|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
19-05-2010, 16:41
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
no ma dai non prendevela così? Va che visti da fuori siete divertenti.
Io spero tanto un giorno di trovare un MTS, magari in discesa, magari su una roba strettina tipo il Gavia, ma senza scopi bellicosi, solo per vedere cotanta costosa tecnologia quanta differenza fa.
|
|
|
19-05-2010, 16:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Treviso
|
Io ce l'ho più lungo!
Cmq, Nicola, scusaci se ci piace parlare di moto...
|
19-05-2010, 16:51
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
ma pure a me piace, solo che di moto non ne fa + nessuno ormai da qualche anno.
|
|
|
19-05-2010, 16:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milan / Roma
|
un momento, Ktm e Ducati qualcuna ancora ne fanno, dai
|
19-05-2010, 16:56
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Roma
|
In un altro tread c'e' uno che si e' appena comperato un Goldwing.....................
Preferisco parlare dei settaggi delle sospensioni della MTS...............
Senza offendere nessuno eh ! E' semplicemente una questione di gusti personali..............
Eppoi non tutti vanno in moto nello stesso modo.................
Sicuramente te Nicola sarai un gran manico............e noi tristerelli tocca farci aiutare dall'elettronica per cercare di rimanerti in scia almeno per primi 50 metri.......Che voi fa'......
La volpe e l'uva.......
Ultima modifica di Er Cucciolo; 19-05-2010 a 16:59
|
|
|
19-05-2010, 16:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Padova
|
anche io ero scettico sull'ESA, poi è stato come con il cellulare: una volta che ce l'hai ti chiedi come facevi prima quando non c'era (con tutti i pro e i contro si intende)...
e comunque io trovo la MTS B E L L I S S I M A cosa non indifferente, almeno per me: infatti quando usci la prima Multistrada 1000 la andai a provare, e non la presi solo perchè era inguardabile... altrimenti altro che GS!!!!!!
|
|
19-05-2010, 17:00
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: MODENA
|
A me piace tanto.
|
|
|
19-05-2010, 17:07
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Er Cucciolo
L'unica cosa che non puoi cambiare sono i nomi delle configurazioni e il fatto che 2 hanno 150 cv e 2 100 cv.......
...
L'ho comprata bianca.....
|
Allora non è come dice pacpeter
Ma se voglio fare più configurazioni es:
1 - Touring "morbida" (come è di serie)
2 - Touring "rigida" (aumentando es. di 2 click in compressione e 1 click in estensione, come facevo a mano sul vecchio GS con gli Ohlins)
3 - Touring "tavoletta" (+ 4 click in compressione + 2 click in estensione)
... ecc.
cosa devo fare? Programmare e poi resettare tutto ogni volta?
Sarebbe stato più intelligente prevedere un setting "veloce" anche dell'idraulica, permettendo per es. di crearsi delle configurazioni per ogni tipo di mappatura un pò come si fa con l'ESA.
PS: bianca con becco in carbonio è la più bella IMHO
|
|
19-05-2010, 17:11
|
|
Mukkista in erba
|
Flute.......
Chiamami va che ti spiego......
Guarda in mp-......
|
|
|
19-05-2010, 17:15
|
|
Trecertaro doc
|
non puoi cambiare il nome di quelle già impostate..........
le altre le DEVI chiamare come ho detto io sennò non le memorizza........  
per gli altri: ma se uno gli piace volersi divertire a crearsi nuove mappature, gingillarsi con l'elettronica, cosa c'è di male? io mi ci divertirei eccome
per nicola: inutile dire ne voglio incontrare una: la moto non va da sola, che io sappia. un asino sulla migliore moto del mondo resta sempre un asino.......
meglio comunque che non incontri alcuni qui del forum: ci resteresti parecchio male, ma parecchio
|
19-05-2010, 17:21
|
|
Mukkista in erba
|
Pac.........appunto..........
Lui il Gavia...........
Io lo vorrei vedere in Valnerina con l' AT e io sulla Mts.......con tutto il rispetto per tutti, ma 200 kg e 60 cv e 200 kg e 150 cv................Eddai su...........non si pone proprio........... manco se sei storpio.......questa e' fisica non opinioni...............
