|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  14-10-2010, 19:59 | #76 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 31 Jul 2007 ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano 
					Messaggi: 2.610
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Panda  ora spiegatemi perchè, me compreso, continuiamo a comprare il gs boxer ? |  perchè rispetto al 1200 o al Ktm la F 800 GS è una motina, sotto tutti i punti di vista.
 
però è una motina che può far felici tanti motinociclisti!
 
Me compreso......
 
.......se non avessi il 1200   
				__________________"La traiettoria migliore è quella che ti fa tornare a casa la sera. Augh!" (cit. bikelink)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-10-2010, 21:17 | #77 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Sep 2004 ubicazione: A metà di Ponte Mollo. 
					Messaggi: 6.421
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da AhMario!  Comunque confermi che il GS800 è pronta all'uso hahaha!!  
Dovo aver speso 10 000 euro per comprarla ne hai spesi (minimo) altri 1500 per usarla e NON HA FUNZIONATO dato che non frena come vuoi tu e la forcella non forcella come vuoi tu   |  Corretto il "lapsus calami "    
Difficilmente mi sono accontentato delle moto con la dotazione di base, sono riuscito a "ristrutturare" persino una Supermoto 950, che dopo la cura era diventata una cosa fantastica   
Anche lì via marmitte, rifacimento completo carburazione (una cosa da far tremare i polsi) , pignone diverso ed altre decine di particolari per farla " a mia immagine  e somiglianza"   
Se ti dico cosa ha fatto alla mia Gs 1200 dopo averla comprata il mitico Sakamoto (anche lui di QDE) ti spaventi.  
La BMW ( e le altre case) fanno moto per tutti (quelli che hanno i soldi per comprarsele   ), poi sta a noi farle diventare modelli su misura (vedi : l'Elika Eretika   )
		 
				__________________Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-10-2010, 21:27 | #78 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 11 Apr 2010 ubicazione: Novi Ligure 
					Messaggi: 526
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Svarzi  No no!!! si alza se stai nel range dei 4000/4500 giri altrimenti no! a meno che nn pesi 40 kg puoi anche oltre i 5000 giri   
Ma la moto si alza, eccome! |  Concordo, impenna impenna.      
				__________________F800GS
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-10-2010, 21:41 | #79 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 11 Apr 2010 ubicazione: Novi Ligure 
					Messaggi: 526
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Panda  ora spiegatemi perchè, me compreso, continuiamo a comprare il gs boxer ?
 
 
 ok mi faccio un caffè
 |  
....perchè  è di moda?       
anchio......un caffè......grazie    
				__________________F800GS
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-10-2010, 22:07 | #80 |  
	| L'ultimo dei logorroici! 
				 
				Registrato dal: 18 Oct 2002 
					Messaggi: 28.220
				      | 
 
			
			Io ho preso il 1200 perchè mi piace il 1200 e mi stanno sulle balle le moto leggere,mica la devo portare in spalla!!   |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-10-2010, 22:25 | #81 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Nov 2007 ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo 
					Messaggi: 8.271
				      | 
 
			
			carina come motina da città e gitarella fuori città..peccato però che non sia una bmw la f800gs
 
 non è boxer
 non ha il cardano
 non ha il telelever
 non ha il motore bmw
 
 
 senza nulla togliere.ripeto è carina e scattante ma col GS e con la bmw non c'entra nulla.
 se l'avessero fatta così come l'hanno fatta ma boxer, forse sarebbe stata meglio del 1200
 forse.
 
				__________________Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-10-2010, 22:42 | #82 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Oct 2007 ubicazione: MILANO 
					Messaggi: 5.387
				      | 
 
			
			come la fai una moto "così" con il boxer?
		 
				__________________"Buongiono sta minchia!..."     forza Vito!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-10-2010, 22:48 | #83 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Nov 2007 ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo 
					Messaggi: 8.271
				      | 
 
			
			levaci il motore rotaxlevaci il forcellone anonimo che gli hanno messo
 
 mettici un boxer 800cc
 mettici un cardano
 
 (se volevano festeggiare i 30 del GS era un modello così che dovevano fare,una specie di evoluzione del G/S del 1980)
 
				__________________Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-10-2010, 00:13 | #84 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Jun 2009 ubicazione: Padova 
					Messaggi: 3.138
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da THE BEAK  levaci il motore rotaxlevaci il forcellone anonimo che gli hanno messo
 mettici un boxer 800cc
 mettici un cardano
 |  e avresti un r1200gs in piccolo che andrebbe come la versys, consumando e pesando molto di più; costi di produzione in pratica come il 1200.
 
la compri tu?    
				 Ultima modifica di gspeed;  15-10-2010 a 00:17
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-10-2010, 02:07 | #85 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Oct 2008 ubicazione: Siena 
					Messaggi: 6.596
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da lucar   il bello della 800 è la gestibilità..... |  A chi piace moscio è una festa............
		 
