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Originariamente inviata da pancomau
Dulcis in fundo..... il peso!
Capperi!!! Dopo mesi che ci bombardano con:
"il 6 cilindri più leggero" (bella forza... gli altri si contano sulle dita di una mano e sono progettati decenni fa)
Telaio al magnesio (avranno risparmiato qualche 3-5 chili?)
telaietto in alluminio (un paio di chiletti anche qui?)
"Un motore che pesa solo 12 chili piu del K1300"...
E gli altri 30-40 chili di differenza con il K1300 (più quelli teoricamente risparmiati su telai e altre zone) dove li hanno messi?
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Quale "altri 30-40 chili di differenza" (oltre ai 12 del motore, quindi 42-52)? Per la K1300GT (senza valigie) BMW dichiara 288 kg in ordine di marcia, mentre per la K1600GT (sempre senza valigie) siamo a 319. La differenza 319-288 fa 31.
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Originariamente inviata da pancomau
Alla fine sono riusciti a tirar giù 30 chili rispetto ad una K1200LT progettata 15 anni fa e che faceva dell'opulenza il suo biglietto da visita. (e credo che includesse in quel peso anche il cavalletto elettrico)
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39 (387-348). Ricordo che la LT è un 1200 quattro cilindri con 117 cv e 120 Nm e non un 1600 sei cilindri con 160 cv e 175 Nm.
La differenza di peso tra la K1200LT prima serie e la seconda serie (con cavalletto elettrico) è pari a 9 chili, quindi la differenza di peso tra la GTL e la LT senza cavalletto elettrico è almeno pari a 39-9= 30 kg.
Ma che cosa pretendevi?