Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Honda Crosstourer usate (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=367175)

varamondo 28-08-2012 12:39

Honda Crosstourer usate

non voglio essere polemico e me ne guardo bene, ma curiosando sui vari siti di moto usate, ho notato che ci sono diverse Crosstourer, ed essendo una moto giovanissima chiedo un parere.
Alcuni esemplari addirittura con 1.500/3.000 km
trattasi di acquisto errato / esemplari demo???

mi parerizzate un mio pensiero?

alebsoio 28-08-2012 12:41

penso a crisi del settore :(

reka 28-08-2012 12:43

su motoitte ce ne son venti e nemmeno una sotto i 10.000km :confused:

Tricheco 28-08-2012 13:07

mah............

SKITO 28-08-2012 13:13

qui da me, le tre nuove disponibili a giugno dal conce a Luglio erano già nel parco nell'usato e credo che Li rimarranno a seccare nell' angolino del dimenticatoio, come la CR che Li giace da giugno dell'anno scorso, ma!

Hedonism 28-08-2012 13:17

se il venditore e' un conce potrebbero trattarsi di "aziendali" immatricolati per demo o per raggiungere obbiettivi di vendita, e' prassi diffusa presso tutte le concessionarie.

la CT inoltre e' venduta con e senza il cambio robotizzato, potrebbe essere questa una ulteriore motivazione per un cambio da parte dell'acquirente da una versione all'altra... non credo proprio che la CT meriti di essere etichettata come moto "deludente" e per questa prontamente sostituita

p.s. c'era un 3d analogo per la k6 gt/gtl

catenaccio 28-08-2012 13:18

Su moto.it son quasi tutte da concessionari honda e secondo me SONO quelle dei concessionari.

La stessa cosa vale per la Tiger 1200, un sacco di annunci da 1000 a 3000 km e tutti conce ufficiali.

SKITO 28-08-2012 13:22

Quote:

Originariamente inviata da Hedonism (Messaggio 6910862)
se il venditore e' un conce potrebbero trattarsi di "aziendali" immatricolati per demo o per raggiungere obbiettivi di vendita, e' prassi diffusa presso tutte le concessionarie.

Si è un conce ufficiale, una è quella demo le altre no!

Panda 28-08-2012 13:25

qui da me in calabria ne hanno vendute 3....:confused:

Enzino62 28-08-2012 13:35

Perche'la S.T, 1200 ha avuto successo?la Triumph explorer 1200 ha avuto successo?
In italia siamo tutti accecati dal blasone bmw..GS e poi ancora GS..per carita'gran bella moto ma niente di piu' di queste moto che veramente sono fatte bene,eppure!!!!!
Scherzi ad andare al centro di Milano per fare l'APE e non avere l'elica stampata anche sul culo?

Enzo

Hedonism 28-08-2012 13:38

Enzino, non si sta discutendo se la CT vende o meno, ma perche' (qualora fosse vero ma io ho i miei dubbi) siano tornate indietro.

dpelago 28-08-2012 14:14

Su moto.it ce ne sono 21.

La quasi totalità riguarda moto demo dei concessionari, in vendita a prezzi ( alti... troppo alti direi....) dato che siamo a fine stagione.

Dpelago CrossTourer 1200

nico62 28-08-2012 14:19

si! e le altre sono di chi ha cambiato la manuale con DCT come Panzer e Pacifico

panzer 28-08-2012 14:27

La mia ex non ha toccato terra, venduta subito, e anche la ex Pacifico, ricevo ancora chiamate per informazioni, purtroppo la DCT ha consegne assai lunghe, e questo in considerazione di una crisi attanagliante fa si che molti si rivolgano a usati meno costosi.
Per esempio un mio caro amico ha comprato una GS orrenda quella tutta nera, usata di tre mesi, e pagata poco più di 10000€ ...
Cari ragazzi oggi non si riesce a vendere l'oro al prezzo del ferro.

Diavoletto 28-08-2012 14:32

io ne volevo una per movimentare il cancello elettrico ma non la trovo

mattgas 28-08-2012 14:33

mi sembra una situazione più che normale, che dovrebbero farsene delle moto demo???

x quanto riguarda la vendite, in Italia, e penso io, farà molta fatica anche se progettualmente mi sa davanti a tutte (x chi viaggia molto solo su strada).

panzer 28-08-2012 14:35

Quote:

Originariamente inviata da diavoletto (Messaggio 6911081)
io ne volevo una per movimentare il cancello elettrico ma non la trovo

Se ti serve posso svenderti la mia !

SKITO 28-08-2012 14:36

quindi, tutti hanno cambiato quella manuale con quella, successivamente automatica? ...... però !!!!!!! che arguzia!! ahahahaha

ToroMatto 28-08-2012 14:41

Altro Flop della Honda!

varamondo 28-08-2012 14:46

che uscisse anche quella con cambio robotizzato si sapeva anche prima, no? che senso ha, quindi, comprare la versione normale sapendo di volere, prima o poi, il modello robotizzato??? Tutti ad inseguire il marketing o il potere di un forum dedicato???

mattgas 28-08-2012 14:47

Quote:

Originariamente inviata da panzer (Messaggio 6911093)
Se ti serve posso svenderti la mia !

rimasto deluso???

SKITO 28-08-2012 14:57

i Flop motociclistici, oggi, si chiamano futurismo !!!! :lol:

panzer 28-08-2012 15:01

Molti di noi forti di anni d'esperienza hanno creduto di fare la scelta giusta con il cambio tradizionale, la Honda pensava di vendere il DCT in percentuale del 10%, poi per curiosità io per esempio ho provato il cambio doppia frizione, e sono rimasto stupefatto per come si guida e per la semplicità di abituarcisi, il conce mi ha svalutato la mia 1000€ in 3 mesi e 3000 km. Allora non ho esitato un nano secondo, con il senno di poi prenderei subito la DCT ma onestà per onestà con chiunque ne parli, tutti sono scettici e preferiscono al momento la meccanica manuale, poi si pentono e mi sento dire: avevi ragione, per prendere la normale potevo rimanere con la vecchia moto, è quella la vera rivoluzione.
dispiace vedere individui che scrivono sempre il contrario di tutto, persone che utilizzano il forun per provocare o peggio insultare chi non la pensa come loro, in effetti è impossibile in quanto non si sa cosa pensano, se pensano, se hanno la moto, se se se se, di certo se io fossi un loro famigliare sarei fortemente preoccupato...
Per me il forum è uno svago, la vita mi ha fatto superare prove che sono inimmaginabili, tanti di voi mi conoscono, altri solo per la tastiera.
A tutti auguro di sorridere un po' di più, a qualcuno di farmi una visita, ho amici medici...

panzer 28-08-2012 15:04

Quote:

Originariamente inviata da mattgas (Messaggio 6911131)
rimasto deluso???

No, ritengo che sia la più bella moto che abbia mai auto, in tutti i sensi!

orsowow 28-08-2012 15:10

Molti comprano la Crosstourer pensando di essere dei "Marcello Carucci".
Dopo i primi 10 km. si rendono conto che, del grande viaggiatore romano, non hanno in comune neppure l'unghia del quinto dito del piede sinistro.
Quindi, iniziano a denigrare:
- è pesante
- è lunga
- è corta
- tiene poco
- è troppo alta
- è troppo bassa
- à troppo potente
- non è abbastanza potente
ecc. ecc.
Regà, per andare al bar basta anche un bellissimo SH 150.
"Viaggiare" è tutt'altra cosa.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:36.