				__________________Honda ST 1300 Pan European
 
 Un saluto a Panz che è sempre con noi.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-10-2010, 08:33 | #86 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Oct 2007 ubicazione: MILANO 
					Messaggi: 5.387
				      | 
				  
 
			
			con tutta franchezza leggo una miriade di cazzate dovute esclusivamente a ignorantità...specie sulle prestazioni del motore del GS800!
 Ma se avete provato la moto solo per poco tempo, e magari quella del concessionario con pochi KM, se non avete avuto la fortuna di guidarla nel misto stretto, o su una mulattiera impestata, se non ci avete fatto tragitti di migliaia di km carichi come muli...
 ma perchè non evitate di spararle ste cazzate!!!
 A forza dovete esprimere il vs. parere per giustificare i 3,5 euro spesi per la copia di motocilismo!!!???
 Ma lasciate stare... o quanto meno date retta a chi la moto l'ha testata nella maniera giusta, nei modi giusti, nelle circostanze giuste...
 vorrei vedere sti signori che senza neanche testarla un pò hanno avuto la necessità di cambiare da subito le sospensioni, che non riescono a frenare (con quel po'po' di dischi anteriori! addirittura qualcuno che ci corre ne ha anche tolto uno perchè superfluo!), che la moto affonda...
 porca paletta! peso oltre 110 kg!, ci ho fatto Corsica e Sardegna con tris di valige e moglie, raggiungendo pesi da TIR... chi mi conosce sa che la mia guida mi ha costretto già a cambiare due cavalletti laterali perche consumati... insomma io non ho mai risparmiato nulla a sta motorella non BMW (!!!), ha sempre frenato, è sempre stata in piedi, ha sempre consumato le gomme in modo giusto, ho sempre fatto vedere i sorci verdi a GS e Ktm a parità di percorso e di stazza... E a non è certo il manico a fare la differenza quando si tratta di testare freni e sospensioni... ORIGINALI, e pure sono ancora lì a 55.000 km. cambiando solo le pastiglie, rigorosamente aftermarket e costassero il meno possibile...
 ... ah! certo poi ogni tanto ci faccio qualche migliaio di KM in off... ma quella è un'altra storia! Lì sono costretto a cambiare almeno i copertoni...
 
				__________________"Buongiono sta minchia!..."     forza Vito!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-10-2010, 09:50 | #87 |  
	| ex Taffo 
				 
				Registrato dal: 02 May 2006 ubicazione: giù al nord 
					Messaggi: 20.286
				      | 
 
				__________________K 1300 GT
 QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-10-2010, 09:51 | #88 |  
	| ex Taffo 
				 
				Registrato dal: 02 May 2006 ubicazione: giù al nord 
					Messaggi: 20.286
				      | 
 
			
			Vuoi che agevolo foto o ci pensi tu?   
				__________________K 1300 GT
 QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-10-2010, 09:59 | #89 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
					Messaggi: 48.482
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da gspeed  e avresti un r1200gs in piccolo che andrebbe come la versys, consumando e pesando molto di più; costi di produzione in pratica come il 1200. 
la compri tu?   |  sottoscrivo ogni parola, e calco la mano,pur da possessore soddisfattissimo di 1200 gs. 
La piccola come prestazioni pure gli invidia le briciole, praticamente niente su strada. E gode di molto miglior maneggevolezza, gestibilita' etc.L'unico punto dove realisticamente di serie il gs e' superiore e' il confort di viaggio, ma e' insito nel progetto, il gsino e' di intonazione piu' sportiva per scelta. Insomma, il gs 1200 e' la moto dei padri, l'800 dei figli...    
				__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-10-2010, 10:04 | #90 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
					Messaggi: 48.482
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Gilgamesh  OT Ho un amico, che spero non stia leggendo.... che ha cambiato il GS1200 perche' avendolo prestato a un amico e' venuto a sapere che questi andava in giro impennando! Aveva il sospetto che non fosse piu' affidabile!!! |  permettimi il triste umorismo, visto che su qde siamo autoironici, un tipo cosi' tra tutto il panorama motociclistico mondiale poteva cavalcare solo BMW
		 
				__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-10-2010, 10:05 | #91 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Apr 2009 ubicazione: Verbania 
					Messaggi: 1.303
				      | 
 
