vorrai apportare al progetto, e non essendo un collaudatore, mi diletto comunque nella guida e nella lettura della stampa specializzata.

Curiosamente non ho rinvenuto nessun commento che si avvicini a tuoi. Non solo sulla moto in oggetto, ma estendendo il discorso, su nessuna due ruote costruita nell'ultimo ventennio.

Sarebbe forse più consono da parte tua, definire la CT una moto che non incontra i tuoi gusti.

Prima della Honda ho avuto una Yamaha ST, due KTM ( ADV e SMT ) , ed un GS 1200... solo per rimanere all'interno della categoria. Unitamente a diverse stradali.

Ciascuna con un carattere diverso, con i suoi pregi ed i suoi difetti. Di pessima... Nessuna

Dpelago CrossTourer 1200
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2012, 15:32   #111
nico62
Mukkista doc
 
L'avatar di nico62
 
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da caribù Visualizza il messaggio
se in km 12000 non te ne sei accorto vuol dire che non spalanchi il gas, in uscita da tornante .

Caribù! và a provare un CT e spalanca il gas in curva con il TC disinserito, visto che sei abituato con il GS porta con te garze e disinfettante!
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
nico62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2012, 15:35   #112
caribù
Mukkista doc
 
L'avatar di caribù
 
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
Messaggi: 2.310
predefinito

Comunque se fate chi km 12.000 chi 15.000km e non avete ancora capito come va la moto e quali sono i talloni di achille non ci posso fare niente evidentemente usate la moto in modo differente rispetto a me e non la portate al limite. Per quanto riguarda le quote ciclistiche ti lascio il privilegio di fare delle ricerche in completa autonomia e ad elaborare un tuo giudizio, se lo ritieni necessario. Poi come diceva un grande attore oggi grande regista " Le opinioni sono come le palle ognuno ha le sue".
__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
caribù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2012, 15:40   #113
caribù
Mukkista doc
 
L'avatar di caribù
 
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
Messaggi: 2.310
predefinito

Xnico 62 quella delle garze me la segno
__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
caribù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2012, 15:47   #114
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.831
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da caribù Visualizza il messaggio
1- evidentemente usate la moto in modo differente rispetto a me e non la portate al limite.

2- Per quanto riguarda le quote ciclistiche ti lascio il privilegio di fare delle ricerche in completa autonomia e ad elaborare un tuo giudizio, se lo ritieni necessario. .

1- Secondo il mio parere, qualcuno ancora più bravo di te, ha portato l'esemplare che hai provato oltre il limite. Si è stampato da qualche parte, e ti hanno dato una moto incidentata.

Preso dalle tue doti di giuda, non ti sei avveduto del leggero malfunzionamento del mezzo, e nella spasmodica ricerca del limite ( che tu raggiungi a differenza di noi ) , hai evidenziato una ciclistica pessima, e degli angoli cannati.

Il tempo di latenza che supera il secondo ( immagino tu lo abbia cronometrato con uno strumento certificato ) è poi l'apoteosi, amplificata dal concessionario che costernato , certifica il tutto.


2- Troppo facile......

Dpelago CrossTourer 1200
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2012, 15:51   #115
nico62
Mukkista doc
 
L'avatar di nico62
 
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da caribù Visualizza il messaggio
Xnico 62 quella delle garze me la segno

huè non è un augurio nè!!! solo prevenzione
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
nico62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2012, 15:55   #116
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
predefinito

Azz... avete scritto un fiume... mi tocca leggerlo... ed occhio che se leggo castronerie vi annovero tra le migliori mezze pippette... ahahahahah!
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2012, 15:59   #117
nico62
Mukkista doc
 
L'avatar di nico62
 
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da caribù Visualizza il messaggio
usate la moto in modo differente rispetto a me e non la portate al limite. .




hahahahaahah questa è pesca d' altura hahahahaah la maggior parte di "noi" stà già cercando qualche cavalluccio extra hahahahahaah
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
nico62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2012, 16:02   #118
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da caribù Visualizza il messaggio
Sulla Ct hanno cannato e di brutto anche l'inclinazione delle forcelle.
iniziamo bene!

Ma come fai a dire una cosa del genere... cos'è un termine di paragone o una analisi mirata? Ha una neutralità sopra le righe, una stabilità ad alta velocità da riferimento, in curva, in qualsiasi situazione, si comporta benissimo (attenua pure quel cazzo di frenata integrale)... cosa vuoi di più?