E io sono un mezzo fermone da 130 kg.....
|
|
|
19-05-2010, 17:32
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
per gli altri: ma se uno gli piace volersi divertire a crearsi nuove mappature, gingillarsi con l'elettronica, cosa c'è di male? io mi ci divertirei eccome
|
di male assolutamente niente.
|
19-05-2010, 17:34
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Er Cucciolo
Flute.......
Chiamami va che ti spiego......
Guarda in mp-......
|
ok magari più tardi
|
|
19-05-2010, 17:35
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Val Nerina si me la ricordo, è quella con una curva ogni 1000 metri.
Ma li a parte quella, passo Cappanelle, Campotosto, Posta-Leonessa-Terminillo non avete altro?
|
|
|
19-05-2010, 17:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: La Spezia
|
Non credo si possano creare nuovi Riding Mode.
Però si possono personalizzare quelli presenti. Infatti la sequenza per entrare nel menu del setting è: scelgo il riding mode - scelgo DES - scelgo il carico (solo, solo + bagagli, in due, in due più bagagli) - scelgo tipo regolazione (idraulica anteriore, idraulica posteriore, precarico posteriore) - regolo - salvo.
Quindi il Riding Mode è l'insieme delle regolazioni delle mappe motore, del DTC e del DES. Per qunto riguarda il DES, nel riding mode è memorizzata l'idraulica anteriore, l'idraulica posteriore ed il precarico posteriore. Quindi quando si passa da sport a touring varia il precarico posteriore e l'idraulica sia anteriore che posteriore.
@Flute: in marcia puoi cambiare Riding Mode (tra i 4 disponibili) e poi il carico (solo, solo + bagagli, in due, in due più bagagli). Quello che dici che fai con il GS, lo fai cambiando Riding Mode da Sport a Touring. Cambia sia il precarico che l'idraulica.
|
|
|
19-05-2010, 17:45
|
|
Mukkista doc
|
ok, ma cambia anche il tipo di erogazione...
|
|
19-05-2010, 17:45
|
|
Mukkista in erba
|
Purtroppo no...........tocca accontentarci.............Non siamo cosi' fortunati come voi alpini.......
E' per dire una strada che si conosce......diciamo un misto veloce ?
Comunque a mparita' di manico....................di che cosa vuoi parlare ?????
Direi che hai ben pochi argomenti...................
Nonostante io una bella AT acchittata da viaggio me la comprerei pure.......
|
|
|
19-05-2010, 17:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sardinia Kingdom
|
Quote:
Originariamente inviata da Cione66
@Rado:
Proviamo a leggere i numeri:
da 0 a 90: T: 3.0s, S: 3.4s - e mi sembra strano che ci siano 4 decimi, comunque...
da 0 a 130: T: 4.8s, S: 5.0s - in S recupera 2 decimi
Evidentemente è partito più lentamente e poi recupera, non so quante prove di accellerazione abbiano fatto, se 1 o più.
|
Se non fosse strano non l'avrei fatto notare: mica scrivo i post per far notare qualcosa di ovvio!   
Invece è normale che in Sport recuperi (quasi) rispetto alla modalità Touring nella distanza: stiamo parlando della stessa moto.
Non so cosa intendi quando dici "evidentemente è partito più lentamente": la moto è partita più lentamente. Parliamo di tester in grado di fare 10 volte la stessa partenza, ovviamente i dati che leggi sono una media di più partenze, tutti i test si fanno così.
Quote:
Originariamente inviata da Marzi
@ Rado
La modalità Sport non serve per andare più forte, non c'è scritto da nessuna parte.
|
A essere così categorici raramente si fa bella figura (vale anche per me, non lo dico per offendere).
Il Riding Mode Sport della nuova Multistrada 1200 è un concentrato di pura adrenalina. Con una potenza di 150 cavalli, coppia mozzafiato, assetto sportivo delle sospensioni e intervento ridotto del Ducati Traction Control (DTC) è perfetta per i piloti più esperti che vogliono spingersi oltre ogni limite e aspettativa.
Dov'è scritto? Nel sito della Ducati. Invece secondo l'articolo"La verità dei numeri" di Due Ruote, che ha dietro l'esperienza dei test di Quattroruote (hanno anche una pista loro) le prestazioni massime in accelerazione, ripresa e frenata si hanno con il riding mode Touring.