				__________________R100GS PD 1990
 EX - F800GS The Motorbee
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-10-2010, 10:12 | #92 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 25 Oct 2005 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 479
				      | 
 
				__________________KTM 1190 ADVENTURE R
 BMW NINE T SCRAMBLER
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-10-2010, 10:23 | #93 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 Apr 2003 ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA 
					Messaggi: 8.903
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da -REMO-  con tutta franchezza ... |  Amen!
http://www.youtube.com/watch?v=mW9VaKdH3OY 
				__________________R 1200 NineT Scrambler
 KTM 1090 Adventure R
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-10-2010, 10:51 | #94 |  
	| Guest | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Saetta  Corretto il "lapsus calami "   |  No    Hai scritto sintetizzate... Le pastiglie al massimo sono sinteRizzate
		 |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-10-2010, 13:09 | #95 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Mar 2009 ubicazione: Lecco 
					Messaggi: 3.460
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da aspes  permettimi il triste umorismo, visto che su qde siamo autoironici, un tipo cosi' tra tutto il panorama motociclistico mondiale poteva cavalcare solo BMW |  Ma noi gli vogliamo bene lo stesso! (non e' ironico!) penso che lo prenderemo in giro a lungo per questo :-) ma con affetto!
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-10-2010, 13:21 | #96 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Jun 2009 ubicazione: Padova 
					Messaggi: 3.138
				      | 
 
			
			@remo: motociclismo costa ben più di 3.5 euro! Pensa come gli rode... 
Per me la giessona è la moto più bella e con più fascino che c'è. Penso questa sia la ragione per cui vende. Ed è indubbiamente ottima da guidare. Poi nella pratica dell'uso giornaliero per 365 giorni l'anno, ritengo la 800 abbia più vantaggi e per questo l'ho scelta. Il motore non sarà pieno come il boxer, sicuro ha una cubatura il 50% più grande - ma lo trovo ottimo, leggete le rilevazioni in giro: ai 100mt l'800 arriva prima e sei già oltre i 120km/h. 
e passatemi il concetto che è un boxer in linea....    |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-10-2010, 15:17 | #97 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 30 Jul 2009 ubicazione: Seveso (MB) (MONZA BRIANZA) 
					Messaggi: 136
				      | 
 
			
			beh il "boxer in linea" fa moolto comodo quando si passa tra le due file delle colonne      avessi avuto il milledue avrei già scarteggiato tutte le fiancate dei pendolari della milano-meda almeno un centinaio di volte   
				__________________F800GS DarkMagnesium - XTZ750 SuperTènèrè - Beta Motard 400 - Moto Morini Kanguro 350
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-10-2010, 15:31 | #98 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Oct 2007 ubicazione: MILANO 
					Messaggi: 5.387
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da UMUM  Vuoi che agevolo foto o ci pensi tu?   |  idiota parlavo di comportamento su strada...!!
		 
				__________________"Buongiono sta minchia!..."     forza Vito!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-10-2010, 15:53 | #99 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Mar 2010 ubicazione: JN55EA 
					Messaggi: 1.264
				      | 
 
			
			Che il 1200 sia più "motorone" dell'800 è un dato di fatto. Anche la goldwing è più "motorone" del GS.Che sia "meglio" è tutto da vedere.
 Vogliamo dare un significato alla sigla GS? Lo è di più il 1200 o l'800?
 Vogliamo anche dire che con l'800 ci si fa tutto quello che si può fare col 1200 ma NON viceversa?
 Poi chi dice che "non è una BMW" probabilmente sarà un progettista BMW o un "vero intenditore... "
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-10-2010, 20:18 | #100 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Nov 2007 ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo 
					Messaggi: 8.271
				      | 
 
			
			oggi sono stato a provarla... 
Autostrada, città, misto fuori dal centro abitato, piccolo tratto in off(nulla di serio) 
NON MI PIACE: 
Sospensioni, penose 
Protezione aereodinamica, zero 
Frenata, meno male aveva l'ABS 
Posizione di guida, No comment 
Linea, bho... 
Rapporto Peso/potenza 
Distribuzione delle masse, secondo me troppo pesante l'anteriore...
 
MI PIACE: 
Cruscotto(con il computer di bordo) 
Suono dello Scarico 
Risposta del motore 
Come alternativa allo scooter in città
 
CONSIDERAZIONI DA IGNORANTE ED ESCLUSIVAMENTE PERSONALI: 
non è una moto che comprerei mai! 
Non fa al caso mio 
Non mi fa divertire manco se li facessero il Naso rosso  
				__________________Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:35. |  |     |