Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-10-2010, 15:55   #51
GHIAIA
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
 
L'avatar di GHIAIA
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
Messaggi: 21.470
predefinito

Secondo me è un fattore di cavalli e di erogazione.
Tutto ( comunque molto) o Niente, è difficile salire con un pelo di gas su per un fondo smosso... devi andarci di cattiveria a gas aperto.

Poi in parte è anche fattore di peso: comunque il 950 lo percepisco più pesante e con un baricentro più alto. Nonostante l'800 abbia una bella altezza di sella...

C'è anche da considerare l'angolo di sterzo sensibilmente minore nel 950...

Per il resto,
su strada il 950 è divertentissimo e preciso. Io preferisco il 950 all'800...

Ma l'800 è una moto veramente azzeccata, un po' come la mia AfricaTwin.
Concordo con chi dire che pecca di marketing "race" e di un'immagine ad Hoc per richiamare quelli che si sentono GGGiovani o ai quali fa figo avere la moto con il simbolo della Dakar anche se poi in off non si avvicinano manco da lontano...

Pubblicità

__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
GHIAIA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2010, 15:59   #52
Muttley
Medaglia! medaglia!
 
L'avatar di Muttley
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
Messaggi: 10.765
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PERANGA Visualizza il messaggio
A me l'800 piace da morire e, secondo me, forse globalmente, per le mie esigenze andrebbe pure meglio del mio gs.
Però se la comrassi dovrei aggiungere delle sospensioni decenti,abs, il vetro maggiorato e qualche protezione.
Alla fine viene a costare quanto l'lc8 ( che ha quasi tutto di serie ) e che di motore ne ha di più ovunque ( bassi medi alti )
Esattamente le stesse mie considerazioni e ragion per cui mi tengo il mio 1100
__________________
Chi non muore si rivede
Muttley non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2010, 16:00   #53
CammelloStanco
Mukkista doc
 
L'avatar di CammelloStanco
 
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Dublino
Messaggi: 1.931
predefinito

E..... stica a saper portare in OFF una KADV per quel che veramente sa fare...
__________________
KTM 990 Adv LE: Askja
ex: R1150GS: Sturmtruppen, Fazer 600
Anche la mia moto è un MOTOZZAPPI!
CammelloStanco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2010, 17:16   #54
lgs
Antica Reliquia
 
L'avatar di lgs
 
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: F 650 Twin '08
Messaggi: 6.974
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
.....lla "finta 650" da qualche cv di meno ma ancor piu' godibile ai bassi?
Conoscendo molto bene entrambe, è proprio così. Insieme alla ruota da 19, il perchè della mia scelta (più del 90% della sua vita è su strada).
__________________
Ho imparato che poche cose sono più importanti del saper ridere di sé (cit.)
lgs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2010, 17:24   #55
Svarzi
Mukkista in erba
 
L'avatar di Svarzi
 
Registrato dal: 16 Dec 2009
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 370
predefinito

panda@ tu !!
Io mi sono preso la Giessina
Cosa me ne dovevo fare dell'Ural 1200.. ops gs 1200?




Quote:
Originariamente inviata da bigbe@r Visualizza il messaggio
si vede che è un fotomontaggio

non impenna
ma che minkiazza dici????
parti, butti la seconda e a 4000 giri viene su che è una bellezza con il trittico di borse, e se si capace ci butti anche la 3° marcia
impenna, impenna
Unica moto che nn riesci ad impennare è la Bmw C1
__________________
Nel dubbio, tieni aperto!
Svarzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2010, 09:35   #56
TommyGS
Mukkista doc
 
