|
22-02-2011, 09:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Regno Unito
|
Bisogna dire con con le doppie colorazioni ha migliorato parecchio rispetto al modello precedente.
Comunque sia alla fine dei conti e' sempre quella.....hanno fatto solo un piccolo restiling.
La GW comunque ha una cosa che tutti gli altri non hanno e che fa la grande differenza.
LA RETROMARCIA.
Per la nuova K6 questo e' l'unico vero grande neo.
Penso che BMW abbia dovuto studiare un sistema simile.....e li non avrebbe avuto concorrenza.
Cosa ne pensate?
Bye
|
|
|
22-02-2011, 10:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trieste
|
In effetti si può discutere (e lo si è fatto) se siano necessari la retro ed il cavalletto elettrico, però concordo che dal punto di vista commerciale, non mettendole, hanno alimentato le critiche di coloro che le ritengono necessarie e questo avvantaggia la concorrenza.
|
22-02-2011, 10:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sempre tra due curve!
|
Secondo quanto riferito da SL4, sulla Lt la retromarcia aveva comportato diversi problemi, tra cui la rinuncia ad una marcia, oltre i problemi di surriscaldamento, rumorosità e peso aggiuntivo!!
Ad ogni modo la GW come peso effettivo supera i 4 quintali e li la retromarcia era irrinunciabile come lo era nella LT.
Ad onor del vero credo, lo verificheremo, che il peso effettivo della K6 sia comunque impegnativo (stimo che col pieno di benzina e le borse montate sia molto prossimo ai 350 kg per la GT e circa 375 kg per la GTL, ma dai filmeti (per ora dobbiamo accontentarci di quelli..!) sembra che si riesca a spostare senza soverchia fatica, ovviamente impone attenzione, ma questa è necessaria a prescindere dalla retromarcia!!
La retromarcia potrei comunque vederla sulla GTL, mentre non la metterei sulla GT.
|
22-02-2011, 10:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trieste
|
Nonostante le doverose attenzioni nella scelta di posteggi e di infilarsi per stradine in pendenza dove non si possa girare la moto, anche con le moto che ho posseduto io ci sono stati casi in cui la retromarcia sarebbe stata una benedizione. In un modo o nell'altro poi evidentemente ce l'ho fatta (scendendo, chiedendo aiuto, ecc...) senza dover chiamare una gru o usare un cavo traino.
Però in qualcuna di quelle occasioni sarebbe stato forse impossibile con una moto più pesante, nonostate che io non sia "gracile" di costituzione e che avevo anche molti anni di meno e meno acciacchi.
Tutto questo per dire che secondo me l'utilità c'è (anche sulla GT).
Si vive senza? Probabilmente si
Si riuscirà sempre a togliersi di impaccio? Spesso, ma forse non sempre.
In merito agli effetti collaterali (peso) o ai problemi (dovuti ad una implementazione non perfetta), i primi sono uno scotto da pagare (e ognuno valuta se ha senso), i secondi sono ovviabili con una migliore progettazione e dimensionamento.
|
22-02-2011, 11:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecce
|
Fosse per me la retromarcia la metterei anche sulla RT 1200; arrivi, parcheggi di muso e quando riparti te ne freghi....
Su moto da 300 kg in su (comprese borse e benzina) secondo me non farebbe mai male...
|
22-02-2011, 11:19
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: roma
|
La K1200LT e, ancora di più, la GW sono una filosofia e non solo una "moto". Ho dato la mia opinione già in altra discussione sull'argomento facendo storcere il naso a qualcuno. Per me la nuova K6 è una vera Sport Tourer ma non sarà mai confrontabile nè alla LT, tantomeno alla GW. Il restiling della GW mi sembra ben riuscito, secondo me, e non mi sembra la sola cosa. Hanno migliorato la protezione aerodinamica, migliorato la grafica e le prestazione del GPS, inserito presa USB, migliorato le prestazioni del suono dell'impianto HI FI, migliorata la capacità di carico (già soddisfacente) e, non ultimo, hanno migliorato le prestazioni delle sospensioni che sinceramente non erano all'altezza della classe della moto. L'unica cosa dove non hanno messo mano è al motore. Credetemi, io l'ho avuta, e quel Boxer 6 cilindri è una vera goduria !!! Spesso ha Roma potevo partire al semaforo con la terza inserita senza lavorare di frizione. Provare per credere. Sono sincero, soldi permettendo, a pelle sceglierei la GW perchè continua a sposare le MIA filisofia di moto. Opinioni, nulla di più !!!     
Buona strada a tutti
|
|
|
22-02-2011, 11:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sempre tra due curve!
|
Per me la GW rimane una moto affascinante, a vederla emozionante, oggi ancora più bella rinnovata nella grafica.. mi piacerebbe averla in garage!!
ma per dirla con le parole di Gianni, la "filosofia" a me più confacente mi porta necessariamente a preferire moto con maggiori doti dinamiche...ma la GW rimane una delle poche moto che ammiro ogni volta che passa!!
Ultima modifica di Sgomma; 22-02-2011 a 11:41
|
|
|
29-03-2011, 09:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
|
Quote:
Originariamente inviata da Giovanni Cataldo
Bisogna dire con con le doppie colorazioni ha migliorato parecchio rispetto al modello precedente.
Comunque sia alla fine dei conti e' sempre quella.....hanno fatto solo un piccolo restiling.
La GW comunque ha una cosa che tutti gli altri non hanno e che fa la grande differenza.
LA RETROMARCIA.
Per la nuova K6 questo e' l'unico vero grande neo.
Penso che BMW abbia dovuto studiare un sistema simile.....e li non avrebbe avuto concorrenza.
Cosa ne pensate?
Bye
|
Daccordissimo con te... ma NON è paragonabile come ciclistica e motore... la BMW sto giro... ci ha preso alla grande e a parte il Signore di una certa età che del motore può importare poco..e di toccare quando comici a divertirti...tutti gli altri il pensierino lo faranno !!!! Se alla Regina "GW" non gli rifanno il trucco e la spingono un pò...prenderanno un bel colpo 
|
|
|