E con questo cosa voglio dire? Niente di essenziale. Solo che questa prima serie di MTS 1200 ha qualche specchietto per le allodole. Ma è sicuramente un'ottima moto, l'ho già detto. Se avesse la sella più stretta e lunga, se fosse un po' meno scooter di avantreno e se costasse come in Inghilterra la comprerei! Toh  !
|
|
19-05-2010, 17:46
|
|
Mukkista in erba
|
Flute.......ribadisco..........se mi chiami ti spiego.
|
|
|
19-05-2010, 17:47
|
|
Mukkista doc
|
secondo me Ducati metterà la possibilità di variare l'idraulica "al volo" (non è pensabile che uno si metta a smanettare con i "click" mentre sta guidando) come è sull'ESA Bmw...
|
|
19-05-2010, 17:48
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
Val Nerina si me la ricordo, è quella con una curva ogni 1000 metri.
Ma li a parte quella, passo Cappanelle, Campotosto, Posta-Leonessa-Terminillo non avete altro?
|
ogni 500, di solito. per vedere velocità che l'AT non è in condizione di raggiungere nemmeno lanciata, basta un superduke da squallidi 120 cv. per vedere agevolmente quelle che, lanciata un po', è in grado di raggiungere ma di rado, è sufficiente passeggiare con un k 690 sm.
capannelle con una A e due N
e c'è parecchio altro  , dal peglia e millecurve e ss71 giù alla tiburtina vecchia, simbruini, prenestini, licinese, empolitana, aurunci, piediluco e la forca di arrone, acquasparta, spoleto-grotti... poi se a uno gli piace anche quei veloci lì tra orvieto e il mare con i laghi, un po' troppo pieni di gente a zonzo ma insomma... e sempre di quel genere quella del lago da todi a orvieto, orte-amelia-guardea, e tutto senza parlare dell'abruzzo, collarmele ecc... insomma, quante uno ne voglia
Ultima modifica di Zel; 19-05-2010 a 17:59
|
|
|
19-05-2010, 18:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Treviso
|
Quote:
Originariamente inviata da Rado
...
Il Riding Mode Sport della nuova Multistrada 1200 è un concentrato di pura adrenalina. Con una potenza di 150 cavalli, coppia mozzafiato, assetto sportivo delle sospensioni e intervento ridotto del Ducati Traction Control (DTC) è perfetta per i piloti più esperti che vogliono spingersi oltre ogni limite e aspettativa.
...
|
Abbi pazienza ma qui non c'è scritto che si va più forte, dice solo che ti permette "di più" della modalità Touring e questo è vero, sulla Multi ci ho fatto qualche centinaio di chilometri. Per il resto, sono frasi da marketing che non dicono nulla.
Ripeto: i rilievi strumentali danno dei numeri ma non possono quantificare l'efficacia o le sensazioni. Non dubito della qualità del lavoro di Due Ruote, dico solo che non tutto può essere raccontato dai numeri.
|
19-05-2010, 18:02
|
|
Mukkista
ubicazione: AbruzzoMarche
|
Certo che, al di là delle considerazioni personali , chi l'acquisterà e chi l'ha già acquistata diventerà un esperto di assetti a prescindere ....
|
19-05-2010, 18:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: La Spezia
|
Quote:
Originariamente inviata da Flute
ok, ma cambia anche il tipo di erogazione...
|
E' proprio questo il plus dei riding mode: variare la rigidità delle sospensioni e l'erogazione del motore. Se voglio le sospensioni più morbide è meglio avere un'erogazione più dolce (comunque ci sono sempre 150cv, non è che la moto non tira più, semplicemente li eroga in modo meno brusco e quindi è più confortevole).
Ripeto, l'equivalente del cambiare il setting da sport a confort dell'ESA è cambiare da sport a touring il riding mode. Soltanto che il riding mode lo puoi personalizzare, modificando i valori di precarico della molla e dell'idraulica delle sospensioni per ogni tipo di carico. Qui inoltre puoi anche variare il carico in marcia. Se vuoi avere sempre la piena potenza (ma sinceramente non ne vedo il motivo) puoi settare nella modalità Touring il motore a 150 high, com'è nella Sport.
|
|
|
19-05-2010, 19:08
|
|
Trecertaro doc
|
Quote:
dico solo che non tutto può essere raccontato dai numeri.
|
appunto, quello che avevo detto.......
|