L'avatar di TommyGS
 
Registrato dal: 23 Apr 2009
ubicazione: Verbania
Messaggi: 1.303
predefinito

da possessore della moto in questione concordo con chi dice che le sospensioni non sono perfette,ma terrei a ricordare che una forcella più dura in off (per me che sono lento come una lumaca) mi avrebbero fatto rimbalzare a destra e a manca rischiando più e più volte l'osso del collo...per la strada sono anch'io d'accordo che siano un po' flaccide(solo la forca,il mono l'ho indurito al massimo ed è una goduria), ma, volendo, basterebbe cambiare molle e viscosità dell'olio e passa tutto...
IMHO è l'unica vera erede di africa twin, supertenerè ecc...per un motivo molto semplice: la sua capacità di fare tutto anche non eccellendo in niente...
vuoi andare in fuoristrada con un bicilindrico? il ktm è meglio, il 1200 è un peggio
vuoi viaggiare su strada?il 1200 è meglio, il ktm scalda come un pollo arrosto la zavorrina ed è più impegnativo dopo ore di viaggio.
vuoi fare entrambe le cose senza nessuna propensione maggiore per l'una o l'altra?
l'800 è quello che fa per te credo...

poi ragazzi..ognuno ha la moto che gli piace,no???!!!

ps: l'unica moto per quale cambierei la mia sarebbe per il SuperEnduro,ma non sarei minimamente in grado di gestirlo e credo andrei a farmi moolto male in poco poco tempo, dunque...mi tengo la mia piccola!!!


pps: sono d'accordo che il prezzo sia leggermente gonfiato,ma per quello la si può prendere usata no?
__________________
R100GS PD 1990
EX - F800GS The Motorbee
TommyGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2010, 09:57   #57
dario_spa
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Feb 2010
ubicazione: Mascalucia (prov. di Catania)
Messaggi: 1.433
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TommyGS Visualizza il messaggio
da possessore della moto in questione ...
...
...
ma per quello la si può prendere usata no?
mi sembra che ha detto tutto!!
che altro aggiungere?!?
__________________
EX F800GS (2009)\EX Multistrada 1200 (2011)
NOW: Africa Twin 1000 (2018) "The Queen"
dario_spa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2010, 10:00   #58
bluejay
Mukkista doc
 
L'avatar di bluejay
 
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
Messaggi: 3.351
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TommyGS Visualizza il messaggio
.....sono d'accordo che il prezzo sia leggermente gonfiato,ma per quello la si può prendere usata no?
Infatti non è detto che un domani (futuro lontano...) non ci faccia un pensierino, quando i prezzi caleranno....

Due molle "sane" aftermarket, cupolino grande e serbatoio TT e via.....

Concordo con quanto hai detto....sicuramente si avvicina di più l'800 al concetto di "moto totale" che non il 1200....
__________________
"Dip me in chocolate and trow me to the lesbians !"
R1150GS PazificBlau/AlpineWeiss "Papera Obesa"
bluejay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2010, 10:17   #59
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.014
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da OroMatto Visualizza il messaggio
A me da poi l'impressione di una moto arraffazzonata, hanno preso la 800 stradale e con qualche modifica si sono inventati il modello fuoristrada, potevano impegnarsi un pochino di più.
questo non e' vero, rispetto alle serie F stradali il telaio e' integralmente rifatto, si e' passati da cinghia a catena, e addirittura il motore ha il basamento rifatto per mettere i cilindri piu' verticali.Direi che con le serie stradali i particolari in comune sono molto pochi
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2010, 12:06   #60
comp61
Mukkista doc
 
L'avatar di comp61
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: lugano
Messaggi: 7.790
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Svarzi Visualizza il messaggio
ma che minkiazza dici????
parti, butti la seconda e a 4000 giri viene su che è una bellezza con il trittico di borse, e se si capace ci butti anche la 3° marcia
impenna, impenna
Nelle borse ci metti i sassi però!!!!
__________________
1200
comp61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2010, 12:09   #61
Svarzi
Mukkista in erba
 
L'avatar di Svarzi
 
Registrato dal: 16 Dec 2009
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 370
predefinito

ma va la!!!!!
ho messo su un puntale in ghisa ma nonostante tutto ha quella spiccata tendenza a puntare il faro in cielo
__________________
Nel dubbio, tieni aperto!
Svarzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2010, 16:21   #62
Gilgamesh
Mukkista doc
 