Boh! questa proprio non te la concedo... magari possiamo parlare di ammortizzatori, ma di telaio e quote proprio sei fuori strada. Ti concedo di alzare di qualcosa il posteriore, o di sfilare di 0,5 cm la forcella per una maggiore reattività, ma finisce li...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2012, 16:03   #119
caribù
Mukkista doc
 
L'avatar di caribù
 
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
Messaggi: 2.310
predefinito

Vedi io limite lo raggiungo naturalmente senza problemi su qualunque mezzo e non devo neanche impegnarmi più di tanto,che ci posso fare è un po' come sugli sci tutti sanno scendere e pochi sanno sciare. Per quanto concerne invece la latenza questa è la sensazione che mi ha dato non occasionalmente ma in modo ripetuto; la certificazione è quella dei miei organi sensoriali, che contano più di una strumentazione elettronica. Non penso che tu faccia una trombata e ti faccia certificare da uno strumento che hai goduto.
Per le quote perdi un po' di tempo confronta un po' di dati di altri competitor e datti una risposta.
Sai dove è insuperabile la CT nei curvoni veloci in appoggio e nei suoi transitori. Se fai solo strade così capisco che per te sia il non plus ultra.
__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
caribù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2012, 16:09   #120
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da caribù Visualizza il messaggio
..... se sei in grado di valutare obiettivamente comprenderai quanto sia pessima la ciclistica della CT, a dispetto del telaio e del motore che sono di prim'ordine.
Personalmente se oggi dovessi comprare una moto al di fuori del marchio BMW mi orienterei sulla ST piuttosto che sulla CT, ciclisticamente è nettamente migliore, per me naturalmente.
Della St non prenderei proprio nulla, Il CT ha una destinazione d'uso diversa, più dedita alla strada. Un bisonte di 270 kg, V4, 130 cv, Cardano, ecc, ecc, non ha alcun senso portarlo in off, al massimo per raggiungere qualche posto dimenticato da dio come turista... quindi un telaio del genere ci stà alla grande, come era sulla Caponord (condiviso tra tre modelli differenti, compreso il motore, e che moto!).

Gli ammortizzatori di serie, di tutte le moto di serie, tranne qualche eccezione fanno cagare al 10 % degli utenti... quindi stiamo parlando si sofismi... LA GS senza una coppia di ohlins o Bitubo è un cesso....

Caribù.... Il CT è na gran moto, e col DCT è una figata di moto! più la uso e più mi rendo conto che in honda ci hanno azzeccato!
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2012, 16:28   #121
stac
Mukkista doc
 
L'avatar di stac
 
Registrato dal: 01 Jun 2009
ubicazione: San Leo, ... ma di Villa Verucchio
Messaggi: 6.729
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da caribù Visualizza il messaggio
per Stac se in km 12000 non te ne sei accorto vuol dire che non spalanchi il gas, in uscita da tornante o che non lo hai mai fatto.


.... Comunque continuo a ribadire che la CT ha un ottimo motore un telaio più che adeguato ma una ciclistica che non supporta quanto di buono hanno fatto nei primi due punti.
forse non spalanco il gas, o forse tu non sai usare il cambio.....sai quell'aggeggio vicino alla punta del piede sinistro,....se spingi giù scali le marce....
E poi cerca di fare chiarezza dentro di te.
Prima ti lamenti del vuoto all'apertura poi dici che il motore è ottimo.
Poi dici pure che gli angoli sono sbagliati, ma il telaio è più che adeguato...
stac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2012, 17:29   #122
giessehpn
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
Messaggi: 5.109
predefinito

Spero di riuscire a provare il modello doppia frizione domani mattina.
...ma non credo che riuscirò a portarla al limite, ...specialmente su strade aperte al traffico
__________________
R100CS, T120, gs1300, MG V100S Mandello
giessehpn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2012, 17:40   #123
nico62
Mukkista doc
 
L'avatar di nico62
 
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
predefinito

bè fatti consigliare da Caribù!.
....se non grattugi le pedane al primo giro, non è valida la prova nè
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
nico62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2012, 17:41   #124
giessehpn
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
Messaggi: 5.109
predefinito

...pensavo di farmi consigliare le quote giuste da C.Stoner che attualmente non ha un c....da fare.
__________________
R100CS, T120, gs1300, MG V100S Mandello
giessehpn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2012, 17:47   #125
panzer
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Dec 2005
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
Messaggi: 2.419
predefinito

Lascia perdere stoner, le regolazioni te le passo io,quello li non capisce na mazza...
__________________
Vespa 150 px anniversario.
Vespa 300 seigiorni.
BMW 1250 RT
panzer non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:30.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©