Per cosa costa dico la mia:
La mia moto ideale è una sport tourer comoda,potente > 120 Cv, silenziosa con poche vibrazioni tanta capacita di carico e nel limite non mastodontica. Adesso vedere un 1600 che mutatis mutandi poco differisce sostanzialmente dal 1300, non e che mi faccia venire il batticuore. La versione GTL invece proprio no la capisco, quando vorro e capitera andare il poltrona niente di meglio che la stra collaudata Gw. Il mio non e un atteggiamento moralistico ognuno deve poter fare esattamente come crede .
La cosa che stuzzica il mio pensiero e perchè si debbano trovare motivazioni pro e contro basate su ipotetiche difficolta di guida, di stazionamento sul cavalletto centrale.
La discussione squisitamente pratica e tecnica non porta da nessuna parte, su un passo alpino il 1600 si comporterà ne piu ne meno come il 1300, ai 130 codice in autostrada lo stesso. Vorrei capire a parte come gia detto il gusto personale di soddisfare la scimmia su quali basi motociclistiche si va incontro a mezzi sempre piu imponenti che in pratica non cambiano la maniera i usufruire di una moto. Il motociclista e una brutta bestia per un Cv in piu venderebbe l'anima, se continuiamo su questa strada non ci vorra molto prima che trovi qualcuno disposto ad acquistargliela.
|