L'avatar di Gilgamesh
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecco
Messaggi: 3.433
predefinito

Beh, forse "spiccata" e' un'altra cosa... Si alza, in prima di gas e in seconda... (a me) solo nelle condizioni idonee. IO pero' sollecito troppo la frizione a cercare di alzarla in seconda. Magari cambiando il pignone.... quasi quasi... Ma in terza, se ho condizioni particolarmente favorevoli! ma particolarmentissimo!!!
Gilgamesh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2010, 16:24   #63
Svarzi
Mukkista in erba
 
L'avatar di Svarzi
 
Registrato dal: 16 Dec 2009
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 370
predefinito

No no!!! si alza se stai nel range dei 4000/4500 giri altrimenti no! a meno che nn pesi 40 kg puoi anche oltre i 5000 giri

Ma la moto si alza, eccome!
__________________
Nel dubbio, tieni aperto!
Svarzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2010, 17:00   #64
CammelloStanco
Mukkista doc
 
L'avatar di CammelloStanco
 
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Dublino
Messaggi: 1.931
predefinito

Oh ma raga....tutta sta fantasia di alzarla...perchè?

Di 2° il K non si alza...c'ho troppa fifa
__________________
KTM 990 Adv LE: Askja
ex: R1150GS: Sturmtruppen, Fazer 600
Anche la mia moto è un MOTOZZAPPI!
CammelloStanco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2010, 17:10   #65
GHIAIA
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
 
L'avatar di GHIAIA
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
Messaggi: 21.470
predefinito

CammelloStanco fermooooooooooooooooooooooooone!!

si scherza, neh
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
GHIAIA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2010, 18:09   #66
CammelloStanco
Mukkista doc
 
L'avatar di CammelloStanco
 
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Dublino
Messaggi: 1.931
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GHIAIA Visualizza il messaggio
CammelloStanco fermooooooooooooooooooooooooone!!
Fermissimo ZIOTASSELLO! ci ho fifa a fare i numeri!

E poi si rompe la moto se impenni
__________________
KTM 990 Adv LE: Askja
ex: R1150GS: Sturmtruppen, Fazer 600
Anche la mia moto è un MOTOZZAPPI!
CammelloStanco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2010, 18:59   #67
Panda
Piccante doc
 
L'avatar di Panda
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
predefinito

gli unici numeri che fa il cammellazzo sono quelli delle hot line
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Panda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2010, 20:18   #68
Gastonepap
Mukkista
 
Registrato dal: 23 Apr 2009
ubicazione: Dove c'è sempre il sole...
Messaggi: 712
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bigbe@r Visualizza il messaggio
l'unica pecca dell'800 è che non impenna
ehm...per sbaglio impennai! l'ho abbassata e avevo gli occhi cosi ... era la mia prima volta
__________________
Biemmevvù effeottocentogiesse darkmagnesium
.....=_,-\
.....O""O
Gastonepap non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2010, 20:27   #69
comp61
Mukkista doc
 
L'avatar di comp61
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: lugano
Messaggi: 7.790
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Svarzi Visualizza il messaggio
ma va la!!!!!
ho messo su un puntale in ghisa ma nonostante tutto ha quella spiccata tendenza a puntare il faro in cielo
boh... allora abbiamo 2 moto diverse....
__________________
1200
comp61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2010, 22:47   #70
Gilgamesh
Mukkista doc
 
L'avatar di Gilgamesh
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecco
Messaggi: 3.433
predefinito

OT Ho un amico, che spero non stia leggendo.... che ha cambiato il GS1200 perche' avendolo prestato a un amico e' venuto a sapere che questi andava in giro impennando! Aveva il sospetto che non fosse piu' affidabile!!! Era una moto nuova (che aveva prestato anche a me... che motore.. che penne. sono anche dovuto scappare dalla polizia con quella moto!!! speriamo non venga mai a saperlo!!!!)
Gilgamesh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2010, 23:25   #71
CammelloStanco
Mukkista doc
 
L'avatar di CammelloStanco
 
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Dublino
Messaggi: 1.931
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Panda Visualizza il messaggio
gli unici numeri che fa il cammellazzo sono quelli delle hot line
Ti chiamo sempre, ma non rispondi MAI! Sei preziosetta
__________________
KTM 990 Adv LE: Askja
ex: R1150GS: Sturmtruppen, Fazer 600
Anche la mia moto è un MOTOZZAPPI!
CammelloStanco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2010, 10:30   #72
Fil71
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Viareggio
Messaggi: 61
predefinito

ciao ragazzi
io da ex 1200 adv devo dire che sono estremamente contento della mia nuova gs 800.
La trovo ottima in tutti gli utilizzi, dal fuori strada anche impegnativo al viaggio a lungo raggio.
Ho percorso ad oggi (9 mesi) 12.000 km e per adesso non rimpiango la mia ex ottima ADV.
vi giro qualche foto fatta in varie situazioni :-)
http://picasaweb.google.com/filippo.lanfranchi/Foto800#
__________________
BMW R 1200 GS ADV 30°, KTM 690 ADVENTURE R, VESPA 150 ET4
Fil71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2010, 11:27   #73
Unknown
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Secondo me ci sono due motivi per cui il gs 800, benché sia una moto quasi totale, vende meno del 1200:

1) La maggior parte delle persone vuole andare in macchina e non in moto. Perciò la maggior parte delle persona compra una macchina con due ruote, ovvero il GS1200 (o uno sputer).
2) Con i soldi con cui si compra un GS800 si comprano tre AfricaTwin o cinque Super Teneré. Stesso discorso per i costi di manutenzione. Queste due moto sono senz'altro più scomode e più vecchie del GS800 ma fanno le stesse cose, solo vibrando un po' di più.

Ultima modifica di Unknow; 14-10-2010 a 15:52
  Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2010, 14:26   #74
Saetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saetta
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.404
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fil71 Visualizza il messaggio
ciao ragazzi
io da ex 1200 adv devo dire che sono estremamente contento della mia nuova gs 800.
La trovo ottima in tutti gli utilizzi, dal fuori strada anche impegnativo al viaggio a lungo raggio.[/url]
Anch'io sono passato, dopo un GS1150 e due GS1200 alla GS 800 e ne sono (quasi) pienamente soddisfatto
La sospensione posteriore originale è andata subito a dormire in cantina, sostituita da una Ohlins , parabrezza Touratech, sella rifatta da artigiano ; molle dell'anteriore sostituite (risultato, però, mediocre).
Il vero problema (non in off) è rappresentato dal freno anteriore, più degno di un'SH300 che di un 800GS
Ho sostituito subito le pastiglie con altre sintetitizzate, ma la sostanza rimane quella che è
Qualcuno di voi ha avuto qualche idea brillante in merito ?
Comunque, difettucci a parte, non tornerei mai sul cancellone

Circa le vendite , da Motociclismo di ottobre :
R 1200 GS : 5.146
F 800 GS : 1.351
KTM 990 Adventure : 341

Non mi sembra che la GS 800 sia poi eccessivamente penalizzata dalle vendite.
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)

Ultima modifica di Saetta; 14-10-2010 a 20:10
Saetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2010, 15:47   #75
Unknown
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Saetta Visualizza il messaggio
Ho sostituito subito le pastiglie con altre sintetiche, ma la sostanza rimane quella che è
Qualcuno di voi ha avuto qualche idea brillante in merito ?
Proverei con delle pastiglie sinterizzate piuttosto che sintetiche

Comunque confermi che il GS800 è pronta all'uso hahaha!!
Dovo aver speso 10 000 euro per comprarla ne hai spesi (minimo) altri 1500 per usarla e NON HA FUNZIONATO dato che non frena come vuoi tu e la forcella non forcella come vuoi tu
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:09.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©